"La rovina dell'Italia diciamolocela tutta è l' ltal Juve che ha condizionato le selezioni di Prandelli (Rossi,Destro,Osvaldo, Ranocchia dove erano?) le formazioni ed i cambi durante le partite(Cerci), ma la responsabilità maggiore è del preparatore atletico che ha lavorato esclusivamente sulla resistenza a danno della forza-velocità e dell'esplosività tanto che Balotelli che fra tutti gli azzurri è quello con migliori qualità muscolari(fibra veloce) è risultato anche lui lento ed imballato oltre che marcato sempre da almeno 3 avversari, non ha caso arrivavamo sempre dopo sulla palla.Se a ciò aggiungiamo arbitraggi discutibili,l'ostilità di Blatter e la pochezza tattica di Prandelli di far giocare Balo come unica punta, lui che per sua natura è una seconda punta, il quadro è completo. In compenso le dimissioni di Prandelli ed Abete vanno accolte come una liberazione, ma certo è che se Tavecchio 71aa. e varie condanne penali per abuso d'ufficio con relativo concorso in falsità di credito continuato, gestirà il commissariamento della FIGC allora siamo fritti visti anche gli stretti rapporti che aveva con Moggi. Speriamo che Renzi, attraverso il ministro Franceschini, se ne occupi. Se da buon fiorentino rottamasse tutti non sarebbe male bypassando Malagò su cui ci sarebbe da aprire una enciclopedia.. In ogni caso Rinnovo l'idea di una Public Company.
E' tempo di tirare fuori i soldi e gli attributi
Vista sia l'impostazione finanziaria e la fin qui scarsa disponibilità economica mostrata da Thoihir, chiamo a raccolta tutti coloro cui sta a cuore la sorte futura dell'Inter. In sintesi se la Benamata è accreditata di 3,5-4 milioni di tifosi ce ne saranno almeno 1milione disposto a sborsare una quota capitaria di 100 euro per l'acquisto di azioni dell'Inter s.p.a. Questi 100 milioni dovrebbero andare a diluire il 70% detenuto da Thohir fino ad un 49% e per la restante parte quella detenuta dai Moratti in modo da creare una sorta di Public Company, seppur con un azionista di riferimento quale Thoihir, con delega rappresentativa, operativa ed assembleare affidata al Dr. Paolillo che dell'Inter conosce praticamente tutto, che dovrebbe fungere da garante e rappresentare questi mini azionisti i quali, però, i soldi li hanno tirati fuori veramente e non se li sono fatti prestare dalle banche. Ciò consentirebbe oltre ad una maggiore disponibilità economica da parte della società, di ripianare eventuali disavanzi di esercizio per cifre irrisorie a carico dei suddetti mini azionisti, ma non solo se il 70% delle azioni è stato pagato 200 milioni con 100 milioni se ne acquisterebbe il 35% (21% da Thohir e 13-14% dai Moratti) ovvero la seconda frazione più corposa di voti assembleari. Ovvio che questo sarebbe un percorso relativamente lento, a media scadenza, fatto di sapiente negoziazione ed adeguata comunicazione secondo dettami “maieutici”. Pensiamoci bene, questa potrebbe essere una soluzione di reciproca convenienza tra le parti".
Maurizio
"Credo che la società abbia fatto un errore imperdonabile. Prolungare un contratto pesante, la cui pesantezza è stata lo stesso motivo per cui Mazzarri non è stato accantonato come qualsiasi allenatore con i suoi risultati e il suo atteggiamento avrebbe meritato.
Cosa succederà, adesso, quando tra qualche mese Thohir non sarà soddisfatto? Lo rinnoverà per un altro anno? Invece di uscire dall'equivoco, lo prolunga a fior di quattrini, gli stessi che mancano per intavolare trattative per giocatori discreti e nulla più.
Perché tutti sappiamo (al di là del discorso sui giovani su cui non sono d'accordo con lei) che appena Mazzarri si troverà a giocare su 3 fronti (non 1 come la scorsa stagione) saranno dolori e partite ancora più inguardabili di quest'anno.
L'unico "divertimento" per i tifosi dell'Inter sarà di scoprire quale ennesimo alibi si inventerà il pessimo allenatore che strapaghiamo.
Temo che a questa dirigenza, che sul terreno finanziario mostra di muoversi bene, manchi ancora del tutto l'idea di un progetto tecnico. E non sapendo come muoversi abbia fatto la peggiore scelta possibile.
Tristissimo".
Luigi
Gentile Redazione, ringrazio prima di tutto per l'opportunità che ci viene data per esprimere le nostre sensazioni. Il problema è sempre lo stesso: Mazzarri-
Ma come è possibile che questa specie di allenatore può rimanere sulla panchina dell'Inter altri due anni? Ma "questo" può allenare solo squadre che lottano per la salvezza, può allenare solo squadre che devono riciclare vecchi calciatori, può allenare in definitiva solo squadre che non devono vincere niente!
Io, dopo la dichiarazione per il suo prolungamento del contratto, la mia scelta già l'ho fatta; l'anno prossimo seguirò l'Udinese.
Almeno Loro in panchina hanno un tecnico competente (anche se giovane) che sa mettere in campo una squadra, specialmente fatta di giovani vogliosi di vincere (e vedi cosa ha combinato quando allenava la nostra Beneamata con la squadra al completo).
Chiedo scusa per lo sfogo ma devo ammettere che il nostro "nuovo Presidente" è scarso come l'allenatore a cui ha allungato il contratto".
Pasquale
"Nonostante il massiccio intervento (a debito, si badi bene) del nuovo presidente, si continua a leggere di buchi impressionanti nei bilanci dell'Inter.
Perchè questo stillicidio?
Probabilmente facendo trapelare solo notizie parziali, approfittando anche delle complicate dinamiche finanziarie di una società, appannaggio solo di pochi eletti scelti, si tenta di nascondere goffamente l'unica verità vere e cioè che il buon Moratti aveva debiti fino al collo e che l'intervento esterno era un atto imprescindibile per evitare la definitiva consegna dei registri al curatore fallimentare.
Ecco il vero motivo che porterà almeno per i prossimi cinque anni, lacrime, sangue e oblio.
Altro che millantare rinascita e programmazione, l'Inter grazie ad una gestione scellerata pre e post triplete, si avvia a diventare per il calcio, ciò che Italia e Grecia rappresentano politicamente per l'eurogruppo, il nulla".
Vittorio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 18:00 LIVE - Juventus-Inter 0-0, 7': grande chance per i nerazzurri, tiro al volo di Barella che finisce fuori di poco
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"
- 10:35 Sacchi: "Ajax tosto, mi preoccupo più dell'Inter. I nerazzurri stanno metabolizzando il cambio tra Inzaghi e Chivu"
- 10:21 GdS - Koné lusingato dall'interesse dell'Inter, ma la Roma vuole blindarlo: andrà via solo per un'offerta shock
- 10:07 Garlando: "Chivu tra voglia di futuro e rispetto del passato. Cambiare le abitudini con gli stessi uomini non è facile"
- 09:53 GdS - Dimarco sfida Di Gregorio: storia dei milanesi che ce l'hanno fatta. Il premio per entrambi è Juve-Inter
- 09:39 CdS - Centrocampo e attacco nerazzurri, difese quasi in equilibrio: Juve-Inter, i numeri negli ultimi cinque campionati
- 09:25 GdS - L'Allianz Stadium si carica per Juve-Inter: stadio sold out già da parecchi giorni
- 09:11 Qui Juve - Koopmeiners si sdoppia, McKennie torna a sinistra. La sorpresa è Vlahovic: può partire titolare
- 08:57 GdS - Solo un allenamento dopo l'Argentina, ma Lautaro non si tocca: il capitano dell'Inter si è confrontato con Chivu
- 08:43 CdS - Chivu non perde tempo: il muro Akanji subito titolare. Qualche dubbio in mediana
- 08:29 GdS - Mkhitaryan dal 1', Carlos Augusto favorito su Dimarco: le ultime verso Juve-Inter
- 08:15 Preview Juve-Inter - Chivu lancia Akanji e non rinuncia a Lautaro
- 00:47 Marsiglia, Benatia: "Rabiot mi disse che Pavard voleva venire da noi, era un'operazione difficile"
- 00:20 Qui Juventus - Tudor sceglie Vlahovic: il serbo sarà titolare contro l'Inter
- 00:00 A Torino con l'usato sicuro
- 23:58 Abodi: "Per Euro 2032 competizione meravigliosa. Questo torneo ha smosso le coscienze"
- 23:45 Marino: "Il Napoli è a tutti gli effetti al livello di squadre come Inter, Milan e Juventus"
- 23:30 Pavard: "A Marsiglia mi trovo bene, qui è tutto fantastico. Il mio arrivo qui? Tutto si è velocizzato a fine mercato"
- 23:16 Domenica il Lecco affronterà l'Inter U23: attesi oltre 300 tifosi blucelesti all'U-Power Stadium
- 23:01 Buonissima la prima per Pavard al Marsiglia: gol e poker al Lorient. Benji in campo 78 minuti
- 22:47 M. Orlando: "L'Inter non può permettersi di perdere, l'ambiente deve ritrovare entusiasmo"
- 22:33 Juventus-Inter, in campo i veri Barella e Calhanoglu? I numeri sono incoraggianti
- 22:20 Joao Mario passa all'AEK Atene: "Vogliamo vincere il campionato. Io contribuirò con gol ed esperienza"
- 22:06 Vincolo San Siro, il fronte del no alla demolizione si gioca la carta delle immagini RAI
- 21:52 Domani debutta la Refcam, il sindacato arbitri protesta: "Aumentano le pressioni, serve adeguato compenso"
- 21:38 Capello: "Calhanoglu forse preoccupato da cose fuori campo, Barella mediocre con Israele. Chivu deve..."
- 21:23 Juventus-Inter, per i bookies una sfida da tripla. Anche se la quota più bassa è per l'1-1
- 21:09 Pavard, venti minuti ed è già gol: il nuovo giocatore del Marsiglia segna alla prima con la maglia dei Phocéens
- 20:55 Union Saint-Gilloise, il tecnico Pocognoli annuncia un lungo forfait: "Fuseini dovrà operarsi"
- 20:40 Marsiglia, Pavard subito titolare in Ligue 1: De Zerbi lo schiera dal 1' nella sfida al Lorient
- 20:26 Il saluto di Bove alla Fiorentina e a Firenze: "Mi piace pensare che la storia non finisca qui"
- 20:11 Festival dello Sport 2025, appuntamento a Trento dal 9 ottobre: sul palco anche Mkhitaryan