"Salve a tutti,
da interista in questi anni ho sofferto molto x la mancata vittoria della Champions... anche voi come me, avete subito sfottò e insulti ecc. ecc. ma noi orgogliosi per come siamo abbiamo sempre creduto nei nostri ragazzi e di anno in anno, pensiamo, crediamo e speriamo sia la volta buona, ma ahimè non è mai così... in questi giorni si è detto che l'Inter in questa sessione di mercato estivo sarà una fra le società più attive e, come citato e richiesto da mister Mou, servono uomini capaci di far cambiare il volto alla nostra amata squadra nell'Europa che conta ma per farlo è ovvio che servirà un forte sacrificio economico che il nostro Presidente sono convinto farà, perchè lui tiene davvero all'Inter e soffre quanto soffriamo noi se non di più per le nostre misfatte... ecco qual'è la mia idea, partiamo dalle cessioni che dovranno essere numerose al fine di poter sfoltire la rosa, troppo numerosa e troppo esigente di un ruolo da protagonista:

CESSIONI
Porta: Orlandoni (ritiro???)
Difesa: Burdisso (dai 6 agli 8 mln), Rivas (4-5 mln), Maxwell (6-7 mln).
Centrocampo: Figo (ritiro), Jimenez (dai 7 agli 8 mln), Vieira (2 mln), Dacourt (1 mln), Mancini (dai 10 ai 12 mln).
Attacco: Crespo (2-3 mln), Cruz (purtroppo, 2 mln), Quaresma (dai 12 ai 15 mln), Obinna (dai 3 ai 5 mln).

Come potete vedere la società ricaverebbe un bel gruzzoletto, scusate per le valutazioni se vi sembrano eccessive ma appunto sono approssimate, e come possiamo constatare il Presidente si libererebbe di contratti onerosi come quelli degli stessi Figo, Vieira, Mancini, Quaresma e Crespo.
Ma adesso passiamo ai possibili acquisti che la società potrebbe fare, ovvero (come sopra citato) quegli uomini che dovrebbero fare diventare molto più competitiva la squadra in chiave Europa e capaci di aumentare il nostro livello tecnico:

Portieri: Viviano (Brescia, comproprietà, portiere Under 21)
Difensori: Vidic (Man Utd, 20 mln) o M. Richards (Man City, 8 mln) o Toure (Arsenal, 10 mln).
Centrocampisti: Diego (W.Brema, 27-28 mln) Essien (Chelsea, 12-15 mln) o Thiago Motta (Genoa, 8-10 mln) o D'agostino (Udinese, 7-8 mln) o Palombo (Sampdoria, 5-6 mln).
Attaccanti: Toni (Bayern M., 10-12 mln) o Eto'o (Barcellona, 25-30 mln) o Drogba (Chelsea, 8-10 mln vista l'età ormai avanzata non spenderei di più).

Forse fantastico un pò... ma un paio di innesti di questo genere ci farebbero davvero comodo... grazie per l'attenzione.

I primi nomi che vedete sarebbero le mie prime scelte e poi quelli preceduti da "o" sarebbero le alternative, sicuramente vorrei che comprassimo assolutamente Diego perchè potrebbe davvero farci fare il salto in più che per tanti anni ci è mancato in Europa, perchè a mio parere è proprio un centrocampista dai piedi buoni che ci manca, uno capace di sbloccare la situazione con un semplice passaggio... comunque immagino la rosa dell'Inter di un altr'anno così (magari):
PORTIERI: Julio Cesar, Toldo, Viviano.
DIFENSORI: Samuel, Chivu, VIDIC, Cordoba, Materazzi, Santon, Maicon.
CENTROCAMPISTI: J. Zanetti, Cambiasso, Stankovic, DIEGO, ESSIEN (THIAGO MOTTA), Muntari, PALOMBO.
ATTACCANTI: Ibrahimovic, Balotelli, Adriano, TONI, ACQUAFRESCA".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 20 marzo 2009 alle 18:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print