"La rovina dell'Italia diciamolocela tutta è l' ltal Juve che ha condizionato le selezioni di Prandelli (Rossi,Destro,Osvaldo, Ranocchia dove erano?) le formazioni ed i cambi durante le partite(Cerci), ma la responsabilità maggiore è del preparatore atletico che ha lavorato esclusivamente sulla resistenza a danno della forza-velocità e dell'esplosività tanto che Balotelli che fra tutti gli azzurri è quello con migliori qualità muscolari(fibra veloce) è risultato anche lui lento ed imballato oltre che marcato sempre da almeno 3 avversari, non ha caso arrivavamo sempre dopo sulla palla.Se a ciò aggiungiamo arbitraggi discutibili,l'ostilità di Blatter e la pochezza tattica di Prandelli di far giocare Balo come unica punta, lui che per sua natura è una seconda punta, il quadro è completo. In compenso le dimissioni di Prandelli ed Abete vanno accolte come una liberazione, ma certo è che se Tavecchio 71aa. e varie condanne penali per abuso d'ufficio con relativo concorso in falsità di credito continuato, gestirà il commissariamento della FIGC allora siamo fritti visti anche gli stretti rapporti che aveva con Moggi. Speriamo che Renzi, attraverso il ministro Franceschini, se ne occupi. Se da buon fiorentino rottamasse tutti non sarebbe male bypassando Malagò su cui ci sarebbe da aprire una enciclopedia.. In ogni caso Rinnovo l'idea di una Public Company.
E' tempo di tirare fuori i soldi e gli attributi
Vista sia l'impostazione finanziaria e la fin qui scarsa disponibilità economica mostrata da Thoihir, chiamo a raccolta tutti coloro cui sta a cuore la sorte futura dell'Inter. In sintesi se la Benamata è accreditata di 3,5-4 milioni di tifosi ce ne saranno almeno 1milione disposto a sborsare una quota capitaria di 100 euro per l'acquisto di azioni dell'Inter s.p.a. Questi 100 milioni dovrebbero andare a diluire il 70% detenuto da Thohir fino ad un 49% e per la restante parte quella detenuta dai Moratti in modo da creare una sorta di Public Company, seppur con un azionista di riferimento quale Thoihir, con delega rappresentativa, operativa ed assembleare affidata al Dr. Paolillo che dell'Inter conosce praticamente tutto, che dovrebbe fungere da garante e rappresentare questi mini azionisti i quali, però, i soldi li hanno tirati fuori veramente e non se li sono fatti prestare dalle banche. Ciò consentirebbe oltre ad una maggiore disponibilità economica da parte della società, di ripianare eventuali disavanzi di esercizio per cifre irrisorie a carico dei suddetti mini azionisti, ma non solo se il 70% delle azioni è stato pagato 200 milioni con 100 milioni se ne acquisterebbe il 35% (21% da Thohir e 13-14% dai Moratti) ovvero la seconda frazione più corposa di voti assembleari. Ovvio che questo sarebbe un percorso relativamente lento, a media scadenza, fatto di sapiente negoziazione ed adeguata comunicazione secondo dettami “maieutici”. Pensiamoci bene, questa potrebbe essere una soluzione di reciproca convenienza tra le parti".
Maurizio
"Credo che la società abbia fatto un errore imperdonabile. Prolungare un contratto pesante, la cui pesantezza è stata lo stesso motivo per cui Mazzarri non è stato accantonato come qualsiasi allenatore con i suoi risultati e il suo atteggiamento avrebbe meritato.
Cosa succederà, adesso, quando tra qualche mese Thohir non sarà soddisfatto? Lo rinnoverà per un altro anno? Invece di uscire dall'equivoco, lo prolunga a fior di quattrini, gli stessi che mancano per intavolare trattative per giocatori discreti e nulla più.
Perché tutti sappiamo (al di là del discorso sui giovani su cui non sono d'accordo con lei) che appena Mazzarri si troverà a giocare su 3 fronti (non 1 come la scorsa stagione) saranno dolori e partite ancora più inguardabili di quest'anno.
L'unico "divertimento" per i tifosi dell'Inter sarà di scoprire quale ennesimo alibi si inventerà il pessimo allenatore che strapaghiamo.
Temo che a questa dirigenza, che sul terreno finanziario mostra di muoversi bene, manchi ancora del tutto l'idea di un progetto tecnico. E non sapendo come muoversi abbia fatto la peggiore scelta possibile.
Tristissimo".
Luigi
Gentile Redazione, ringrazio prima di tutto per l'opportunità che ci viene data per esprimere le nostre sensazioni. Il problema è sempre lo stesso: Mazzarri-
Ma come è possibile che questa specie di allenatore può rimanere sulla panchina dell'Inter altri due anni? Ma "questo" può allenare solo squadre che lottano per la salvezza, può allenare solo squadre che devono riciclare vecchi calciatori, può allenare in definitiva solo squadre che non devono vincere niente!
Io, dopo la dichiarazione per il suo prolungamento del contratto, la mia scelta già l'ho fatta; l'anno prossimo seguirò l'Udinese.
Almeno Loro in panchina hanno un tecnico competente (anche se giovane) che sa mettere in campo una squadra, specialmente fatta di giovani vogliosi di vincere (e vedi cosa ha combinato quando allenava la nostra Beneamata con la squadra al completo).
Chiedo scusa per lo sfogo ma devo ammettere che il nostro "nuovo Presidente" è scarso come l'allenatore a cui ha allungato il contratto".
Pasquale
"Nonostante il massiccio intervento (a debito, si badi bene) del nuovo presidente, si continua a leggere di buchi impressionanti nei bilanci dell'Inter.
Perchè questo stillicidio?
Probabilmente facendo trapelare solo notizie parziali, approfittando anche delle complicate dinamiche finanziarie di una società, appannaggio solo di pochi eletti scelti, si tenta di nascondere goffamente l'unica verità vere e cioè che il buon Moratti aveva debiti fino al collo e che l'intervento esterno era un atto imprescindibile per evitare la definitiva consegna dei registri al curatore fallimentare.
Ecco il vero motivo che porterà almeno per i prossimi cinque anni, lacrime, sangue e oblio.
Altro che millantare rinascita e programmazione, l'Inter grazie ad una gestione scellerata pre e post triplete, si avvia a diventare per il calcio, ciò che Italia e Grecia rappresentano politicamente per l'eurogruppo, il nulla".
Vittorio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras