"Negli ultimi anni ci siamo fatti sfuggire tantissimi talenti, anche quando c'era oriali che tanto si vanta dei suoi affari di mercat(che però erano sicuramente migliori di quelli di branca), e parlo di gente come hamsik, lavezzi, jovetic, pato, lo stesso kakà che dovevamo prendere noi e invece l'abbiamo lasciato ai cugini, sanchez e cosi via... La RifondInter, del quale si sta parlando molto ultimamente, abbiamo capito che deve ripartire dai giovani ma giovani di talento che non dobbiamo piu farci sfuggire, non senza almeno aver provato a prenderli! E parlo di giocatori come Lucas(sento che lo stiamo seguendo tanto), dybala ma soprattutto: Muriel! Da solo, o quasi, sta portando alla salvezza il Lecce(sperando per lui che ci riesce), sta dimostrando che è un ragazzo che fà la differenza pieno di talento e quelle movenze che a noi interisti ricorda tanto il nostro vecchio Fenomeno Ronaldo. Resterebbe da convincere l'udinese che è una bottega cara, ma che cresce i suoi talenti appunto per rivenderli, e credo che nessuna grande squadra come L'Inter in italia possa garantirgli(l'anno prossimo piu che mai) un posto da titolare visto che proprio da giovani pieni di talento come lui dobbiamo ripartire. Spero tanto che qualcuno dell'Inter ogni tanto legga i tanti commenti di noi tifosi. Cerchiamo di non farci sfuggire Muriel, sono sicuro che è il nuovo Ronaldo!"
Pasquale
"Cara redazione,
parto complimentandomi e ringraziandovi per lo stupendo lavoro che quotidianamente svolgete per noi tifosi.Vi ringrazio per la possibilità di esprimere la mia idea su ciò che dovrà essere la nostra inter.Importante sarà per la prossima stagione elaborare un progetto valido sul quale operare da subito,perchè rivivere un anno così e dover subire oltre che dai milanisti ora anche dai resuscitati juventini(mio padre è uno sfegatato juventino) proprio è inaccettabile. Dal mio punto di vista si deve partire dall'alto: via Branca,ha dimostrato ultimamente il suo poco impegno e i deludenti risultati ottenuti dal mercato.Dentro Oriali uomo fedele a Mou con grande personalità.Oriali dal mio punto di vista deve essere accompagnato da Corvino, lui si grande esperto di mercato, ottimo a scoprire giovani talenti e quindi in linea con la politica che ultimamente ha adottato il nostro presidente; per lo più corvino è in scadenza di contratto a giugno.
ALLENATORE
Fondamentale è porre alle basi del nuovo progetto un allenatore dalla grande personalità, un grande stimalore, uno che imponga le sue idee.Io suggerisco Bielsa, come prima scelta se no reputo adatto anche Stramaccioni.Se l'inter sceglie uno tra questi due allenatori deve sapere che il progetto va fatto in base alle loro idee.Entrambi fanno un gioco dispendioso,molta corsa e quindi molti giovani freschi.Quindi ciò implica la partenza dei senatori ormai finiti.
Io farei queste scelte anche in funzione al bilancio:
PORTIERI
Via julio Cesar dal quale si può ricavare denaro fresco per il mercato(13mln) dentro Viviano ormai pronto, girando in prestito al palermo Bardi per farlo crescere.
DIFENSORI
Via Lucio (6mln)e Maicon(17mln)ormai stanchi e deludenti dal 22 maggio 2010,via con mille grazie a cordoba e certamente via quel bidone di chivu( non ho mai capito perchè gioca nell'inter).Dentro a destra Isla (15mln),douglas(a giugno gratis),riportare alla base il giovane Caldirola e prendere a sinistra Kolarov(12mln).
CENTROCAMPO
Riconferma ovvia per il capitano,vecchio all'anagrafe giovane in campo;farei restare anche cambiasso fondamentale per lo spogliatoio,riscatti ovvi per guarin e poli.Via lo stanco e svogliato snejder(25mln)uomo fondamentale per fare cassa e via stankovic ormai non corre più.Riportare a casa subito coutinho. Da prendere subito montolivo a parametro zero e io prenderei sahin dal real madrid, oggi il suo cartellino e sceso tantissimo(6mln).
ATTACCO
Certi Milito e il pazzo,via di sicuro Forlan e Zarate altri bidoni dovuti a Branca.Da non farsi scappare l'esterno d'attacco Farfan a costo zero a giugno. Concetrare tutti i soldi entranti da snejdere e maicon in Lucas(25mln) e G.Rossi il cui cartellino è sceso a dismisura( 18mln).
Questa la ROSA:
Viviano,castellazzi,di gennaro.
