"Gentile Redazione, e giorno arrivò. Inzaghi non è più il nostro allenatore. Oramai da più di un mese è una sorta di stillicidio dolorosissimo che riguarda l'Inter. La società ha detto che non vuole spendere e tentare ancora la sorte con giocatori economici? Inzaghi che si è venduto come un pezzo di carne in un suk ? A che serve oramai indagarlo. Il dado è tratto. Avevamo solo 40 giorni fa una macchina perfetta. Necessitava di qualche innesto qua e là. E 40 giorni dopo tutto è da rifare: si riparte da ZERO: nuovo allenatore, mezza squadra via, dirigenza che ha fallito (sì, ha fallito!), proprietà fredda come il tavolo di un obitorio. E chi paga? I tifosi ovviamente! Quelli che per vedere 11 bimbi impauriti a Monaco presi a pallonate da Dembelè &Co. hanno spesso migliaia di euro. Sì, sono un interista critico. Pesante. Ma lo sfogo me lo dovete concedere visto che sono tre mesi che grido al vento! "Eh ma che vuoi che sia? Siamo in corsa per il triplete e ti lamenti? Non sei u interista vero!" Assurdo! I ragazzi erano cotti già contro il Parma. E io stupido che credevo che Inzaghi avesse sacrificato il campionato sull'altare della Champions! Il suo obiettivo dichiarato (pareggio contro il Genoa alla prima per squadretta messa in campo in prospettiva della battaglia col Manchester City!). Io lo vedevo da spettatore. E Marotta? E Ausilio? E Inzaghi? Adesso partiamo ben dietro a Napoli, Milan e Juve che i loro anni di limbo/affinamento l'hanno passato. Troveremo un altro Inzaghi che ci prepara le nozze coi fichi secchi di Oaktree? Si, va bene! Ma sognamoci di rimanere tra le squadre che contano in Europa!".
Ernesto
"Un altro capolavoro è stato compiuto a firma della Societa sportiva FC Internazionale . Anche questa volta come tante altre , come sempre la colpa di Non aver tutelato un uomo, un allenatore che con due spicci e tre vecchietti è riuscito a portare l Inter ad essere ammirata e studiata da tutti. E' riuscito a sanare le casse di un bilancio disastroso, ha subito attacchi di ogni tipo, allenatori , calciatori , giornalai, un comitato di avvocati creato ad oc, trasmissioni come reporter, var, arbitri ec ecc. Ogni hanno si ritrovava la squadra svuotata per fare cassa, mai una parola mai un lamento, forse proprio questo ti ha reso forte ma debole allo stesso tempo. calciatori divenuti importanti, sostituiti da sconosciuti o parametri zero che tu sapientemente sei riuscito a far sembrare fenomeni. La cara società , di rimando e per ringraziarlo, come sua abitudine, rimane muta lasciandolo solo a combattere contro tutti e tutto. E’ anche vero che abbiamo regalato trofei, ma i trofei si perdono solo se hai la possibilità di arrivare fino alla fine e poterteli giocare. Non si sa cosa sia successo durante l incontro, magari la società ha provato a convincerlo rassicurandolo sul mercato con innesti importanti ( Zanetti, cambiasso e maicon) e la protezione contro gli attacchi mediatici ,o sarà stato Inzaghi stesso a dire finiamola qua. Qualsiasi cosa sia successo , sei stato un uomo e un mister incredibile… Ci hai lascito con una sconfitta per 5 a 0 zero in una finale di Champions che ci porteremo per tutta la vita . Forse sarai ricordato di piu per questo che per la seconda stella con vittoria nel derby, pazienza. Mi ha reso piu triste la tua uscita che quella di Mou dopo un triplete , anzi con Mou ero semplicemente schifato. Anche per queste cose rimarrai sempre il numero 1, pensa cosa hai combinato Simone. Adesso aspettiamo chi fare fuori in tre mesi. Immagino un andamento come i vecchi tempi , come successo al Milan quest anno .…Al prossimo allenatore ,se potessi consiglierei non tanto di essere assicurato sul mercato, ovviamente importante , ma di essere tutelato durante gli attacchi che L'inter riceve sistematicamente, basti pensare a quel deviato di Arrigo Sacchi e tutto l apparato che crea ad oc situazioni destabilizzanti, specie nei momenti cruciali, vedi Roma , Bologna . Signore abbi pieta di noi Interisti che ci salvi da una societa che sembra non fottersene niente di noi della nostra passione illimitata e dimostrata con il seguito di presenze allo stadio".
