"Gentile Redazione, e giorno arrivò. Inzaghi non è più il nostro allenatore. Oramai da più di un mese è una sorta di stillicidio dolorosissimo che riguarda l'Inter. La società ha detto che non vuole spendere e tentare ancora la sorte con giocatori economici? Inzaghi che si è venduto come un pezzo di carne in un suk ? A che serve oramai indagarlo. Il dado è tratto. Avevamo solo 40 giorni fa una macchina perfetta. Necessitava di qualche innesto qua e là. E 40 giorni dopo tutto è da rifare: si riparte da ZERO: nuovo allenatore, mezza squadra via, dirigenza che ha fallito (sì, ha fallito!), proprietà fredda come il tavolo di un obitorio. E chi paga? I tifosi ovviamente! Quelli che per vedere 11 bimbi impauriti a Monaco presi a pallonate da Dembelè &Co. hanno spesso migliaia di euro. Sì, sono un interista critico. Pesante. Ma lo sfogo me lo dovete concedere visto che sono tre mesi che grido al vento! "Eh ma che vuoi che sia? Siamo in corsa per il triplete e ti lamenti? Non sei u interista vero!" Assurdo! I ragazzi erano cotti già contro il Parma. E io stupido che credevo che Inzaghi avesse sacrificato il campionato sull'altare della Champions! Il suo obiettivo dichiarato (pareggio contro il Genoa alla prima per squadretta messa in campo in prospettiva della battaglia col Manchester City!). Io lo vedevo da spettatore. E Marotta? E Ausilio? E Inzaghi? Adesso partiamo ben dietro a Napoli, Milan e Juve che i loro anni di limbo/affinamento l'hanno passato. Troveremo un altro Inzaghi che ci prepara le nozze coi fichi secchi di Oaktree? Si, va bene! Ma sognamoci di rimanere tra le squadre che contano in Europa!".
Ernesto
"Un altro capolavoro è stato compiuto a firma della Societa sportiva FC Internazionale . Anche questa volta come tante altre , come sempre la colpa di Non aver tutelato un uomo, un allenatore che con due spicci e tre vecchietti è riuscito a portare l Inter ad essere ammirata e studiata da tutti. E' riuscito a sanare le casse di un bilancio disastroso, ha subito attacchi di ogni tipo, allenatori , calciatori , giornalai, un comitato di avvocati creato ad oc, trasmissioni come reporter, var, arbitri ec ecc. Ogni hanno si ritrovava la squadra svuotata per fare cassa, mai una parola mai un lamento, forse proprio questo ti ha reso forte ma debole allo stesso tempo. calciatori divenuti importanti, sostituiti da sconosciuti o parametri zero che tu sapientemente sei riuscito a far sembrare fenomeni. La cara società , di rimando e per ringraziarlo, come sua abitudine, rimane muta lasciandolo solo a combattere contro tutti e tutto. E’ anche vero che abbiamo regalato trofei, ma i trofei si perdono solo se hai la possibilità di arrivare fino alla fine e poterteli giocare. Non si sa cosa sia successo durante l incontro, magari la società ha provato a convincerlo rassicurandolo sul mercato con innesti importanti ( Zanetti, cambiasso e maicon) e la protezione contro gli attacchi mediatici ,o sarà stato Inzaghi stesso a dire finiamola qua. Qualsiasi cosa sia successo , sei stato un uomo e un mister incredibile… Ci hai lascito con una sconfitta per 5 a 0 zero in una finale di Champions che ci porteremo per tutta la vita . Forse sarai ricordato di piu per questo che per la seconda stella con vittoria nel derby, pazienza. Mi ha reso piu triste la tua uscita che quella di Mou dopo un triplete , anzi con Mou ero semplicemente schifato. Anche per queste cose rimarrai sempre il numero 1, pensa cosa hai combinato Simone. Adesso aspettiamo chi fare fuori in tre mesi. Immagino un andamento come i vecchi tempi , come successo al Milan quest anno .…Al prossimo allenatore ,se potessi consiglierei non tanto di essere assicurato sul mercato, ovviamente importante , ma di essere tutelato durante gli attacchi che L'inter riceve sistematicamente, basti pensare a quel deviato di Arrigo Sacchi e tutto l apparato che crea ad oc situazioni destabilizzanti, specie nei momenti cruciali, vedi Roma , Bologna . Signore abbi pieta di noi Interisti che ci salvi da una societa che sembra non fottersene niente di noi della nostra passione illimitata e dimostrata con il seguito di presenze allo stadio".
