"Buonasera Redazione
Come al solito vi ringrazio per l'ottimo lavoro quotidiano per informarci su tutto quello che succede sulla nostra amata Inter.
Vi scrivo queste impressioni con molta rabbia.In questo momento è la sera della vigilia di natale e devo dire che sono profondamente deluso e amareggiato per le notizie odierne di mercato.
Questa mattina mi sono svegliato leggendo un'intervista di Mancini, nel quale si dava per "molto probabile"l'acquisto di Alessio Cerci, giocatore che ci servirebbe come il pane, dato che permetterebbe di impostare il modulo sognato dal Mancio e soprattutto(e qui stà la differenza fondamentale con quanto scriverò)garantirebbe una decina di gol a stagione oltre a tutta una nuova manovra offensiva che.
Poi invece nel primo pomeriggio scopro che Cerci viene si a Milano, ma al Milan!.
Ditemi voi che senso ha sbandierare un presunto vantaggio sulla concorrenza tanto da illudere pesantemente i tifosi, quando poi la realtà è stata (ed è) profondamente diversa.
Si parla di Podolski?Bene, anche se fosse , ho le mie enormi perplessità per quello che è unanimamente riconosciuto come il talento più inespresso della sua generazione, tanto da finire quinta punta all'Arsenal e a giocare scampoli di partite.Per non parlare della paventata rivoluzione giovani.Lukas Podolski è un 1985, ergo futuro trentenne nell'anno che verrà.
Ma poi c'è un grosso equivoco.Podolski non è certamente un'ala.E' un attaccante che può agire come ala, ma non ha certamente le caratteristiche fondamentali di un'ala d'attacco come ad esempio, spunto, capacità di andare sul fondo e crossare, e nota dolente non è mai stato un grande goleador.
Ma le belle notizie non sono finite.Lassana Diarra.
Alzi la mano a chi ha pensato fosse uno scherzo.
Un giocatore(anche lui futuro trentenne)che non gioca da Maggio e che altro non è che un Mvila o un Medel ,magari con più esperienza internazionale.Ah piccolo dettaglio, allo Spartak guadagnava 4 milioni di euro netti all'anno.
Chiaramente il mio è uno sfogo fatto di pancia, senza molta ragione, ma spero vivamente che se queste sono le nostre trattative, non si concretizzino.
Molto difficilmente garantirebbero un miglioramento della rosa attuale.
Ma soprattutto spero che tutti i tesserati della società Inter(e qui ci metto anche il nostro caro Mancio)smettano di prendere in giro i tifosi.I giocatori seguiti NON si devono annunciare come "quasi presi".Qui c'è una palese mancanza di rispetto verso chi spera davvero in un miglioramento palese della qualità della rosa.E scusate se è poco".
Michele
"Gentile redazione,scrivo nella pausa tra il pranzo e la cena di natale e,appesantito dal cibo ,provo ad alleggerirmi volando con la fantasia su progetti di mercato.Questi ultimi giorni dell'anno,infatti,rappresentano per noi che scandiamo il tempo con gli eventi calcistici,il periodo in cui si calmano le acque del calcio giocato e si agitano quelle del mercato.A tal proposito mi è capitato di sentire le più disparate supposizioni di trattative,sondaggi e apprezzamenti fatti da parte dell'inter e degli altri club italiani verso una miriade di giocatori.Basta infatti trovare un buon giocatore,scontento e cedibile in prestito che viene subito lanciata la BOMBA DI MERCATO.Ma,guardando con occhi più attenti i profili si restringono a una cerchia più piccola.Per l'Inter ad esempio,abbiamo capito,dopo che Cerci sembra essersi accasato al Milan che il nome giusto per un delle due corsie esterne sembra essere Podolski,che guarda caso è scontento, non gioca ed è cedibile in prestito.Buon giocatore per carità,ma non quel nome da far impazzire i tifosi.Poi ,nella serata della vigilia l'altro nome venuto fuori è stato Diarra,centrocampista che vive la stessa situazione del l'attaccante polacco,con la differenza che arriverebbe non in prestito ma a zero.Al di la delle considerazioni personali riguardanti l'utilità dell'ex Real,passerei da quelle che sono alle notizie a quelle che,come anticipato nell'incipit,sono le mie fantasie.Spostandoci da una corsia esterna all'altra,urge un'altra ala,possibilmente di piede destro e di fama internazionale,visto l'esborso poco importante che dovremmo fare per Podolski. Il nome giusto potrebbe essere Lavezzi per la cui condizione potremmo fare il copia incolla da quella dell'ex Arsenal ma che scalderebbe maggiormente l'animo dei tifosi.Dopo questa ciliegina la torta potrebbe essere poi un po' rintuzzata qua e la togliendo della glassa superflua(Guarin e i suoi tiri ai piccioni)e aggiungendo qualche pezzo di pan di Spagna dove necessita,come in difesa e sui terzini,ma questi sono ruoli a cui penserà la società,a noi tifosi ci fanno volare solo i grandi attaccanti che rendono un po' meno pesanti lasagne e arrosti,crostini e tortellini panettoni e pandori...rendendoci tutti più buoni e sereni...Dopo tutti,non è forse questo lo spirito del Natale?".
