"La rovina dell'Italia diciamolocela tutta è l' ltal Juve che ha condizionato le selezioni di Prandelli (Rossi,Destro,Osvaldo, Ranocchia dove erano?) le formazioni ed i cambi durante le partite(Cerci), ma la responsabilità maggiore è del preparatore atletico che ha lavorato esclusivamente sulla resistenza a danno della forza-velocità e dell'esplosività tanto che Balotelli che fra tutti gli azzurri è quello con migliori qualità muscolari(fibra veloce) è risultato anche lui lento ed imballato oltre che marcato sempre da almeno 3 avversari, non ha caso arrivavamo sempre dopo sulla palla.Se a ciò aggiungiamo arbitraggi discutibili,l'ostilità di Blatter e la pochezza tattica di Prandelli di far giocare Balo come unica punta, lui che per sua natura è una seconda punta, il quadro è completo. In compenso le dimissioni di Prandelli ed Abete vanno accolte come una liberazione, ma certo è che se Tavecchio 71aa. e varie condanne penali per abuso d'ufficio con relativo concorso in falsità di credito continuato, gestirà il commissariamento della FIGC allora siamo fritti visti anche gli stretti rapporti che aveva con Moggi. Speriamo che Renzi, attraverso il ministro Franceschini, se ne occupi. Se da buon fiorentino rottamasse tutti non sarebbe male bypassando Malagò su cui ci sarebbe da aprire una enciclopedia.. In ogni caso Rinnovo l'idea di una Public Company.
E' tempo di tirare fuori i soldi e gli attributi
Vista sia l'impostazione finanziaria e la fin qui scarsa disponibilità economica mostrata da Thoihir, chiamo a raccolta tutti coloro cui sta a cuore la sorte futura dell'Inter. In sintesi se la Benamata è accreditata di 3,5-4 milioni di tifosi ce ne saranno almeno 1milione disposto a sborsare una quota capitaria di 100 euro per l'acquisto di azioni dell'Inter s.p.a. Questi 100 milioni dovrebbero andare a diluire il 70% detenuto da Thohir fino ad un 49% e per la restante parte quella detenuta dai Moratti in modo da creare una sorta di Public Company, seppur con un azionista di riferimento quale Thoihir, con delega rappresentativa, operativa ed assembleare affidata al Dr. Paolillo che dell'Inter conosce praticamente tutto, che dovrebbe fungere da garante e rappresentare questi mini azionisti i quali, però, i soldi li hanno tirati fuori veramente e non se li sono fatti prestare dalle banche. Ciò consentirebbe oltre ad una maggiore disponibilità economica da parte della società, di ripianare eventuali disavanzi di esercizio per cifre irrisorie a carico dei suddetti mini azionisti, ma non solo se il 70% delle azioni è stato pagato 200 milioni con 100 milioni se ne acquisterebbe il 35% (21% da Thohir e 13-14% dai Moratti) ovvero la seconda frazione più corposa di voti assembleari. Ovvio che questo sarebbe un percorso relativamente lento, a media scadenza, fatto di sapiente negoziazione ed adeguata comunicazione secondo dettami “maieutici”. Pensiamoci bene, questa potrebbe essere una soluzione di reciproca convenienza tra le parti".
Maurizio
"Credo che la società abbia fatto un errore imperdonabile. Prolungare un contratto pesante, la cui pesantezza è stata lo stesso motivo per cui Mazzarri non è stato accantonato come qualsiasi allenatore con i suoi risultati e il suo atteggiamento avrebbe meritato.
Cosa succederà, adesso, quando tra qualche mese Thohir non sarà soddisfatto? Lo rinnoverà per un altro anno? Invece di uscire dall'equivoco, lo prolunga a fior di quattrini, gli stessi che mancano per intavolare trattative per giocatori discreti e nulla più.
Perché tutti sappiamo (al di là del discorso sui giovani su cui non sono d'accordo con lei) che appena Mazzarri si troverà a giocare su 3 fronti (non 1 come la scorsa stagione) saranno dolori e partite ancora più inguardabili di quest'anno.
