L'arbitro designato per il match di campionato tra Inter e Sampdoria è Daniele Doveri. Il fischietto toscano si è mosso in accordo con i suoi assistenti, che lo hanno coadiuvato in maniera corretta. Giusto non espellere D'Ambrosio nel primo tempo, come è giusto annullare il gol di Skriniar per (doppia) irregolarità proprio del numero 33. Sul raddoppio di Nainggolan, Skriniar è in posizione regolare, come conferma il silent-check.
17' - Proteste da una parte e dall'altra per il primo giallo della partita. Dopo una segnalazione dalla sala Var, Doveri ammonisce D'Ambrosio, colpevole di aver fermato la corsa di Quagliarella, lanciato in profondità da un compagno. L'arbitro in un primo momento aveva riscontrato solamente un incrocio di gambe fortuito tra i due. Gli assistenti lo fanno tornare sui suoi passi. Dal replay, appare evidente lo sgambetto del terzino nerazzurro, che impedisce al centravanti blucerchiato - in vantaggio su di lui - di proseguire. La panchina di Giampaolo reclama un provvedimento più severo, senza fondamenti per il fatto che Quagliarella non fosse in possesso del pallone al momento del fallo (da ultimo uomo, ma con De Vrij nelle vicinanze) di D'Ambrosio.
24' - Secondo giallo del match, ancora per un giocatore nerazzurro. Doveri giudica falloso il recupero di palla di Perisic ai danni di Tonelli sulla trequarti doriana. Il croato sembra colpire lo stinco del difensore, ma non concorda con la decisione del fischietto toscano. E sono proprio le eccessive proteste a costargli il cartellino.
28' - Giallo per Linetty, che stende Politano scattato in velocità palla al piede sulla fascia destra. Anche in questo caso però non mancano le polemiche: i giocatori blucerchiati protestano perché convinti che il pallone fosse uscito dopo il primo tocco del 16 nerazzurro.
31' - Skriniar si guadagna il terzo giallo per l'Inter con un intervento troppo veemente in pressing su Saponara. Un cartellino fiscale ma giusto, seguendo la linea mantenuta da Doveri.
38' - Intervento duro di Dalbert su Saponara: il terzino brasiliano cerca in un primo momento il pallone, ma finisce per colpire lo stinco dell'avversario, che rimane a terra dolorante. Doveri non giudica da ammonizione l'intervento del giocatore nerazzurro. Una decisione che lascia qualche perplessità.
39' - Doveri deve ancora fare i conti con delle proteste. L'arbitro ferma il gioco dopo una rimessa dell'Inter in zona avanzata, su cui Lautaro Martinez con uno scatto si è trovato in ottima posizione in avanti. Il direttore di gara sembra interrompere il gioco per la presenza di due palloni in campo, ma di fatto uno è lontano dalla porzione di campo in cui si sviluppa l'azione. Più probabile che Doveri chieda di ripetere la rimessa per non aver dato il suo ok alla ripresa del gioco.
46' - Gol annullato all'Inter. Skriniar stoppa e calcia in porta dopo la sponda di D'Ambrosio, il cui anticipo su Murru è giudicato falloso da Doveri, in accordo con guardalinee Carbone. Il terzino dell'Inter, tra l'altro, era anche in posizione di offside, come confermato dalla bandierina già in precedenza alzata dallo stesso assistente.
47' - Dalbert riceve una manata in pieno volto da parte di Saponara. Un contatto fortuito - il giocatore della Samp allarga il braccio solo per difendere palla - e che, avvenuto a pochi centimetri da Doveri, non porta ad alcun fischio, né ad una sanzione disciplinare per il centrocampista ospite.
49' - Silent-check della sala Var su un tocco di mano in area di rigore da parte di Tonelli. Su angolo dalla destra, il difensore ospite salta molto vicino a D'Ambrosio, che colpendo di testa indirizza la palla sul braccio dell'ex Napoli. Una sequenza di gioco estremamente rapida, che non ha portato Doveri - e neanche i suoi assistenti - ad assegnare il calcio di rigore.
79' - Doveri ha bisogno del silent-check per convalidare il gol di Nainggolan. Sul destro da fuori del belga-indonesiano, gli assistenti Var hanno valutato la posizione di Milan Skriniar, sulla traiettoria del pallone calciato dal 14 nerazzurro. Come si vede dal replay, lo slovacco è in linea con i difensori doriani, non oscura in maniera irregolare la visuale di Audero. Prima dell'angolo Giampaolo contesta per un fallo di Perisic su Ekdal a seguito di un contrasto aereo per prendere la rimessa di Dalbert che porta appunto al corner decisivo: a rivederlo rimangono dei dubbi sulla decisione arbitrale.
