Domenica 5 agosto, a partire dalle ore 15, la Primavera dell'Inter, allenata da Daniele Bernazzani, scenderà in campo per la 1a edizione della Trentino Cup,  triangolare che coinvolgerà, oltre a quella nerazzurra, le formazioni di Fiorentina e Bayern Monaco (Under 19), in programma sul campo Intercomunale di Mezzano di Primiero.

Il torneo sarà composto in totale da tre incontri, tutti da 45' minuti ciascuna (ovvero un solo tempo di gioco), che seguiranno il seguente ordine cronologico:
1) Bayern Monaco - Fiorentina
2) Bayern Monaco - Inter
3) Inter - Fiorentina

La squadra vincente ciascun incontro da 45' otterrà 3 punti, la perdente 0. In caso di parità si eseguiranno i calci di rigore per la determinazione della squadra vincente. Quella che totalizzerà il maggior numero di punti si aggiudicherà il trofeo.
In caso di arrivo a parità di due squadre, vincerà la Trentino Cup quella che avrà vinto lo scontro diretto (ugualmente se ai rigori); se tutte e tre le squadre arriveranno a pari punti in classifica, per determinare la vincente si conteggerà la miglior differenza reti senza considerare i calci di rigore. Se il pareggio persiste, si considereranno le reti segnate in totale sempre senza considerare i calci di rigore.
Perdurando la parità, si aggiudicherà la Trentino Cup la squadra che ha l'età media più bassa tra i giocatori partecipanti.

Sezione: Giovanili / Data: Mar 31 luglio 2012 alle 19:01 / Fonte: Inter.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print