Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in Coppa Italia contro la Reggiana, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino parla così dei casi di mercato più spinosi delle ultime ore in casa rossoblu: "Retegui? È normale che dal punto di vista tecnico in questo momento non possa essere felice, ma è stata talmente veloce, immediata e inaspettata anche per la società. Non entro nei particolari dei bilanci della società, parlo di quello che è sotto il mio controllo, il campo e i giocatori che ho a disposizione".
C'è da risolvere anche la situazione legata ad Albert Gudmundsson, che piace invece alla Fiorentina: "La situazione di Albert la conoscete tutti - ha spiegato Gilardino -. Ho detto alla società che ho bisogno di capire nel giro di una settimana veramente chi è dentro. Domani abbiamo la Coppa e tra una settimana il campionato. Capisco benissimo il mercato e le difficoltà. Ma io ho la necessità di capire chi sarà al Genoa in questa stagione. Nello stesso tempo mi auguro che questa evoluzione sia velocizzata".
E ancora: "Retegui e Gudmundsson sono importantissimi dal punto di vista tecnico, - ha proseguito -. Detto questo mi riferisco al nostro popolo: traiamo le conclusioni a fine mercato. Calma e pazienza. Ho grandissima fiducia nella direzione sportiva, ci sono massimo confronto e massimo colloquio continuo sia per i ragazzi a disposizione sia per eventuali ricambi. Stiamo calmi, portiamo pazienza e poi a fine mercato sarà normale tirare somme e fare valutazioni e capire reali obiettivi stagionali, questo sarà fondamentale". Vogliamo rimanere competitivi ma so che c'è tanta aspettativa e ci sono 28 mila abbonati. L'importante a fine mercato sarà essere molto chiari, io per primo, sugli obiettivi stagionali".
Altre notizie - Il resto della A
Altre notizie
- 23:45 Pazzini: "Discorso Scudetto comunque chiuso. Derby, vanno fatti i complimenti al Milan"
- 23:30 Atalanta, Pasalic e Palladino in coro: "Abbiamo sempre reagito e lo faremo anche con l'Inter"
- 23:15 Toni: "Chivu ha fatto cose importanti. Se mettiamo in dubbio l'unico tecnico che vince, allora gli altri?"
- 23:00 UCL - Flop Atalanta, il Bayern Monaco passeggia a Bergamo e ne fa sei. Cinquina Atleti, ok il Gala
- 22:45 Platini: "Fossi nella FIFA userei il VAR in due casi. Infantino buon numero due, non un numero uno"
- 22:30 Barella, da mito a capro espiatorio. Lui resta fedele a sé stesso, s'improvvisa cuoco e non punta alle 'pin'
- 22:15 Oltre 2 milioni di spettatori per Milan-Inter su DAZN: è la quarta partita più vista dell'anno
- 22:00 Giudice Sportivo - Vecchi a Vicenza senza lo squalificato Stante. Seconda ammonizione per Cocchi
- 21:45 Colonnese: "VAR un disastro per tutti. Inter delusa da Chivu per la Champions, ora spera nello Scudetto"
- 21:30 Tottenham sempre più in basso: disastro Kinsky a Madrid, Tudor inserisce Vicario alla disperata dopo 17'
- 21:15 F. Galli: "Il tocco di Ricci? Comincio ad avere dubbi sull'uniformità delle decisioni arbitrali"
- 21:00 AS - Lo paragonano a Roberto Carlos: il 15enne Okorie ha scelto il Real Madrid. C'erano Inter e Juve
- 20:45 Serena: "Prossime tre gare cruciali, se l'Inter esce con un vantaggio sul Milan può dirsi tranquilla"
- 20:30 Zago crede in Luis Henrique: "Per me è fortissimo, ma si deve ancora adattare all'Inter. Può crescere e migliorare"
- 20:15 videoIl GALA, gli INFORTUNI, ZIELINSKI e il FIGLIOL PRODIGO. CALHA lo sai CHE... FORSE è FINITA?
- 20:00 Il messaggio di Valentin Carboni dopo l'operazione: "Ora la riabilitazione". E c'è il ringraziamento all'Inter
- 19:45 Serie C, lunedì l'Inter U23 attesa dal Vicenza: dirigerà Luongo di Frattamaggiore
- 19:30 Eto'o compie 45 anni, l'Inter: "Ci ha aiutato a raggiungere traguardi straordinari grazie a carisma e spirito di sacrificio"
- 19:15 In Spagna - Inter, Lunin è l'ideale candidato per il dopo-Sommer: c'è l'ok di Chivu. La strategia
- 19:00 Il Resto del Carlino - Post-Tarantino, in casa Inter c'è anche il ritorno di fiamma per Catellani
- 18:45 In Francia - PSG deluso da Dro Fernandez, ora si vira su Kostov: intensificati gli sforzi per il serbo
- 18:30 Wesley Sneijder torna in campo: l'ex interista gioca 20 minuti con una squadra dilettantistica di Utrecht
- 18:15 La Premier approva il sistema Squad Cost Ratio, la UEFA non ci sta: "Si mina l'equilibrio del calcio europeo"
- 17:50 CF - Inter e Milan, superato il milione di spettatori per la sesta stagione di fila. Sorpasso rossonero sui nerazzurri
- 17:30 videoIl 'non rigore' di Ricci nel derby e le polemiche arbitrali: il pensiero di Andrea Bosio durante il 'Salotto di FcInterNews'
- 17:15 Vicenza, promozione in Serie B contro l'Inter U23? Leverbe: "La prepareremo come sempre"
- 17:00 Montolivo: "Scudetto, rimonta improbabile del Milan. Ma l'Inter deve stare molto attenta alla gara con l'Atalanta"
- 16:45 Romano: "Calhanoglu, discorso rinnovo in bilico. La separazione e fine stagione non è utopia"
- 16:27 Bordocam, quello che non si è visto del derby: le reazioni agli errori di Mkhitaryan e Dimarco e le proteste dell'Inter dopo il triplice fischio
- 16:10 Lunedì sera Vicenza-Inter, arbitra Rosario Luongo di Frattamaggiore
- 15:55 Viva El Tour, oltre a Zanetti anche Morata nella tappa milanese
- 15:42 L'ex preparatore dei portieri del Napoli: "Meret andrà via, Inter o Juventus nel suo futuro"
- 15:30 Napoli, altro guaio fisico: lesione distrattiva della fascia plantare per Vergara
- 15:21 Tonolini (AIA): "Braccio di Ricci? Doveri valuta correttamente, nessun dubbio. Ricordiamo Dumfries in Napoli-Inter"
- 15:02 Playoff Mondiale, Grosso: "Servirà spensieratezza, ma anche il giusto timore"
- 14:49 TS - La Sampdoria a Lombardo, ma c'è la suggestione Mancini: clamoroso ritorno a Genova?
