"Buona giornata a tutti, ogni tifoso nei periodi di calciomercato, si diverte con gli amici ad ipotizzare acquisti e vendite possibili per la propria squadra del cuore. Ecco come mi comporterei io se fossi nei panni del presidente e di Branca:
VENDITE:
-Julio Cesar --> perderlo con risoluzione di contratto sarebbe uno spreco, anche se ad oggi sembra l'opzione più probabile, fatto sta che deve partire!
-Maicon Douglas: E' stato il più forte tersino destro per 2-3 anni e tuttora è uno dei migliori, cederlo è un sacrificio inevitabile vista l'età e l'ingaggio ma su Maicon bisogna monetizzare (almeno 8-10 Mln). Alternativa al trasferimento secco sarebbe lo scambio Maicon-Shain con il Real.
- Stankovic: da 2-3 anni non mostra più le grandi qualità di un tempo e le sue prestazioni sono spesso incolori. Cedere Dejan è giusto ma probabilmente anche per lui l'unica via sarà la rescissione a meno che non arrivi un offerta dalla Turchia.
- Cambiasso: anche se l'età si fa sentire, in ogni sua prestazione mette in mostra grinta, carattere e qualità, tuttavia se dovesse arrivare un offerta pari al suo valore sarebbe giusto cederlo perché nelle prossime finestre di mercato difficilmente capiterà di ricevere una buona offerta per lui. Inoltre abbiamo in rosa altri giocatori più giovani e con caratteristiche simili alle sue.
- Pazzini: obbiettivamente il suo rendimento è discontinuo ma ogni formazione necessita di almeno un calciatore con le sue caratteristiche. Per cederlo deve quindi arrivare una offerta importante o la possibilità di scambiarlo con un altra punta vera. Quagliarella non può sostituirlo ma fa comunque comodo per la sua duttilità.
ACQUISTI:
-Tersino destro:con la probabile cessione di Maicon non è strettamente necessario muoversi sul mercato in cerca di un sostituto. Trovare un tersino di qualità ad un prezzo pari o inferiore a 10Mln è difficile in questo momento. I possibili nomi sono: Debuchy, Van der Wiel, Zuniga. Personalmente ritengo che l'inter possa sopperire all'eventuale addio di Maicon con Jonathan e Zanetti (ed eventualmente Nagatomo spostandolo a destra). LA fascia sinistra sarebbe comunque coperta da Nagatomo, Mbaye e Chivu (da utilizzare come jolly della difesa).
-Regista di centrocampo: guardando ogni partita dell'inter dello scorso campionato, credo che sia evidente la carenza in fase di regia e di impostazione della manovra. Fondamentale è quindi l'acquisto di un regista basso di centrocampo che aiuti da dietro Snajder e Coutinho a creare occasioni. Ora che Poli sembra ormai perso (grande errore) l'ultima occasione di qualità presente sul mercato è Nuri Shain, centrocampista in rotta con il Real Madrid, con esperienza nel calcio Europeo, giovane e di grande qualità. Per arrivare a lui ci sono ancora svariate formule ma l'importante è sbrigarsi!
- Esterni alti del 4-2-3-1: le fasce sono un reparto che è stato poco sfruttato nell'era pre Strama ma che finalmente ora sono tornate ad essere utilizzate per aprire le difese avversarie e per buttare in area interessanti palle gol. L'inter al momento può occupare queste due posizioni con Alvarez nella fascia sinistra, Palacio, Coutinho (anche se lo preferisco come trq centrale), Longo (meglio come prima punta ma abile anche come esterno sinistro) e Livaja (ala destra). Potenzialmente la qualità è gia alta ma sono necessari 2 innesti. Di nomi ce ne sono tanti ma di obbiettivi veramente realizzabili ne sono pochi: LUCAS (costo 40Mln) è il protagonista di una telenovela che dura da troppo tempo, le potenzialità da top player ci sono ma il calcio Europeo è tutta un altra storia rispetto a quello brasiliano, quindi lo escludo. RAMIREZ: talento puro con esperienza nel calcio Italiano, è esploso lo scorso anno con la maglia del Bologna e questa è probabilmente l'ultima finestra di
mercato per arrivare a lui ad un prezzo inferiore ai 25 Mlm. SCHELOTTO: giovane accostato anche nello scorso Gennaio all'inter, esterno sinistro di qualità e abile anche nella fase di contenimento. Ha un possibile futoro con la nazionale Italiana. Buone qualità di base e ottime potenzialità di crescita (Costo 10-12 Mln). PAPU GOMEZ: giovane argentino con esperienza del calcio Italiano, buon potenziale di miglioramento ma ha mostrato discontinuità di prestazione nello scorso campionato (costo 10Mln).
- Quagliarella: capitolo apparte per l'attaccante della Juventus che potrebbe arrivare all'inter tramite scambio Pazzini-Quagliarella. Il calciatore 29enne non è un rapinatore d'aria come Pazzini ma ha una grande duttilità tattica, è bravo anche come esterno, sa far salire la squadra ed è migliore rispetto a Pazzini nel dribling e nel possesso palla. Tuttavia secondo me sarebbe più saggio tenersi Pazzini visto che è comunque uno dei giocatori migliori con quelle caratteristiche e non vale la pena svenderlo senza avere la possibilità di trovare un altro giocatore con le stesse caratteristiche.
- Castaignos: venderlo sarebbe un errore, mentre il prestito potrebbe essere la soluzione migliore. Giocatore con grandi potenzialità.
FORMAZIONE CHE VORREI VEDERE:
PORTIERE: HANDANOVIC; Castellazzi; Belec
TERSINO DX: ZANETTI; Jonathan; Nagatomo
TERSINO SX: NAGATOMO; Mbaye; Chivu
DIFENSORE CENTRALE: SAMUEL; RANOCCHIA; Silvestre; Juan; Chivu
MEDIANI: GUARIN; SHAIN; Obi; Mariga; Mudingayi; Cambiasso
TREQUARTISTA CENTRALE: SNAIJDER; Coutinho; Stankovic; Shain; Palacio
ESTERNO SINISTRO: GASTON RAMIREZ; Coutinho; Longo
ESTERNO DESTRO: PALACIO; Schelotto; Alvarez; Livaja
PUNTA: MILITO; Pazzini; Palacio; Castaignos; Longo".
Riccardo
"Salve Redazione di FC Inter News , vorrei dire la mia opinione su come spendere il tesoretto che abbiamo incassato dalle cessioni di Castagnois e Viviano e che forse incasseremo dalle cessioni di Pazzini , Maicon , Julio Cesar e Stankovic . Il modulo di partenza sarebbe il 4-3-2-1 . Per le fasce difensive serve come il pane un esterno sinistro per questo punterei non su Kolarov ma su gente meno costosa come Peluso , Cisshoko , Jacob Poulsen svincolato che ha fatto un ottimo europeo o su Balzaretti che costa più o meno 5 mln e non ha un ingaggio altissimo . Per il centrocampo l'innesto che darebbe qualità ce l'abbiamo già in casa : Ricky Alvarez . Da attaccante non ha mai convinto a pieno ma arretrandolo di qualcche metro come interno sinistro o come regista potrebbe avere piu spazio e piu tempo per impostare l'azione e servire i compagni . Come altro innesto di corsa per il centrocampo cercherei di prendere Moussa Sissoko del Tolosa che va in scadenza 2013 , ha 23 anni ma nonostante questo ha una buonissima esperienza nella Ligue 1 e può essere un ottimo ricambio per Cambiasso se non docesse essere tiolare ai fianchi di Guarin . Per l'attacco non punterei tutto su Lucas che non è nemmeno titolare nella Selecao Under 23 ma bensì su gente come il Papu Gomez che non sarebbe titolare ma un ottima riserva per Palacio ma mi stuzzicherebbe pure l'idea di soffiare Cassano al Milan . Manca l'ultimo tassello : quello del Vice-MIlito :l'ideale sarebbe tenere Longo per sei mesi nella nostra squadra per poi mandarlo in prestito a gennaio in una piccola di Serie A come il Bologna . Tutto questo per permettere a Giuseppe Rossi di ristabilirsi dopo il suo bruttissimo infortunio al ginocchio . Adesso c'è l'opportunità di prendere questo fenomeno a basso costo e anche se è infortunato io non ci penserei un attimo , il costo si aggirerebbe sui 10 mln .
Formazione : 4-3-2-1
Handanovic
J.Zanetti Ranocchia Samuel Cisshoko
Sissoko R.Alvarez Guarin
Palacio/Coutinho Sneijder
MIlito
Spesa per i 4 acquisti : 32 mln , gli stessi che avremmo speso solo per Lucas".
