"Cara Redazione, siamo alla vigilia, credo, di un altro mercato all'insegna degli annunci e non degli ingaggi...ogni singola società che non sia l'Inter in questo perido, ma forse anche prima, comincia ad imbastire con serietà e competenza, e diciamolo, con il portafogli fornito, le sue trame per assicurarsi i giocatori che gli servono. noi da un pò di anni non sappiamo cosa sia, e si procede a tentoni senza un'idea precisa ma alla ricerca solo ed esclusivamente di chi costi meno...si capisce che ci sono difficoltà, che i soldi non sono tanti però è anche vero che non sipuò o non si può più vedere passare tutti i giocatori interessanti e non prenderne neanche uno... in questo preciso momento sul mercato vi sono giocatori del calibro di IMMOBILE, DESTRO,CERCI,BOATENG, CIGARINI,ZAZA, CECH,DANI ALVES, VAN PERSIE,NAINGGOLAN, KONOPLIANKA,CARRILLO,JOVETIC,LUIS senza contare che sono nostri BARDI E DI GENNARO...ora...capisco che non sono veri propri fuoriclasse ma alcuni pot
 rebbero diventarlo....POSSIBILE CHE NESSUNO DI QUESTI RIENTRI NEI NOSTRI CANONI O PEGGIO ANCORA NEI NOSTRI BADJET...PERCHè SE è COSI' TANTO VALE TENERCI QUEGLI SCARSONI CHE ABBIAMO E ALMENO SAPPIAMO DI CHE FINE DOBBIAMO MORIRE E FAR MORIRE UNA OSICETà GLORIOSA COME LA NOSTRA... THOIR NON VUOLE SPENDERE... MA COSA NE VUOLE FARE DELL'INTER??? ANCORA NON SIE' CAPITO...".

Massimiliano

 

"Gentile redazione di fcinternews dopo le partite con Juve e Genoa ormai si è capito... L'Inter non vuole entrare in Europa! Con la sentenza del FFP è comprensibile e penso che sia logico che una stagione giocata solo in campionato senza le beghe dei preliminari e con il deficit della rosa ridotta sia meglio, con un mercato adeguato si può anche cercare di vincere lo scudetto (o almeno entrare in Champions). Penso di andare contro corrente dicendo che va tenuto Kovacic e dato via Icardi, ottimo attaccante per carità ma come lui ce ne sono tanti ed è l'unico che ti fa guadagnare dalla sua cessione ben 40 mln! Con questi soldi si può rifare sia l'attacco che la difesa. Sicuramente vado anche stavolta contro corrente dicendo che Balotelli lo riprenderei. Io sono convinto che con un ambiente giusto, un tecnico che lo comprende (Mancini lo ha già fatto in passato) è un buon compagno di reparto (Destro) si possa costruire l'attacco che verrà per i prossimi anni. Io sul merc
 ato mi muoverei così:
ACQUISTI:
-Cech 10 mln
-Bardi f.p.
-Darmian 5 mln + Dodò e metà Benassi 
-Vermalen 12 mln
-Biraghi f.p.
-Crisetig f.p.
-Khrin f.p.
-Toure 15 mln
-Alvarez f.p
-Balotelli scambio con Juan Jesus 
-Destro 13 mln
-Van Persie scambio con Handanovic 
-Biabiany 0 mln
TOT. 55 mln
CESSIONI:
-Carrizo f.c.
-Handanovic scambio con Van Persie
-Jonathan f.c.
-Campagnaro f.c.
-Nagatomo 10 mln
-Juan Jesus scambio con Balotelli 
-Pereira 5 mln
-Andreolli 7 mln
-Obi 3 mln
-Kuzmanovic 7 mln 
-Taider 5 mln
-Schelotto 3 mln 
-Botta 5 mln
-Icardi 40 mln
TOT 85 mln
Così andresti a coprire tutte le spese per gli acquisti e ti avanzano ancora soldi per poter pagare i riscatti di Murillo, Dodò, Brozovic, Hernanes e Shaquiri. Il prossimo anno si potrebbe schierare un 4-3-1-2 così:
Titolari:
CECH
DARMIAN-RANOCCHIA-VERMALEN-SANTON
GUARIN-TOURE-BROZOVIC 
SHAQUIRI 
BALOTELLI-DESTRO
Riserve:
BARDI
D'AMBROSIO-VIDIC-MURILLO-BIRAGHI 
KOVACIC-KHRIN-HERNANES
ALVAREZ 
VAN PERSIE-PALACIO
A disposizione: 
BERNI
MEDEL
CRISETIG 
BIABIANY 
Questa sarebbe una squadra da scudetto con un mix di giovani e esperti in ogni settore del campo e con la possibilità di cambiare il modulo in un 4-3-3 (Shaq e Balo larghi) oppure in un 4-2-3-1 (avanzando Brozovic/Hernanes sulla trequarti).
P.S. Un consiglio per AngeloMario Moratti: perché non comprare una squadra inglese tipo Sunderland o Leicester (come ha fatto Pozzo col Granada) e creare una sorta di Inter B coi giovani uscenti dalla primavera e campioni ormai al capolinea così da avere dei giocatori forti senza mandarli in prestito e con la sicurezza che giochino? Guardare Santon per credere...
Grazie".

