"Negli ultimi anni ci siamo fatti sfuggire tantissimi talenti, anche quando c'era oriali che tanto si vanta dei suoi affari di mercat(che però erano sicuramente migliori di quelli di branca), e parlo di gente come hamsik, lavezzi, jovetic, pato, lo stesso kakà che dovevamo prendere noi e invece l'abbiamo lasciato ai cugini, sanchez e cosi via... La RifondInter, del quale si sta parlando molto ultimamente, abbiamo capito che deve ripartire dai giovani ma giovani di talento che non dobbiamo piu farci sfuggire, non senza almeno aver provato a prenderli! E parlo di giocatori come Lucas(sento che lo stiamo seguendo tanto), dybala ma soprattutto: Muriel! Da solo, o quasi, sta portando alla salvezza il Lecce(sperando per lui che ci riesce), sta dimostrando che è un ragazzo che fà la differenza pieno di talento e quelle movenze che a noi interisti ricorda tanto il nostro vecchio Fenomeno Ronaldo. Resterebbe da convincere l'udinese che è una bottega cara, ma che cresce i suoi talenti appunto per rivenderli, e credo che nessuna grande squadra come L'Inter in italia possa garantirgli(l'anno prossimo piu che mai) un posto da titolare visto che proprio da giovani pieni di talento come lui dobbiamo ripartire. Spero tanto che qualcuno dell'Inter ogni tanto legga i tanti commenti di noi tifosi. Cerchiamo di non farci sfuggire Muriel, sono sicuro che è il nuovo Ronaldo!"
Pasquale
"Cara redazione,
parto complimentandomi e ringraziandovi per lo stupendo lavoro che quotidianamente svolgete per noi tifosi.Vi ringrazio per la possibilità di esprimere la mia idea su ciò che dovrà essere la nostra inter.Importante sarà per la prossima stagione elaborare un progetto valido sul quale operare da subito,perchè rivivere un anno così e dover subire oltre che dai milanisti ora anche dai resuscitati juventini(mio padre è uno sfegatato juventino) proprio è inaccettabile. Dal mio punto di vista si deve partire dall'alto: via Branca,ha dimostrato ultimamente il suo poco impegno e i deludenti risultati ottenuti dal mercato.Dentro Oriali uomo fedele a Mou con grande personalità.Oriali dal mio punto di vista deve essere accompagnato da Corvino, lui si grande esperto di mercato, ottimo a scoprire giovani talenti e quindi in linea con la politica che ultimamente ha adottato il nostro presidente; per lo più corvino è in scadenza di contratto a giugno.
ALLENATORE
Fondamentale è porre alle basi del nuovo progetto un allenatore dalla grande personalità, un grande stimalore, uno che imponga le sue idee.Io suggerisco Bielsa, come prima scelta se no reputo adatto anche Stramaccioni.Se l'inter sceglie uno tra questi due allenatori deve sapere che il progetto va fatto in base alle loro idee.Entrambi fanno un gioco dispendioso,molta corsa e quindi molti giovani freschi.Quindi ciò implica la partenza dei senatori ormai finiti.
Io farei queste scelte anche in funzione al bilancio:
PORTIERI
Via julio Cesar dal quale si può ricavare denaro fresco per il mercato(13mln) dentro Viviano ormai pronto, girando in prestito al palermo Bardi per farlo crescere.
DIFENSORI
Via Lucio (6mln)e Maicon(17mln)ormai stanchi e deludenti dal 22 maggio 2010,via con mille grazie a cordoba e certamente via quel bidone di chivu( non ho mai capito perchè gioca nell'inter).Dentro a destra Isla (15mln),douglas(a giugno gratis),riportare alla base il giovane Caldirola e prendere a sinistra Kolarov(12mln).
CENTROCAMPO
Riconferma ovvia per il capitano,vecchio all'anagrafe giovane in campo;farei restare anche cambiasso fondamentale per lo spogliatoio,riscatti ovvi per guarin e poli.Via lo stanco e svogliato snejder(25mln)uomo fondamentale per fare cassa e via stankovic ormai non corre più.Riportare a casa subito coutinho. Da prendere subito montolivo a parametro zero e io prenderei sahin dal real madrid, oggi il suo cartellino e sceso tantissimo(6mln).
