È Simone Sozza l'arbitro designato per dirigere Inter-Milan, match valido per la 12esima giornata di Serie A. Il fischietto della sezione di Seregno ha come assistenti Peretti e Colarossi, con Matteo Marcenaro nelle vesti di quarto uomo. In sala VAR c'è invece Gianluca Aureliano, coadiuvato da Alessandro Di Paolo. Qualche svista di troppo e errori nella gestione dei cartellini per il direttore di gara, aiutato dal VAR in occasione del calcio di rigore assegnato all'Inter.
5' - Duro scontro aereo tra Lautaro e Gabbia: l'interista salta per andare a colpire di testa e allarga il braccio sinistro, il milanista entra con la gamba tesa e poi ha la peggio per il colpo rimediato al volto. Sozza fischia fallo per l'Inter ma non estrae cartellini.
13' - Sucic sterza in area e resta a terra dopo la scivolata di Tomori: il difensore del Milan impatta prima il pallone e poi l'interista, Sozza concede giustamente il corner.
25' - Thuram lascia secco Pavlovic che lo stende con un calcio, disinteressandosi del pallone: manca un giallo al difensore del Milan.
47' - Ammonizione per Leao: Sozza punisce la scivolata in ritardo su Barella, anche se non si tratta di un intervento cattivo.
60' - Modric chiude Carlos Augusto in corner, Sozza concede rimessa dal fondo al Milan sbagliando decisione. Calhanoglu protesta e si becca il giallo.
69' - Thuram va al cross e poi resta a terra per un netto pestone di Pavlovic sul piede destro. Sozza non fischia nulla poi, richiamato dal VAR, concede calcio di rigore per l'Inter e ammonisce il milanista: Calhanoglu sbaglia dal dischetto.
93' - Tomori si trascina la palla oltre la linea di fondo: Sozza non assegna corner per l'Inter.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 00:05 Atletico Madrid, l'emergenza continua: Simeone perde anche Marcos Llorente
- 00:00 Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova
- 23:56 Chivu in conferenza: "Mercato? La mia preoccupazione è che questa partita persa possa lasciare qualche segno"
- 23:55 Inter-Milan, la moviola - Qualche svista di troppo per Sozza. Il VAR lo aiuta sul contatto Pavlovic-Thuram in area
- 23:55 videoInter-Milan 0-1, Tramontana: "Sconsolato, non si può perdere un derby così. Partita stregata"
- 23:44 Chivu a ITV: "Il calcio a volte è bastardo. Cosa ci portiamo a casa di buono? Poco"
- 23:43 Milan, Maignan a DAZN: "La parata preferita? Tutte, perché sono state importanti per vincere"
- 23:41 Milan, Saelemaekers in conferenza: "Il derby non si gioca, si vince: ora ci godiamo la serata. Per lo scudetto..."
- 23:41 Pulisic a DAZN: "Maignan ha meritato il Player of the Match, io ho fatto un gol facile"
- 23:36 Thuram in conferenza: "Abbiamo fatto una gara seria. Tutti dicono che l'Inter sia più forte del Milan, ma..."
- 23:35 Milan, Allegri in conferenza: "Vincere il derby una bella soddisfazione, ci consente di restare nelle prime 4"
- 23:33 Chivu a DAZN: "Quattro sconfitte in 12 gare sono un po' troppe, però siamo lì. Lautaro fuori per una mia scelta"
- 23:24 Thuram a ITV: "Abbiamo incontrato un portiere incredibile stasera, la fortuna girerà anche dalla nostra"
- 23:22 Thuram a DAZN: "Un ko non può cambiare il mondo, l'Inter è sulla strada giusta. Fiducia nel progetto di Chivu"
- 23:18 Milan, Bartesaghi a DAZN: "Il derby da titolare un sogno che avevo da piccolo. Felice di aver onorato la maglia"
- 23:10 Milan, Allegri a DAZN: "Inter micidiale nell'uscire dalla pressione. Il risultato è importante a livello psicologico"
- 22:51 Inter-Milan, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:51 Pulisic segna, Maignan conserva, l'Inter spreca. Chivu cade al primo derby da tecnico, vince il Milan 1-0
- 22:48 Inter-Milan, le pagelle - Thuram anima offensiva, Carlos in cattività. Derby deciso dai portieri
- 22:48 Inter-Milan, Fischio Finale - Maignan para, Sommer no: Allegri vince di cortomuso, Chivu incassa la più dolorosa delle 4 sconfitte
- 22:40 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-MILAN: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 21:56 Inter-Milan, inevitabile tutto esaurito: oltre 75.500 spettatori e record d'incasso
- 21:55 Carlos Augusto prima del secondo tempo: "Dobbiamo attaccare con attenzione. Faremo la nostra gara"
- 20:23 Milan, Allegri a DAZN: "Derby meraviglioso, l'Inter è molto forte. Il nostro obiettivo è entrare in Champions"
- 20:19 Marotta: "Derby da proprietari di San Siro, fatto storico per il calcio. Inter disponibile ad aiutare la Nazionale"
- 20:18 Milan, Scaroni a DAZN: "Il nuovo stadio dovrà essere iconico. Tanti accordi con l'Inter, ma oggi ci sarà rivalità"
- 19:59 Akanji a ITV: "Sto bene così come la squadra, so che avremo un tifo alle stelle"
- 19:50 Akanji a DAZN: "Felice di giocare il derby con questa maglia. Come si marca Leao? Ve lo dimostrerò"
- 19:46 Milan, Rabiot a DAZN: "Thuram? Non ci siamo sentiti, eravamo entrambi concentrati sulla partita"
- 19:40 Lazio, Lotito duro sullo sciopero del tifo: "Presupposto falso, non accetto intimidazioni"
- 19:25 Hernanes: "Chivu giovane, ma la passione ce l'ha tutta. L'Inter è la migliore del campionato"
- 19:10 Orsi sicuro: "Chivu è il miglior allenatore della Serie A dopo Italiano. Gasperini..."