L'unico "divertimento" per i tifosi dell'Inter sarà di scoprire quale ennesimo alibi si inventerà il pessimo allenatore che strapaghiamo.
Temo che a questa dirigenza, che sul terreno finanziario mostra di muoversi bene, manchi ancora del tutto l'idea di un progetto tecnico. E non sapendo come muoversi abbia fatto la peggiore scelta possibile.
Tristissimo".
Luigi
Gentile Redazione, ringrazio prima di tutto per l'opportunità che ci viene data per esprimere le nostre sensazioni. Il problema è sempre lo stesso: Mazzarri-
Ma come è possibile che questa specie di allenatore può rimanere sulla panchina dell'Inter altri due anni? Ma "questo" può allenare solo squadre che lottano per la salvezza, può allenare solo squadre che devono riciclare vecchi calciatori, può allenare in definitiva solo squadre che non devono vincere niente!
Io, dopo la dichiarazione per il suo prolungamento del contratto, la mia scelta già l'ho fatta; l'anno prossimo seguirò l'Udinese.
Almeno Loro in panchina hanno un tecnico competente (anche se giovane) che sa mettere in campo una squadra, specialmente fatta di giovani vogliosi di vincere (e vedi cosa ha combinato quando allenava la nostra Beneamata con la squadra al completo).
Chiedo scusa per lo sfogo ma devo ammettere che il nostro "nuovo Presidente" è scarso come l'allenatore a cui ha allungato il contratto".
Pasquale
"Nonostante il massiccio intervento (a debito, si badi bene) del nuovo presidente, si continua a leggere di buchi impressionanti nei bilanci dell'Inter.
Perchè questo stillicidio?
Probabilmente facendo trapelare solo notizie parziali, approfittando anche delle complicate dinamiche finanziarie di una società, appannaggio solo di pochi eletti scelti, si tenta di nascondere goffamente l'unica verità vere e cioè che il buon Moratti aveva debiti fino al collo e che l'intervento esterno era un atto imprescindibile per evitare la definitiva consegna dei registri al curatore fallimentare.
Ecco il vero motivo che porterà almeno per i prossimi cinque anni, lacrime, sangue e oblio.
Altro che millantare rinascita e programmazione, l'Inter grazie ad una gestione scellerata pre e post triplete, si avvia a diventare per il calcio, ciò che Italia e Grecia rappresentano politicamente per l'eurogruppo, il nulla".
Vittorio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:43 Svizzera, in Slovenia il match point per il Mondiale 2026: Akanji titolare, Yakin punta sui big
- 19:29 Il retroscena di mercato di Romano: "Neymar, non solo Napoli: a inizio maggio è stato proposto anche all'Inter"
- 19:14 L'ex CSKA Grisin: "Glebov all'Inter? Da anni si parla di gente che va via dalla Russia poi..."
- 19:00 Rivivi la diretta! L'ITALIA di PIO, ESPOSITO TITOLARE contro ISRAELE? Ecco come sta THURAM. Le ULTIME verso ROMA-INTER
- 18:44 Da Messi a Ronaldo fino a Terry e Kakà: il giocatore perfetto secondo Mkhitaryan
- 18:39 Nuovo San Siro, Manica e Foster dopo l'incontro con Inter, Milan e Sala: "Onorati, il progetto un impegno verso Milano"
- 18:30 Verso Napoli-Inter, iniziata oggi la seconda fase di vendita dei biglietti per la sfida del Maradona
- 18:15 Lautaro, Barella, Esposito e la fascia da capitano. Il quadro perfetto dell'interismo: "Investitura nerazzurra"
- 18:00 Primavera 1, la programmazione dalla 13esima alla 17esima giornata: il 30 novembre derby a pranzo
- 17:45 Bis di Esposito contro Israele? I bookies ci credono: bassa la quota per una rete domani
- 17:31 Semplici: "È da tempo che non si vedevano giocatori come Pio Esposito. Scudetto? Le favorite restano Napoli e Inter"
- 17:17 Tucano Urbano celebra la passione per l'Inter: arrivano i caschi EL'JETTIN versione nerazzurra
- 17:02 Adani: "Pio Esposito, il giocatore dalle cose giuste: è pronto e utile oggi. È una delle grandi intuizioni di Gattuso"
- 16:48 Polonia, con Urban aria nuova in Nazionale. Zielinski lo riconosce: "Ha portato molta serenità"
- 16:33 Esposito titolare? Gattuso in conferenza non dà certezze. Poi svela: "Bastoni è voluto rimanere fino a stamani"
- 16:19 Di Napoli: "Esposito è un'alternativa valida dell'Inter, altro che giovane. Chivu, bene a preferirlo a Hojlund"
- 16:04 Italia-Israele, l'Ussi: "Fiocco nero per i 250 giornalisti morti a Gaza per raccontare i fatti nel rispetto della libertà"
- 15:50 Volpi: "Thuram contro la Roma? Complicato, ma mai dire mai. Tanti paragoni per Esposito, in lui rivedo..."
- 15:35 Gattuso si gode Esposito ma tiene i piedi per terra: "Pedala forte, ha numeri da centrocampista. Però..."
- 15:21 Ancelotti: "Vogliamo vincere i Mondiali". Poi avvisa Neymar e tutto il Brasile: "Se è in forma può giocare"
- 15:07 Serena: "Pio Esposito è già il presente della Nazionale. Il paragone con Vieri? Gli manca una caratteristica"
- 14:52 Valentini: "Pio Esposito continuerà a crescere e risolverà i problemi dell'Italia". Poi punge: "Con Spalletti qualcuno..."
- 14:38 Pavard e Theo insieme: da idoli della Milano calcistica ad un addio che non lascia troppi rimpianti
- 14:23 UFFICIALE - Saint-Gilloise, salutato Pocognoli arriva il nuovo allenatore: squadra affidata a Hubert
- 14:08 Juventus, Tudor perde Bremer: lesione al menisco del ginocchio sinistro, servirà l'operazione
- 13:54 Zielinski: "Inter, il futuro dipende dalle mie gambe. Abbiamo tante partite e lotterò per avere un posto"
- 13:39 SM - Kean out per Italia-Israele, Pio Esposito in pole position per fare coppia con Retegui. C'è un'alternativa
- 13:25 Malagò: "Sono d'accordo per il nuovo stadio di San Siro. Euro 2032 un treno da non perdere"
- 13:11 Condò: "Italia, improvviso benessere tra i centravanti. Ecco perché Gattuso ha cambiato modulo"
- 12:56 CdS - Esposito, ora importa il presente. A Roma titolare con Lautaro?
- 12:42 Qui Roma - Gasperini sorride: recuperato Bailey e Wesley sta bene
- 12:28 CdS - Acerbi e De Vrij: Chivu felice, scettici muti. Il futuro? A tempo debito
- 12:13 Italia-Israele, Gattuso senza Moise Kean: l'attaccante ha lasciato il ritiro della Nazionale
- 12:00 Gli OCCHI del MONDO su ESPOSITO, troppo ESALTATO? Ecco la VERITÀ! Il derby a distanza con CAMARDA...
- 11:45 Bild - L'Eintracht Francoforte punta Bisseck: contatti in corso da tempo, si attendono sviluppi
- 11:30 Balotelli: "Pio Esposito ha un talento superiore, mi piacciono quelli come lui. Chivu allenatore? Ci sta"
- 11:16 CdS - Koné-Inter: se ne riparlerà in futuro? Intanto spunta il Psg
- 11:02 Il solito Thuram, messaggio ai compagni: "Tornate ad Appiano, mi annoio"
- 10:48 Salvatore Esposito: "Io e Seba ci siamo emozionati per il gol di Pio con la Nazionale. Sorpreso? No perché..."
- 10:34 La Stampa - Icardi, contatto col Torino: l'attaccante prepara il ritorno in Italia?
- 10:20 TS - Esposito in copertina a vent'anni. Ma fuori dall'Italia i grandi talenti esplodono prima: il confronto
- 10:06 Virdis: "Pio Esposito bellissima sorpresa. Siamo in difficoltà coi talenti, ma ho una speranza"
- 09:52 Svilar: "Esordio con Mourinho, poi De Rossi ha mantenuto la parola. Io il migliore in A? Non ci penso"
- 09:38 TS - Thuram, via al programma verso Napoli-Inter: le tappe. Domani i primi cinque rientri ad Appiano
- 09:24 La Florio, lo scout che portò gli Esposito a Brescia: "Fortissimi, ma Pio aveva qualcosa in più"
- 09:10 Zidane: "Per lo scudetto c'è anche la Juve. I fratelli Thuram? Del padre hanno solo il nome"
- 08:56 GdS - Gasperini-Chivu: dall'esonero milanese al big-match di sabato (a ruoli invertiti)
- 08:42 Ripert (prep. atl. Inzaghi): "È stato il mister a volere Dimarco. E le statistiche dell'anno scorso dicono che..."
- 08:28 GdS - L'Inter aveva in pugno Hojlund, poi la virata su Esposito: decisivo Chivu
- 08:14 GdS - Esposito fa impazzire l'Inter e non solo: in arrivo proposte indecenti, Marotta pronto a blindarlo
- 08:00 GdS - Oggi la ripresa, da domani Chivu riabbraccia i primi nazionali (con Bastoni)
- 00:00 Oggi Camarda non è Esposito. La sfida “social” e il futuro del derby di Milano
- 23:45 Italia, Spinazzola: "Con Gattuso un grande clima, basta fallimenti: al Mondiale dobbiamo andarci"
- 23:30 Milan, Allegri in ansia: problemi per Rabiot in Nazionale, Leao non si allena
- 23:15 Nainggolan: "Garcia perfetto per allenare il Belgio, mi piacerebbe lavorare con lui"
- 22:57 Como, Suwarso ribadisce: "Non abbiamo mai pensato che Fabregas ci avrebbe lasciato in estate"
- 22:41 InterNazionali - Vittorie per Polonia e Croazia: 90' per Zielinski, Sucic in panchina tutta la partita
- 22:27 Nela: "Il Napoli ha tutto per riconfermarsi, il Milan mina vagante. Ma l'Inter gioca meglio"
- 22:13 Alcione, Invernizzi: "Di derby contro l’Inter ne ho giocati tanti, era sempre un'emozione"
- 21:59 Compagnoni: "Napoli e Inter le grandi favorite, ma anche il Milan sta crescendo"
- 21:44 Pocognoli saluta il Saint-Gilloise, Jbari: "Per certi giocatori può essere un addio difficile da sopportare"
- 21:30 Berti protagonista alla festa dell'Inter Club L'Aquila: "Sento ancora forti emozioni tra i tifosi"
- 21:16 Elenoire Casalegno: "Interista fin da piccola, andavo in curva. Finale di Madrid? Ho rischiato di non vederla dal vivo"
- 21:02 Czachowski: "Zielinski soffre il fatto di non giocare all'Inter. Forse cambiare club è una soluzione"
- 20:46 Paesi Bassi, Malen: "Buona connessione con Dumfries, conosco le sue qualità perché..."
- 20:32 Nazionale, Bastoni (squalificato) domani mattina lascerà il ritiro azzurro: arriva la conferma ufficiale della FIGC
- 20:18 Fiorentina Women, Pinones Arce amareggiato: "Contro l'Inter meritavamo di più. Ma il calcio è così"
- 20:04 Roma-Inter vicinissima al tutto esaurito: sono 64mila i biglietti venduti per la gara di sabato
- 19:50 Paesi Bassi, altri tre passi verso il Mondiale: 4-0 facile alla Finlandia. Dumfries sempre in campo, zero minuti per De Vrij
- 19:44 Qui Napoli - L'infermeria si svuota: Politano e Buongiorno tornano col Torino, Rrahmani rientrerà per l'Inter