Nino

 

"Cara Redazione, grazie per le notizie che date ai tanti tifosi. Ma vorrei che alcune notizie ai tifosi risparmiateli, tipo che 
l'alternativa a Yaya Tourè è T. Motta. Ma ci siamo bevuti il cervello, pensate che T. Motta può dare di più rispetto a Medel o Guarin  come mediano? n giocatore lento e macchinoso a 31 anni figuriamoci a 34. Dimentichiamoci Tourè, perché alla fine tutto quel rapporto stretto come tra padre e figlio con Mancini non c'è, stante alle notizie che arrivano dall'Inghilterra e cerchiamo diportare a Milanello un centrocampista di prospettiva come Allan senza sacrificare nessuno tra Guarin, Brozovic, Kovacic e Hernanes. Medel lo porterei a are il centrale difensione (come riserva naturalmente). Ma i giocatori di nazionalità Italiana siamo allergici. Io dico che con Biraghi,Crisetig, Donati, Santon e perché no non fare rientrare Balotelli, perché il migliore Balotelli si è visto solo con Mancini. In porta Bardi e Di Gennaro per gli impegni del solo campionato e coppa Italia non vanno bene, magari con la tutela di mirante.
Spero che il mio messaggio non passi inosservato.
Saluti".

Angelo

 

"Gentile redazione di InterNews,
Sono un giovane tifoso interista di appena 19 anni, fin da piccolo sono tifoso dell’Inter, ho vissuto Calciopoli, ho visto i 5 scudetti consecutivi, la Champions League, l’Inter sul tetto del mondo e ora in procinto di finire una stagione, UN’ALTRA,  all’asciutto. 
L’Inter del Mancio 1.0, era tenuta in piedi da professionisti del calibro di Javier Zanetti, Estebàn Cambiasso, Stankovic, Cordoba,…
Tutti giocatori che hanno visto di tutto in campo, hanno sofferto, ma hanno vinto con la grinta di chi non molla mai, di chi si faceva a 38 anni il campo da solo dribblando mezza squadra avversaria con età media di 28 anni, prendendosi gli applausi persino dei tifosi avversari, per il rispetto e per la grinta messa in campo.
Dopo aver rivissuto in poche parole istanti indimenticabili, vorrei mettere sotto la lente d’ingrandimento l’attuale capitano dell’Inter, Andrea Ranocchia, per molti un Leader non troppo carismatico, troppo molle e con evidenti e continue amnesie difensive che ci sono costate l’uscita dall’Europa League,  la qualificazione a Champions ed Europa League e come se non bastasse, un’ottavo/nono posto che di certo non si addice a una squadra come l’Inter.
Con un capitano del genere, che se si prende degli applausi, sono quelli dei tifosi della squadra avversaria dopo avergli permesso di fare gol, significa che ci sono dei seri problemi e non si tratta solo di allenatori.
Il coraggio di Ranocchia però non si mette in dubbio, ovvero, quello di aver ereditato senza troppi problemi la fascia di capitano da un pilastro della storia dell’Inter, ma allo stesso tempo l’inespertezza di non capire che non sarebbe stato in grado di sopportare un tale peso. Facciamo un altro breve salto nel passato, alla fine della scorsa stagione con il saluto degli “ultimi” del Triplete, tutti contemporaneamente (Zanetti, Milito, Samuel, Cambiasso), molto bene, dopo aver scremato la rosa dalle cessioni e dai saluti di alcuni giocatori, voi a chi avreste dato la fascia di capitano? 
A un Nemanja Vidic trentatreenne reduce da anni gloriosi al Manchester United ma all’inizio dell’avventura nerazzurra? 
A un Fredy Guarin ventottenne sempre in chiaro scuro e che per unico volere di Thohir è rimasto all’Inter per non cederlo a una rivale storica come la Juventus?
A un Yuto Nagatomo che a ogni inquadratura da parte delle telecamere, che sia in campo o in panchina sta sempre muto? 

