"Gentile Redazione, e giorno arrivò. Inzaghi non è più il nostro allenatore. Oramai da più di un mese è una sorta di stillicidio dolorosissimo che riguarda l'Inter. La società ha detto che non vuole spendere e tentare ancora la sorte con giocatori economici? Inzaghi che si è venduto come un pezzo di carne in un suk ? A che serve oramai indagarlo. Il dado è tratto. Avevamo solo 40 giorni fa una macchina perfetta. Necessitava di qualche innesto qua e là. E 40 giorni dopo tutto è da rifare: si riparte da ZERO: nuovo allenatore, mezza squadra via, dirigenza che ha fallito (sì, ha fallito!), proprietà fredda come il tavolo di un obitorio. E chi paga? I tifosi ovviamente! Quelli che per vedere 11 bimbi impauriti a Monaco presi a pallonate da Dembelè &Co. hanno spesso migliaia di euro. Sì, sono un interista critico. Pesante. Ma lo sfogo me lo dovete concedere visto che sono tre mesi che grido al vento! "Eh ma che vuoi che sia? Siamo in corsa per il triplete e ti lamenti? Non sei u interista vero!" Assurdo! I ragazzi erano cotti già contro il Parma. E io stupido che credevo che Inzaghi avesse sacrificato il campionato sull'altare della Champions! Il suo obiettivo dichiarato (pareggio contro il Genoa alla prima per squadretta messa in campo in prospettiva della battaglia col Manchester City!). Io lo vedevo da spettatore. E Marotta? E Ausilio? E Inzaghi? Adesso partiamo ben dietro a Napoli, Milan e Juve che i loro anni di limbo/affinamento l'hanno passato. Troveremo un altro Inzaghi che ci prepara le nozze coi fichi secchi di Oaktree? Si, va bene! Ma sognamoci di rimanere tra le squadre che contano in Europa!".
Ernesto
"Un altro capolavoro è stato compiuto a firma della Societa sportiva FC Internazionale . Anche questa volta come tante altre , come sempre la colpa di Non aver tutelato un uomo, un allenatore che con due spicci e tre vecchietti è riuscito a portare l Inter ad essere ammirata e studiata da tutti. E' riuscito a sanare le casse di un bilancio disastroso, ha subito attacchi di ogni tipo, allenatori , calciatori , giornalai, un comitato di avvocati creato ad oc, trasmissioni come reporter, var, arbitri ec ecc. Ogni hanno si ritrovava la squadra svuotata per fare cassa, mai una parola mai un lamento, forse proprio questo ti ha reso forte ma debole allo stesso tempo. calciatori divenuti importanti, sostituiti da sconosciuti o parametri zero che tu sapientemente sei riuscito a far sembrare fenomeni. La cara società , di rimando e per ringraziarlo, come sua abitudine, rimane muta lasciandolo solo a combattere contro tutti e tutto. E’ anche vero che abbiamo regalato trofei, ma i trofei si perdono solo se hai la possibilità di arrivare fino alla fine e poterteli giocare. Non si sa cosa sia successo durante l incontro, magari la società ha provato a convincerlo rassicurandolo sul mercato con innesti importanti ( Zanetti, cambiasso e maicon) e la protezione contro gli attacchi mediatici ,o sarà stato Inzaghi stesso a dire finiamola qua. Qualsiasi cosa sia successo , sei stato un uomo e un mister incredibile… Ci hai lascito con una sconfitta per 5 a 0 zero in una finale di Champions che ci porteremo per tutta la vita . Forse sarai ricordato di piu per questo che per la seconda stella con vittoria nel derby, pazienza. Mi ha reso piu triste la tua uscita che quella di Mou dopo un triplete , anzi con Mou ero semplicemente schifato. Anche per queste cose rimarrai sempre il numero 1, pensa cosa hai combinato Simone. Adesso aspettiamo chi fare fuori in tre mesi. Immagino un andamento come i vecchi tempi , come successo al Milan quest anno .…Al prossimo allenatore ,se potessi consiglierei non tanto di essere assicurato sul mercato, ovviamente importante , ma di essere tutelato durante gli attacchi che L'inter riceve sistematicamente, basti pensare a quel deviato di Arrigo Sacchi e tutto l apparato che crea ad oc situazioni destabilizzanti, specie nei momenti cruciali, vedi Roma , Bologna . Signore abbi pieta di noi Interisti che ci salvi da una societa che sembra non fottersene niente di noi della nostra passione illimitata e dimostrata con il seguito di presenze allo stadio".
Jhonny
"La tempistica con cui sono uscite le prime indiscrezioni dell’interessamento dell’Al Hilal per Inzaghi, poco prima della finale di UCL, è stata per me destabilizzante dell’ambiente soprattutto la squadra che è sembrata disconnessa dall’allenatore. Ad Inzaghi non perdono il fatto di aver, di fatto accettato l’offerta prima di giocarsi la finale. L’unico modo per sgombrare l’ombra della prossima fuga sarebbe stato fare una dichiarazione chiara in conferenza stsmpa dicendo che sarebbe restato all’Inter. Invece nulla di tutto ciò ha fatto Inzaghi. I calciatori l’hanno capito e penso siano rimasti storditi da questa notizia e si è visto in campo (a perte il calo atletico). Infatti la partita è stata persa prima di tutto dalla “testa”. I fatti hanno dimostrato che Inzaghi ha fatto pure peggio di Mourinho. Se ne è andato prima della finale. Dire che si va con un consolidamento di quello che c’è, senza tanti voli pindarici di nuovi dettami tattici. Per questo ci vorrebbero programmazione su più anni (vero De Zerbi? Vero Fabregas?). Direi che è molto probabile che in società faranno questi ragionamenti, il successore potrebbe essere un allenatore che si adatta alla rosa a disposizione. Mourinho è uno di questi. E’ uno con appeal internazionale, porta pubblicità per la squadra che allena, conosce il campionato italiano e l’ambiente Inter. Sarebbe per lui uno sfida ed un modo per ripagare gli interisti e la società per averli lasciati subito dopo la finale CL vinta. Perché no?".
Fredrik
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 08:56 Stramaccioni: "L'Inter sceglie Chivu e non rivoluziona: continuità tattica, l'asticella resta alta. Il Mondiale sarà importante ed è un vantaggio non da poco"
- 08:42 GdS - Chivu nel segno dell'Ajax e di tre big. Sarà difesa a tre, occhio a Pio Esposito
- 08:28 GdS - Chivu dopo il no di Fabregas: tutti i motivi della scelta dell'Inter. E sul mercato...
- 08:14 GdS - Mercato: tutto su Hojlund. Nico Paz resta il sogno, Leoni per ringiovanire la difesa
- 00:02 C'è un solo giudice supremo
- 23:56 Baggio: "Lippi pensava non fossi adatto all'Inter, poi ho capito... Unico rimpianto il rigore di Pasadena”
- 23:42 Reja: "Scudetto? Conte garanzia. L'Inter stava recuperando punti, credevo che sarebbe riuscita a vincerlo"
- 23:26 Sky - Inter pronta a regalare a Chivu un attaccante: conferme su Hojlund, in rialzo le quotazioni di Bonny. Il punto
- 23:14 Nations League, in finale sarà derby iberico: la Spagna batte 5-4 la Francia. A riposo Thuram e Pavard
- 23:00 Di Napoli: "Chivu buon allenatore, ma prenderlo ora all'Inter lo vedo un azzardo"
- 22:45 videoInter-Chivu, incontro terminato: Marotta e la dirigenza nerazzurra lasciano Palazzo Parigi
- 22:30 Qualificazioni Mondiali, il Qatar stende l'Iran con il minimo sforzo: 90' in campo per Taremi
- 22:15 Sky - Inter-Chivu, incontro positivo: ecco di cosa si è parlato. Domani un nuovo faccia a faccia, poi la firma
- 22:01 Pazzini: "Inzaghi via? penso possa essere finito un ciclo. Chivu ha fatto bene a Parma"
- 21:46 videoInter-Chivu, trattativa allo sprint finale: incontro in corso per gli ultimi dettagli prima della firma
- 21:25 Sky - Pioli la prima scelta della Fiorentina, ma spunta anche l'ipotesi Vieira
- 21:10 Vieri: "Non mi aspettavo l'addio di Inzaghi, mi è dispiaciuto". Poi risponde anche su Fabregas
- 20:55 Borja Valero: "Risultato di Monaco fa male, ma l'Inter ha le basi per ripartire". Poi commenta Inzaghi e i rumors su Chivu
- 20:40 Farris saluta la famiglia nerazzurra: "Grazie per questi anni meravigliosi. Forza Inter"
- 20:26 Tonali: "Fatti i complimenti a Donnarumma, ma lo abbiamo accolto come gli interisti"
- 20:12 Spalletti: "Europa e lotta Scudetto hanno fatto sì che si arrivasse con fatica. Dimarco sta bene, non parlo di Acerbi"
- 19:58 Nations League, Spagna e Francia si incrociano in semifinale: panchina per Pavard e Thuram
- 19:43 Qualificazioni Mondiali, l'Iran fa tappa a Doha e sfida il Qatar: Taremi in campo dal 1'
- 19:28 Sky - Inter-Chivu, ritorno più vicino: in serata l'incontro per definire i dettagli e la firma sul contratto
- 19:19 Il preparatore del PSG Filetti: "A Monaco contro l'Inter vicini alla perfezione. È stato un lavoro su più livelli"
- 19:04 Sky - Chivu e il suo agente sono a Milano: ogni momento è buono per la firma sul contratto
- 19:00 Rivivi la diretta! FABREGAS-INTER, finita definitivamente? Retroscena ESCLUSIVO: l'ENTOURAGE a MILANO. CHIVU è PRONTO
- 18:55 fcinPanchina Inter, Chivu il prescelto. Retroscena: poco fa è sbarcato a Milano l'entourage di Fabregas e stasera si incontreranno
- 18:45 Sky - Ausilio è arrivato nella sede dell'Inter: il ds al lavoro per chiudere l'ingaggio di Chivu?
- 18:33 Anche Farris saluta l'Inter: tappa nella sede nerazzurra per mettere fine al suo contratto
- 18:19 GdS - Sarà Cristian Chivu il prossimo allenatore dell'Inter. Il punto sulla durata del contratto e la firma
- 18:10 Mondiale per Club, i dettagli sulla cerimonia d'apertura: sul palco ritmi latini, vibrazioni rap e orgoglio per i club
- 17:58 videoAusilio rientrato a Milano: bocca cucita di fronte alle domande sull'allenatore
- 17:56 Juve, Khephren Thuram: "Con Marcus rapporto eccezionale, in Serie A abbiamo realizzato un sogno"
- 17:42 Lautaro scrive agli interisti: "Scusa a tutti. Oggi più che mai orgoglioso di indossare la maglia dell'Inter"
- 17:28 CF - Serie A 2024/25, l'Inter il club che incassa di più dai diritti TV: le cifre nel dettaglio
- 17:14 Sommer saluta Inzaghi: "Grazie per la fiducia e la passione che hai portato in squadra, ti auguro il meglio"
- 17:00 Riprese le normali funzionalità della nostra app, anche su iOS
- 16:45 Vecchi traghettatore dell'Inter al Mondiale per Club? Rosso (Vicenza) scherza: "Magari ci daranno un premio"
- 16:41 videoFabregas, bocca cucita al rientro in Italia: no comment del tecnico alle domande sull'Inter
- 16:31 UFFICIALE - Tavares tutto della Lazio: il portoghese ha firmato un contratto fino al 2028
- 16:17 Zanetti, Veron, Adriano e non solo: diversi ex Inter al Raduno di Operazione Nostalgia
