"Negli ultimi anni ci siamo fatti sfuggire tantissimi talenti, anche quando c'era oriali che tanto si vanta dei suoi affari di mercat(che però erano sicuramente migliori di quelli di branca), e parlo di gente come hamsik, lavezzi, jovetic, pato, lo stesso kakà che dovevamo prendere noi e invece l'abbiamo lasciato ai cugini, sanchez e cosi via... La RifondInter, del quale si sta parlando molto ultimamente, abbiamo capito che deve ripartire dai giovani ma giovani di talento che non dobbiamo piu farci sfuggire, non senza almeno aver provato a prenderli! E parlo di giocatori come Lucas(sento che lo stiamo seguendo tanto), dybala ma soprattutto: Muriel! Da solo, o quasi, sta portando alla salvezza il Lecce(sperando per lui che ci riesce), sta dimostrando che è un ragazzo che fà la differenza pieno di talento e quelle movenze che a noi interisti ricorda tanto il nostro vecchio Fenomeno Ronaldo. Resterebbe da convincere l'udinese che è una bottega cara, ma che cresce i suoi talenti appunto per rivenderli, e credo che nessuna grande squadra come L'Inter in italia possa garantirgli(l'anno prossimo piu che mai) un posto da titolare visto che proprio da giovani pieni di talento come lui dobbiamo ripartire. Spero tanto che qualcuno dell'Inter ogni tanto legga i tanti commenti di noi tifosi. Cerchiamo di non farci sfuggire Muriel, sono sicuro che è il nuovo Ronaldo!"
Pasquale
"Cara redazione,
parto complimentandomi e ringraziandovi per lo stupendo lavoro che quotidianamente svolgete per noi tifosi.Vi ringrazio per la possibilità di esprimere la mia idea su ciò che dovrà essere la nostra inter.Importante sarà per la prossima stagione elaborare un progetto valido sul quale operare da subito,perchè rivivere un anno così e dover subire oltre che dai milanisti ora anche dai resuscitati juventini(mio padre è uno sfegatato juventino) proprio è inaccettabile. Dal mio punto di vista si deve partire dall'alto: via Branca,ha dimostrato ultimamente il suo poco impegno e i deludenti risultati ottenuti dal mercato.Dentro Oriali uomo fedele a Mou con grande personalità.Oriali dal mio punto di vista deve essere accompagnato da Corvino, lui si grande esperto di mercato, ottimo a scoprire giovani talenti e quindi in linea con la politica che ultimamente ha adottato il nostro presidente; per lo più corvino è in scadenza di contratto a giugno.
ALLENATORE
Fondamentale è porre alle basi del nuovo progetto un allenatore dalla grande personalità, un grande stimalore, uno che imponga le sue idee.Io suggerisco Bielsa, come prima scelta se no reputo adatto anche Stramaccioni.Se l'inter sceglie uno tra questi due allenatori deve sapere che il progetto va fatto in base alle loro idee.Entrambi fanno un gioco dispendioso,molta corsa e quindi molti giovani freschi.Quindi ciò implica la partenza dei senatori ormai finiti.
Io farei queste scelte anche in funzione al bilancio:
PORTIERI
Via julio Cesar dal quale si può ricavare denaro fresco per il mercato(13mln) dentro Viviano ormai pronto, girando in prestito al palermo Bardi per farlo crescere.
DIFENSORI
Via Lucio (6mln)e Maicon(17mln)ormai stanchi e deludenti dal 22 maggio 2010,via con mille grazie a cordoba e certamente via quel bidone di chivu( non ho mai capito perchè gioca nell'inter).Dentro a destra Isla (15mln),douglas(a giugno gratis),riportare alla base il giovane Caldirola e prendere a sinistra Kolarov(12mln).
CENTROCAMPO
Riconferma ovvia per il capitano,vecchio all'anagrafe giovane in campo;farei restare anche cambiasso fondamentale per lo spogliatoio,riscatti ovvi per guarin e poli.Via lo stanco e svogliato snejder(25mln)uomo fondamentale per fare cassa e via stankovic ormai non corre più.Riportare a casa subito coutinho. Da prendere subito montolivo a parametro zero e io prenderei sahin dal real madrid, oggi il suo cartellino e sceso tantissimo(6mln).
ATTACCO
Certi Milito e il pazzo,via di sicuro Forlan e Zarate altri bidoni dovuti a Branca.Da non farsi scappare l'esterno d'attacco Farfan a costo zero a giugno. Concetrare tutti i soldi entranti da snejdere e maicon in Lucas(25mln) e G.Rossi il cui cartellino è sceso a dismisura( 18mln).
Questa la ROSA:
Viviano,castellazzi,di gennaro.
Ranocchia,juan,douglas,samuel,kolarov,nagatomo,isla,faraoni,caldirola(età media 24anni rispetto agli odierni 29).
Zanetti,cambiasso,sahin,montolivo,guarin,poli,obi,alvarez,coutinho.
Milito,pazzini,g.rossi,lucas,castagnos,farfan.
Inoltre si dovrà fare cassa cedendo: la metà di kucka e di mariga,pandev,khrin,stevanovic,jonathan per un ricavo di 22mln.
Facendo questo mercato la societa avra un rietro di 12mln più calerà molto il monte ingaggi portando introiti al bilancio e rifondando alla grande la squadra e contando su molti giovani per poter arrivare preparati per quando sarà la finale di champions a Milano.
Grazie per la posibilità di poter esprimere il mio pensiero e spero che venga letta da qualcuno di competenza.
Un saluto"
Gerardo
"Salve a tutta la Redazione di FC Inter News ,
vorrei scrivere la mia opinione su quali mosse fare sul mercato nella prossima sessione estiva .
PORTIERI : vendere J.Cesar se l'offerta supera i 14 mln e riportare Viviano come primo portiere e Bardi come secondo dato che Orlandoni si ritirerà e di conseguenza Castellazzi diventerà il terzo portiere.
DIfesa : cedere Maicon e Lucio con un ricavo di circa 12 mln oltre al notevole risparmio sull'ingaggio . Per sostituirli punterei su Isla ( 13 mln ) e Douglas ( in scadenza col Twente ) . Per rimpiazzare invece Chivu ( in scadenza ) e Cordoba ( prossimo al ritiro ) punterei su Kolarov ( 8mln ) e Caldirola in prestito al Brescia . Il bilancio finora dovrebbe essere di 5 mln all'attivo .
Centrocampo : cedere Stankovic ( 4-5 mln ) Palombo ( risparmiando 5 mln ) e Sneijder ( 25 mln ) per riscattare Poli ( 6 mln ) , Montolivo ( in scadenza ) , Kucka (5 mln ) , ( Il riscatto di Guarin è coperto dalla cessione di Thiago Motta fatta a Gennaio ) . Promozione in prima squadra per Crisetig e ritorno alla casa madre per Coutinho . Il bilancio adesso è di circa 25 mln all'attivo da reinvestire per l'attacco .
Attacco : Cedere Forlan ( 5 mln ) , Pandev ( 12 mln ) , Pazzini ( 15 mln ) per reinvestirli su Alejandro Gomez del Catania ( 12 mln ) , Kalou ( in scadenza con il Chelsea ) , C.Rodriguez ( in scadenza con il Porto ).Per sostituire Zarate che non verrà riscattato punterei su G.Rossi ( 18 mln ).
ROSA FINALE :
Portieri : Viviano , Bardi , Castellazzi
Difensori : Samuel , Ranocchia , Juan.J , Caldirola , Douglas ,Kolarov , Nagatomo ,Isla , ,J.Zanetti ,Faraoni
Centrocampisti : Cambiasso , Guarin , Poli , Montolivo ,
Obi , Crisetig , Kucka , R.Alvarez , Coutinho
Attaccanti : Milito , G.Rossi , A.Gomez , Kalou , C.Rodriguez .
FORMAZIONE TIPO : 4-3-3 : Viviano - Isla - Ranocchia - Samuel - Kolarov - Montolivo - Guarin - Poli - A.Gomez - Rossi - Milito . Coutinho sarebbe la prima alternativa alle due seconde punte dietro Milito e Rossi potrebbe essere usato anche come prima punta .
Età media : 25,4 anni .