Davide
"Buongiorno a tutti
Sono un tifoso interista da 42 anni, volevo dare un suggerimento alla Società' ,
Vendere Icardi all'Atletico Madrid , in cambio di Cerci e 10 milioni di eur. Che potrebbero
Servire a fare mercato a Gennaio.
Questo mio suggerimento è un disperato tentativo per fare in modo di non venire
Beffati per l'ennesima volta dai cugini rossoneri !".
Sergio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 09:24 TS - Inter, fatica inaspettata e troppa frenesia. Ma gli ottavi sono più vicini
- 09:10 Pagelle CdS - Dumfries colpevole sul gol, si rivede Thuram
- 08:56 Moviola GdS - Frattesi e Bisseck: nessun rigore. Eccessivo il giallo a Barella
- 08:42 Sacchi: "Inter col brivido, ma vittoria meritata. Dopo aver blindato il passaggio del turno in Champions, Chivu e i suoi ragazzi dovranno..."
- 08:28 Pagelle GdS - Lautaro vorrebbe sorridere, colpo vincente Carlos, male Frattesi
- 08:14 GdS - Inter, da salvare solo i 3 punti: la squadra sembra in pausa. Speriamo che Chivu...
- 08:00 Lautaro ci mette la faccia, lo seguono a ruota Dimarco e Chivu: la presa di coscienza dell'Inter tra Verona e Kairat
- 00:30 videoMarotta in mixed zone: "Oggi giornata storica. Passo necessario, pur col rispetto di un'icona come San Siro"
- 00:20 Carlos Augusto a Sky: "Dobbiamo approcciare meglio, non si vince sulla carta"
- 00:13 Bisseck a Prime: "Se il mister mi dà fiducia sono contento. Devo migliorare, ma sono sulla strada giusta"
- 00:10 videoAugusto in mixed zone: "Abbiamo sottovalutato il Kairat. Ma credo nell'Inter, possiamo fare grandi cose"
- 00:10 De Vrij ITV: "Dobbiamo continuare a fare punti, siamo solo a metà girone"
- 00:05 videoInter-Kairat 2-1, Tramontana: "Ci siamo complicati la vita, gol preso senza senso. Gravi le parole di Dimarco"
- 00:02 Kairat, Urazbakhtin in conferenza: "Con queste partite diventiamo più forti. Satpayev ha un potenziale enorme"
- 00:00 Serata di sprechi e congiunzioni astrali. Ma non serve cercare il pelo nell'uovo
- 23:58 Dimarco a ITV: "Abbiamo forse sottovalutato un po' la gara. Adesso arriva il bello"
- 23:55 Inter-Kairat Almaty, la moviola - Godinho fischia poco e rinuncia ai cartellini. Corrette le letture in area di rigore
- 23:55 Chivu a ITV: "Forse non sono riuscito a trasmettere la motivazione giusta, ma contava vincere"
- 23:50 Chivu in conferenza: "Stasera tutta la squadra è stata frenetica, potevamo fare meglio. Mi prendo i tre punti"
- 23:47 Chivu a Sky: "Sono io a dover lavorare, non i ragazzi... vi spiego perché. Lautaro, cambio concordato"
- 23:46 Chivu a Prime: "Ci metto la faccia: il primo responsabile sono io, mi prendo tutte le colpe. Per me è una lezione"
- 23:30 Carlos Augusto a ITV: "Con Pio avevamo parlato sul pullman... Sono felice, ma dobbiamo fare meglio"
- 23:21 Dimarco a Prime: "Atteggiamento leggero, ci prendiamo la vittoria. Lautaro? Mi auguro gli sia tornato il sorriso"
- 23:21 Bisseck a ITV: "Dobbiamo restare concentrati 90 minuti. La Nazionale? Se faccio bene all'Inter ci sarò..."
- 23:15 Dimarco a Sky: "Abbiamo sottovalutato l'avversario, in Champions sono tutte difficili"
- 23:09 Inter-Kairat Almaty, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:08 Carlos Augusto a Prime: "Tutti pensano che dobbiamo vincere queste gare 5-0, ma non è così. Chivu nervoso? Giusto perché..."
