"Le sconfitte, si sa, fanno tutte male, però ci sono sconfitte e sconfitte. Un conto è uscire dal campo dopo che hai messo in mostra tutte le tue qualità migliori e l’altra squadra ti è stata comunque superiore, un altro conto è uscire sconfitti dopo una prestazione ricca di pecche, dopo aver offerto soltanto una settimana prima (vedi Roma) una prova da grande squadra, compatta e determinata. Il rigore inesistente assegnato al Napoli non può dare alcun alibi perché una squadra matura come la nostra, non soltanto a livello di età, ma con giocatori esperti di tante gare e tante battaglie non può offrire una prestazione assolutamente scellerata (e non solo) come fatta nel secondo tempo della partita di Napoli. Purtroppo, non è una novità vedere i nostri giocatori lamentarsi un po' in continuazione anche con i compagni (vedi Barella!), senza la necessaria determinazione sottoporta (vedi Lautaro), con una scarsa lucidità di collaborazione in ogni reparto e con l’anagrafica spietata del difensore centrale, come nel secondo tempo. A tutto ciò si è aggiunta, purtroppo, oltre una deprecabile volgarità (vedi Lautaro-Conte), anche una incredibile faciloneria ad abboccare alla trappola della provocazione che ha fatto sì che saltasse un po' in tutta la squadra quella concentrazione che appartiene alle grandi squadre. Come si fa a prendere il secondo gol del Napoli in quel modo e con tutto un tempo da giocare per recuperare il torto subito? Come si fa a prendere il terzo gol da una rimessa laterale? E’ vero, siamo alle prime battute del campionato però dobbiamo riflettere con attenzione sul fatto che abbiamo perso già tre partite su otto, abbiamo incassato ben 11 gol (di cui nove in tre partite e, al momento, siamo la quintultima peggior difesa del campionato!) e che continuiamo, purtroppo, a mostrare lacune che speriamo sempre di riuscire a colmare, senza però ancora riuscirci. Tenuto conto che non vedo una squadra in particolare attrezzata per imporre una fuga, ci sono, a mio parere, almeno cinque squadre che, sulla carta, possono lottare per il campionato e, quindi, sarà complicata anche la lotta per collocarsi tra le prime quattro e si sa quanto sia importante, soprattutto economicamente, raggiungere tale traguardo. Forza, Inter, sempre".
Luigi
"Ormai è talmente evidente che gli arbitri ce l'hanno con l'Inter che per non farci vincere fanno quello che vogliono.... il rigore di oggi concesso al Napoli è totalmente inventato, addirittura viene segnalato dal guardalinee , lo scopo ovviamente è affossare l'Inter in qualsiasi modo,indirizzano le partite come vogliono ,l'importante è andare contro i nerazzurri......l'anno scorso ci hanno tolto uno scudetto al 90esimo concedendo un rigore per fallo di mano di Bissek che saltava con le braccia dietro la schiena, in Europa nessun arbitro fischia questi falli, in Italia invece s'inventano di tutto pur di non farci vincere......bene ha fatto Marotta a farsi sentire, (era ora),resta però l'amarezza di vedere l'andazzo di questo campionato che sta ricalcando quello dell'anno scorso, nessuno interviene, nessuno fa niente , il calcio a mio avviso è corrotto, stiamo vivendo un altra calciopoli e secondo me quest'anno faranno di tutto per far vincere la seconda stella al Milan....è una mia sensazione .....non sono normali queste decisioni che gli arbitri prendono sempre contro l'Inter , c'è tanta malafede, non sono errori, .....mi auguro che le autorità preposte indaghino su tutto questo....saluti".
Francesco
"Buongiorno, al Maradona siamo stati intrappolati dal maestro del populismo calcistico Conte Antonio, con conseguente sconfitta e sberleffi vari, siamo Nell epoca dell'arroganza globale, e tutte le nefandezze che porta, Conte dice che chi vince fa la storia, ma come in tutte le faccende umane conta il COME vinci, se limpidamente e con merito oppure con ombre e macchie, quindi è inutile gonfiare tanto il petto ed ergersi a vate del gioco del calcio, prima di parlare di vittoria, impari a vincere bene come sostiene di fare, e i nostri ragazzi a non farsi intrappolare e pensare a giocare meglio dell'avversario lasciando i RETROBENSIERI ai legittimi propietari".
