HANDANOVIC 5,5 - Inizia servendo male Brozovic e mettendo il pallone sul sinistro di Saelemaekers, rimediando lui stesso. Poi rischia grosso con un'uscita di testa mal consegnata. Non benissimo, insomma. Respinge a mano aperta il destro di Leao ringraziando De Vrij che spazza via un pallone sanguinolento. Conclude comunque con un clean sheet, ed è una buona notizia.
SKRINIAR 6,5 - Quando c'è bisogno di ringhiare, soprattutto in una serata in cui la squadra non gira, non si tira certo indietro. Mette la gamba su ogni pallone, anche se quando Leao lo punta vede le streghe. Tra i pochi a mostrare un barlume di vivacità e a rendersi conto che è pur sempre un derby.
DE VRIJ 6 - Serata complicata, perché dal centrocampo in su l'Inter fa fatica e le scorribande rossonere non si fanno attendere, originate soprattutto da errori tecnici o tattici. Controlla bene Giroud che a parte qualche sponda non produce nulla di particolare. Mostra maggiore sicurezza rispetto alle ultime uscite.
BASTONI 6 - Piantonato dietro, non avanza neanche se davanti a sé c'è un'autostrada. Troppo preoccupato di lasciare sguarnita una zona in cui Saelemaekers gode di troppa libertà per lo scarso aiuto di Perisic. Proprio sul belga che calcia a botta sicura respinge con grande tempismo salvando lo 0-0.
DUMFRIES 6 - Riceve palla sempre da fermo e gli tocca fare a sportellate con Hernandez per difenderla mentre intorno c'è poco movimento di maglie amiche. Il confronto fisico contro il francese è anche gradevole da vedere, considerando l'energia sprigionata dalle due squadre. Rimane concentrato e al suo posto. DALL'87' DARMIAN SV.
BARELLA 5 - Completamente in riserva, in campo passeggia e quando prova ad alzare i ritmi lo fa a vuoto. In più ci mette anche errori tecnici che completano un quadro preoccupante. Forse avrebbe bisogno di una vacanza perché così non è utile alla causa. Non è un caso che esca dopo poco più di un'ora. DAL 65' VIDAL 5,5 - Entra con la leggerezza di chi non sente il peso della partita e si comporta di conseguenza, perdendo subito un pallone pericoloso. Troppo spesso fuori posizione.
BROZOVIC 5,5 - Senza movimento intorno da parte dei compagni le sue qualità vengono letteralmente atrofizzate. Non che il croato emerga per grinta e joie de vivre, anzi ha l'entusiasmo di un marito costretto dalla moglie ad andare all'Ikea il sabato mattina. E di certo non fa nulla per nasconderlo. Leao viaggia al doppio della velocità e lo costringe a farsi ammonire.
CALHANOGLU 5,5 - Dopo i primi due derby superati senza scossoni, stavolta la sensazione è che i fischi e gli insulti facciano breccia nella sua testa. Quasi rassegnato e impaurito, prova qualche giocata ma tendenzialmente ne combina poche e fa anche scelte non particolarmente azzeccate. Neanche i corner gli danno soddisfazioni.
PERISIC 5 - Florenzi e Saelemaekers giocano a torello con lui e il croato fatica a star dietro agli avversari, davanti sembra davvero scarico, le gambe non girano con la stessa velocità del suo pensiero e le imprecisioni abbondano. Il terzino ex Roma lo sovrasta nel dinamismo. Irriconoscibile, per uno che si nutre di queste partite. DALL'87' GOSENS SV.
MARTINEZ 5,5 - Solito discorso, qualche buona giocata (ma anche un errore che per poco non manda subito in porta Leao) sempre lontano dalla porta e assenza negli ultimi metri dove ci si attenderebbe legittimamente qualcosa di più. Ormai è palese che non sia un bomber, ma le sue ultime medie si avvicinano più a quelle di un terzino. DAL 65' SANCHEZ 5,5 - Prevedibile che entri in campo con la sua proverbiale vitalità, altrettanto prevedibile che in un contesto grigio come questo derby nessuno provi a seguirlo. Quanto basta per renderlo inefficace.
DZEKO 6 - Svaria su tutto il fronte offensivo, cerca non sempre in modo efficace di dare una linea di passaggio ai compagni. Mantiene sempre la lucidità necessaria per gestire al meglio i possessi, anche se di insidioso dalle parti di Maignan non crea nulla a parte un tentativo di testa in avvio di ripresa. Non sorprende che Inzaghi lasci lui in campo e tolga Lautaro. DAL 79' CORREA SV.
