"Le sconfitte, si sa, fanno tutte male, però ci sono sconfitte e sconfitte. Un conto è uscire dal campo dopo che hai messo in mostra tutte le tue qualità migliori e l’altra squadra ti è stata comunque superiore, un altro conto è uscire sconfitti dopo una prestazione ricca di pecche, dopo aver offerto soltanto una settimana prima (vedi Roma) una prova da grande squadra, compatta e determinata. Il rigore inesistente assegnato al Napoli non può dare alcun alibi perché una squadra matura come la nostra, non soltanto a livello di età, ma con giocatori esperti di tante gare e tante battaglie non può offrire una prestazione assolutamente scellerata (e non solo) come fatta nel secondo tempo della partita di Napoli. Purtroppo, non è una novità vedere i nostri giocatori lamentarsi un po' in continuazione anche con i compagni (vedi Barella!), senza la necessaria determinazione sottoporta (vedi Lautaro), con una scarsa lucidità di collaborazione in ogni reparto e con l’anagrafica spietata del difensore centrale, come nel secondo tempo. A tutto ciò si è aggiunta, purtroppo, oltre una deprecabile volgarità (vedi Lautaro-Conte), anche una incredibile faciloneria ad abboccare alla trappola della provocazione che ha fatto sì che saltasse un po' in tutta la squadra quella concentrazione che appartiene alle grandi squadre. Come si fa a prendere il secondo gol del Napoli in quel modo e con tutto un tempo da giocare per recuperare il torto subito? Come si fa a prendere il terzo gol da una rimessa laterale? E’ vero, siamo alle prime battute del campionato però dobbiamo riflettere con attenzione sul fatto che abbiamo perso già tre partite su otto, abbiamo incassato ben 11 gol (di cui nove in tre partite e, al momento, siamo la quintultima peggior difesa del campionato!) e che continuiamo, purtroppo, a mostrare lacune che speriamo sempre di riuscire a colmare, senza però ancora riuscirci. Tenuto conto che non vedo una squadra in particolare attrezzata per imporre una fuga, ci sono, a mio parere, almeno cinque squadre che, sulla carta, possono lottare per il campionato e, quindi, sarà complicata anche la lotta per collocarsi tra le prime quattro e si sa quanto sia importante, soprattutto economicamente, raggiungere tale traguardo. Forza, Inter, sempre".
Luigi
"Ormai è talmente evidente che gli arbitri ce l'hanno con l'Inter che per non farci vincere fanno quello che vogliono.... il rigore di oggi concesso al Napoli è totalmente inventato, addirittura viene segnalato dal guardalinee , lo scopo ovviamente è affossare l'Inter in qualsiasi modo,indirizzano le partite come vogliono ,l'importante è andare contro i nerazzurri......l'anno scorso ci hanno tolto uno scudetto al 90esimo concedendo un rigore per fallo di mano di Bissek che saltava con le braccia dietro la schiena, in Europa nessun arbitro fischia questi falli, in Italia invece s'inventano di tutto pur di non farci vincere......bene ha fatto Marotta a farsi sentire, (era ora),resta però l'amarezza di vedere l'andazzo di questo campionato che sta ricalcando quello dell'anno scorso, nessuno interviene, nessuno fa niente , il calcio a mio avviso è corrotto, stiamo vivendo un altra calciopoli e secondo me quest'anno faranno di tutto per far vincere la seconda stella al Milan....è una mia sensazione .....non sono normali queste decisioni che gli arbitri prendono sempre contro l'Inter , c'è tanta malafede, non sono errori, .....mi auguro che le autorità preposte indaghino su tutto questo....saluti".
Francesco
"Buongiorno, al Maradona siamo stati intrappolati dal maestro del populismo calcistico Conte Antonio, con conseguente sconfitta e sberleffi vari, siamo Nell epoca dell'arroganza globale, e tutte le nefandezze che porta, Conte dice che chi vince fa la storia, ma come in tutte le faccende umane conta il COME vinci, se limpidamente e con merito oppure con ombre e macchie, quindi è inutile gonfiare tanto il petto ed ergersi a vate del gioco del calcio, prima di parlare di vittoria, impari a vincere bene come sostiene di fare, e i nostri ragazzi a non farsi intrappolare e pensare a giocare meglio dell'avversario lasciando i RETROBENSIERI ai legittimi propietari".
Gianluca
"Partiamo dalla considerazione che questo sembra essere un campionato di tutti e di nessuno. La sconfitta col Napoli ha dato delle indicazioni. Se l’Inter gioca sotto ritmo di fronte ad una squadra che addirittura gioca con un falso nueve (Neres) ed unico attaccante, di fronte ad una volpe come Conte, vai incontro ad imbucate sanguinose. Questo avveniva anche con Inzaghi. Purtroppo tra i centrali mancano ancora quelli esplosivi nel recupero all’indietro e si è visto ieri pomeriggio. Do delle attenuanti, non il rigorino contro anche se rode per l’ennesima linea giuda arbitrale inosservata, e addirittura si arriva all’assistente che di fatto assegna il rigore comportandosi come una VAR occulta. Tutto ciò, essendo decisione sul campo, inibisce l’intervento VAR per mandare alla OFR l’arbitro. Troppa confusione di ruoli ed è stato applicato un protocollo inesistente. Comunque le palle gol per pareggiare ci sono state, sbagliate. Il nervosismo innescato ha accentuato un atteggiamento iper offensivo senza coperture alle ripartenze Napoli non rendendosi conto che le gambe, e la testa, non giravano. Purtroppo c’è stato un filotto di partite in trasferta, con cadenza compressa, sabato a Roma, martedì col Union St. Gilloise (rientrati il mercoledì più giorno di riposo giovedì), di nuovo sabato a Napoli. Raffrontando la medesima situazione capitata al Liverpool, ieri ha perso fuori casa col Brentford! Venendo alle lacune di squadra, segnalo che Luis Henrique non è una risorsa su cui contare quindi non c’è un sostituto di livello per Dunfries. E poi non si capisce perché con una difesa così alta Sommer non sia a presidiare fuori area la zona di imbucate. Infatti sullo 0-2 Bastoni, l’unico a salvarsi dei centrali) gli ha fatto notare che il suo restare in area ha consentito a McTominey di arrivare su un pallone non velocissimo ed alto proveniente da metà campo laterale. Direi che anche il ruolo di portiere dovrà essere valutato, oggigiorno vanno i portieri alti e strutturati e Sommer non lo è, che avesse avuto paura dello scontro con lo scozzese? Chivu sta cercando una sua strada nel 3-5-2 ereditato da Inzaghi ma manca sempre qualche elemento. Dei nuovi, bene Bonny ed Esposito (a voler vedere, unico che da una variazione tattica), Akanji (benino ma non più esplosivo come una volta), Sucic (buono ma e’ ancora leggerino). Zielinski purtroppo non è altrrnativa né di Çalhanoglu né di Mhkitarian. Si dovrà rimpiangere Aslani? Frattesi non si sa bene il ruolo, almeno nel 3-5-2 ed a questo punto lo proverei anche esterno sinistro, come sostituto di Dunfries. E ieri si è visto che e’ stato una boiata vendere Zalenski alla Dea".
Fredrik
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:29 Romano: "Perisic-Inter, in caso di uscita dall'UCL del PSV il croato chiederà la cessione. Mlacic resta in sospeso"
- 19:14 Sky - Franco Carboni torna in Serie A: l'argentino lascia l'Empoli e si unisce al Parma. Domani le visite
- 19:13 Chivu in conferenza: "Borussia forte, qui non è semplice per l'energia. Esami per Barella, Lautaro non vuole riposare"
- 19:00 liveVigilia di BORUSSIA DORTMUND-INTER, stop BARELLA, le ULTIME su PERISIC e LUIS HENRIQUE
- 18:51 Bisseck in conferenza: "Vogliamo vincere col Dortmund e non abbiamo paura dello stadio"
- 18:50 fcinMlacic-Inter verso il no definitivo. Sensazioni negative dopo gli ultimi contatti
- 18:49 Bisseck a Sky: "Siamo forti, ma dobbiamo dimostrarlo. Siamo l'Inter, dobbiamo fare di tutto per vincere trofei"
- 18:48 Chivu a Sky: "In Champions ci siamo messi da soli in questa situazione. Barella? Abbiamo deciso di non rischiarlo"
- 18:37 Dimarco dominante nella rimonta dell'Inter contro il Pisa: la Lega Serie A lo inserisce nella Top 11 della 22ª giornata
- 18:23 UFFICIALE - Daniel Maldini saluta l'Atalanta: l'attaccante 2001 passa temporaneamente alla Lazio
- 18:08 Furia Kamate a Lecco, l'esterno dell'Inter U23 inserito nella Top XI dell'ultimo turno di Serie C
- 17:55 NBA Europe, entro marzo le prime offerte non vincolanti. E il dossier è aperto anche a Oaktree
- 17:41 CM.com - Per giugno torna in auge il nome di Kessie: l'ivoriano è in scadenza con l'Al Ahli e...