Jhonny
"La tempistica con cui sono uscite le prime indiscrezioni dell’interessamento dell’Al Hilal per Inzaghi, poco prima della finale di UCL, è stata per me destabilizzante dell’ambiente soprattutto la squadra che è sembrata disconnessa dall’allenatore. Ad Inzaghi non perdono il fatto di aver, di fatto accettato l’offerta prima di giocarsi la finale. L’unico modo per sgombrare l’ombra della prossima fuga sarebbe stato fare una dichiarazione chiara in conferenza stsmpa dicendo che sarebbe restato all’Inter. Invece nulla di tutto ciò ha fatto Inzaghi. I calciatori l’hanno capito e penso siano rimasti storditi da questa notizia e si è visto in campo (a perte il calo atletico). Infatti la partita è stata persa prima di tutto dalla “testa”. I fatti hanno dimostrato che Inzaghi ha fatto pure peggio di Mourinho. Se ne è andato prima della finale. Dire che si va con un consolidamento di quello che c’è, senza tanti voli pindarici di nuovi dettami tattici. Per questo ci vorrebbero programmazione su più anni (vero De Zerbi? Vero Fabregas?). Direi che è molto probabile che in società faranno questi ragionamenti, il successore potrebbe essere un allenatore che si adatta alla rosa a disposizione. Mourinho è uno di questi. E’ uno con appeal internazionale, porta pubblicità per la squadra che allena, conosce il campionato italiano e l’ambiente Inter. Sarebbe per lui uno sfida ed un modo per ripagare gli interisti e la società per averli lasciati subito dopo la finale CL vinta. Perché no?".
Fredrik
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:58 Ranking UEFA, vince il percorso: l'Inter rimane sul podio, soltanto sesto il Paris Saint-Germain
- 17:44 UFFICIALE - Accordo triennale tra Inter e Gruppo BYD: "Entusiasti di questa partnership"
- 17:31 Sky - Mercoledì primo blocco ad Appiano: ai cinque che hanno lasciato il Mondiale si aggiungerà Bonny
- 17:17 Sala: "San Siro, da settembre si riavvia il percorso per rispettare i tempi"
- 17:03 Fotomaç - Taremi, il Besiktas accelera: il club turco conta di prendere l'iraniano a parametro zero
- 16:50 Il Giornale - Blocco abbonamenti di Inter e Milan, nessun passo indietro. Possibile class action degli ultras
- 16:45 Ancora Marotta: "I turchi sono allegorici. Quando Calhanoglu arriverà, lo faremo parlare"
- 16:35 fcinAleksandar Stankovic al Bruges, ci siamo. Tutti i dettagli dell'accordo tra i due club
- 16:28 Marotta: "Calhanoglu? Nessuna richiesta, non vorrei diventasse un caso. Lo aspettiamo qui mercoledì"
- 16:24 Bel colpo in arrivo per l'Inter Under 23: tutto definito per l'ingaggio dal Sassuolo di Cinquegrano
- 16:10 Champions League, sorteggiato il terzo turno preliminare: per il Fenerbahçe ostacolo Feyenoord
- 15:56 Fenerbahçe su Calhanoglu, Mourinho scontento: la trattativa per l'interista blocca gli obiettivi primari
- 15:42 Brocchi: "Napoli favorita per lo scudetto, Inter un po' stanca. Mantenere il livello non è facile"
- 15:27 Santacroce consiglia al Napoli un dispetto di mercato all'Inter
- 15:12 Ufficiale il quadro delle amichevoli estive dell'Inter di Chivu: Monaco, Monza e Olympiacos le tre avversarie
- 14:59 Bugeja: "All'Inter mi sento a casa, mai avuto dubbi sul rinnovo. Quest'anno potremo fare davvero qualcosa di buono"
- 14:45 DAZN, ufficializzati pacchetti e prezzi per la stagione di Serie A 2025/26: il quadro completo
- 14:31 Di Lorenzo: "Parma-Napoli difficile mentalmente, per fortuna l'Inter ci ha dato una mano. Vogliamo il quinto scudetto"
- 14:17 Bonny, parla uno dei primi allenatori: "Ha potenziale, determinazione e personalità per diventare un giocatore importante"
- 14:03 SM - Svelato il breve dialogo tra Calhanoglu e il presidente del Fenerbahçe. Hakan si promette ai canarini gialli ma...
