"E tre! Questo è il terzo scontro diretto perso! Meritatamente? Immeritatamente!? E chi se ne frega! Ne abbiamo persi 3. C'è qualcosa che non funziona più. È inutile giustificare il tutto. Come tifoso credo sia legittimo manifestare con garbo il mio disappunto e la mia insoddisfazione per una stagione che sta prendendo una piega sbagliata. Molti giocatori importanti non sono più gli stessi! Sfortuna!? Ma quale sfortuna!! Qui' occorre gente che determina il risultato importante. E questi giocatori non ci sono più. Lautaro,Barella, Bastoni, Thuram, bravi per carità..ma contro il Lecce, l'Empoli....il Cagliari. Ma quando il risultato si fa duro dove sono? A cosa pensano? Lasciamo perdere che è meglio! Comunque forza Chivu! E speriamo di raggiungere questo indispensabile 4 posto! Il vero obbiettivo stagionale. Amala!".
Stefano
"Il Milan ha fatto un tiro in porta ed ha vinto, grazie anche alla grande collaborazione di Sommer che non riesce ha bloccare un innocuo tiro di Saelemaekers deviandolo sui piedi di Pulisic che anticipa Akanji..... il Milan ha un grande portiere noi no.....Sommer non da nessuna sicurezza, francamente non capisco questa stupida gerarchia , Martinez fin quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene, BASTA insistere con sto portiere !.... lo svizzero è già stato decisivo in negativo contro la Juventus e oggi anche con il Milan, ci sta facendo perdere punti importanti, perché continuare a farci del male!....un po di coraggio nelle scelte, ,cacchio!......per fortuna a giugno gli scade il contratto.....l'Inter va detto non meritava di perdere 2 pali, rigore sbagliato, è stata anche sfortunata......forse magari ci poteva essere un po più di convinzione nei tiri e più cattiveria in area avversaria, .....spero nel mercato di gennaio in qualche nuovo innesto perché il campionato è molto equilibrato e francamente perderne un altro dopo l'immobilismo della società nello scorso mercato invernale darebbe parecchio fastidio ai tifosi .....saluti...".
Francesco
"Buongiorno a tutti i delusi interisti ! Un altro delitto perfetto a SanSiro, perché dominare e perdere sta diventando il marchio di fabbrica di questa Inter Chivuiana ma se alla sfortuna e alla bravura degli avversari ( Maignan e un loro giocatore in fondo …) non si può fare nulla ,qualcosa di strano nelle nostre file si è comunque visto . E non mi riferisco al gioco o ai moduli tattici e nemmeno all’atteggiamento in campo ma alle scelte dell’allenatore che a mio avviso alcune sono state sbagliate concettualmente .Gli errori probabilmente vanno imputati alle scelte in campagna acquisti perché spendere oltre 50 mil per 2 giocatori che non giocano mai è un errore talmente grave che alla fine ti presenta il conto ma visto che Henrique fa parte della rosa dell’Inter incassa regolarmente lo stipendio e di ruolo fa il quinto di destra non capisco perché quando il titolarissimo Dumfries è infortunato lui debba stare in panchina ed al suo posto debba giocare l’unico sostituto sia di Bastoni che di Dimarco fornendo poi una prestazione impalpabile e non certo per colpe sue . L’altra scelta sbagliata è preferire Acerbi a Bisseck perché,col Milan,la maggiore velocità e freschezza fisica del tedesco sarebbe stata utile e lo sapevano proprio tutti tranne uno ! Ciò che disturba non sono le scelte nella fattispecie ma nel concetto che per Chivu vale sempre la regola di andare sul sicuro e non rischiare preferendo sempre nelle sue scelte giocatori di esperienza come se volesse tramite la loro presenza coprire la sua inesperienza vista la giovane età da allenatore . La squadra è stata costruita sulla prudenza confermando tutti i vecchi compreso Sommer (sul quale andrebbe aperto un capitolo a parte ma oggi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa …) arrivando al paradosso di dover aspettare che facciano errori costosissimi prima di rendersi conto che l’età è un fattore determinante e che i Ronaldo Modrich Ibra sono semplicemente delle eccezioni e non la regola ! Da Chivu ci si aspettava di vedere una rivoluzione di svecchiamento della rosa che non si è attuata per paura di perdere troppa strada ma il risultato è che a fine novembre abbiamo già incassato ben 4 sconfitte e tutta sta prudenza sembra non aiuti nessuno . In merito agli acquisti di giocatori che dopo 3 mesi vengono bocciati andrebbe fatta una ulteriore riflessione su chi li ha decisi perché se quando investi 7/8 mil su un giovane come Palacios e possibile sbagliare ma quando ne spendi 25 su un giocatore che gioca in Europa da un po’ e non nella serie B belga ma in Ligue one se sbagli vuol dire che c’è un problema probabilmente di incomprensione tra allenatore e uomini di mercato . Amala".