ATTACCO
Certi Milito e il pazzo,via di sicuro Forlan e Zarate altri bidoni dovuti a Branca.Da non farsi scappare l'esterno d'attacco Farfan a costo zero a giugno. Concetrare tutti i soldi entranti da snejdere e maicon in Lucas(25mln) e G.Rossi il cui cartellino è sceso a dismisura( 18mln).
Questa la ROSA:
Viviano,castellazzi,di gennaro.
Ranocchia,juan,douglas,samuel,kolarov,nagatomo,isla,faraoni,caldirola(età media 24anni rispetto agli odierni 29).
Zanetti,cambiasso,sahin,montolivo,guarin,poli,obi,alvarez,coutinho.
Milito,pazzini,g.rossi,lucas,castagnos,farfan.
Inoltre si dovrà fare cassa cedendo: la metà di kucka e di mariga,pandev,khrin,stevanovic,jonathan per un ricavo di 22mln.
Facendo questo mercato la societa avra un rietro di 12mln più calerà molto il monte ingaggi portando introiti al bilancio e rifondando alla grande la squadra e contando su molti giovani per poter arrivare preparati per quando sarà la finale di champions a Milano.
Grazie per la posibilità di poter esprimere il mio pensiero e spero che venga letta da qualcuno di competenza.
Un saluto"
Gerardo
"Salve a tutta la Redazione di FC Inter News ,
vorrei scrivere la mia opinione su quali mosse fare sul mercato nella prossima sessione estiva .
PORTIERI : vendere J.Cesar se l'offerta supera i 14 mln e riportare Viviano come primo portiere e Bardi come secondo dato che Orlandoni si ritirerà e di conseguenza Castellazzi diventerà il terzo portiere.
DIfesa : cedere Maicon e Lucio con un ricavo di circa 12 mln oltre al notevole risparmio sull'ingaggio . Per sostituirli punterei su Isla ( 13 mln ) e Douglas ( in scadenza col Twente ) . Per rimpiazzare invece Chivu ( in scadenza ) e Cordoba ( prossimo al ritiro ) punterei su Kolarov ( 8mln ) e Caldirola in prestito al Brescia . Il bilancio finora dovrebbe essere di 5 mln all'attivo .
Centrocampo : cedere Stankovic ( 4-5 mln ) Palombo ( risparmiando 5 mln ) e Sneijder ( 25 mln ) per riscattare Poli ( 6 mln ) , Montolivo ( in scadenza ) , Kucka (5 mln ) , ( Il riscatto di Guarin è coperto dalla cessione di Thiago Motta fatta a Gennaio ) . Promozione in prima squadra per Crisetig e ritorno alla casa madre per Coutinho . Il bilancio adesso è di circa 25 mln all'attivo da reinvestire per l'attacco .
Attacco : Cedere Forlan ( 5 mln ) , Pandev ( 12 mln ) , Pazzini ( 15 mln ) per reinvestirli su Alejandro Gomez del Catania ( 12 mln ) , Kalou ( in scadenza con il Chelsea ) , C.Rodriguez ( in scadenza con il Porto ).Per sostituire Zarate che non verrà riscattato punterei su G.Rossi ( 18 mln ).
ROSA FINALE :
Portieri : Viviano , Bardi , Castellazzi
Difensori : Samuel , Ranocchia , Juan.J , Caldirola , Douglas ,Kolarov , Nagatomo ,Isla , ,J.Zanetti ,Faraoni
Centrocampisti : Cambiasso , Guarin , Poli , Montolivo ,
Obi , Crisetig , Kucka , R.Alvarez , Coutinho
Attaccanti : Milito , G.Rossi , A.Gomez , Kalou , C.Rodriguez .
FORMAZIONE TIPO : 4-3-3 : Viviano - Isla - Ranocchia - Samuel - Kolarov - Montolivo - Guarin - Poli - A.Gomez - Rossi - Milito . Coutinho sarebbe la prima alternativa alle due seconde punte dietro Milito e Rossi potrebbe essere usato anche come prima punta .
Età media : 25,4 anni .
Ovviamente questa è solo un'ipotesi ma è tutt'altro che irrealizzabile perchè sicuramente i nuovi acquisti non sono in nessun caso impossibili da acquistare e il bilancio resterebbe all'attivo .
Spero che la mia lettera verrà pubblicata e grazie mille alla redazione ma soprattutto FORZA INTER !!!"
Marco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG
- 10:20 Mouzakitis (Olympiacos): "Impressionato da Calhanoglu: abbiamo giocato contro in amichevole e..."