Marco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:00 Che FINE ha fatto ACERBI? Torna con la LAZIO? LAUTARO ancora CONVOCATO: ma sarà una SOSTA DIVERSA
- 11:45 Sala: "San Siro, abbiamo fatto tutto per bene. L'inchiesta per turbativa d'asta il giorno stesso del rogito fa pensare"
- 11:35 videoMarotta: "Il nuovo stadio sarà un'eccellenza, l'obiettivo è averlo nel 2030-31. Il Governo ci accompagnerà"
- 11:30 CdS - Chivu severo con la squadra: ecco cosa non gli è piaciuto col Kairat. Un quesito resta sospeso nell'aria
- 11:16 GdS - Nuovo stadio e nuovi incassi: Inter e Milan puntano a ricavare 180 milioni l'anno. Real Madrid, Arsenal e Tottenham i modelli
- 11:02 Marotta: "San Siro, troppa lentezza burocratica. Il bilancio dell'Inter frutto dei proventi dall'estero"
- 10:48 GdS - Superficialità, cali finali e scontri diretti: Chivu vuole scansare i vecchi vizi
- 10:34 Costacurta: "Inter altalenante? Solo Bayern e Arsenal non lo sono". Poi un suggerimento a Lautaro
- 10:20 TS - Milan, primi pensieri al derby: Allegri spera di recuperare una pedina
- 10:06 Qui Lazio - Biancocelesti miglior difesa in A dell'ultimo mese, ma Romagnoli è in dubbio
- 09:52 TS - Carlos Augusto a cena con Giovane: una carta per Ausilio. E l'esterno è vicino al rinnovo con l'Inter
- 09:38 TS - Gol da fuori, l'Inter in crescita verticale: -2 rispetto all'intera stagione scorsa
- 09:24 TS - Difesa Inter, Chivu pensa a una rivoluzione (più avanti): allo studio la retroguardia a 4 e innesti dal mercato
- 09:10 GdS - Champions, italiane in ritardo: brilla solo l'Inter. Ma per Chivu ora arriva il difficile...
- 08:56 CdS - Thuram scalpita: ballottaggio con Bonny. Intanto buone notizie dalla Francia
- 08:42 CdS - Frattesi delude ancora: l'Inter lo cederebbe in caso di offerta congrua
- 08:28 GdS - Il Chivu furioso: in pubblico si è preso la responsabilità, ma in privato ha strigliato la squadra. Già con la Lazio pretende un'altra Inter
- 08:14 GdS - Thuram, sosta ad Appiano. E si candida per la Lazio: la scelta di Chivu...
- 08:00 CdS - Chivu cambia ancora: difesa tutta nuova, Bonny con Lautaro. La probabile formazione
- 07:30 Falso in bilancio, il 20 novembre la decisione sul rinvio a giudizio per De Laurentiis
- 00:00 Meno male che l'Inter ha evitato il Qarabag
- 23:50 Champions League, Inter-Kairat il match con più affluenza allo stadio. Seguono Marsiglia-Atalanta e Liverpool-Real
- 23:40 Gasperini: "È la prestazione a darti fiducia. I ko contro Inter e Milan sono servite più di certe vittorie"
- 23:30 La FIFA istituisce il 'Premio per la Pace', Infantino: "Per riconoscere chi si impegna a porre fine ai conflitti"
- 23:15 Manganiello per Inter-Lazio, nerazzurri in striscia aperta di cinque vittorie con l'arbitro di Pinerolo
- 23:00 Soulé e Pellegrini lanciano la Roma a Glasgow, il Bologna pareggia in dieci. I risultati di Europa e Conference League
- 22:47 Simonelli: "San Siro, gestione quasi tragicomica a livello politico. Ora servono stadi moderni"
- 22:33 Qui Lazio - Nessuna lesione per Romagnoli, ma Sarri non vuole correre rischi: Inter in forse
- 22:19 Verona, Bertolini: "Bisseck episodio chiave per noi, ma è superato. Non dobbiamo commettere certi errori"
- 22:05 Champions League, dopo la trasferta di Madrid arriva il Liverpool a San Siro: fissato il via alla vendita dei biglietti
- 21:50 Abodi promuove il nuovo San Siro: "Una grande opportunità per la città di Milano e per il calcio italiano"
- 21:36 L'Angola festeggia i 50 anni di indipendenza con un'amichevole con l'Argentina: Lautaro convocato da Scaloni
- 21:21 Mancini verso il ritorno in Medio Oriente: l'ex ct azzurro pronto alla ricca firma con l'Al Sadd
- 21:07 GdS - Acerbi sempre più lontano dall'Inter: per Chivu non è più centrale. Tanto dipende anche dalla variabile Bisseck
- 20:52 Esordio amaro per Galloppa: primo ko europeo per la Fiorentina. I risultati di Europa e Conference League
- 20:38 Shevchenko: "Amo San Siro, ma questo passo è molto importante per il futuro del calcio italiano"
- 20:24 Scaroni: "Momento storico per Milan e Inter. Abbiamo bisogno di uno stadio nuovo che volevamo condividere"
- 20:10 fcinL'Inter pensa a un vice Calhanoglu: uno scout era a Parma-Bologna per Bernabé. E Stankovic...