Alberto
"L'ennesima sconfitta in un derby che l'Inter non sa più vincere, è una nota parecchio stonata perché è il chiaro segnale che per vincere oltre che belli si deve essere concreti (e in ciò il buon Massimiliano Allegri ne è maestro). Attaccarsi, quindi, alla sfortuna e a un Sommer (a dispetto di un superlativo Maignan) in vena di regali per giustificare il sesto derby senza squilli è banale perché l'Inter ieri sera non è stata sfortunata e non protetta dal suo numero uno ma è stata semplicemente incapace di mettere in campo la necessaria cattiveria agonistica e come le era già successo contro: Udinese, Juventus e Napoli lo stesso cliché lo ha riproposto al cospetto dei cugini che le hanno inferto la quarta sconfitta (già troppe per chi dovrebbe puntare allo Scudetto). Nel frattempo la Roma (facendo il suo dovere in quel di Cremona) scappa, il Milan e il Napoli han messo la freccia e l'Inter dalla prima piazza è scivolata alla quarta a pari merito con la sorpresa delle sorprese (il Bologna) e in attesa della prossima uscita in campionato (si andrà a fare visita al Pisa...) arriva la prima partita in campo europeo di un certo peso contro l'Atletico Madrid. Non resta quindi che smaltire in fretta e furia le tossine della caduta nel derby numero 245 (nonostante si sia a secco da sei derby, il tabellino vede sempre avanti l'Inter con 91 vittorie contro 83...) e capire se il difetto di questa Inter che Cristian Chivu sta guidando più che egregiamente non possa essere il tallone di Achille che non le permetta di fare quel piccolo ma necessario passo tra vincere e non vincere... AMALA...!!!".
Francesco
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:56 Di Marzio: "Fabregas, 150 mln di euro per il mercato promessi dal Como dietro al no a Inter e Roma"
- 23:44 Wullaert: "Vittoria meritata. Contenta di aver aiutato la squadra con i due gol"
- 23:30 Pisa, pari beffardo col Sassuolo prima dell'Inter. Gilardino: "Rosichiamo col sorriso, ma la fiducia è alta"
- 23:16 Torino, cinquina presa dal Como come contro l'Inter. Baroni: "Usciti dal campo dopo il 3° gol, era già successo"
- 23:02 A22 Sports, scontro frontale con la UEFA: "L'unico passo da compiere è chiedere un risarcimento danni"
- 22:48 Thorstvedt salva il Sassuolo al fotofinish, Pisa rimontato due volte: è 2-2 al Mapei Stadium
- 22:34 Chivu e i cambi nel derby: "Fuori Lautaro, Calhanoglu e Barella? Ogni scelta è presa per il bene della squadra"
- 22:20 Dopo l'addio ai diritti Champions, Netflix non molla e punta la Premier in UK
- 22:06 Atletico Madrid-Inter, arbitrerà Letexier: seconda volta coi nerazzurri per il fischietto transalpino
- 21:52 Bozzetti (Fondazione Fiera): "Milano pensi alle Olimpiadi estive. Dotiamo di una pista d'atletica il nuovo stadio"
- 21:38 Voce al tifoso - Commenti e riflessioni sul derby di ieri
- 21:24 Pisa, il presidente Corrado: "Arrivano Inter e Juve, voglio che la squadra concretizzi di più"
- 21:10 Diouf, dieci minuti sorprendenti nel derby. E la spiegazione di Chivu non depone a favore di Luis Henrique