- 10:06 TS - Union SG-Inter, Chivu stravolge la formazione: almeno cinque nuovi previsti
- 09:52 TS - Union SG primo in campionato, col nuovo tecnico e spinto dai... Righeira
- 09:38 TS - Sommer scaccia la concorrenza. Di Martinez e di tre nomi sul taccuino nerazzurro
- 09:24 TS - Pio-Bonny, ragazzi terribili: tocca alla Champions. Ma finora in coppia...
- 09:10 CdS - Chivu sceglie Bonny-Esposito: la probabile formazione
- 08:56 Mudingayi doppio ex: "L'Inter è una corazzata, Chivu ha carisma. L'Union SG? Occhio a..."
- 08:42 Materazzi: "L'Inter di Chivu mi ha sempre convinto. Giusto il turnover con l'Union SG, poi prova di forza a Napoli. Thuram? Ci accontenteremo di..."
- 08:28 GdS - Thuram ancora ai box: rientra a Verona oppure in Champions
- 08:14 GdS - Esposito certo di una maglia, Chivu ricambia l'Inter: la probabile formazione
- 08:00 Preview Union SG-Inter - Chivu insiste: ampio turnover. Esposito dall'inizio
- 00:43 Sky - Da Bisseck a Frattesi e Sucic: le probabili scelte di Chivu contro l'Union Saint-Gilloise
- 00:00 Il tempo del "bisogna accettare tutto" è scaduto
- 23:50 Ventola: "Inter, all'Olimpico ottimo primo tempo. Ma non mi aspettavo la sofferenza della ripresa"
- 23:40 Adani: "La scelta di Chivu si sta rivelando giusta. La vittoria dell'Inter sulla Roma ha un peso, ecco perché"
- 23:31 Sorrentino: "Roma in alto in classifica senza attaccanti. Sul gol di Bonny ci sono due errori"
- 23:15 L'eterno Mkhitaryan: contro la sua ex Roma presenza numero 100 con l'Inter
- 23:00 Sabatini: "L’Inter propone calcio e valorizza i giocatori. Il calcio ha bisogno di allenatori bravi come Chivu"
- 22:45 Tra Cremonese e Udinese esce il quinto pareggio della 7a giornata di A: a segno Terracciano e Zaniolo
- 22:31 Ventola: "Pavard non mi ha mai convinto, Akanji ha personalità e intelligenza. E le parole di Barella e Bastoni..."
- 22:17 Thuram alza bandiera bianca, domani sarà out. E Chivu si gioca la carta dell''attaccante misterioso'
- 22:02 Romano: "Pavard ha rinunciato a più di un milione di stipendio per rilanciare la sua carriera"
- 21:48 Di Gennaro: "Milan? Rigore dubbio, ma segnale importante. L'Inter però resta la più forte"
- 21:34 Clean sheet in Champions, nessuno come l'Inter negli ultimi tre anni. E contro l'Union SG caccia al filotto da record
- 21:20 Parma Femminile, Valenti soddisfatto: "Concessa solo un'occasione ad un'Inter fortissima"
- 21:06 Atletico Madrid, Alvarez: "Siamo una grande squadra, ora stiamo bene. Possiamo vincere contro chiunque"
- 20:52 Chivu a ITV: "Da noi non si parla di gestione delle energie o di turnover, ma di ventidue titolari"
- 20:37 Sommer a ITV: "In Champions non ci sono partite facili. Dobbiamo giocare sempre come a Roma"
- 20:23 Sommer a Sky: "Stiamo bene, meglio che all'inizio. Le parole di Chivu dopo la Juve sono state importanti"
- 20:08 Napoli, Conte: "Stagione diversa dalla passata, non c'era la Champions e partivamo da underdog. Su McTominay..."