- 19:56 CF - Da Betsson a Nike, passando per Qatar Airways: i ricavi ufficiali da sponsor incassati dall'Inter nel 2024/25
- 19:42 The Best FIFA Football Awards 2025: votazioni aperte. Tra i candidati Sommer e altri due nerazzurri
- 19:28 Caressa: "Inter, molti parlano del 5-0 ma il problema è un altro. Colpito da Chivu". Poi bacchetta Lookman
- 19:14 Il doppio ex Cesar 'gioca' Inter-Lazio e critica: "Frattesi l'esempio più notevole di un problema". Poi svela un retroscena su Mancini
- 19:00 Rivivi la diretta! Niente FRANCIA, THURAM risparmiato per il DERBY. CHIVU ARRABBIATO: il retroscena di INTER-KAIRAT
- 18:48 Breda: "Chivu quando comunica mette sempre al primo posto i suoi ragazzi, sta creando un gruppo"
- 18:34 Candreva entra nello staff tecnico dell'Italia Under 15: "Onorato e grato per la fiducia e l'opportunità"
- 18:20 Hubner: "Io vicino all'Inter e il mio esordio contro i nerazzurri: ecco come andò. Pio Esposito? Fortissimo, ma..."
- 18:06 PSG, grave distorsione alla caviglia per Hakimi: 6-8 settimane di stop. Ma può farcela per la Coppa d'Africa
- 17:53 UFFICIALE - Ajax, esonerato Heitinga: fatale il tracollo contro il Galatasaray in Champions
- 17:38 Luongo (Italia U17): "Idoli? Messi e Neymar. Ma in Italia mi ispiro anche a un interista"
- 17:24 Inter-Kairat, Carlos Augusto 'premiato' dalla UEFA per il gol decisivo: è l'unico interista nel Team of the Week
- 17:10 L'ex vice di Chivu: "Bonny è un 10 nel corpo di un 9, credevo che gli sarebbe servito più tempo all'Inter"
- 16:56 Svizzera, Akanji convocato per le ultime due gare del 2025. Yakin: "Punto sulla continuità, ognuno conosce il suo ruolo"
- 16:42 Germania, Bisseck ancora escluso da Nagelsmann. Non sono bastate le tre partite di fila da titolare con l'Inter
- 16:28 Nuovo San Siro, Fontana: "Inchiesta della Procura, mi auguro si faccia luce al più presto"
- 16:14 videoArad a FcIN: "Inter squadra pazzesca, entrambe abbiamo dato il 100%. Che atmosfera, amo San Siro"
- 15:59 Capitolo Kairat chiuso, Inter già in campo verso la Lazio. Darmian torna dopo la sosta: Chivu lo riavrà per il derby
- 15:45 Nuovo S. Siro, Scavuzzo: "Preoccupazione per l'inchiesta della Procura? C'è stata grande scrupolosità"
- 15:31 Mourinho ancora a zero punti in Champions: "Mi fa male al cuore. È dura, ma non è finita"
- 15:17 Player Of The Month di ottobre, la spunta Anguissa: battuto Calhanoglu
- 15:03 Champions, prima volta storica per l'Inter: vinte tutte le prime quattro partite stagionali in Europa
- 14:49 Francia, Deschamps: "Emergenza infortuni? È evidente che l'accumulo di partite e gli spostamenti non aiutino"
- 14:34 Inter-Fiorentina a Open VAR: dialogo inquietante tra Sozza e Ghersini-Chiffi. Check chiuso con il dubbio
- 14:20 Di Canio: "I giocatori dell'Inter non sono scemi, ieri hanno percepito la sofferenza nella vittoria. E il malcontento di Chivu..."
- 14:11 Francia, Thuram non convocato: resterà a Milano durante la sosta. Chivu ringrazia, alla ripresa c'è il derby
- 14:08 Champions League, il 26 novembre c'è Atletico-Inter: biglietti per il settore ospiti in vendita da oggi
- 13:52 Ranking UEFA, la top 10 dopo la due giorni di Champions League: Inter sempre sul podio a un passo dal Bayern Monaco
- 13:38 UFFICIALE - De Rossi nuovo tecnico del Genoa. Oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento
- 13:24 GdS - Chivu striglia l'Inter dopo il Kairat: il tecnico duro e deluso, ecco cosa ha detto negli spogliatoi
- 13:10 GdS - Lautaro segna e ritrova Thuram. La sua dedica è per un ex compagno
- 12:56 Qui Lazio - Sarri senza Castellanos, Tavares, Rovella e Cancellieri