- 20:55 Interismo e beneficenza: a Monopoli tornano le Stelle di Natale
- 20:40 Inter ko col Milan, il messaggio di Akanji: "Il derby non è andato come volevamo, è dura"
- 20:25 Show del Como, cinque gol al Torino e sorpasso alla Juve in classifica: in gol anche Nico Paz
- 20:10 Mondiale U17, si ferma in semifinale l'avventura dell'Italia: fatale il ko con l'Austria
- 19:57 Florentino Perez torna sulla Superlega: "È indispensabile. Avviato procedimento contro la UEFA"
- 19:42 videoIl derby visto con gli occhi di Sozza: la Ref Cam mostra l'episodio da rigore Pavlovic-Thuram
- 19:28 Inter miglior attacco ma sprecona, solo l'11% delle occasioni è trasformato in gol: il dato è inequivocabile
- 19:14 Altro derby amaro per l'Inter, Zenga cita Facchetti: "Ci sono giorni in cui essere interisti..."
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER-MILAN, oggi fa ancora più MALE. COSA NON VA nei big match e il caso SOMMER. Ora l'ATLETICO
- 18:54 Consiglio FIGC, iscrizione ai prossimi campionati entro il 22 giugno. Novità per gli Under 23
- 18:39 Moretto conferma: "Diouf non lascerà l'Inter a gennaio". Poi racconta il retroscena sull'interesse del Napoli
- 18:25 Roma capolista, Mancini: "Primi per merito. Napoli? Presto per parlare di sfida scudetto"
- 18:11 Salvini: "Ho visto il derby in mezzo a 150 interisti, esultanza composta. A Sala non ne va bene una"
- 17:58 La sconfitta nel derby non intacca la fiducia dei bookies: l'Inter resta favorita per lo Scudetto
- 17:43 Icardi: "Galatasaray Top club in Europa, felice di contribuire". Poi ammette: "In carriera mai stato al 100%"
- 17:29 La Russa liquida il derby con una battuta: "Ci avete 'Maignato'. Gattuso a naso non tifava per l'Inter"
- 17:14 Pazzini: "Inter lenta nel primo tempo: così è più facile per le avversarie. Ma in chiave Scudetto..."
- 17:00 Marchegiani: "Quanto ha subito l'Inter? Primo tempo bellissimo, ma il Milan ha avuto un merito"
- 16:45 Condò: "Inter ambiziosa, Milan umile: gli episodi hanno recitato un ruolo enorme"
- 16:30 Sommer, Martinez e il momento delle decisioni. Rilanciare Pepo anche per una questione finanziaria
- 16:16 Sommer nell'occhio del ciclone, Buffon: "Il gol nel derby difficile da subire, lascia l'amaro in bocca"
- 16:01 Lautaro sprona i compagni con un monito: "Come sempre, alzarci e continuare..."
- 15:48 Atletico, Koke: "Il Getafe è il passato. Dobbiamo riposare bene e prepararci per mercoledì contro l'Inter"
- 15:33 Piovani: "Vittoria con la Lazio che dà morale dopo le prestazioni in cui ci è mancato solo il risultato"
- 15:19 Gravina non la pensa come Marotta: "Spostamento 30esima giornata impraticabile, più plausibile uno stage"
- 15:05 Romano: "L'Inter continua ad apprezzare Koné. Ma per Gasperini è indispensabile e la Roma non lo vende"
- 14:50 Ambrosini: "Onoriamo Maignan, va detto che Sommer non è perfetto. Lautaro? Il cambio ci sta"
- 14:36 Il Podcast di FcIN - Inter-Milan, l'analisi di Andrea Bosio: sconfitta incredibile!