- 23:05 Inter-Kairat Almaty, le pagelle - Bonny porta a spasso, Dimarco rafforza l'assedio. Esposito sbaglia
- 23:04 Champions League, prima vittoria per l'Atalanta. Osimhen trascina il Gala. 3-3 spettacolo tra Brugge e Barça
- 22:57 Inter-Kairat Almaty, Triplice Fischio - Altro che sistemare la differenza reti: serve Carlos per superare i kazaki 2-1
- 22:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di INTER-KAIRAT: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:50 Carlos Augusto espia i peccati dell'Inter: il brasiliano evita gli imbarazzi, il Kairat perde 2-1 tra gli applausi
- 22:06 La Champions League chiama il pubblico al Meazza: quasi 70 mila spettatori
- 20:41 Marotta a Prime: "Abbiamo un attacco di alto livello. Lautaro? Meglio aver giocatori super concentrati che sbadati"
- 20:36 Bonny: "Bastoni mi aveva detto di venire all'Inter, Esposito è un mostro". Poi spiega la sua esultanza
- 20:30 Marotta a Sky: "Acquisizione di San Siro momento storico per l'intera nazione, porterà anche indotto economico"
- 19:53 Chivu a Prime: "Lautaro in campo perché c'è bisogno del suo spirito. Thuram non è ancora al 100%"
- 19:50 Zielinski a Sky: "Kairat squadra interessante, vorranno godersi questa competizione"
- 19:47 Zielinski a ITV: "Il Kairat Almaty ha meritato di essere qui. Posso dare qualità alla squadra"
- 19:42 Zielinski a Prime: "Servirà una partita seria, non dobbiamo sottovalutare il Kairat. Gol al Verona? Era ora"
- 19:35 Albini, console onorario del Kazakistan a Milano: "Kairat a San Siro un sogno. Inter modello dentro e fuori dal campo"
- 19:21 Scaroni: "Nuovo San Siro, oggi la prima pietra ma l'iter è lungo. Milan e Inter club molto simili, la convivenza è stata di successo"
- 19:07 Roma, Gasperini: "Buone partite con Milan e Inter, purtroppo abbiamo raccolto poco"
- 19:00 Youth League - Gli Up&Down di Inter-Kairat Almaty: benissimo Mosconi, buona prova anche di Iddrissou
- 18:53 videoBreda: "Esordio in Youth League, già stamattina ero emozionato. Roma? Nessuna paura"
- 18:40 videoCarbone: "Oggi era importante, avevo messo i ragazzi in guardia. Contenti del salto di qualità di Gjeci"
- 18:25 Condò: "Top 8 Champions, candidatura dell'Inter forte. Fin qui aspettative rispettate, sta facendo molto bene"
- 18:11 Adidas e FIGC svelano la nuova maglia della Nazionale Italiana: Barella e Dimarco testimonial
- 18:04 Youth League, l'Inter di Carbone batte 3-0 il Kairat Almaty: decidono Mosconi, Zarate e Iddrissou
- 17:54 Lazio, Isaksen: "Un mese fa giocavo poco, ma ora sto meglio. Nazionale? Prima dobbiamo giocare contro l'Inter"
- 17:40 Il L.R. Vicenza vola e trascina i tifosi: quasi 1.500 biglietti già venduti per la gara con l'Inter U23
- 17:26 Serie A, la perfetta conclusione contro l'Inter vale a McTominay il premio 'Goal Of The Month' di ottobre
- 17:12 Pellegrini e la lotta scudetto: "L'Inter ha qualità. Si nota che il gruppo segue tanto Chivu, lo rispetta e ci crede"
- 16:57 Primo riconoscimento nerazzurro per Yoan Bonny: è lui il Rising Star of the Month di ottobre in Serie A
- 16:42 Roma, doppia tegola sulla trequarti: dopo Dybala arriva anche l'infortunio di Bailey
- 16:28 Gol argentini in Champions, Lautaro insegue la storia: il Toro è meno uno da Crespo e dal podio
- 16:14 GdS - Post-Vieira, il Genoa ha scelto De Rossi: domani la firma sul contratto
- 16:00 CF - San Siro è di Inter e Milan. Dall'inizio dei lavori all'inaugurazione: tutte le tappe per la costruzione del nuovo stadio
- 15:46 Champions League, dopo Inter-Kairat c'è Atletico Madrid-Inter: biglietti in vendita da domani. Tutte le info utili
- 15:21 Inter-Kairat, il derby del cuore del soprano Maria Mudryak: "I nerazzurri sono la principessa Turandot"
- 15:07 Svizzera, a novembre le sfide contro Svezia e Kosovo: chiamata per Akanji
- 14:52 Verona-Inter, ancora a lezione da Calhanoglu. Zielinski e Pio chiudono il podio
- 14:38 Wullaert: "I nostri tifosi mi danno la carica. Ecco cosa prenderei dalle mie compagne"
- 14:23 Sky - Inter-Kairat Almaty, ancora due ballottaggi per Chivu. Possibile occasione a gara in corso per Diouf
- 14:09 Roma, Pellegrini: "Ci sono stati interessamenti e io ci ho pensato. Ora però c'è solo da giocare"
- 13:55 Sky - Il Milan ritrova Pulisic: allenamento in gruppo. È recuperato per il Parma e per il derby con l'Inter
- 13:41 Turci: "Errore di Sommer sul gol di Giovane? Io dico che è stato bravo a toccare la palla"
- 13:26 Lazio, ancora problemi per Sarri: Nuno Tavares salta l'Inter e si ferma anche Romagnoli
- 13:11 Urazbakhtin a Prime Video: "A San Siro da spettatore otto anni fa, ora mi ritrovo dall'altra parte"
- 13:04 videoPranzo UEFA: Zanetti sempre disponibile con i tifosi, Marotta glissa sul rogito