- 19:54 Chivu a Sky: "Come ho riacceso la fiamma dell'Inter? Facendo l'allenatore. Non ero scarso prima, non sono bravo ora"
- 19:43 Milan-Como a Perth, anche Cairo contrario: "Non è una cosa positiva, secondo me non è da fare"
- 19:36 Chivu in conferenza: "Vogliamo onorare il club arrivando in fondo a tutte le competizioni. Thuram out anche a Napoli"
- 19:26 Sommer in conferenza: "Akanji ha portato serenità in difesa. Inizio difficile, ma possiamo vincere il titolo"
- 19:14 Mulattieri: "Sono pronto per la Serie A. Dopo l'Inter nessuna pressione. Ho solo un rimpianto"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di UNION SG-INTER, la PROBABILE, le PAROLE di CHIVU e le POLEMICHE post MILAN-FIORENTINA
- 18:55 Roma-Inter, Mkhitaryan al comando. Bonny e Barella alle sue spalle
- 18:41 Bookies - Inter verso la terza vittoria in Champions. Quota invitante per il gol di Bonny ed Esposito
- 18:27 Union SG, il presidente Muzio: "Non abbiamo paura dell'Inter, ce la giocheremo in casa. C’è troppo disequilibrio tra i club"
- 18:13 L'Under 23 di Vecchi recupera martedì la sfida col Renate: arbitrerà Terribile di Bassano del Grappa
- 17:58 Klinsmann: "Serie A bel campionato. Se mio figlio Jonathan arriverà lì? Ora sta bene a Cesena"
- 17:45 Sky - Union SG-Inter, Chivu pensa almeno a quattro cambi: Pio in vantaggio su Bonny. Le ultime
- 17:30 Club Bruges e Nazionale serba, Stankovic prende il volo. Diversi club europei prendono informazioni: la posizione dell'Inter
- 17:15 Momenti di paura per Forlan: duro scontro in campo, il Cacha rimedia la frattura di tre costole
- 17:00 Bild - Inter e PSG sul bomber del Colonia El Mala. Il tecnico Kwasniok: "Lo venderemo a prezzo alto"
- 16:46 'Meno male che la Roma ha perso' contro l'Inter, Hernanes si scusa: "Battuta poco felice, il tifoso ha preso il sopravvento"
- 16:37 videoUnion Saint-Gilloise-Inter, nerazzurri in partenza da Malpensa verso Bruxelles
- 16:30 Klinsmann: "Inter squadra del cuore, ho sofferto a Monaco. Il gruppo ha fame e qualità per fare meglio dell'anno scorso"
- 16:17 Pavard: "Il Marsiglia che voglio vince trofei e gioca sempre la UCL". Poi sui tifosi: "Mi mancavano, a Milano..."
- 16:03 Agguato contro tifosi del Pistoia Basket, ucciso autista. Il proc. Viola: "Serve intervenire come a Milano"
- 15:48 Samaden: "Per un giovane calciatore la differenza la fa la famiglia. Prendete gli Esposito"
- 15:34 Youth League, domani Union Saint-Gilloise-Inter: dove vedere il match
- 15:25 Saint-Gilloise, Hubert a Sky: "L'Inter ha grandi qualità, io voglio competere con squadre così"
- 15:19 Gagliardi, ex collaboratore di Chivu: "Mi aspettavo che incidesse all'Inter, è completo in quasi tutte le competenze che deve avere un allenatore"
- 15:05 "Fa' la cosa giusta": sembra Spike Lee, invece è proprio Bonny!
- 14:50 Saint-Gilloise, Burgess: "Inter squadra di vertice, dovremo dare il massimo. Studiavo molto Akanji"
- 14:41 Saint-Gilloise, Hubert in conferenza: "L'Inter l'avversaria più dura di sempre in Europa. Chivu? Non lo conosco"
- 14:36 Pasqualin: "Serie A, emozione e incertezza fino alla fine. Scudetto? Il Milan al completo fa paura"
- 14:22 From UK - N'Guessan, il Chelsea vuole chiudere il colpo a gennaio. Con una strategia precisa
- 14:07 Qui Saint-Gilloise - Allenamento con rosa al completo per Hubert. In conferenza ci sarà capitan Burgess
- 13:53 Simone promuove Yoan Bonny: "È un giocatore da Inter, ha un potenziale importante. Deve sviluppare una cosa"
- 13:38 Rigore di Milan-Fiorentina, Rocchi 'assolve' Marinelli e Abisso: nessuno stop. Reprimenda per Gimenez
- 13:23 Montolivo: "Chi ha i giocatori che ha l'Inter? Qualcuno ha parlato di ciclo finito, Chivu è riuscito ad accendere qualcosa nel gruppo"
- 13:20 videoTutti gli aggiornamenti da Appiano Gentile: allenamento e probabile formazione
- 13:09 Piovani: "Col Parma partita strana, questo pari ci può far crescere". Scatta però un allarme infortuni
- 12:55 Casarin: "Milan-Fiorentina? Troppe simulazioni in A e non le combattiamo"