Gianluca
"Partiamo dalla considerazione che questo sembra essere un campionato di tutti e di nessuno. La sconfitta col Napoli ha dato delle indicazioni. Se l’Inter gioca sotto ritmo di fronte ad una squadra che addirittura gioca con un falso nueve (Neres) ed unico attaccante, di fronte ad una volpe come Conte, vai incontro ad imbucate sanguinose. Questo avveniva anche con Inzaghi. Purtroppo tra i centrali mancano ancora quelli esplosivi nel recupero all’indietro e si è visto ieri pomeriggio. Do delle attenuanti, non il rigorino contro anche se rode per l’ennesima linea giuda arbitrale inosservata, e addirittura si arriva all’assistente che di fatto assegna il rigore comportandosi come una VAR occulta. Tutto ciò, essendo decisione sul campo, inibisce l’intervento VAR per mandare alla OFR l’arbitro. Troppa confusione di ruoli ed è stato applicato un protocollo inesistente. Comunque le palle gol per pareggiare ci sono state, sbagliate. Il nervosismo innescato ha accentuato un atteggiamento iper offensivo senza coperture alle ripartenze Napoli non rendendosi conto che le gambe, e la testa, non giravano. Purtroppo c’è stato un filotto di partite in trasferta, con cadenza compressa, sabato a Roma, martedì col Union St. Gilloise (rientrati il mercoledì più giorno di riposo giovedì), di nuovo sabato a Napoli. Raffrontando la medesima situazione capitata al Liverpool, ieri ha perso fuori casa col Brentford! Venendo alle lacune di squadra, segnalo che Luis Henrique non è una risorsa su cui contare quindi non c’è un sostituto di livello per Dunfries. E poi non si capisce perché con una difesa così alta Sommer non sia a presidiare fuori area la zona di imbucate. Infatti sullo 0-2 Bastoni, l’unico a salvarsi dei centrali) gli ha fatto notare che il suo restare in area ha consentito a McTominey di arrivare su un pallone non velocissimo ed alto proveniente da metà campo laterale. Direi che anche il ruolo di portiere dovrà essere valutato, oggigiorno vanno i portieri alti e strutturati e Sommer non lo è, che avesse avuto paura dello scontro con lo scozzese? Chivu sta cercando una sua strada nel 3-5-2 ereditato da Inzaghi ma manca sempre qualche elemento. Dei nuovi, bene Bonny ed Esposito (a voler vedere, unico che da una variazione tattica), Akanji (benino ma non più esplosivo come una volta), Sucic (buono ma e’ ancora leggerino). Zielinski purtroppo non è altrrnativa né di Çalhanoglu né di Mhkitarian. Si dovrà rimpiangere Aslani? Frattesi non si sa bene il ruolo, almeno nel 3-5-2 ed a questo punto lo proverei anche esterno sinistro, come sostituto di Dunfries. E ieri si è visto che e’ stato una boiata vendere Zalenski alla Dea".
