"Sono passati circa due mesi dalla fine del campionato e molte delle cose che sembravano dover essere sicure, si sono rivelate tutto il contrario; a partire dall'allenatore fino ad arrivare al mercato (in entrata ed uscita). Leo ci ha abbandonato, negli ultimi sei mesi aveva fatto bene, ma a mio parere lui non è un vero allenatore, è più che altro un motivatore, un po' come Maradona con l'argentina ai Mondiali 2010! Gasp ha fatto tanta gavetta e tatticamente è decisamente superiore a Leo! Con il cambio dell'allenatore è stato stravolto anche il mercato! A giugno si parlava di una "rifondazione totale" dove si sarebbero salvati solo alcune colonne portanti dell'Inter campione di tutto. A distanza di un mese la rifondazione è andata pian piano affievolendosi, fino ad oggi, dove di cessioni, tranne qualche giovane in prestito, non se ne sono viste e di acquisti poco o niente! Certo sono stati presi due giovani interessantissimi come Luc Castaignos e Ricky Alvarez, che a Pinzolo hanno fatto vedere ottime cose, ma come si può passare dal dover assolutamente prendere giocatori di gran levatura come Tevez, Rossi, Bale al puntare sui giovani da inserire pian piano? Buona parte del "merito" è secondo me di Gasperini, che trovandosi per la prima volta una rosa così forte non sa come comportarsi. Però a mio parere, bisogna almeno attivarsi in uscita. Pandev doveva essere il primo a partire dopo la deludente stagione e invece è ancora qui, le sue doti le conosciamo tutti, ma se non riesce a esprimerle meglio darlo via; come lui c'è Chivu, che dopo essere stato relegato in panchina da Leo sembrava essere un sicuro partente e invece ora, in assenza di Lucio, sarà il leader della difesa a Pechino. Ecco, Pechino, nella supercoppa mancheranno i sei reduci dalla Coppa America, quindi non ci saranno grandi problemi di esuberi nella formazione titolare, ma poi? Capisco che con tre competizioni bisogna avere tanti e buoni cambi da fare, ma con Sneijder a centrocampo come si fa a togliere uno tra Cambiasso, Zanetti, Stankovic o Thiago Motta? Non so come si comporterà Gasp ma a me la società sembra tanto confusa! Comunque sempre Forza Inter e Forza Fc Inter News!"

Marco

 

"Sembra di rivivere un film già visto, estate 2010 sazi fino alla gola di tutto quello che abbiamo vinto gli interisti rimasero a guardare come il Milan faceva la sua rosa competitiva per il campionato e noi che dopo solo 5 mesi in preda al panico senza una allenatore e a tappare tutte le fosse comprando i vari Pazzini, Nagatomo ecc. E ora cosa stiamo aspettando?
Comprare Alvarez per quanto forte sia non è mai una certezza o una sicurezza lo stesso vale per Jhonatan, all'Inter non serve scoprire gente che arriva dal sudamerica , a l'Inter serve gente che è già competitiva e già sa il fatto suo. Abbiamo capito che i sudamericani sono molto forti ma un giocatore che di nome fa Giuseppe e di cognome fa Rossi per 25 mln non andava bene come ala destra o sinistra nel 3-4-3? Basta vendere Rivas, Pandev, Muntari e aggiungere 15 mln e rossi stava a casa operazione difficile e costosa? Puntiamo a Tevez per farlo fare il laterale o perche è il prossimo pallino di Moratti? 
Intanto se giri un po in Germania un  giocatore come Robben utilissimo nel fare l'ala destra e ne sappiamo qualcosa con un offerta decente sarebbe un bell'acquisto o è troppo pelato per giocare nell'Inter?
A gennaio abbiamo temporeggiato su Sanchez convinti di avere la priorità assoluta bastava un po di pressione il giocatore sarebbe diventato già neroazzurro, costava troppo allora 30 mln?
La domanda principale che mi pongo è allora davvero il Ciclo Inter è terminato il 22 maggio 2010? Altri 45 anni di attesa noi interisti davvero non li vogliamo...."

Raffaele

 

 

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 22 luglio 2011 alle 10:02
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print