"Buona giornata a tutti, ogni tifoso nei periodi di calciomercato, si diverte con gli amici ad ipotizzare acquisti e vendite possibili per la propria squadra del cuore. Ecco come mi comporterei io se fossi nei panni del presidente e di Branca:
VENDITE:
-Julio Cesar --> perderlo con risoluzione di contratto sarebbe uno spreco, anche se ad oggi sembra l'opzione più probabile, fatto sta che deve partire!
-Maicon Douglas: E' stato il più forte tersino destro per 2-3 anni e tuttora è uno dei migliori, cederlo è un sacrificio inevitabile vista l'età e l'ingaggio ma su Maicon bisogna monetizzare (almeno 8-10 Mln). Alternativa al trasferimento secco sarebbe lo scambio Maicon-Shain con il Real.
- Stankovic: da 2-3 anni non mostra più le grandi qualità di un tempo e le sue prestazioni sono spesso incolori. Cedere Dejan è giusto ma probabilmente anche per lui l'unica via sarà la rescissione a meno che non arrivi un offerta dalla Turchia.
- Cambiasso: anche se l'età si fa sentire, in ogni sua prestazione mette in mostra grinta, carattere e qualità, tuttavia se dovesse arrivare un offerta pari al suo valore sarebbe giusto cederlo perché nelle prossime finestre di mercato difficilmente capiterà di ricevere una buona offerta per lui. Inoltre abbiamo in rosa altri giocatori più giovani e con caratteristiche simili alle sue.
- Pazzini: obbiettivamente il suo rendimento è discontinuo ma ogni formazione necessita di almeno un calciatore con le sue caratteristiche. Per cederlo deve quindi arrivare una offerta importante o la possibilità di scambiarlo con un altra punta vera. Quagliarella non può sostituirlo ma fa comunque comodo per la sua duttilità.
ACQUISTI:
-Tersino destro:con la probabile cessione di Maicon non è strettamente necessario muoversi sul mercato in cerca di un sostituto. Trovare un tersino di qualità ad un prezzo pari o inferiore a 10Mln è difficile in questo momento. I possibili nomi sono: Debuchy, Van der Wiel, Zuniga. Personalmente ritengo che l'inter possa sopperire all'eventuale addio di Maicon con Jonathan e Zanetti (ed eventualmente Nagatomo spostandolo a destra). LA fascia sinistra sarebbe comunque coperta da Nagatomo, Mbaye e Chivu (da utilizzare come jolly della difesa).
-Regista di centrocampo: guardando ogni partita dell'inter dello scorso campionato, credo che sia evidente la carenza in fase di regia e di impostazione della manovra. Fondamentale è quindi l'acquisto di un regista basso di centrocampo che aiuti da dietro Snajder e Coutinho a creare occasioni. Ora che Poli sembra ormai perso (grande errore) l'ultima occasione di qualità presente sul mercato è Nuri Shain, centrocampista in rotta con il Real Madrid, con esperienza nel calcio Europeo, giovane e di grande qualità. Per arrivare a lui ci sono ancora svariate formule ma l'importante è sbrigarsi!
- Esterni alti del 4-2-3-1: le fasce sono un reparto che è stato poco sfruttato nell'era pre Strama ma che finalmente ora sono tornate ad essere utilizzate per aprire le difese avversarie e per buttare in area interessanti palle gol. L'inter al momento può occupare queste due posizioni con Alvarez nella fascia sinistra, Palacio, Coutinho (anche se lo preferisco come trq centrale), Longo (meglio come prima punta ma abile anche come esterno sinistro) e Livaja (ala destra). Potenzialmente la qualità è gia alta ma sono necessari 2 innesti. Di nomi ce ne sono tanti ma di obbiettivi veramente realizzabili ne sono pochi: LUCAS (costo 40Mln) è il protagonista di una telenovela che dura da troppo tempo, le potenzialità da top player ci sono ma il calcio Europeo è tutta un altra storia rispetto a quello brasiliano, quindi lo escludo. RAMIREZ: talento puro con esperienza nel calcio Italiano, è esploso lo scorso anno con la maglia del Bologna e questa è probabilmente l'ultima finestra di
mercato per arrivare a lui ad un prezzo inferiore ai 25 Mlm. SCHELOTTO: giovane accostato anche nello scorso Gennaio all'inter, esterno sinistro di qualità e abile anche nella fase di contenimento. Ha un possibile futoro con la nazionale Italiana. Buone qualità di base e ottime potenzialità di crescita (Costo 10-12 Mln). PAPU GOMEZ: giovane argentino con esperienza del calcio Italiano, buon potenziale di miglioramento ma ha mostrato discontinuità di prestazione nello scorso campionato (costo 10Mln).