Ovviamente questa è solo un'ipotesi ma è tutt'altro che irrealizzabile perchè sicuramente i nuovi acquisti non sono in nessun caso impossibili da acquistare e il bilancio resterebbe all'attivo .
Spero che la mia lettera verrà pubblicata e grazie mille alla redazione ma soprattutto FORZA INTER !!!"
Marco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"
- 09:38 Pagelle TS - Bayer-Inter, la difesa si salva in toto. Dimarco da 5: è colpevole sul gol
- 09:24 TS - Inter, non serve un'impresa nelle prossime due. Ma a Leverkusen...
- 09:10 GdS - Acerbi, riabilitazione più complessa: lui e Pavard saltano la Lazio
- 08:56 Moviola GdS - Vincic impreciso. Il corner del gol nasce da un sospetto fuorigioco. E pure sui due gialli...
- 08:42 Pagelle GdS - Taremi: non ci siamo. Anche Inzaghi dietro la lavagna, sufficienti Lautaro e Thuram. Il migliore è De Vrij
- 08:28 GdS - Inter: atteggiamento sbagliato e ko che fa male. Però niente drammi
- 08:14 Sommer: "Ko che ci rende le cose difficili, ma è tutto nelle nostre mani. Bayer molto forte"
- 08:00 La febbre del martedì sera e l'aspirina amara. Per l'Inter a Leverkusen è effetto collaterale da 90
- 07:45 Reja: "Atalanta candidata allo Scudetto, ma in prima posizione metto sempre l'Inter"
- 00:05 videoBayer Leverkusen-Inter 1-0, Tramontana: "Sconfitta sfortunata ma non mi è piaciuto l'atteggiamento"
- 00:02 Inzaghi a ITV: "È tutto nelle nostre mani, ma perdere così non ci fa felici. Analizzeremo il ko, poi testa alla Lazio"
- 00:00 L'Inter è molto di più di quella vista a Leverkusen. L'autocritica è necessaria
- 23:58 Darmian a ITV: "Questa sconfitta non deve minare la nostra consapevolezza. Ora pensiamo alla Lazio"
- 23:57 Darmian a Sky: "Per gli ottavi ci vorrà la solita Inter. Ci prepareremo nel migliore dei modi"
- 23:55 Inzaghi in conferenza: "Un punto sarebbe stato utile ma non abbiamo giocato per il pari. Vediamo domani..."
- 23:55 Bayer Leverkusen-Inter, la moviola - Vincic insufficiente: errore grave nel corner da cui nasce il gol di Mukiele
- 23:52 Bastoni a Sky: "È stata una partita di sacrificio. Dispiace per il gol preso a fine gara"
- 23:51 Bisseck a ITV: "Siamo stati sfortunati, è il calcio. Lazio in forma, ma lo siamo anche noi"
- 23:50 Sommer a Sky: "Oggi è andata così, prendiamo quest'esperienza e andiamo avanti"
- 23:50 Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
- 23:47 De Vrij a Sky: "Bayer molto forte, ma prendere gol all'ultimo secondo fa malissimo"
- 23:46 De Vrij a ITV: "Abbiamo giocato da squadra. Ora il campionato, alla Champions League ci penseremo più avanti"
- 23:46 Leverkusen, Alonso a Sky: "Rispettiamo l'Inter, ma volevamo vincere. Abbiamo fatto una partita matura"
- 23:31 Bastoni a ITV: "Dispiace per l'episodio nel finale. Ora abbiamo voglia di rivalsa contro la Lazio"
- 23:30 Inzaghi: "Abbiamo fatto troppo poco, non abbiamo messo qualità. Ma domani forse saremo ancora fra le prime 8"
- 23:08 Champions League, il Real Madrid piega l'Atalanta. L'Aston Villa vince e sorpassa l'Inter
- 23:02 Bayer Leverkusen-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BAYER LEVERKUSEN-INTER: collegamento LIVE da stadio
- 22:59 Bayer Leverkusen-Inter, le pagelle - De Vrij e Calhanoglu sopra la media, l'attacco stecca