Si potrebbe continuare fino all’esaurimento della Rosa, ma preferisco fermarmi qui, perché per tutti sembra facile trovare un degno capitano dell’Inter, la verità è che non abbiamo ancora trovato un degno erede e se si continuerà sulla linea di mandare via i giovani per prendere giocatori senza spina dorsale solo per evitare brutte figure in tempo di calciomercato, piuttosto si spendano per risanare un debito in continuo aumento.

Per stringere, se si ha veramente un progetto, dopo annate poco brillanti come quelle appena passate, povere di trofei, che si buttino nella mischia i giovani come nell’era del Mancio 2.0, solo loro potranno rialzare l’Inter, non per nulla è il miglior settore giovanile in Italia, mentre le altre squadre che hanno un vivaio meno ricco, sfornano giocatori che fanno la loro in figura nel campionato cadetto o in serie A, come ad esempio la Roma con i vari Florenzi, Verre, Viviani, Romagnoli,… tutti giocatori usciti dal loro vivaio e che quest’anno sono stati protagonisti di un’ottima annata con le loro squadre.
I nostri giocatori dove vanno a finire? Perché non ci sono dei punti di riferimento nell’Inter? Perché Santon è stato dato via per poi riprenderselo alla stessa cifra? Avevamo mezza Under 21 italiana, ora abbiamo solo giocatori di nazionalità diverse in campo, non per essere razzisti chiaramente, ma solo per sottolineare il fatto che i giovani vengono persi per giocatori stranieri più scarsi e di minor aspettative future.
Con la speranza di rivedere presto in alto l’Inter, un cordiale saluto e grazie per la considerazione".

Matteo

 

"Cara redazione, grazie per lo spazio che concedi a noi tifosi.
L'Inter quest'anno, a parer mio, è andata a intermittenza : Ho visto alcune partite giocate (tutto sommato) bene e altre giocate male, malissimo, con punti su punti gettati alle ortiche.
La stagione dell'Inter si concluderà domenica con l'empoli, ma non farò neanche in tempo a guardarla a causa delle ultime verifiche in vista dell'esame di maturità del Liceo Linguistico...non perdiamoci in ciance...
Tourè sembra ormai essere saltato, ma non facciamone un dramma, è vero, ci serve un giocatore con esperienza e carisma a metà, ma è anche vero che tutta la squadra è da rinforzare, in ogni singolo reparto, per essere discretamente competitiva per i primi tre posti il prossimo anno e di conseguenza, come ogni tifoso, voglio prestarmi pure io al gioco del mercato :

CAPITOLO CESSIONI : Juan Jesus (8), Guarìn (15), Alvarez (11), Taider (6), Schelotto (3,5), Pereira (3,5), Joel Obi (4), Khrhin (3), Laxalt (3,5), Mbaye (3,5 in caso di promozione in A del Bologna), Botta (5, Dodo (risparmio lordo di 8)Duncan e Bonazzoli (10)e Silvestre, Podolski e Carrizzo (0)
totale : 85 milioni

CAPITOLO ACQUISTI : Mirante (Parma,0), Skrtel (Liverpool,0), Darmian (Torino,20), Kondogbia (Monaco,20), Susic (Hajduk Split, 5), Benassi (Torino, 0), Nabil Fekir (Lione,25), Biabiany e Dusdszak (Svincolati da Parma e Dinamo Mosca,0)e Mammana (River Plate,5) = 75 milioni.