- 14:35 I tifosi della Lazio annunciano una tregua: "Contro il Milan l'ultimo spettacolo coreografico"
- 14:21 Giudice sportivo, pioggia di multe dopo il derby: punito Baccin per le proteste nei confronti di Doveri. Il Milan...
- 14:07 I ricordi da interista di Infantino: "Beccalossi ci faceva sognare, Altobelli segnò in finale nell'82. Ronaldo spettacolare"
- 13:52 Collovati: "Inter, derby fotocopia del Bodo/Glimt. Ma solo un crollo riaprirebbe il campionato"
- 13:38 Inter e Milan in testa alla classifica del valore del main sponsor. La Roma entra in gioco
- 13:24 Mazzola: "Derby, Inter nettamente sotto le aspettative. Scudetto a portata di mano, Chivu e i ragazzi non si devono abbattere"
- 13:10 TS - Inter scudettata? Toccherebbe un doppio primato: non è mai successo che...
- 12:56 Il Resto del Carlino - Settore giovanile Inter, chi al posto di Tarantino? Spunta Catellani. Ma il Modena...
- 12:42 Croazia, Sucic convocato per i due test negli USA. Dalic: "Molti giocatori hanno ottenuto uno status migliore nel club"
- 12:28 Sky - Inter, 4 giocatori alla Pinetina nel giorno di riposo. Dumfries torna dal 1' con l'Atalanta? Lautaro punta la Fiorentina
- 12:14 Croazia, a fine mese due test match negli Stati Uniti: anche Petar Sucic nella lista di Dalic
- 12:00 videoDal MILAN all'ATALANTA, settimana cruciale. CHIVU ritrova DUE TITOLARISSIMI. Su THURAM...
- 11:45 GdS - Inter-Juventus, Rocchi ha deciso: La Penna è pronto a tornare ad arbitrare in A
- 11:30 Corsera - Arbitri, manca linea comune: pioggia di proteste. Salta il confronto con tecnici e dirigenti. Ma nella prossima stagione...
- 11:16 TS - Inter, Chivu torna psicologo ma c'è una differenza rispetto all'estate. E c'è un dato che farà riflettere
- 11:02 TS - Inter orfana di Lautaro, crollo di media punti e media gol: le statistiche parlano da sole
- 10:48 TS - Inter e Milan, calendari a confronto nelle ultime dieci: gli ostacoli maggiori
- 10:43 Incredibile AIA: Doveri assolto su Ricci. Ma ascoltate cosa disse Rocchi dopo il rigore di Bisseck in Inter-Lazio
- 10:34 CdS - Convinzione Inter: il rigore di Ricci è evidente, ma niente alibi. Ecco le parole di Chivu alla squadra
- 10:20 Condò 'dritto' su Oaktree: "Inter finita dieci mesi fa. Basta per questo Scudetto, poi serve rifondare. E spendere"
- 10:06 CdS - Nazionale, Pisilli "ruba" il posto a Frattesi? Volata prima delle convocazioni, ma c'è una terza via
- 09:52 Trevisani: "Rigore di Ricci, a parti invertite milanisti in strada a parlare di Marotta League"
- 09:38 Capello: "Scudetto? Può perderlo solo l'Inter, a una condizione. Nel 2007 col Real ero come il Milan oggi: ai giocatori dissi che..."
- 09:24 Bierhoff: "Rimonta Milan? Ci credo, ecco come. Dal derby un segnale chiaro"
- 09:10 Rummenigge: "Inter col fuori col Bodo? Col Real sarebbe stato più facile concentrarsi"
- 08:56 Simic: "Il mio incontro con la Triade prima di Inter e Milan. Che accoglienza in nerazzurro: ricordo che..."
- 08:42 Calhanoglu, obiettivo rientro: ecco i tempi. Futuro all'Inter? A bocce ferme, ma si terra conto di...
- 08:28 CdS - Attacco Inter, numeri recenti in crollo. Esposito-Bonny? C'è un dato da considerare
- 08:14 GdS - Inter, ecco i rinforzi: contro l'Atalanta con Thuram e... Dumfries. E per Lautaro...
- 08:00 GdS - Day after Inter, ecco cosa è successo: dai dialoghi tra Chivu e la dirigenza alle parole alla squadra
- 00:00 Marotta League dove sei?