Autore: Federico Rana / Twitter: @FedericoRana1
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 09:38 Pagelle TS - De Vrij soffre. Pio da 6 anche sbagliando occasioni. Bonny si prende un 5,5: indolente
- 09:24 TS - Inter, fatica inaspettata e troppa frenesia. Ma gli ottavi sono più vicini
- 09:10 Pagelle CdS - Dumfries colpevole sul gol, si rivede Thuram
- 08:56 Moviola GdS - Frattesi e Bisseck: nessun rigore. Eccessivo il giallo a Barella
- 08:42 Sacchi: "Inter col brivido, ma vittoria meritata. Dopo aver blindato il passaggio del turno in Champions, Chivu e i suoi ragazzi dovranno..."
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...
- 08:00 Lautaro ci mette la faccia, lo seguono a ruota Dimarco e Chivu: la presa di coscienza dell'Inter tra Verona e Kairat
- 00:30 videoMarotta in mixed zone: "Oggi giornata storica. Passo necessario, pur col rispetto di un'icona come San Siro"
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Dobbiamo approcciare meglio, non si vince sulla carta"
- 00:13 Bisseck a Prime: "Se il mister mi dà fiducia sono contento. Devo migliorare, ma sono sulla strada giusta"
- 00:10 videoAugusto in mixed zone: "Abbiamo sottovalutato il Kairat. Ma credo nell'Inter, possiamo fare grandi cose"
- 00:10 De Vrij ITV: "Dobbiamo continuare a fare punti, siamo solo a metà girone"
- 00:05 videoInter-Kairat 2-1, Tramontana: "Ci siamo complicati la vita, gol preso senza senso. Gravi le parole di Dimarco"
- 00:02 Kairat, Urazbakhtin in conferenza: "Con queste partite diventiamo più forti. Satpayev ha un potenziale enorme"
- 00:00 Serata di sprechi e congiunzioni astrali. Ma non serve cercare il pelo nell'uovo
- 23:58 Dimarco a ITV: "Abbiamo forse sottovalutato un po' la gara. Adesso arriva il bello"
- 23:55 Inter-Kairat Almaty, la moviola - Godinho fischia poco e rinuncia ai cartellini. Corrette le letture in area di rigore
- 23:55 Chivu a ITV: "Forse non sono riuscito a trasmettere la motivazione giusta, ma contava vincere"
- 23:50 Chivu in conferenza: "Stasera tutta la squadra è stata frenetica, potevamo fare meglio. Mi prendo i tre punti"
- 23:47 Chivu a Sky: "Sono io a dover lavorare, non i ragazzi... vi spiego perché. Lautaro, cambio concordato"
- 23:46 Chivu a Prime: "Ci metto la faccia: il primo responsabile sono io, mi prendo tutte le colpe. Per me è una lezione"
- 23:30 Carlos Augusto a ITV: "Con Pio avevamo parlato sul pullman... Sono felice, ma dobbiamo fare meglio"
- 23:21 Dimarco a Prime: "Atteggiamento leggero, ci prendiamo la vittoria. Lautaro? Mi auguro gli sia tornato il sorriso"
- 23:21 Bisseck a ITV: "Dobbiamo restare concentrati 90 minuti. La Nazionale? Se faccio bene all'Inter ci sarò..."
- 23:15 Dimarco a Sky: "Abbiamo sottovalutato l'avversario, in Champions sono tutte difficili"
- 23:09 Inter-Kairat Almaty, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:08 Carlos Augusto a Prime: "Tutti pensano che dobbiamo vincere queste gare 5-0, ma non è così. Chivu nervoso? Giusto perché..."