- 13:49 UFFICIALE - Rinnovo per l'attaccante Bugeja: nerazzurra fino al 2029
- 13:35 Corsera - A Bergamo attendono novità a metà settimana. L'Atalanta saluterà Lookman ma a due condizioni
- 13:25 SM - Lookman vuole solo l'Inter e spinge, attraverso gli agenti, affinché l'Atalanta mantenga la parola
- 13:20 Di Marzio: "La Juve Stabia pensa a Stabile. Serve che l'Inter apra all'ipotesi prestito"
- 13:05 Corsera - È finito il tempo dei bluff: settimana di verità per Calhanoglu. Atteso per il faccia a faccia con Marotta
- 12:50 FOTO - Inter o Fenerbahce? Calhanoglu è a Istanbul: oggi alcuni incontri per provare a definire il futuro
- 12:35 AS - Real Madrid, caccia all'erede di Kross: anche Barella e altri tre in lizza, ma l'affare è difficile
- 12:20 SM - L'Inter potrebbe aggiungere qualche milione per Lookman. Previsti oggi nuovi contatti tra club e agenti
- 12:06 Fanatik - Fenerbahce, il presidente Koç telefona a Calhanoglu: c'è l'ok del turco. Presto l'offerta all'Inter
- 12:00 LOOKMAN vuole solo l'INTER, NUOVA OFFERTA all'ATALANTA? DENTRO o FUORI: CALHA esci allo SCOPERTO!
- 11:52 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 11:37 TS - Doppio colpo per la Primavera nerazzurra: ingaggiati un attaccante e un difensore classe 2008
- 11:23 GdS - Inter, jolly Esposito per Leoni: Seba piace al Parma e può rientrare nell'operazione
- 11:09 CdS - Lookman vuole l'Inter e non ascolta altre soluzioni: il nigeriano l'ha ribadito anche nelle ultime ore
- 10:55 CdS - Inter, rebus Calhanoglu a centrocampo: Barella l'indiscutibile, Sucic prezioso
- 10:40 TS - Lookman vuole solo l'Inter e lo stop di due-tre settimane fa un assist a Marotta e Ausilio
- 10:25 CdS - Da Zielinski a Pavard: quattro giocatori mercoledì ad Appiano. Per il ritorno di Frattesi ci sarà da attendere
- 10:11 TS - Calhanoglu si propone al Fenerbahçe ma per Mou non è una priorità. Intanto l'Inter aspetta il coming out
- 09:57 GdS - Il nuovo sistema di Chivu rilancia Frattesi: sorpasso su Mkitharyan nel ruolo di 'trequartista equilibratore'
- 09:42 CdS - Calhanoglu non ha mai chiesto la cessione all'Inter. Il Fenerbahce prepara l'offerta, ma c'è un problema
- 09:28 CdS - Dalla notte magica di Dublino alla rottura con Gasperini: Lookman è costato all'Atalanta circa 12 milioni
- 09:13 GdS - Bonny affamato di Inter: il francese può anticipare il suo arrivo ad Appiano
- 09:00 GdS - Inter-Calhanoglu, fissato il vis-à-vis: il club vuole chiarezza e già oggi si aspetta un'offerta. Xhaka il possibile erede
- 08:43 CdS - Lookman, Napoli sullo sfondo: l'Inter non arretra e rilancerà con l'Atalanta. Il punto
- 08:29 GdS - Premier, Besiktas e Porto su Taremi: l'Inter vuole incassare almeno 8 milioni. L'iraniano ha assicurato una cosa