- 17:27 Annika Paz: "Essere la prima argentina della storia dell'Inter Women è un orgoglio"
- 17:12 Massolin, la lista delle pretendenti è lunga. Il Modena fa il prezzo ma con un'idea ben precisa
- 16:57 Mourinho: "Allenatori inesperti nei top club? Chivu per me è speciale, in Italia hanno usato le mie parole"
- 16:43 GdS - Inter, priorità scudetto. E adesso può fare il vuoto grazie al calendario
- 16:33 UFFICIALE - Inter, Palacios via in prestito all'Estudiantes fino al gennaio 2027: i dettagli dell'operazione
- 16:30 Sagna: "Sono interista. Fui vicino all'Inter nel 2014, parlai con Ausilio e Thohir. Bonny ai Mondiali? Difficile"
- 16:16 Trevisani: "Sommer e Luis Henrique due difetti dell'Inter. Il brasiliano vale 1/4 di Dumfries, con 25 mln potevi prendere Wesley"
- 16:02 Rigore in Inter-Pisa per il fallo di Tramoni, Tommasi: "Fa muro sul tiro. Marcenaro ottimo, VAR minuzioso"
- 15:48 videoTutti gli aggiornamenti in casa Borussia Dortmund alla vigilia del match contro l'Inter
- 15:33 Conte risponde a Spalletti: "Ci ha definiti ex campioni d'Italia? Stia più attento quando parla, abbiamo ancora lo scudetto sul petto"
- 15:20 Romano: "Luis Henrique, il Bournemouth vicino ad accontentare l'Inter. Il problema è di tempistiche"
- 15:05 Kovac in conferenza: "Inter dominante e molto dinamica, ma vogliamo vincere. Qui c'è magia"
- 14:51 Inter-Pisa, splende Dimarco. Applausi per Esposito, Zielinski sul podio
- 14:49 Kobel in conferenza: "Qui uno stadio magico, vogliamo vincere. Sommer ha esperienza e sa gestire le critiche"
- 14:41 Sky - Chivu perde Nicolò Barella: affaticamento muscolare, niente trasferta di Dortmund per lui
- 14:36 CSI, Marotta ambasciatore dello sport in oratorio: "Contenitore di tantissimi valori"
- 14:22 Viviano: "Il gol del Pisa non è colpa di Sommer. Martinez? Forse ci sono problematiche che non sappiamo"
- 14:13 videoA Dortmund fa freddo, in attesa che i tifosi scaldino l'ambiente
- 14:07 CdS - Thuram a caccia del gol europeo: al Dortmund ha già fatto male
- 13:52 PSV, domani l'ultima di Ivan Perisic? Bosz: "Non ci penso, vogliamo vincere con il Bayern e andare ai playoff"
- 13:38 UFFICIALE - Cremonese, un arrivo prima del match con l'Inter: preso Djuric dal Parma
- 13:24 Giudice Sportivo - Un turno di stop per Barbieri, niente Inter. Barella entra tra i diffidati
- 13:10 Palacios-Estudiantes, superate le visite mediche: a ore arriveranno l'ufficialità e la presentazione
- 12:55 Napoli, Conte: "Se il campionato iniziasse oggi, tutti ci metterebbero tra ottavo e decimo posto"
- 12:41 Qui Borussia Dortmund - Due defezioni pesanti per Kovac: Süle e Sabitzer out con l'Inter
- 12:28 Akanji e la privacy: "Non mi sono mai sentito sovraesposto. A Milano la venerazione per i giocatori è più alta rispetto a Manchester"
- 12:14 FOTO - La Lega Serie A fa retromarcia: il pallone arancione va in soffitta, ecco il nuovo Puma Orbita bianco
- 12:11 videoVigilia di BVB-Inter, clima sereno alla Pinetina nell'allenamento della vigilia. Assenti solo in due
- 12:00 SI - Anche l'Inter sul centrocampista classe 2002 del Modena Yanis Massolin
- 11:45 CdS - Perisic non vede l'ora di tornare all'Inter: molto passa dall'entità dell'indennizzo
- 11:30 Zola: "L'Inter vola, ma per lo scudetto è ancora tutto aperto. Iniziato un ciclo Chivu? I test importanti verranno più avanti, quindi dobbiamo aspettare"
- 11:16 TOP8 difficile ma NON IMPOSSIBILE: le COMBINAZIONI. CHIVU con l'INTER migliore: GIUSTO o SBAGLIATO?