Jhonny
"La tempistica con cui sono uscite le prime indiscrezioni dell’interessamento dell’Al Hilal per Inzaghi, poco prima della finale di UCL, è stata per me destabilizzante dell’ambiente soprattutto la squadra che è sembrata disconnessa dall’allenatore. Ad Inzaghi non perdono il fatto di aver, di fatto accettato l’offerta prima di giocarsi la finale. L’unico modo per sgombrare l’ombra della prossima fuga sarebbe stato fare una dichiarazione chiara in conferenza stsmpa dicendo che sarebbe restato all’Inter. Invece nulla di tutto ciò ha fatto Inzaghi. I calciatori l’hanno capito e penso siano rimasti storditi da questa notizia e si è visto in campo (a perte il calo atletico). Infatti la partita è stata persa prima di tutto dalla “testa”. I fatti hanno dimostrato che Inzaghi ha fatto pure peggio di Mourinho. Se ne è andato prima della finale. Dire che si va con un consolidamento di quello che c’è, senza tanti voli pindarici di nuovi dettami tattici. Per questo ci vorrebbero programmazione su più anni (vero De Zerbi? Vero Fabregas?). Direi che è molto probabile che in società faranno questi ragionamenti, il successore potrebbe essere un allenatore che si adatta alla rosa a disposizione. Mourinho è uno di questi. E’ uno con appeal internazionale, porta pubblicità per la squadra che allena, conosce il campionato italiano e l’ambiente Inter. Sarebbe per lui uno sfida ed un modo per ripagare gli interisti e la società per averli lasciati subito dopo la finale CL vinta. Perché no?".
Fredrik
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:00 Ciuf ciuf, Andy Diouf
- 23:45 Lazio, Sarri: "Eliminare il Milan è sempre importante. Felice per i ragazzi, sabato erano mortificati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Dobbiamo essere arrabbiati per essere usciti. Ora testa a Torino e Supercoppa"
- 23:15 Ballardini: "Con la Coppa Italia così in fondo arrivano sempre le big. Perché Inter-Venezia si gioca a San Siro?"
- 23:01 Zaccagni incorna, la Lazio fa festa: Milan fuori dalla Coppa Italia agli ottavi. Per i biancocelesti c'è il Bologna
- 22:47 Forlan: "Con questo Mondiale molte Nazionali avranno la possibilità di qualificarsi per la prima volta"
- 22:32 Ambrosini non ha dubbi: "Maignan via dal Milan a zero? Non andrebbe all'Inter"
- 22:17 Milan, Tare preferisce non sbilanciarsi sul rinnovo di Maignan: "Cercheremo di trovare una strada insieme"
- 22:03 Intervento riuscito per Vlahovic: il comunicato della Juventus. Lungo stop per l'attaccante bianconero
- 21:48 Carboni-Genoa, saluti a gennaio? Il Pisa ha chiesto informazioni per un prestito di sei mesi
- 21:33 Qui Como - Fabregas ritrova Smolcic sulla destra. Ancora out Sergi Roberto e Goldaniga
- 21:17 Il Cesena va a caccia di un nuovo attaccante: occhi su Agbonifo e Stuckler
- 21:02 Juventus, Perin: "Stiamo benissimo. Ma siamo solo a dicembre, aspettiamo prima di dire scudetto"
- 20:47 Ricci non si nasconde: "Coppa Italia trofeo molto importante. Per il Milan è un obiettivo"
- 20:33 Bovo festeggia l'esordio con l'Inter: "Un sogno che si avvera in una serata indimenticabile"
- 20:18 Inter-Como sarà anche Chivu vs. Fabregas: ciò che è contro ciò che poteva essere. Princìpi diversi a confronto
- 20:03 Coppa Italia, al Parma l'orgoglio non basta. Castro beffa i ducali all'89esimo, il Bologna vince 2-1 e va ai quarti
- 19:45 Diego Lopez vota Ronaldo il Fenomeno: "Il più forte avversario che ho affrontato, era imprendibile e potente"
- 19:30 videoBonny colpisce il Venezia con una sberla sotto l'incrocio: la reazione di Bisseck
- 19:15 Liverpool, Wirtz: "Deluso per non aver vinto, ma dobbiamo avere fiducia. Vinceremo le prossime gare"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB BRUGHERIO e il GRUPPO MASNADA 104
- 18:39 Spinaccè "infinitamente grato" all'Inter per il debutto: "Mi ha fatto realizzare un sogno"
- 18:24 Moretto: "Inter già al lavoro per il dopo Sommer, il club vuole un profilo giovane"
- 18:09 La felicità di Cocchi: "Le stesse emozioni di un anno fa. Giocare a San Siro con questi colori è sempre incredibile"
- 17:54 Il pronostico di La Russa: "A gennaio l’Inter sarà in vetta. Napoli terzo, poi lotterà per lo Scudetto"
- 17:40 Domani il sorteggio del Mondiale 2026: conduce Rio Ferdinand, tra gli ospiti Tom Brady e Shaquille O'Neal
- 17:25 Stringara: "Con Fabregas l'Inter avrebbe dovuto cambiare troppi giocatori"
- 17:10 Il Liverpool evita l'ennesimo ko pareggiando con il Sunderland, Slot: "Frustrazione e soddisfazione"