- Quagliarella: capitolo apparte per l'attaccante della Juventus che potrebbe arrivare all'inter tramite scambio Pazzini-Quagliarella. Il calciatore 29enne non è un rapinatore d'aria come Pazzini ma ha una grande duttilità tattica, è bravo anche come esterno, sa far salire la squadra ed è migliore rispetto a Pazzini nel dribling e nel possesso palla. Tuttavia secondo me sarebbe più saggio tenersi Pazzini visto che è comunque uno dei giocatori migliori con quelle caratteristiche e non vale la pena svenderlo senza avere la possibilità di trovare un altro giocatore con le stesse caratteristiche.
- Castaignos: venderlo sarebbe un errore, mentre il prestito potrebbe essere la soluzione migliore. Giocatore con grandi potenzialità.
FORMAZIONE CHE VORREI VEDERE:
PORTIERE: HANDANOVIC; Castellazzi; Belec
TERSINO DX: ZANETTI; Jonathan; Nagatomo
TERSINO SX: NAGATOMO; Mbaye; Chivu
DIFENSORE CENTRALE: SAMUEL; RANOCCHIA; Silvestre; Juan; Chivu
MEDIANI: GUARIN; SHAIN; Obi; Mariga; Mudingayi; Cambiasso
TREQUARTISTA CENTRALE: SNAIJDER; Coutinho; Stankovic; Shain; Palacio
ESTERNO SINISTRO: GASTON RAMIREZ; Coutinho; Longo
ESTERNO DESTRO: PALACIO; Schelotto; Alvarez; Livaja
PUNTA: MILITO; Pazzini; Palacio; Castaignos; Longo".
Riccardo
"Salve Redazione di FC Inter News , vorrei dire la mia opinione su come spendere il tesoretto che abbiamo incassato dalle cessioni di Castagnois e Viviano e che forse incasseremo dalle cessioni di Pazzini , Maicon , Julio Cesar e Stankovic . Il modulo di partenza sarebbe il 4-3-2-1 . Per le fasce difensive serve come il pane un esterno sinistro per questo punterei non su Kolarov ma su gente meno costosa come Peluso , Cisshoko , Jacob Poulsen svincolato che ha fatto un ottimo europeo o su Balzaretti che costa più o meno 5 mln e non ha un ingaggio altissimo . Per il centrocampo l'innesto che darebbe qualità ce l'abbiamo già in casa : Ricky Alvarez . Da attaccante non ha mai convinto a pieno ma arretrandolo di qualcche metro come interno sinistro o come regista potrebbe avere piu spazio e piu tempo per impostare l'azione e servire i compagni . Come altro innesto di corsa per il centrocampo cercherei di prendere Moussa Sissoko del Tolosa che va in scadenza 2013 , ha 23 anni ma nonostante questo ha una buonissima esperienza nella Ligue 1 e può essere un ottimo ricambio per Cambiasso se non docesse essere tiolare ai fianchi di Guarin . Per l'attacco non punterei tutto su Lucas che non è nemmeno titolare nella Selecao Under 23 ma bensì su gente come il Papu Gomez che non sarebbe titolare ma un ottima riserva per Palacio ma mi stuzzicherebbe pure l'idea di soffiare Cassano al Milan . Manca l'ultimo tassello : quello del Vice-MIlito :l'ideale sarebbe tenere Longo per sei mesi nella nostra squadra per poi mandarlo in prestito a gennaio in una piccola di Serie A come il Bologna . Tutto questo per permettere a Giuseppe Rossi di ristabilirsi dopo il suo bruttissimo infortunio al ginocchio . Adesso c'è l'opportunità di prendere questo fenomeno a basso costo e anche se è infortunato io non ci penserei un attimo , il costo si aggirerebbe sui 10 mln .
Formazione : 4-3-2-1
Handanovic
J.Zanetti Ranocchia Samuel Cisshoko
Sissoko R.Alvarez Guarin
Palacio/Coutinho Sneijder
MIlito
Spesa per i 4 acquisti : 32 mln , gli stessi che avremmo speso solo per Lucas".
Marco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras