SOMMER 6 - L'unico a spaventarlo è Ondrejka che tutto solo colpisce l'incrocio dei pali dove lo svizzero avrebbe potuto fare ben poco. Poi davvero non gli arriva alcun tiro nello specchio che possa giustificarne la presenza al Tardini, merito dei compagni e demerito dei padroni di casa. Intanto zitto zitto colleziona un altro clean sheet.
BISSECK 6,5 - Corvi si gioca il jolly con una parata pazzesca sul piattone da fuori area del tedesco, a conferma della sua predisposizione a spingere con continuità a destra, soprattutto nella prima frazione di gioco. Dietro non ha molto da fare perché il Parma lo sollecita fino a un certo punto, ma quando viene chiamato in causa non accetta compromessi e interviene in ogni modo possibile.
AKANJI 7 - Chi pensava che contro i centimetri e i chili di Scamacca avesse dato il suo meglio, probabilmente dopo averlo visto fronteggiare Pellegrino avrà dovuto aggiornare la classifica di gradimento. Il duello è quasi epico, i due usano ogni parte del corpo per sfidarsi e l'attaccante conferma di essere un osso molto duro. Uno stimolo per lo svizzero che accetta il faccia a faccia e si fa rispettare senza neanche dover alzare la voce. Granitico.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Ondrejka colpisce l'incrocio dei pali calciando tutto solo dove dovrebbe esserci lui, che però si fa attrarre dal primo palo. Unico errore di posizionamento nell'ambito di una prestazione in stile Bastoni, tendenzialmente proiettato in avanti a supporto di Dimarco, con diverse occasioni, soprattutto nel primo tempo, per crossare da posizione interessante. Difensivamente non si fa spaventare da nessuno e chiude da esterno destro perché c'è bisogno.
LUIS HENRIQUE 5,5 - Con la manovra avvolgente dell'Inter, costantemente nella metà campo del Parma, il brasiliano viene chiamato in causa spesso e volentieri. Soprattutto perché Sucic lo cerca con costanza per non trattenere troppo il pallone. Di lui si ricorda soprattutto il ricamo che permette a Bisseck di impensierire Corvi, poi tende alla solita manutenzione difensiva con pochi slanci offensivi. Eppure le occasioni per puntare Valeri abbondano. DALL'84' ACERBI SV.
SUCIC 5,5 - Tra lui e Luis Henrique a destra la fortuna è che ogni tanto appaia Bisseck che a livello di faccia tosta può portarli entrambi a spasso. Scende in campo con il freno a mano tirato, commettendo anche qualche errore non da lui. Gli manca evidentemente l'abitudine a stare in campo dopo tante partite iniziando dalla panchina. Poche giocate degne di nota (bel sinistro salvato da Corvi), anche se nella ripresa mostra segnali confortanti. Grave però l'errore sotto porta che avrebbe chiuso la partita. DAL 69' BARELLA 6,5 - Nulla di trascendentale, mette però corsa e freschezza a un centrocampo che ne ha bisogno. A tempo perso serve a Bonny l'assist del raddoppio dopo aver lui stesso recuperato palla. E visto che il VAR annulla, pochi secondi dopo manda in gol Thuram.
CALHANOGLU 6,5 - L'atteggiamento del Parma, che sin dall'inizio espone un baricentro molto basso, lo invita a guadagnare metri ogni volta che può arrivare fino al limite dell'area per cercare anche la soluzione in porta, sistematicamente murata dalla densità gialloblu nell'area di rigore. Molto attento all'attività di filtro, a costo di guadagnarsi un cartellino giallo già nel primo tempo per bloccare una ripartenza potenzialmente insidiosa. Senza Zielinski è lui l'anima qualitativa a centrocampo. DAL 69' ZIELINSKI 6 - Si presenta in modo timido, con un paio di imprecisioni e impiega un po' a immergersi nel clima gelido del Tardini. Poi si piazza davanti alla difesa e resta qualche metro più basso con l'idea di congelare il pallone.
MKHITARYAN 6,5 - Torna titolare dopo aver perso qualche minuto a vantaggio di Zielinski e la freschezza non gli fa certo difetto. Copre tutta la sua zona di competenza in entrambe le metà campo, lavora un gran numero di palloni sovrapponendosi spesso a Dimarco e provando a mettere palloni in mezzo con alterne fortune. Prova anche a calciare dalla distanza ma trova Corvi ben posizionato. Tiene il motore acceso fino all'ultimo senza perdere colpi ed è tra i più lucidi a portare il pallone lontano da zone pericolose.
DIMARCO 7 - Mette sulla testa di Lautaro un pallone che andava buttato dentro, poi visto che i compagni faticano a inquadrare la porta decide di mettersi in proprio e, nonostante il tentativo dell'assistente di strozzargli l'urlo di gioia in gola, con il destro trova un angolo impensabile e sblocca un ingiusto 0-0. Quando l'Inter guadagna metri lui è sempre largo a sinistra pronto a eseguire i soliti movimenti per far perdere le sue tracce.
MARTINEZ 5 - Si divora letteralmente il gol del vantaggio mandando alto di testa su cioccolatino di Dimarco, il più evidente di una lunga serie di errori tecnici e sotto porta che fanno legittimamente ipotizzare abbia mandato in campo il suo sosia catanese per poter riposare in questo freddissimo mercoledì emiliano. Peccato però che non abbia realmente riposato e abbia corso come un matto dando tutto come sempre. Ma la sua qualità manca tremendamente. DALL'84' BONNY SV.
ESPOSITO 6 - Il vero rammarico è che Lautaro non sia in una serata felice, perché il centravanti azzurro fa un lavorone per togliergli pressione a metterlo nelle condizioni di essere pericoloso. Corpo a corpo con Circati, sponde, rincorse e pressione, fa tutto il necessario per non uscire dal campo con qualche rimpianto e con un paio di tentativi prova a inquadrare la porta senza troppa fortuna. DAL 79' THURAM 6,5 - Croce e delizia: fa annullare il gol di Bonny per un involontario tocco di mano, poi si fa perdonare andando lui stesso in fuga solitaria a chiudere i conti.
ALL. CHIVU 6,5 - Nella 'sua' Parma torna suo malgrado con intenzioni bellicose, proponendo un limitato turn over ma il medesimo copione: squadra aggressiva, padrona del gioco e con pochi rischi difensivi calcolati. L'Inter comanda in lungo e in largo e come sempre la sua colpa principale è non ottimizzare la produzione offensiva. Nella ripresa i cambi danno nuove energie e anche se giustamente il Parma prova ad alzare il baricentro n on riesce mai, neanche ipoteticamente, a creare qualcosa dalle parti di Sommer. Sia il raddoppio annullato sia quello buono sono frutto delle forze fresche gettate nella mischia.
PARMA: Corvi 6,5, Britschgi 5,5, Delprato 6, Circati 5,5, Valeri 6, Bernabé 6 (dal 75' Estevez sv), Keita 6 (dall'86' Cremaschi sv), Sorensen 5,5, Ondrejka 6 (dal 62' Almqvist 6), Oristanio 5,5 (dal 62' Ordonez 6), Pellegrino 6 (dal 75' Cutrone sv). All. Cuesta 5,5
ABITRO: COLOMBO 6 - Non una serata indimenticabile per lui, tradito spesso dagli assistenti che alzano la bandierina in modo scriteriato. Non commette però alcun errore da matita blu, solo quelli che si possono giustificare e nonostante un pizzico di nervosismo qua e là tiene a bada i bollenti spiriti. Il VAR lo aiuta nell'annullamento del gol di Bonny.
ASSISTENTI: Vecchi 5 - Palermo 5,5
VAR: La Penna 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:15 Corsera - L'Inter può sfruttare il calendario per allungare
- 11:02 GdS - Le nazionali spremono le milanesi: oltre 2000' in campo. La Roma in campo per metà del tempo
- 10:48 Akanji teme di perdere i titoli vinti al City: "Sarebbe un vero peccato"
- 10:34 Il Giorno - Thuram contro la "sua" Parma: mai sconfitto, sempre a segno. Ma c'è un brutto ricordo
- 10:20 CdS - Sosta nazionali, pagelle ai nerazzurri: brilla Akanji, rimandati Sucic e Stankovic
- 10:06 Gasperini: "L’esonero dall’Inter il momento peggiore. Scudetto a Roma? Progetto triennale, ma..."
- 09:52 Ranocchia: "Darmian-Bologna? Stupito da un aspetto. Voto 10 all'uomo. E in campo..."
- 09:38 Baldini: "Europei U21? Pio Esposito mi ha detto che vuole esserci, spero che..."
- 09:24 GdS - Esposito insegue già il record di Riva: a questa media può arrivarci nel 2030
- 09:10 CdS - Inter-Parma, favoriti i non nazionali. Incognita Lautaro
- 08:56 TS - Jones, è l'ora dello scatto in avanti. Ma il minutaggio dice già che...
- 08:42 GdS - Inter, si rivede Lautaro: il programma verso Parma. Chivu con due ballottaggi
- 08:28 CdS - Sirene inglesi per Sucic? L'Inter non ha dubbi. E c'è già un incontro in agenda
- 08:14 La previsione di Vieri: "Esposito batterà Riva, ma per i 20 gol a stagione bisogna aspettare perché..."
- 08:00 GdS - Esposito, un tesoro da 100 milioni. L'interista è già nella storia
- 02:30 Ranking FIFA - Spagna sempre più regina. Italia ferma al 15esimo posto
- 01:30 Savoia, iniziativa speciale in vista della sfida contro l'Inter U23
- 00:00 Da Messi a Chivu: la sosta impone una riflessione sul tempo nel calcio
- 23:53 Martinez: "Nazionale un sogno diventato realtà. Ora testa ai prossimi obiettivi"
- 23:38 Cagliari, Pisacane ricorda: "Contro l'Inter abbiamo rischiato tantissimo perché..."
- 23:23 Sagna lo ribadisce: "Sono interista, mi attrae tutto del club"
- 23:09 Inter, contro il Parma numeri chiari: importante serie di risultati positivi
- 22:55 Pellegrini: "E' complicato dire che Como-Roma deciderà l'anti-Inter"
- 22:40 videoMarotta: "Triplete? Sognare è un diritto. Poi abbiamo il dovere di fare bene"
- 22:25 videoDimarco: "Scudetto o Champions? Non scelgo. Il pensiero è vincere nuovi trofei"
- 22:20 Ronaldo: "Messi, hai tutto il mio rispetto. La tua eredità durerà per sempre"
- 22:05 videoMosconi: "L'esordio con l'Inter un sogno. Lavoro a testa bassa per avere un'altra opportunità"
- 21:53 videoZielinski: "Chivu grandissima persona, spero di restare con lui a lungo"
- 21:37 Milan, Bartesaghi: "Inter favorita? Pensiamo a noi stessi, non agli altri"
- 21:23 Città Sportive 2026, comanda New York. Milano arriva al settimo posto
- 21:09 videoArianna Fontana: "Ogni volta che incontro Marotta o i giocatori dell'Inter mi sento come a casa"
- 20:55 Lautaro testimone della storia del calcio: "Messi, sarai sempre il più grande di tutti i tempi"
- 20:40 Roma capolista con l'Inter, Ludi: "Giallorossi candidati a essere competitivi fino alla fine"
- 20:26 GdS - Champions ancora più ricca dal 27-28: gli eventuali incassi garantiti dell'Inter
- 20:13 videoZielinski: "Champions un sogno. Non è da tutti giocare così al Bernabeu"
- 19:57 McTominay, ecco l'idoneità sportiva: lo scozzese si è allenato in gruppo
- 19:43 Under 21, Baldini: "Con Mancini c'è collaborazione. Ranieri uomo chiave"
- 19:29 Omicidio Boiocchi, si avvicina la sentenza: il 15 dicembre la requisitoria
- 19:14 Palacios si inchina di fronte a Messi: "Mi sento un privilegiato"
- 19:00 Rivivi la diretta! Da STANKOVIC a DIOUF, CHIVU spiega la sua INTER. RETROSCENA su ICARDI. -3 a INTER-PARMA
- 18:47 Inter-Genoa, torna l'appuntamento dedicato ai soci degli Inter Club
- 18:32 Qui Parma - Gilardino ritrova Sierro e Britschgi. Differenziato per Frigan, Bernabé e Delprato
- 18:18 Spezia, il presidente Stillitano inaugura il museo del club e scherza: "Siamo più vecchi dell'Inter"
- 18:03 Braglia: "Pio Esposito è un valore nazionale. Ed è già un leader"
- 17:48 Stirpe, pres. Frosinone: "Inter su Palmisani? Al di là degli osservatori..."
- 17:34 Turchia, Montella verso il capolinea: la Federcalcio pronta all'esonero
- 17:20 fcinStankovic non ha cambiato idea. E Chivu gli ha teso una mano
- 17:05 Sorpresa per i bambini del Club Napoli Varano: c'è Pio Esposito in visita
- 16:50 Perisic, il record di gol di Suker con la Croazia nel mirino: è a -5
- 16:36 Abodi: "Malagò commissario? Cito Mandela. Disponibile per le riforme"
- 16:21 Sky - Ancora ai box Stones: non ci sarà contro il Parma
- 16:07 Sky - Lautaro domani ad Appiano. Per Chivu solo una seduta a ranghi completi
- 15:53 Bonacina al terzo precedente con l'Inter. L'ultimo Inter-Parma fu suo
- 15:40 Chivu: "La Champions un'incognita. Diouf da dieci e lode, ecco perché"
- 15:38 Cardinale: "La Serie A deve cambiare, io voglio essere un catalizzatore"
- 15:24 Bookies - Pio Esposito, sicura la doppia cifra. Con un sogno nel mirino
- 15:09 Dieci punti tra l'Inter e le rivali? Il parere di Pruzzo e Orsi
- 14:55 Prandelli: "Bastoni con Gattuso fu espulso, con Mancini ha fatto 2 gol"
- 14:40 Pato: "Anche l'Inter mi cercò, ma il Milan è stata la scelta migliore"
- 14:27 Protesta contro il caro biglietti, Inter-Fiorentina senza la Curva Fiesole
- 14:14 Pastorello: "Proposte per Inzaghi, ma vuole restare. Acerbi ha voglia di rientrare"
- 14:00 Asllani: "Tornare in Italia? Io vorrei restare a lungo all'Al-Jazira"
- 13:50 Akanji: "Difesa a tre o a quattro, zero problemi. Chivu grande allenatore"
- 13:46 Fonseca: "Gasperini un fenomeno, la Roma può lottare per lo Scudetto"
- 13:31 FUTNET, Cristian Chivu offre 200 valutazioni professionali
- 13:18 Nazionali, 7 gol e 2 assist colorati di nerazzurro durante la sosta: il bilancio
- 13:04 Darmian al Bologna, ci siamo: domani arriverà la firma
- 12:49 Torna il campionato, torna l'Inter: Chivu venerdì in conferenza stampa
- 12:35 Ricorsi San Siro, le motivazioni dei no del TAR. Resta un ultimo scoglio
- 12:20 Anche l'Inter saluta Messi: "Un'avventura di 21 anni". Poi chiama in causa il Toro