ALL. INZAGHI 5,5 - La sua squadra sembra scenda in campo con una zavorra sulla schiena, sin dall'inizio viaggia al piccolo trotto e non è mai in grado di cambiare marcia. Sicuramente pesa nella testa il momento critico che invita a non esporre il fianco, ma davvero sembra che siano le gambe a non funzionare a dovere. Una delle peggiori prestazioni della sua gestione.
MILAN: Maignan 6, Florenzi 6,5 (dall'84' Calabria sv), Tomori 6,5, Romagnoli 6 (dal 26' Kalulu 6), Hernandez 6, Kessie 5,5, Bennacer 6, Saelemaekers 6,5 (dal 67' Messias 5,5), Krunic 5,5 (dal 67' Brahim Diaz 6), Leao 6 (dal 66' Rebic 5,5), Giroud 5,5. All. Pioli 5,5
ARBITRO: MARIANI 5,5 - Si adatta al livello mostrato dalle due squadre, dispensando una serie di interpretazioni che lasciano quanto meno perplessi. Lascia giocare quando potrebbe fischiare, fischia quando dovrebbe lasciar correre. Giusti i gialli a Brozovic e Lautaro, ma non punisce con lo stesso metro Florenzi. Dubbi di un abbraccio di Skriniar a Giroud in area ma il VAR legittima la scelta dal campo.
ASSISTENTI: Meli 6 - Alassio 6
VAR: Irrati 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:00 Auguri di tanta fame
- 22:30 Juventus, Natale di riposo: domani la ripresa verso il Pisa, niente conferenza per Spalletti
- 22:00 De Laurentiis, Natale all'attacco: "Nel calcio dirigenti troppo legati alla poltrona. Si gioca troppo"
- 21:30 Napoli, Mazzocchi celebra la Supercoppa italiana: "Il tempo premia chi merita"
- 21:00 Serie A a Natale solo nel 1955 e nel 1960: in entrambi i casi si giocò la 12esima giornata
- 20:30 Dalla mentalità al mercato, l'Inter e l'ultimo centimetro: cosa è emerso dal dibattito su FcInterNews
- 20:00 Pio Esposito, in un anno è cambiato tutto: dai campi di provincia alle rotazioni di Chivu. Ma guai fermare la crescita
- 19:30 L'Inter sogna i due fratelli Thuram, Khepren scherza sul regalo di Natale a Marcus: "Una bella maglia della Juve..."
- 19:00 GdS - Atalanta-Inter, torna Sommer in porta. Da Diouf a Calhanoglu: la probabile formazione
- 18:30 Chiesa, Natale in campo: lavoro personalizzato al Liverpool mentre l’Italia osserva
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter
- 16:30 Caicedo verso l'addio al calcio dopo l'omicidio dell'amico Pineida: "Non voglio più saperne"
- 16:00 I numeri non mentono, Frattesi è in fondo alle gerarchie del centrocampo. A gennaio peseranno le motivazioni
- 15:30 Cassano: "Non impazzisco per Koné. Fossi la Roma, lo darei all'Inter. Poi prendo Ederson e Lookman"
- 15:00 Moretto: "Bellanova concentrato sull'Atalanta, non ci sono stati contatti con l'Inter"
- 14:30 Sky - Juve, Frattesi obiettivo difficile: serve una proposta economicamente importante per convincere l'Inter
- 14:00 Qui Atalanta - Djimsiti, possibile recupero a sorpresa in vista dell'Inter: c'è cauto ottimismo
- 13:30 TS - Novara, esonerato Zanchetta: niente sfida dell'ex con l'Inter, tre nomi per la sua successione
- 13:00 Basic, confermate le due giornate di squalifica: respinto il reclamo della Lazio
- 12:30 videoGli auguri della famiglia Inter ai tifosi, Marotta e Chivu: "Grandi risultati e tante soddisfazioni nel 2026"
- 12:00 Il primo intermedio di Chivu: bilancio positivo con qualche pausa. Tanto lavoro da fare, con cauto ottimismo
- 11:30 TS - Calhanoglu-Inter, rinnovo o cessione: due club pronti all'assalto. Marotta e Ausilio hanno già pronto l'erede
- 11:00 Sky - Inter, primi contatti con Vicario per il dopo Sommer: trattativa non semplice
- 10:30 videoL'Inter rilancia la campagna 'Home Never Alone': "Buon Natale agli interisti di tutto il mondo"
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali


