Arriverà qualcuno entro il 31 agosto? E' la domanda che tutti gli interisti si stanno facendo in questi ultimi giorni di agosto. Valutando le operazioni fatte finora dalla nostra amata squadra si nota il buco (ENORME) lasciato dalla partenza di Balotelli. Buco dal punto di vista tecnico, di forza fisica, di duttilità che supermario aveva, sarebbe facile dire dopo ieri sera l'utilità che avrebbe avuto una sua entrata dopo l'1-0 dell'Atletico ma è la pura e semplice verità. Non sto qui ad elencare le partite che ci ha fatto vincere, o che ha cambiato, basta vedere la sua media realizzativa con i minuti giocati (mai nessun italiano come lui nella storia).
Questo per dire, che non è ancora stato sostituito perchè dire che biabiany e coutinho siano pronti per essere protagonisti è improponibile. Va bene, il fair play finanziario ma fra vincita della Champions le cessioni di Balotelli, Burdisso, Obinna, Quaresma, i 3 giovani al Milan e non dimentichiamo Mourinho l'Inter ha incasso oltre 100M di €, una cifra enorme. Sicuramente nessuno si aspetta che tutti questi soldi vengano investiti, ma una metà (o anche meno) è possibile che si possa usare per i rinforzi?
La domanda a questa domanda a sentire dalle indiscrezione sembra "NO". Risposta, per quanto mi riguarda, abbastanza scioccante, visto che mi sembra assurdo che una squadra come l'Inter (con tutti gli impegni che avrà, Mondiale per club su tutti in questo 2010) si accinge a iniziare la stagione con 4 attaccanti (Milito, Eto, Pandev; Biabiany) più il 18enne Coutinho senza aver sostituito il più grande talento italiano attuale. Sostituto che a mio avviso deve essere di grande livello, e non lo Sculli di turno perchè a quel punto tanto vale tenersi quelli che già ci sono.

Se passiamo al centrocampo, è evidente la necessità di un centrocampista di alto livello (non sto a fare i nomi che mi sembra superfluo) in quanto Muntari è inadeguato, Motta non è di cristallo ma quasi, Mariga è un ottimo giocatore ma non da essere titolare nella squadra campione d'Europa e il nostro Eterno capitano Zanetti è da arretrare a sinistra in difesa data l'inadeguatezza di Chivu.

In difesa come già detto, Chivu ha offerto delle prestazioni alquanto imbarazzanti in quel ruolo troppo spesso, e fortunatamente spesso ha giocato il nostro tutto fare Zanetti. Questa è la mia idea sulla nostra amatissima squadra, e nonostante l'amore per la nostra maglia sia intatto sono MOLTO scettico sul mercato (nullo) dell'Inter.
Sempre forza INTER!".

Roberto
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 29 agosto 2010 alle 16:10
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print