- 16:55 fcinPalacios ancora ai box dopo la ricaduta. L'obiettivo è curare la lesione in vista di gennaio: il punto
- 16:41 Dolomiti Bellunesi, Bonatti: "Inter U23 fortissima, abbiamo superato una prova di maturità"
- 16:27 Sommer e l'abbraccio dei compagni a Pio Esposito: "Tutti insieme, una squadra"
- 16:13 Rolando Bianchi su Pio Esposito: "Gol straordinario col Venezia. E' un attaccante importante per la Nazionale"
- 15:59 Venezia, Stroppa volta pagina: "Inter di un'altra categoria, ora pensiamo a fare bene in campionato"
- 15:44 Ieri un'Inter inedita in campo, Chivu commenta il 5-1 contro il Venezia: "Coraggio, determinazione e atteggiamento"
- 15:30 L'Inter vola ai quarti di finale spazzando via il Venezia, Bisseck ripensa al rotondo 5-1 di San Siro: "Calcio totale ieri"
- 15:16 Dopo la Coppa Italia, riecco la Serie A: dove vedere Inter-Como in tv
- 15:02 Colonnese: "Inter-Como partita bellissima e aperta, per Chivu sarà una sfida pesante"
- 14:48 L'agente di Bove: "Sta lavorando per tornare in campo, ma sull'Italia non possiamo sbilanciarci"
- 14:34 Serie A e Divisione Calcio Paralimpico FIGC insieme per i diritti delle persone con disabilità: le iniziative del week-end
- 14:20 Milano-Cortina 2026, prosegue il viaggio della Fiamma Olimpica: anche Ibrahimovic, Inzaghi e Ranocchia tra i tedofori
- 14:06 Angolo Tattico di Inter-Venezia - Thuram regista offensivo, Casas da sinistra ad accentrarsi: le chiavi
- 13:52 Dolomiti Bellunesi, Agosti: "Inter molto forte, è stata una gara difficile. Il gol? Very good"
- 13:38 Mancini: "Materazzi il mio idolo dal 2006, ora siamo amici. Vogliamo andare al Mondiale"
- 13:24 Accardi: "A gennaio mi aspetto innesti mirati dall'Inter. Scudetto? Vince il Milan"
- 13:10 Napoli, piena emergenza a centrocampo: si ferma anche Lobotka, risentimento al tibiale posteriore
- 12:56 Parma, Pellegrino: "Chivu grandissima persona. Se è pronto per una big, lo saprà lui"
- 12:42 Italia-Irlanda del Nord, scelta la sede della semifinale playoff mondiale: sarà Bergamo
- 12:28 Serie A Player of The Month di novembre, svelati i sei candidati: in lizza anche l'interista Lautaro Martinez
- 12:14 I compagni mimano la sua esultanza in panchina, Pio Esposito dopo il primo gol nerazzurro a San Siro: "Insieme"
- 12:00 Tutti pazzi per DIOUF, chi sulla DESTRA contro il COMO? MUSCOLI e TESTA: ESPOSITO è un PREDESTINATO
- 11:45 Tacconi: "Il calcio è una noia, mi ha divertito solo Juve-Inter. Io e Zenga? Vi racconto un aneddoto"
- 11:30 Germani (The Art of Fighting): "Un domani riempiremo San Siro col puglilato. Già oggi..."
- 11:16 fcinMlacic, partita aperta. Inter in piena corsa, ma c'è la variante procura. E l'ultima parola spetta a lui
- 11:02 GdS - Pio bomber totale: già in gol in ogni competizione. E non c'è interista che...
- 10:48 CdS - Diouf ormai dentro le rotazioni, Mkhitaryan prenota una maglia per il Liverpool
- 10:34 "Home Never Alone", parte la nuova campagna di Natale dell'Inter
- 10:20 Ranocchia: "Rischiai l'addio all'Inter, ecco cosa mi disse Stankovic. Icardi? La fascia a lui mi fece male perché..."
- 10:06 Josep Martinez dopo il ritorno in campo: "Più forza e motivazione che mai"
- 09:52 TS - Diouf uomo copertina dell'Inter: si candida per una maglia da titolare contro il Como
- 09:38 Pagelle TS - Bisseck straripante, Diouf ex oggetto misterioso, Esposito col golazo. Luis Henrique da 6: non incanta
- 09:24 TS - Difficoltà minima, ma l'Inter fa il suo dovere. Ancora una gran risposta dalle punte
- 09:10 Pagelle CdS - Diouf dà una spallata alla diffidenza, Thuram il migliore, Sucic in ombra
- 08:56 Moviola GdS - Un solo dubbio per Di Marco: Venturi su Pio rischia il cartellino rosso
- 08:42 La rivelazione di De Zerbi: "Con l'Inter nessun contatto in estate". E poi spiega su Luis Henrique: "Ha bisogno di fiducia"
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram fa cin cin, Frattesi vispo, brillano Esposito e Diouf
- 08:14 GdS - Chivu si gode il passaggio del turno e due frammenti di memoria futura
- 08:00 La serata delle prime volte e dei gesti tecnici implacabili: unire l'utile al dilettevole con la giusta applicazione
- 00:23 Venezia, Lella in conferenza: "L'Inter è forte, ci ha messi in difficoltà fisicamente e tecnicamente"
- 00:18 Venezia, Stroppa in conferenza: "Avevamo il freno a mano tirato. Stankovic? Spero che l'anno prossimo..."
- 00:00 Seria. Anzi, serissima