Ranocchia,juan,douglas,samuel,kolarov,nagatomo,isla,faraoni,caldirola(età media 24anni rispetto agli odierni 29).
Zanetti,cambiasso,sahin,montolivo,guarin,poli,obi,alvarez,coutinho.
Milito,pazzini,g.rossi,lucas,castagnos,farfan.
Inoltre si dovrà fare cassa cedendo: la metà di kucka e di mariga,pandev,khrin,stevanovic,jonathan per un ricavo di 22mln.
Facendo questo mercato la societa avra un rietro di 12mln più calerà molto il monte ingaggi portando introiti al bilancio e rifondando alla grande la squadra e contando su molti giovani per poter arrivare preparati per quando sarà la finale di champions a Milano.
Grazie per la posibilità di poter esprimere il mio pensiero e spero che venga letta da qualcuno di competenza.
Un saluto"
Gerardo
"Salve a tutta la Redazione di FC Inter News ,
vorrei scrivere la mia opinione su quali mosse fare sul mercato nella prossima sessione estiva .
PORTIERI : vendere J.Cesar se l'offerta supera i 14 mln e riportare Viviano come primo portiere e Bardi come secondo dato che Orlandoni si ritirerà e di conseguenza Castellazzi diventerà il terzo portiere.
DIfesa : cedere Maicon e Lucio con un ricavo di circa 12 mln oltre al notevole risparmio sull'ingaggio . Per sostituirli punterei su Isla ( 13 mln ) e Douglas ( in scadenza col Twente ) . Per rimpiazzare invece Chivu ( in scadenza ) e Cordoba ( prossimo al ritiro ) punterei su Kolarov ( 8mln ) e Caldirola in prestito al Brescia . Il bilancio finora dovrebbe essere di 5 mln all'attivo .
Centrocampo : cedere Stankovic ( 4-5 mln ) Palombo ( risparmiando 5 mln ) e Sneijder ( 25 mln ) per riscattare Poli ( 6 mln ) , Montolivo ( in scadenza ) , Kucka (5 mln ) , ( Il riscatto di Guarin è coperto dalla cessione di Thiago Motta fatta a Gennaio ) . Promozione in prima squadra per Crisetig e ritorno alla casa madre per Coutinho . Il bilancio adesso è di circa 25 mln all'attivo da reinvestire per l'attacco .
Attacco : Cedere Forlan ( 5 mln ) , Pandev ( 12 mln ) , Pazzini ( 15 mln ) per reinvestirli su Alejandro Gomez del Catania ( 12 mln ) , Kalou ( in scadenza con il Chelsea ) , C.Rodriguez ( in scadenza con il Porto ).Per sostituire Zarate che non verrà riscattato punterei su G.Rossi ( 18 mln ).
ROSA FINALE :
Portieri : Viviano , Bardi , Castellazzi
Difensori : Samuel , Ranocchia , Juan.J , Caldirola , Douglas ,Kolarov , Nagatomo ,Isla , ,J.Zanetti ,Faraoni
Centrocampisti : Cambiasso , Guarin , Poli , Montolivo ,
Obi , Crisetig , Kucka , R.Alvarez , Coutinho
Attaccanti : Milito , G.Rossi , A.Gomez , Kalou , C.Rodriguez .
FORMAZIONE TIPO : 4-3-3 : Viviano - Isla - Ranocchia - Samuel - Kolarov - Montolivo - Guarin - Poli - A.Gomez - Rossi - Milito . Coutinho sarebbe la prima alternativa alle due seconde punte dietro Milito e Rossi potrebbe essere usato anche come prima punta .
Età media : 25,4 anni .
Ovviamente questa è solo un'ipotesi ma è tutt'altro che irrealizzabile perchè sicuramente i nuovi acquisti non sono in nessun caso impossibili da acquistare e il bilancio resterebbe all'attivo .
Spero che la mia lettera verrà pubblicata e grazie mille alla redazione ma soprattutto FORZA INTER !!!"
Marco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club
- 23:07 Gabigol si sfoga: "TAS ha riconosciuto l'ovvio, non c'è stata manomissione del test anti-doping"
- 22:51 L'AIA nomina i nuovi organi tecnici: confermato Rocchi, Orsato nuovo responsabile della Serie C
- 22:36 SI - La Juve Stabia di Abate guarda in casa Inter: nel mirino ci sono due giovani
- 22:22 Hainer, pres. Bayern Monaco: "Rispetto per il PSG, ha vinto la Champions. Ma non abbiamo paura"
- 22:07 UFFICIALE - La Juventus ingaggia David: contratto fino al 2030 e 12,5 mln di commissioni
- 21:52 Borghi: "Lautaro campione numero uno del nostro calcio. Che poi gli fumino los huevos per la stagione..."