- 23:05 Inter-Kairat Almaty, le pagelle - Bonny porta a spasso, Dimarco rafforza l'assedio. Esposito sbaglia
- 23:04 Champions League, prima vittoria per l'Atalanta. Osimhen trascina il Gala. 3-3 spettacolo tra Brugge e Barça
- 22:57 Inter-Kairat Almaty, Triplice Fischio - Altro che sistemare la differenza reti: serve Carlos per superare i kazaki 2-1
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-KAIRAT: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:50 Carlos Augusto espia i peccati dell'Inter: il brasiliano evita gli imbarazzi, il Kairat perde 2-1 tra gli applausi
- 22:06 La Champions League chiama il pubblico al Meazza: quasi 70 mila spettatori
- 20:41 Marotta a Prime: "Abbiamo un attacco di alto livello. Lautaro? Meglio aver giocatori super concentrati che sbadati"
- 20:36 Bonny: "Bastoni mi aveva detto di venire all'Inter, Esposito è un mostro". Poi spiega la sua esultanza
- 20:30 Marotta a Sky: "Acquisizione di San Siro momento storico per l'intera nazione, porterà anche indotto economico"
- 19:53 Chivu a Prime: "Lautaro in campo perché c'è bisogno del suo spirito. Thuram non è ancora al 100%"
- 19:50 Zielinski a Sky: "Kairat squadra interessante, vorranno godersi questa competizione"
- 19:47 Zielinski a ITV: "Il Kairat Almaty ha meritato di essere qui. Posso dare qualità alla squadra"
- 19:42 Zielinski a Prime: "Servirà una partita seria, non dobbiamo sottovalutare il Kairat. Gol al Verona? Era ora"
- 19:35 Albini, console onorario del Kazakistan a Milano: "Kairat a San Siro un sogno. Inter modello dentro e fuori dal campo"
- 19:21 Scaroni: "Nuovo San Siro, oggi la prima pietra ma l'iter è lungo. Milan e Inter club molto simili, la convivenza è stata di successo"
- 19:07 Roma, Gasperini: "Buone partite con Milan e Inter, purtroppo abbiamo raccolto poco"
- 19:00 Youth League - Gli Up&Down di Inter-Kairat Almaty: benissimo Mosconi, buona prova anche di Iddrissou
- 18:53 videoBreda: "Esordio in Youth League, già stamattina ero emozionato. Roma? Nessuna paura"
- 18:40 videoCarbone: "Oggi era importante, avevo messo i ragazzi in guardia. Contenti del salto di qualità di Gjeci"
- 18:25 Condò: "Top 8 Champions, candidatura dell'Inter forte. Fin qui aspettative rispettate, sta facendo molto bene"
- 18:11 Adidas e FIGC svelano la nuova maglia della Nazionale Italiana: Barella e Dimarco testimonial
- 18:04 Youth League, l'Inter di Carbone batte 3-0 il Kairat Almaty: decidono Mosconi, Zarate e Iddrissou
- 17:54 Lazio, Isaksen: "Un mese fa giocavo poco, ma ora sto meglio. Nazionale? Prima dobbiamo giocare contro l'Inter"
- 17:40 Il L.R. Vicenza vola e trascina i tifosi: quasi 1.500 biglietti già venduti per la gara con l'Inter U23
- 17:26 Serie A, la perfetta conclusione contro l'Inter vale a McTominay il premio 'Goal Of The Month' di ottobre
- 17:12 Pellegrini e la lotta scudetto: "L'Inter ha qualità. Si nota che il gruppo segue tanto Chivu, lo rispetta e ci crede"
- 16:57 Primo riconoscimento nerazzurro per Yoan Bonny: è lui il Rising Star of the Month di ottobre in Serie A
- 16:42 Roma, doppia tegola sulla trequarti: dopo Dybala arriva anche l'infortunio di Bailey
- 16:28 Gol argentini in Champions, Lautaro insegue la storia: il Toro è meno uno da Crespo e dal podio
- 16:14 GdS - Post-Vieira, il Genoa ha scelto De Rossi: domani la firma sul contratto
- 16:00 CF - San Siro è di Inter e Milan. Dall'inizio dei lavori all'inaugurazione: tutte le tappe per la costruzione del nuovo stadio
- 15:46 Champions League, dopo Inter-Kairat c'è Atletico Madrid-Inter: biglietti in vendita da domani. Tutte le info utili
- 15:21 Inter-Kairat, il derby del cuore del soprano Maria Mudryak: "I nerazzurri sono la principessa Turandot"
- 15:07 Svizzera, a novembre le sfide contro Svezia e Kosovo: chiamata per Akanji
- 14:52 Verona-Inter, ancora a lezione da Calhanoglu. Zielinski e Pio chiudono il podio
- 14:38 Wullaert: "I nostri tifosi mi danno la carica. Ecco cosa prenderei dalle mie compagne"
- 14:23 Sky - Inter-Kairat Almaty, ancora due ballottaggi per Chivu. Possibile occasione a gara in corso per Diouf
- 14:09 Roma, Pellegrini: "Ci sono stati interessamenti e io ci ho pensato. Ora però c'è solo da giocare"
- 13:55 Sky - Il Milan ritrova Pulisic: allenamento in gruppo. È recuperato per il Parma e per il derby con l'Inter
- 13:41 Turci: "Errore di Sommer sul gol di Giovane? Io dico che è stato bravo a toccare la palla"
- 13:26 Lazio, ancora problemi per Sarri: Nuno Tavares salta l'Inter e si ferma anche Romagnoli
- 13:11 Urazbakhtin a Prime Video: "A San Siro da spettatore otto anni fa, ora mi ritrovo dall'altra parte"