LA ROSA 2015/2016 :

Handanovic
(Mirante, Bardi)

Santon, Vidic, Skrtel, Darmian
(D'ambrosio, Ranocchia, Murillo, Nagatomo)

Kondogbia Hernanes 
(Brozovic, Medel, Benassi)

Kovacic 
(Tino Sven Susic)

Shaqiri Icardi Fekir
(Biabiany, Palacio, Dusdszak)

MOTIVAZIONI :
PORTIERI - Bardi a chievo non ha giocato dopo l'arrivo del nuovo allenatore per fare posto al 'forte' Bizzarri, tanto vale riportarlo a casa e farlo crescere finchè non sarà pronto a prendere il posto di Handanovic.
DIFENSORI - SKRTEL a parametro zero sarebbe un super colpo, un difensore cattivo come richiesto dal Mancio e sopratutto di esperienza, con Vidic, sarebbe un muro made in Premier League, MURILLO è effettivamente nostro, KEHRHER e MAMMANA sono due fantastici colpi in prospettiva, entrambi 96, il tedesco già nostro, Mammana vanno avanti le trattative con il River), DARMIAN sarebbe il nuovo top player della difesa, lui e Santon perfetti a difendere ed offendere a tutto campo, ed entrambi italiani)
CENTROCAMPO : KONDOGBIA contro la Juve mi ha piacevolmente impressionato e ho deciso di iniziare a seguirlo in Ligue 1, che dire... sarebbero 20 milioni spesi molto bene, non sarà Tourè, ma abbiate pazienza un paio di anni : classe,potenza e intelligenza tattica.
SUSIC, sedotto e abbandonato a Gennaio, fisico potente e tecnica da vendere, classe 1992, da prendere.
Infine BENASSI, deve rientrare alla base oppure essere girato definitivamente al Torino per la causa DARMIAN.
ATTACCO : FEKIR, NABIL FEKIR, classe 1993, piccolo, veloce, tecnico, imprendibile con Lacazzette in ligue 1, ha fatto venire i capelli dritti pure a Thiago Silva, alter ego di Dybala, se non più forte e infine Biabiany e Dusdszak, 25enni o 27enni, a parametro zero, perfetti come vice dei titolari.
PS : L'unico che davvero non vorrei partisse è Andreolli, ma a mio avviso è un calciatore serio, merita una piazza come la Sampdoria dove giocare da titolare.
In più per concludere il discorso, vorrei parlare dei giovani e oltre a Mammana e Kehrher, terrei sotto controllo la crescita di tali giocatori, da valorizzare in primavera e aggregare qualche volta alla prima squadra, oltre a Puscas e Gnoukouri, Di Marco e Josè Correia detto Zè Turbo e anche Italo Santos (preso a Gennaio a p.z. dal Vasco de Gama)".

Daniele

 

"Gentile redazione, sperando che questa mia lettera arrivi sotto gli occhi di Ausilio,spero che l'Inter acquisti il giocatore Guido Carrillo dell'Estudiantes,ho visto i video, è veramente un forte giocatore.Poi vi prego non prendete Thiago Motta, è vecchio è lento,viene solo a svernare all'Inter, poi è una minestra riscaldata,a chi vuole capire, capisca. Sempre forza inter".

Ubaldo

 

Salve, vorrei che pubblicaste il mio parere sul prossimo calciomercato. 

Caro Thoir, abbiamo capito che ci sai fare con i diritti di immagine ma ricordati che una squadra di calcio monetizza anche con i tifosi che la domenica vanno ( andavano ) allo stadio o che ogni anno comprano le magliette dei propri top player ( quali? ).. 
In ogni caso non é giusto prendere in giro noi tifosi. Oh la società investe o non illudete di poter tornare forti. 

Nel caso improbabile in cui la società decida di investire, il mio consiglio é(il più economico per poter lottare ) : 


Glik,bruno peres, Nainggolan, yaya Touré( teanquilli lo si prende al 75% di sconto ormai a 32 anni ha i km contati),Coutinho.