- 18:55 Roma, Wesley: "Scudetto? Se seguiamo il mister, possiamo lottare fino alla fine"
- 18:40 Trento battuto dall'Inter U23, Trainotti deluso: "Era una gara da pareggio, peccato per il gol subito"
- 18:25 Magull: "Prenderei la velocità da Bugeja o Serturini. Il mio obiettivo è aiutare l'Inter a vincere"
- 18:10 Lazio Women, Durante dopo il ko contro l'Inter: "Analizziamo gli errori per ripartire più forte"
- 17:55 Trento, Tabbiani dopo il ko con l'Inter U23: "Concesso poco o nulla a una squadra forte, capita di perdere gare così"
- 17:40 Ambrosini: "Derby di Milano? Odio calcistico sano. Quando incontro Materazzi e Cordoba..."
- 17:25 Roma prima, in attesa della risposta dell'Inter. Gasperini: "Scudetto? I sogni si avverano rarissime volte"
- 17:10 Collovati: "Derby, prevedo tanto tatticismo. Avevo dubbi su Chivu, ma mi ha fatto ricredere"
- 16:55 La Roma fa il suo dovere: 3-1 alla Cremonese e primo posto, in attesa del derby. Domenica c'è il Napoli senza Gasp (espulso)
- 16:37 Zanetti, tappa a Piacenza prima del derby: Pupi al 'Bertocchi' per assistere alla partita del figlio Tomas
- 16:24 Giovanni Galli: "Dell'Inter vanno temuti i soliti assi. Ma attenzione a Sucic: diventerà un grande"
- 16:10 Cosmi: "Derby tra due squadre spettacolari e due allenatori veri: Chivu è da Inter, Allegri da Milan"
- 15:56 Sky - Verso il derby, Acerbi preferito a Bisseck. Ballottaggio aperto in mezzo: Chivu punta su Sucic o Zielinski?
- 15:42 Inter U23, Vecchi: "Alexiou, Calligaris e Cocchi convocati da Chivu per il derby. Contro il Trento vittoria abbastanza immeritata"
- 15:27 Milan, Allegri scherza: "Gol decisivo di Rabiot al 90'? Sarebbe meglio perché soffriremmo meno"
- 15:13 Curva Sud, niente striscioni ma il tifo al derby ci sarà: "Non ce la sentiamo di lasciare soli mister e squadra"
- 15:00 Trento-Inter U23, le pagelle - Super Melgrati, migliore in campo. Prestia guida la difesa
- 14:44 Riscatto in campionato per l'Inter Women: superata la Lazio, decide Wullaert con una doppietta
- 14:32 Colpo salvezza del Parma a Verona: decide una doppietta di Pellegrino. Giovane, croce e delizia
- 14:30 Spinaccé-gol e l'Inter U23 vince a Trento! I nerazzurri passano 1-0 al Briamasco
- 14:15 Riaggressione e dominio: l'Inter non si snatura mai. E sui passaggi effettuati c'è una statistica interessante
- 14:00 SM - Formazione anti-Milan ancora da rifinire: due dubbi per Chivu. Certezze ThuLa e Carlos
- 13:45 Inter-Torino, Up&Down - Mancuso tutto pepe, a Pinotti manca solo la gioia del gol. Che impatto Carrara
- 13:31 Serena: "Derby con equilibrio, l’Inter ha ritrovato compattezza. Godiamoci San Siro". Poi loda Pio Esposito
- 13:17 Albertosi e il Derby di Milano: "Vincerlo ti dà una carica incredibile, perderlo ti cambia l'umore. Vedi tutto nero"
- 13:03 Giaccherini mette in guardia l'Inter: "Con Pulisic e Leao, il Milan svuota l'area per Rabiot"
- 12:49 Zenga: "L'Inter è la mia vita. Chivu e Allegri sanno leggere tra le pieghe delle rose. Post Sommer? Voto Capirle"
- 12:34 CdS - "Zappi chiese le dimissioni": ci sono le prove. Altre nubi nere sull'AIA
- 12:30 Inter-Torino 3-1, finale: la corsa dei ragazzi di Carbone continua, nerazzurri d'autorità sui granata
- 12:20 Lavelli: "Ecco il giocatore che sono. Preparo le sfide con l'obiettivo di vincerle. Qui grazie a papà e nonno"
- 12:05 Corsera - Bonny ed Esposito le armi in più dell'Inter. Torna Acerbi, Zielinski in vantaggio su Sucic
- 11:56 Inter Women chiamata alla reazione con la Lazio. Le formazioni ufficiali di Grassadonia e Piovani
- 11:50 Obi, 11 anni fa il gol al Milan: "Un'emozione immensa. Chivu è stato all'Inter, conosce l'importanza del derby"
- 11:35 La Repubblica - Chivu sfida Allegri: l'esordiente contro il veterano. Carlos Augusto si prende la fascia destra
- 11:20 TS - Modric porta il Pallone d'Oro al derby: da Ronaldo il Fenomeno a Baggio e Kakà, tutti i precedenti
- 11:05 Mazzola incorona Lautaro: "Rappresenta l'interismo, merita di entrare nella storia. Chivu? Ero sicuro che..."
- 10:51 TS - Vanoni e l'amicizia inaspettata con Bonny. Oggi l'Inter ha previsto un momento di ricordo per la cantante
- 10:37 Badelj: "Sucic? Paragone con Brozovic difficile, ma può diventare tra i top d'Europa. Mai stato vicino all'Inter"