- 22:58 Un'Aspirina di traverso: Inter beffata al 90esimo da Mukiele (e Klancnik), a Leverkusen il primo stop in Champions
- 22:55 FISCHIO FINALE - Il piano preparato da Inzaghi crolla proprio al 90': arriva la prima sconfitta in Champions
- 22:32 Sold out alla BayArena per Bayer Leverkusen-Inter
- 20:40 Xabi Alonso a Sky: "Inter completissima e matura. La Champions un bel modo per crescere"
- 20:39 Champions League, al Liverpool basta Salah: Reds sempre più primi. Pari senza gol tra Dinamo Zagabria e Celtic
- 20:32 Marotta: "Vincere la Champions? Percorso lungo, ma siamo fiduciosi. Con Oaktree lavoriamo nel modo ideale"
- 20:21 Inzaghi: "Taremi gioca perché lo merita. Il Bayer Leverkusen è tra le squadre migliori d'Europa"
- 20:19 Zanchetta: "Non immaginavo un percorso simile, sono contentissimo. Vi spiego perché così tanta soddisfazione"
- 20:10 Inter perfetta in Youth League, Tarantino: "Ci abbiamo creduto dall'inizio. Questo torneo ha un obiettivo importante"
- 20:03 Bisseck a ITV: "Bayer forte, ma sappiamo cosa vogliamo. Cercheremo di tenere la porta inviolata"
- 20:03 Terzic, dg Stella Rossa: "Siamo diversi rispetto all'Inter, col Milan giocheremo per vincere"
- 19:48 Amoruso: "Acquisti mirati e rosa più forte, l'Inter è la squadra più completa"
- 19:33 Stella Rossa, Milojevic: "Milan più forte dell'Inter? Squadra molto buona e diversa dai nerazzurri"
- 19:19 Stella Rossa, Krunic: "Giocato a San Siro contro l’Inter, ma col Milan è un’altra cosa". E sull'addio ai rossoneri...
- 19:09 Mourinho, stoccata al City per il Fair Play Finanziario: "Voglio giustizia. I piccoli club penalizzati quando superano i 5 o 10 euro"
- 19:06 Juve, T. Motta: "Il City ha dimostrato un valore gigante, hanno vinto tutto in questi anni"
- 18:51 Parolo: "Se va via Lautaro, l'Inter punta Castro". E Behrami aggiunge: "Qualcuno dovranno vendere..."
- 18:37 Zoff: "Scudetto? Inter la più forte, ma la Lazio può sognare. E non solo i biancocelesti"
- 18:22 Massimo Moratti all'incasso: la vendita delle azioni Saras genera plusvalenza di 264,5 milioni
- 18:08 Marino: "Scudetto all'Atalanta? Percassi ci crede, ma zero obblighi. Napoli favorito, se si rinforza a gennaio"
- 17:53 Muriel: "Atalanta in vetta, ha il dovere di puntare allo scudetto. Da tanti anni ormai..."
- 17:40 Nuovo presidente, Lega Serie A fissa il secondo giro di elezioni per il prossimo 20 dicembre
- 17:25 Sommer alla BayArena con la porta inviolata. Ma anche con precedenti preoccupanti
- 17:11 Juventus, Yildiz: "Un risultato come quello con l'Inter aumenta la fiducia in se stessi"
- 16:56 I partner dell'Inter alla BayArena con Antonello e Galante: per loro uno speciale Meet&Greet
- 16:46 videoGrande festa per l'Inter dopo la sesta vittoria in Youth League. E parte il coro: "Per la gente che..."
- 16:38 Giudice Sportivo - Un turno di squalifica a Castellanos: salta Lazio-Inter. Stop anche per Thiago Motta
- 16:23 videoLavelli: "Ora testa al campionato, per i sedicesimi ci sarà tempo. Prima squadra? Ora non ci penso"
- 16:20 videoZanchetta: "Col Bayer abbiamo tenuto duro. Arrivare in fondo alla YL è difficile, godiamoci questo momento"
- 16:00 Bayer Leverkusen-Inter YL, Up&Down - Zouin spina costante, Zanchetta match winner. Venturini e Maye in difficoltà
- 15:51 Youth League, en plein nerazzurro: Bayer Leverkusen battuto in casa 0-1 grazie al destro di Zanchetta