Fredrik
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 16:05 Zielinski, il capolavoro balistico di Verona vale un altro premio: è suo l'eFootball Goal of the month
- 15:51 Youth League, l'Inter Primavera pesca il Colonia ai sedicesimi di finale: si giocherà in gara secca in Germania
- 15:37 Carnevali allontana i rumors: "Inter su Muharemović? Nessuna trattativa. Non ce ne sono tanti così in quel ruolo"
- 15:23 L'Inter punta il mirino su Giovane, Zanzi (pres. Hellas) dribbla: "Via a gennaio? C'è tempo per pensare al mercato"
- 15:09 Grosso ricorda l'esperienza all'Inter: "Stress bello alto dopo il Mondiale. Scudetto con tanti punti, in Champions eliminazione rocambolesca"
- 14:54 Campedelli: "Ho smesso di seguire l'Inter, ha perso la magia da quando non c'è più Moratti"
- 14:40 Inter Christmas Party 2025, il racconto della serata andata in scena ieri al 'Talent Garden Calabiana'
- 14:25 Inter-Liverpool, premiato l'impatto di Zielinski. Alle sue spalle c'è Akanji
- 14:10 Genoa, De Rossi: "Se non sei perfetto l'Inter rischia di umiliarti, Chivu merita successo. Ostigard non convocato"
- 13:55 Albertini, ex sindaco di Milano: "San Siro? Non c'è alcun monumento culturale da salvaguardare. Obsolescenza inarrestabile"
- 13:40 Il Secolo XIX - Genoa-Inter, atmosfera calda al Ferraris: già superati i 30mila spettatori
- 13:25 Slot: "Salah out con l'Inter, decisione mia. Ekitike e Isak? Lautaro e Thuram sono più abituati a giocare insieme"
- 13:10 L'Inter presenta ONE RHYTHM: al Soundstorm Festival di Riyadh svelata la maglia della Supercoppa 2025
- 12:56 Bastoni e i ricordi legati all'album Panini: "La mia baby sitter mi interrogava, sapevo tutto fino alla Serie B"
- 12:42 Ranking Uefa per club, Inter sempre terza ma il Bayern si allontana. Juve e Milan lontanissime
- 12:28 Ventola: "Il Liverpool mi ha deluso, ai punti meritava di vincere l'Inter. Vedo Thuram strano"
- 12:14 Qui Genoa - De Rossi ha dato il cambio di marcia. E recupera due pedine per l'Inter
- 12:00 Verso GENOA-INTER, possibili CAMBI per CHIVU. Ma FRATTESI non c'è: il FUTURO e la pista... JUVE!
- 11:45 TS - Acerbi fuori un mese? L'anno scorso fu molto di più. Tempi più brevi per Calhanoglu e Darmian: le previsioni
- 11:30 Borghi: "Zwayer non è un grande arbitro. Si può discutere sui cambi di Chivu ma Inter-Liverpool doveva finire pari"
- 11:16 Ancora Capello: "Guai a scegliere tra campionato e Champions! Conte? In Europa fatica perché..."
- 11:02 Milan, Modric: "Tutto sta andando come volevo. Scudetto? È dura, ma..."
- 10:48 CdS - Anche Chivu alle prese con il problema infortuni: ci sono soluzioni pronte
- 10:34 Corsera - La strategia dell'Inter per il dopo Sommer: tre nomi sul taccuino per la successione dello svizzero
- 10:20 TS - L'Inter ha un problema nei finali di gara: i dati parlano chiaro. Ed era così anche l'anno scorso
- 10:06 TS - Dumfries, cambio d'agente e lo spettro della clausola: l'Inter non si strappa le vesti, ecco perché
- 09:52 Caressa dopo il rigore su Wirtz: "Basta premiare i simulatori. Ecco perché il VAR tende a intervenire troppo"
- 09:38 TS - L'Inter punta su Gila: i costi dell'operazione. E c'è un sogno per il centrocampo
- 09:24 TS - Frattesi-Juve, primo approccio. L'Inter continua a sparare alto: il punto
- 09:10 GdS - Scudetto più Champions: la "grande illusione interista" dell'anno scorso ha insegnato una cosa
- 08:56 GdS - Verso il Genoa: ancora dubbi per Chivu. La probabile formazione
- 08:42 GdS - Acerbi out fino a metà gennaio: sboccia definitivamente l'Inter di Bisseck e Akanji
- 08:28 GdS - Calhanoglu non preoccupa: l'obiettivo è riaverlo per il Bologna in Supercoppa
- 08:14 Lautaro: "Monaco cancellata, ora cresciamo con Chivu. E non scelgo tra scudetto e Champions. Sul mio futuro..."
- 08:00 Capello: "Inter sfortunata nelle ultime due di Champions, ma credo tanto nella squadra. Chivu mi dà fiducia"
- 00:00 Niente alibi, ma non si può ignorare l'evidenza
- 23:54 Bergomi: "Turnover fondamentale per arrivare in fondo. L'Inter col Liverpool mi ha sorpreso. Poi sul tocco di Van Dijk..."