- 16:03 Serie A 2025-26, presentato il nuovo pallone 'Puma Orbita': "Si ispira alla visione dell’architetto Renzo Piano"
- 15:49 La Stampa - Zanchetta, dallo scudetto con l'U-20 alla Serie C? Passi avanti del Novara
- 15:44 videoSuwarso: "Fabregas con noi la prossima stagione? Sì, speriamo. Con l'Inter non è successo niente"
- 15:34 Darmian: "L'Inter si ama, non si sceglie. Sono giorni difficili per noi, ma testa alta". Poi ringrazia Inzaghi: "Un onore"
- 15:20 UFFICIALE - Il Torino ha un nuovo allenatore: Baroni prende il posto di Vanoli. Accordo biennale
- 15:05 Zanetti, parole profetiche su Chivu: "Sta facendo bene, sono convinto che avrà una lunga carriera"
- 15:00 Bookies - Chi allenerà l'Inter? Chivu e Vieira in pole, difficile il Mourinho-bis
- 14:46 Sky - Chivu, arrivato il via libera del Parma: ora può trattare con l'Inter
- 14:35 CdS - Thuram-Calhanoglu-Dimarco: servono risposte dopo una stagione opaca
- 14:21 Pasinato: "Ecco come seppi dell'Inter. Andai al Milan in Serie B perché..."
- 14:07 Sala: "Nuovo stadio, l'ambizione è realizzarlo per Euro 2032. San Siro? Corsa per cederlo entro l'estate"
- 14:02 È Chivu il prescelto per la panchina, l'Inter lo ha avvisato: vuole puntare su di lui
- 13:56 Serie A 2025-26, domani si alza il sipario con la presentazione del calendario: date e criteri di compilazione
- 13:42 Como, Suwarso: "Fabregas? L'Inter ha riconosciuto il nostro rifiuto, Cesc non ha mai chiesto di andarsene"
- 13:38 Ranocchia: "Lo Scudetto con Conte chiuse un cerchio. Sneijder? Un aneddoto fa capire tutto. La seconda parte all'Inter è importante perché..."
- 13:24 Pavard: "Sono ancora un po' deluso e arrabbiato per la finale persa. Ma bisogna andare avanti"
- 13:10 TS - Napoli-Inter, sfida di mercato a tutto campo: Conte chiede Frattesi e vuole Bonny. Il Parma spara alto
- 12:56 Nazionale, Spalletti perde anche Kean: risentimento muscolare alla coscia destra
- 12:53 Inter, non solo Chivu e Vieira: proposti nelle ultime ore Thiago Motta e Palladino per la panchina
- 12:42 Nazionale, Spalletti: "Un giorno Acerbi mi spiegherà dove gli ho mancato di rispetto. Like di Mancini? Penso che..."
- 12:27 Fabregas, muro Como: "Comunicato il rifiuto direttamente all'Inter, difficilmente qualcuno insisterebbe..."
- 12:20 Inzaghi: "Le strade con l'Inter si sono separate, ma ci sarà sempre un grandissimo amore reciproco. L'Al-Hilal lo seguivo con massima simpatia"
- 12:14 Polonia, Probierz: "Zielinski sta bene, si è allenato regolarmente. Domani può giocare"
- 12:00 INZAGHI-AL HILAL: è UFFICIALE! Ore DECISIVE per FABREGAS, presentata la nuova MAGLIA HOME 25/26
- 11:44 Jonathan David: "Voglio un club ambizioso. Ecco la deadline per la mia scelta"
- 11:29 Sky - Inter, ecco il secondo acquisto dopo Sucic: oggi le firme di Luis Henrique. I dettagli dell'affare con l'OM
- 11:16 TS - Pio Esposito al Mondiale col fratello Sebastiano: l'Inter ha già preso una decisione per il prossimo anno
- 11:02 CdS - Verso il Mondiale: Bisseck e Calhanoglu ko. E su Pio Esposito...