- 11:02 CdS - Mlacic, Frattesi e Asllani: gli ultimi nodi del mercato dell'Inter
- 10:48 UFFICIALE - L'Inter femminile prende Annika Paz. E i social si scatenano
- 10:34 Il Giorno - Pio Esposito sotto i riflettori, arrivano le sirene inglesi: ipotesi di rinnovo già dopo il mercato
- 10:20 Capitolo Scudetto, Di Napoli non ha dubbi: "Può perderlo solo l'Inter. Ma se il Milan ci crede..."
- 10:06 TS - Luis Henrique, il futuro può cambiare: Chivu spinge per Perisic. E il Psv ha in mano il sostituto
- 09:52 TS - Inter, il miglior acquisto è Zielinski. E il polacco è anche un talismano
- 09:38 TS - Borussia-Inter, cabala contro i nerazzurri: stesso arbitro di Monaco e un brutto precedente
- 09:24 Scala: "Chivu ha dato all'Inter nuove caratteristiche. Lo stadio del Dortmund? Impatto forte, ma..."
- 09:10 GdS - Scudetto, Champions e Coppa Italia: l'Inter non sceglie e punta sulla Chivucrazia
- 08:56 CdS - C'era una volta la dipendenza dalla Thu-La: i numeri premiano Pio e Bonny
- 08:42 Capello: "Inter e poi Milan: la classifica rispecchia i valori. E le fatiche di coppa non sono più un fattore. Perisic? La dirigenza sarà convinta..."
- 08:28 CdS - L'importanza di Dortmund: tornano Akanji, Barella e la Thu-La
- 08:14 GdS - Calhanoglu "vede" il Sassuolo, Dumfries pronto per fine febbraio
- 08:00 GdS - Perisic vuole l'Inter e "accoglie" Jakirovic. In chiusura Mlacic, retroscena Baturina
- 01:20 Zuberek in conferenza: "Devo migliorare i movimenti in area e cerco sempre di fare ciò che chiede il mister"
- 00:00 Chivu merita un aiuto
- 23:58 Sky - Inter, tentativo ufficiale per Perisic in caso di eliminazione del PSV dalla Champions. Luis Henrique, gradimento del Bournemouth
- 23:53 Lecco ko con l'Inter U23, il commento di Marrone: "Schiaffo giusto da prendere"
- 23:38 Lecco, Valente: "Oggi giornata no, complimenti all'Inter U23. Dovevamo portare a casa almeno lo 0-0"
- 23:32 Lecco-Inter U23, le pagelle: partita monstre di Stante e Prestia, ma tutta la squadra convince. Vecchi merita un 8
- 23:25 UFFICIALE - ACR Messina, ingaggiato Werner Cauet. E' il figlio dell'ex portiere dell'Inter Julio Cesar
- 23:09 Vecchi in conferenza: "La vittoria sul Lecco una responsabilità maggiore. Baccin in spogliatoio ci ha detto..."
- 23:04 Ventola: "A cosa serve fischiare Sommer e Luis Henrique? L'Inter è due spanne sopra le altre in Italia, Pio domina in area"
- 22:50 Notte fonda per il Verona: l'Udinese cala il tris al Bentegodi. Scaligeri sempre ultimi in classifica
- 22:45 Cassano: "L'Inter ha iniziato la fuga Scudetto, sarà dura andare a riprenderla". Poi bordate a Mourinho