Se si comprano giocatori al di sotto di questo livello allora tutto sarà initile. Se non si fanno almeno 5 acquisti allora tutto sarà inutile. Se si vende kovacic, handanovoc allora dovrai spendere il doppio per rimpiazzarli. Non ci sono i soldi? Non ci sono nemmeno i giocatori".

Giuseppe

 

"Gentile redazione,
volevo fare una riflessione sul mercato nerazzuro. Negli ultimi 5 anni, cioè dall'anno del Triplete e dell'addio di Oriali, i dirigenti (Ausilio, Branca e Fassone) sono riusciti a indovinare un solo acquisto: Icardi. Non sarebbe ora di fare una ripulita in società? Non si può continuare a fare proclami e poi non fare i fatti. L'emblema è il caso Yaya Touré: io spero che non sia tutto finito, perché, come ha detto Mancini, servono giocatori di qualità ed esperienza. E chi meglio di Touré? Spero che le parole di Seluk siano solo una strategia del City per alzare il prezzo del cartellino. Anche se questa speranza comincia a sparire piano piano. 
Tornando ai giocatori di qualità ed esperienza che servono come il pane all'Inter, c'è un signor terzino in scadenza che ha vinto tutto: D. Alves. Prenderlo vuol dire fare un salto di qualità in difesa. A centrocampo leggo i nomi di Song, Motta, Leiva e Kondongbia: di questi 4 Thiagone e Kondongbia sarebbero due ottimi acquisti, ma se Touré per miracolo dovesse arrivare, solo uno dei due può arrivare e io spero in Thiago Motta perché di giovani da far crescere ne abbiamo tanti e se accanto non gli metti una guida non cresceranno mai.
Ora il quarto giocatore di qualità ed esperienza deve essere Van Persie: grandissimo attaccante, può giocare sia con Icardi sia con Palacio e poi...beh è Van Persie!
Oltre a questi 4 giocatori esperti, ci vorrebbero tre/quattro giocatori per completare la squadra:
-due centrali, di cui uno è Murillo ma è un'incognita,quindi se si riuscissero a vendere Juan e Nagatomo e/o Dodo per una cifra intorno ai 25 mln in tutto, andrei a prendere un grande centrale come Hummels o Varane anche se difficilissimi. Altrimenti c'è Schaer a parametro 0.
-Una seconda punta, che spero sia Fekir o Aubameyang, visto che per Dybala abbiamo offerto 34 mln (menomale che ha scelto la Juve).
-1 o 2 portieri: se Handanovic e Carrizo vanno via (e lo spero vivamente) si potrebbero prendere Neto, Perin o Cech come numero 1 e Mirante come secondo.
Capitolo cessioni: Handanovic (10), Carrizo(0), Juan(12), Nagatomo(8), Dodo(7), Kuzmanovic(4), Obi(5; inseribile nell'operaziobe-Perin), Medel(7), Guarin (13), più Jonathan e Campagnaro che vanno via a 0. In tutto 66 milioni più 22 milioni circa dei vari prestit, senza contare gli ingaggi risparmiati
Acquisti: Perin (10+Obi) o Cech (prestito) o Neto (0), Schaer (0) o Hummels/Varane (25), D. Alves (0), T. Motta (5), Yaya Touré (18), Fekir (30) o Aubameyang (30), Van Persie (8/9). In totale tra i 61 mln e 96 mln con un'Inter competitiva e cameleontica col 4-3-1-2 o il 4-2-3-1:
Perin/Cech/Neto
D. Alves, Vidic, Schaer/Varane/Hummels, Santon
Hernanes, Yaya Touré (T. Motta), Kovacic
Shaqiri
Van Persie/Fekir, Icardi

Oppure con il 4-2-3-1 in mediana Kovacic/Brozovic e Yaya Touré/ T. Motta, Shaqiri, Hernanes, Fekir/Aubameyang e Icardi/Van Persie

Saluti".