- 14:21 Morfeo: "All'Inter eravamo una grande squadra, so di aver fatto incazzare Moratti. Con Adriano..."
- 14:07 Ganz: "Il Milan adesso è la bestia nera dell'Inter. Bonny mi ha sorpreso, lui ed Esposito fondamentali"
- 13:53 Trevisani: "L'Inter non ha un portiere. Lautaro? Non c'è paragone col passato"
- 13:38 Buffon: "Sul rigore avrei fatto come Maignan. Parate importanti, è stato decisivo: se l'Inter avesse segnato..."
- 13:24 Pisa-Inter, dalle 15.30 via alla prevendita per il settore ospiti: le disposizioni per l'acquisto
- 13:10 La scommessa di La Russa: "Con la giunta di centro-destra a Milano, il Meazza non sarà abbattuto"
- 12:55 Angolo Tattico di Inter-Milan - Fofana forte su Bastoni, Rabiot a tutto campo: le chiavi del derby
- 12:41 L'Atletico Madrid batte il Getafe, Simeone: "La squadra sta giocando come vogliamo, avanti così"
- 12:28 Moviola CdS - Male Sozza: si perde il rigore e lascia per strada alcuni gialli
- 12:14 CdS - Verso la Champions: Dumfries ko. L'occasione sarà ghiotta per...
- 12:00 Fa TUTTO l'INTER, perdere un DERBY così è INSPIEGABILE. SOMMER è un PROBLEMA, almeno DIOUF stupisce
- 11:45 Bergomi: "L'Inter l'ha preparata bene. Ha due difficoltà da sempre, ma è difficile rimproverarsi qualcosa nel derby"
- 11:30 Vieri: "Forse serve giocare meno e segnare di più. Lautaro? Al momento del cambio pensavo che..."
- 11:16 Thuram a CBS Sports: "Contento del gioco espresso, non dei risultati. Non servono rivoluzioni"
- 11:03 Atletico Madrid-Inter, le attività della vigilia: allenamento alle 11, Chivu in conferenza stampa alle 19
- 10:48 Ranocchia: "A portieri invertiti vince l'Inter, ma ha perso per un altro motivo. Scudetto al Milan? Non è ancora pronto"
- 10:34 Atletico Madrid-Inter, ecco la designazione: squadra arbitrale quasi tutta francese
- 10:20 Bastoni: "Nessuna occasione Milan, a parte il gol: non è come Napoli o Juve. Quattro sconfitte? La penso così"
- 10:06 Adani: "Il principale difetto dell'Inter è sé stessa: ecco perché. Chivu all'altezza, lo ha dimostrato"
- 09:52 Pagelle TS - Sommer, gol sulla coscienza. Sucic lievita nella ripresa. Diouf, ingresso tonico
- 09:38 TS - Acerbi, una sequoia al centro della difesa: sarebbe bene che Gattuso lo convocasse
- 09:24 TS - L’Inter ha giocato, il Milan vinto. Ma i nerazzurri hanno una pecca
- 09:10 Pagelle CdS - Thuram il migliore, Lautaro viene limitato
- 08:56 Pagelle GdS - Sommer troppo morbido, Calhanoglu sbaglia due volte
- 08:42 GdS - Tegola Dumfries: stop più lungo del previsto. L'esterno di Chivu sarà rivalutato in settimana, ma salterà certamente le prossime 4 sfide
- 08:28 Moviola GdS - Pavlovic su Thuram: sbaglia Sozza, salva il VAR. Mancano due gialli
- 08:14 GdS - Chivu non mantiene la "promessa" fatta ai tifosi. Tra Sommer e Maignan...
- 08:00 Sommer fa un regalo a Pulisic, Calha dà l'MVP a Maignan. L'ironia del derby: non ha le ossa ma può romperle
- 00:05 Atletico Madrid, l'emergenza continua: Simeone perde anche Marcos Llorente