- 23:35 Rampulla: "Bastoni sa di aver fatto una stupidaggine, anche se non era rigore"
- 23:20 La rivelazione di Petrachi: "Avevo preso Lautaro al Torino per 7 milioni, ma poi è saltato per le commissioni"
- 23:06 Doppiette di Ferguson e Bernardeschi, la Roma e il Bologna fanno festa: i risultati di Europa e Conference League
- 22:52 Marotta non si nasconde più: critico con gli arbitri e con le ‘sviolinate di calcio-spettacolo’. E su Chivu solo stima
- 22:38 Bastoni regista aggiunto: in Serie A solo Di Lorenzo più coinvolto dell'interista
- 22:23 L'onestà di Mac Allister sull'episodio Bastoni-Wirtz: "Per me una trattenuta del genere non è da calcio di rigore"
- 22:08 Marotta: "Rinnovo di Carlos Augusto? Gratificheremo chi se lo merita. Con Chivu abbiamo solo avuto coraggio"
- 21:53 Inter Women, Magull: "Sappiamo quanto conta un derby in Italia, in campo per vincere"
- 21:39 Adani: "Dare il rigore di Inter-Liverpool è da stupidi. La sceneggiata di Wirtz porta l'arbitro al VAR per fregarlo"
- 21:25 Inter, visita speciale ad Appiano: Tronchetti Provera consegna il Calendario Pirelli 2026
- 21:10 Inter, nessun pari fino alla 15esima giornata per la seconda volta nella storia. In trasferta è caccia a un primato
- 20:56 videoInter Christmas Party 2025, l'arrivo dei nerazzurri: Thuram senza treccine ma in pieno stile Tikus
- 20:40 La Fiorentina sorride: Kean e Gudmundsson regalano la prima vittoria a Vanoli. I risultati di Europa e Conference League
- 20:26 GdS - Dumfries, doppio rebus tra infortunio e futuro: tempi più lunghi. E il cambio di agente apre nuovi scenari
- 20:12 De Laurentiis: "Mourinho la sa lunga. Il primo scudetto sofferto e scontato, l'anno scorso abbiamo goduto di più"
- 19:58 Marotta: "Col Liverpool ko immeritato. Ingenuità ed errori favorevoli agli altri, saremo più furbi. Sul mercato..."
- 19:43 L'Inter domina nel gioco e nei gol: i numeri parlano chiaro. E sui corner solo due squadre in Europa son più letali
- 19:28 Fiorentina, Vanoli: "Dzeko leader carismatico oltre che grande giocatore. Merita di essere capitano"
- 19:13 videoLautaro premiato ai Gazzetta Sports Awards: "Abbiamo riportato l'Inter dove merita di stare, Chivu ci sta dando tanta energia"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB VALLE SCRIVIA. Le ultime verso GENOA-INTER
- 18:45 Morata, l'infortunio contro l'Inter costa caro. Il bollettino medico del Como: "Lesione di alto grado all'adduttore"
- 18:30 Dimarco al top in Serie A per occasioni create e assist. Dal 2004/05 ad oggi condivide un record solo con Maicon
- 18:15 Dal Canto: "Inter, più sconfitte del previsto. Ma dopo aver cambiato allenatore è normale"
- 18:00 Abodi: "No a Milan-Como a Perth? Va bene così, c'erano dei dubbi già prima". Poi una battuta sulla A in chiaro
- 17:45 Genoa e Inter al 115° incrocio in Serie A: il bilancio è a tinte nerazzurre
- 17:30 Bookies - Champions: l'Atalanta vede la top-8, sale in quota l'Inter. Ancora lontana la qualificazione agli ottavi della Juventus
- 17:16 Pier Silvio Berlusconi: "Sogno una gara di Serie A in chiaro la domenica sera, ma come si fa?"
- 17:02 Zwayer: allora non è vero che "Ci sarà pure un giudice a Berlino"
- 16:48 Serie A, Vardy MVP di novembre: battuti Lautaro e Maignan. De Siervo: "Giocatore d'altri tempi"
- 16:34 Arsenal a punteggio pieno in Champions, a gennaio c'è l'Inter. Arteta: "La squadra sa adattarsi a ogni contesto"
- 16:20 UFFICIALE - Promozione per l'ex nerazzurro Bolzoni, allenerà la prima squadra della Pro Patria
- 16:05 Acerbi fuori circa un mese, sinistra somiglianza con lo scorso anno. Ma Chivu ha già avviato la transizione
- 15:50 Lo scopritore di Kulla: "Piaceva anche all'Inter, lo hanno seguito per una settimana intera"