Andrea

 

"Moratti ha rovinato la squadra. Invece di acqusire un appeal mondiale e di diventare una delle squadre più importanti d'Europa, stiamo facendo figuracce anno dopo anno. Moratti ha fatto indebitare di piu (stranamente) la squadra dopo il triplette. Abbiamo sbagliato tutto!! Come si fa a prendere Gasperini?? Mazzarri?? Ma dai!! E poi gli acquisti dei ultimi anni, abbiamo azzeccato solo Icardi, Kovacic e Handanovic. Serve una rifondazione, una rivoluzione!!
In porta via Handa e Carrizo, prendiamo Neto oppure Romero a zero e Mirante come secondo e siamo a posto.
In difesa non salverei nessuno aparte Santon, D'Ambrosio e Andreolli (solo per avere qualche italiano in squadra). Va bene Zukanovic per pochi soldi e va bene Murillo ma In difesa servono gente con gli attributi, Semih Kaya (nuovo Samuel). Davvero forte, giovanne e costa poco. Schar ha classe e ottimi piedi, un Chivu per intenderci.
Via Nagatomo, Dodo, Jonathan, Campagnaro, Vidic, Juan Jesus, Scheloto, Ranochia.
A centrocampo via Obi, Kuzmanovic, Hernanes, Medel, Khrin, Alvarez.
Ripartiamo da Kovacic, affiancato da Allan e Gonalons ( carattere da vendere). Completiamo il reparto con Guarin, Kranevitter (super talento) Ramirez e Crisetig.
Non abbiamo i soldi per Kondogbia.
Attacco, anche qui ripartiamo da Icardi affinacato da un ottimo talento giovanne, Dennis Praet e da Pedro. Per completare il reparto Palacio, Biabiany (utile solo perché prodotto del vivaio) e attenzione ai svincolati Ayew, Milner e Konoplyanka. Uno di questi va preso. 
Serve spendere ma su gente di carattere, talenti giovanni ed affamati. 
Saluto tutti i tifosi della nostra Beneamata.
Forza Inter per sempre.

Romero
Santon Murillo Semih Darmian
Kovacic Gonalons Allan
Praet Icardi Pedro

Vi prego mandatelo, vi leggo da sempre".

Arbri

 

"Salve,redazione di Inter News vi seguo sempre e sono attento alle notizie che riportate.Vi volevo scrivere gia' da un po' di tempo perche' non trovo giusto criticare alcuni dei nostri giocatori da parte di alcune testate giornalistiche che io definirei il nostro futuro.Sto parlando di Icardi e Kovacic.Il primo e' un campione e' giovane e fino ad ora ha realizzato 20 goal nonostante la nostra posizione di classifica e non si deve discutere nulla di lui neanche se sbaglia tre partite di seguito va difeso contro tutti anche contro qualche nostro tifoso.Merita il rinnovo ad una giusta cifra senza esagerare e spero che ci sia un accordo presto.Di Kovacic vorrei parlare solo in positivo e di futuro e non di offerte da altre big d'europa e che quindi deve essere sacrificato lui per il nostro bilancio.Thoir deve sistemare il bilancio ma nn deve lasciare partire Kovacic xche' e' un potenziale giovane con grandi numeri che ancora non ha del tutto mostrato e' in una fase di crescita.Spe
 ro che nn ci sia un altro caso Coutinho che io personalmente sto rimpiangendo va esaltato e non criticato anche quando sbaglia in campo perche' quest'anno la squadra non c'e' stata proprio.Poi spero invece che Juan Jesus resti non e' scarso come si dice o si legge anzi il problema e' di quello che ha accanto ovvero Ranocchia purtroppo anche capitano diventato era meglio che veniva ceduto alla Juve qualche anno fa' ma Juan e' forte.Si parla tanto di Yaya Toure e' forte d'accordo e d'esperienza ma ha 32 anni suonati puo' servire si all'Inter ma perche' spendere tutti questi soldi tra acquisto e ingaggio?non lo trovo giusto anche perche' sarebbe meglio un profilo con un eta' tra i 23-28 anni altrimenti si rischia che fra un anno stiamo ricercando di nuovo un centrocampista di queste caratteristiche.Poi sento parlare anche di Thiago Motta da affiancare a Toure signori e' bollito lento vecchio ha gia' dato per l'Inter cosa ce ne facciamo non ci serve assolutamente bisogna puntare sulla freschezza forza fisica tipo Allan-Naingollan-Kondongbia o altri di questo profilo.Concludo salutando la Redazione di Fc Inter News Forza Inter".

Alessandro

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 28 maggio 2015 alle 20:17
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print