- 08:15 GdS - L'Inter prepara il rilancio per Lookman: rialzo della parte fissa. E il nigeriano può 'rompere' con l'Atalanta
- 00:25 Calhanoglu, che telenovela! In Turchia rivelano: "Possibile nuovo colloquio con il Galatasaray"
- 00:00 Da “chi se ne frega del percorso” al “sogniamo Lookman”: troppo facile così
- 23:50 UFFICIALE - Roma, ecco il primo colpo per Gasperini: dal Lens arriva El Aynaoui
- 23:35 Rrahmani: "Il Napoli più forte in cui ho giocato? Lo dirà il tempo. Vogliamo fare il massimo in tutte le competizioni"
- 23:20 Torino, Casadei: "Piazza importante, cercheremo di onorare la sua storia. La Nazionale? Sarei contento"
- 23:15 GdS - Vendita San Siro, l'approvazione slitta a settembre. Inter e Milan devono arrivare a rogito entro il 10 novembre
- 23:05 Pisa, l'AD Corrado non si sbilancia sul mercato in entrata: "Importante parlare di chi è qui"
- 22:50 Salah senza falsa modestia: "Eto'o? No, sono io il miglior giocatore africano di sempre"
- 22:35 Il Cesena molla Abiuso: il Modena vuole un milione, anche l'Inter U23 potrebbe tentennare
- 22:20 Bologna, Italiano: "Ndoye? Si è girata un po' la caviglia, mi auguro riprenda ad allenarsi nei prossimi giorni"
- 22:05 Provaci ancora, Ronaldo: il Fenomeno molto vicino a rilevare il Corinthians in Brasile
- 21:50 Spezia, Salvatore Esposito su Pio: "Mi mancherà. Perdiamo anche un giocatore che sposta gli equilibri"
- 21:35 Toni deciso sullo Scudetto: "Il Napoli sembra avere qualcosa in più, parte favorito"
- 21:20 SI - Taremi, Pastorello al lavoro per trovare una nuova squadra: tre i club in lizza per l'iraniano
- 21:05 Goal.pl - Altro nuovo ingaggio per Carbone e la sua Under 20: arriva il gigante polacco Patryk Mackiewicz
- 20:50 Il Benfica ha messo le mani su Rios: operazione da 30 milioni, al Palmeiras il 70% della somma
- 20:35 CdS - Aut aut dell'Atalanta all'Inter: "Lookman parte alle nostre condizioni, altrimenti resta con noi"
- 20:20 UFFICIALE - Napoli, colpo in difesa: dal Bologna arriva Beukema
- 20:05 Ndoye toccato duro, out dopo 2 minuti in amichevole: apprensione per il Bologna (e il Napoli)
- 19:50 Luis Henrique-Inter, dalla Francia applausi a Benatia: "È riuscito a ottenere 30 milioni, è Houdini"
- 19:35 Sky - Accordo totale Napoli-Galatasaray per Osimhen, agli azzurri 75 milioni. C'è la clausola anti-Italia
- 19:20 Parma, Pellegrino: "Tra Cuesta e Chivu similitudini e differenze. Magari la formazione è diversa"
- 19:05 La Juve Stabia aspetta Giacomo De Pieri. Il tecnico Abate: "Quest'anno avremo molti giovani"
- 18:50 Bayer Leverkusen, il DS Rolfes: "Xhaka importante per noi. Un trasferimento? Solo in un caso"