Caroline Moller Hansen, attaccante dell'Inter Women, è la protagonista della nuova puntata del format di Inter TV 'In her Shoes'. Oltre a descrivere la sua giornata tipo in quel di Milano, la giovane calciatrice danese rivela alcuni aneddoti personali e della sua esperienza nerazzurra:

Sull'impatto col calcio italiano.
"Mi sto trovando benissimo. Il campionato è molto impegnativo e mi ha fatto molto bene venire qui e mettermi alla prova col calcio italiano. La Serie A è sempre molto combattuta e ogni partita è una sfida come lo è ogni allenamento".

Se fossi una qualità?
"Direi una lottatrice. Sono una che lavora sodo e lotta per i suoi obiettivi. 

Com'è nata la tua passione per il calcio?
"Credo sia una storia come le altre, un luogo comune: è stato grazie a mio fratello maggiore. Lui giocava e per me era un punto di riferimento quando ero piccola. Credo che il mio amore per il calcio venga da lui. Anche mia madre giocava, quindi ce l'ho nel sangue questo sport". 

Se fossi una tua compagna di squadra?
"Forse sceglierei Eva Bartonova, perché si impegna molto ogni giorno. La ammiro molto per questo". 

Con quali compagne hai legato di più?
"Tra noi straniere credo ci sia un bel rapporto. Non è un segreto che le italiane non parlino benissimo l'inglese quindi non è semplice conoscerle in maniera profonda. Le straniere sono state fantastiche e sono state un ottimo supporto per me. Ci sosteniamo a vicenda. Per tutte noi è stato difficile vivere in un nuovo Paese, abituarsi ad una nuova cultura. Avere questo gruppo è bellissimo".

Se non fossi stata una calciatrice?
"Giocherei a tennis, adoro il tennis". 

Perché hai la numero 16?
"Non c'è un motivo particolare. Non mi interessano molto i numeri. Ho esordito con quel numero al Fortuna Hjorring, quindi quando mi hanno detto che era libero qui è stato bello perché mi ha dato modo di giocare le mie prime stagioni al Fortuna e all'Inter". 

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 12 febbraio 2021 alle 23:43
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print