"Egregio Direttore, capisco che siamo solo all'inizio ma credo che come tifosi ci dobbiamo aspettare la prossima annata tipo quella della Fiorentina di quest'anno. La società si è sbilanciata su alcuni nomi (Lavezzi - Isla ...) e puntualmente leggiamo che andranno a finire in club diversi dal nostro. La mancata qualificazione alla champion league evidentemente dal punto di vista economico pesa e continuera' visto che l'andazzo in casa inter sarà quello di acquistare giovani solo di belle speranze e pertanto avremo i prossimi campionati da mezza classifica. Adesso c'è il progetto di un nuovo stadio, ma è solo fumo negli occhi visto che di soldi non c'è ne sono più e questo perchè nel momento in cui si poteva fare qualche investimento importante (Sanchez) abbiamo preferito tenere giocatori che anche nel massimo splendore evidenziavano lacune immense. L'errore di tutto e nella dirigenza in primis (dal Presidente in giù) incapaci di fare programmazione, di visione delle reali necessità e di troppa benevolenza verso giocatori strapagati. Purtroppo finchè non ci sarà un rinnovamento dall'alto la nostra beneamata ritornerà ad essere lo zimbello di juventini e milanisti. Scusate lo sfogo, ma anche quest'anno non riesco a vedere una logica".

Antonio

 

"Innanzitutto salve alla redazione, scrivo da ragazzo assiduo frequentatore del sito per cui mi complimento per rapidità di informazione e aggiornamento. Oggi però "interisticamente" parlando per me non é un bel giorno, perché proprio leggendo l'ultimo articolo pubblicato si palesa ancor di più quello che è un sentore ormai ricorrente: mi sembra che l'Inter, la nostra amata inter, più che un reale mercato, almeno per quanto riguardo i nomi di un certo livello, faccia una serie di dichiarazioni di intenti. Le voci giornalistiche si rincorrono e vogliono l'Inter sempre in prima fila per una serie considerevole di trattative che però sembrano avere sempre la medesima dinamica: la nostra società prende contatti con l'entourage del giocatore e con la società, in largo anticipo rispetto alla concorrenza, immeditamente trapelano le prime indiscrezioni che vorrebbero l'Inter ad un passo dal concludere, ma tra apprezzamenti ai colori nerazzurri del diretto interessato e parziali conferme presidenziali la fine comincia ad essere ricorrente: l'offerta dell'inter non soddisfa mai a pieno la società proprietaria, si perde molto tempo, il rilancio non arriva ma arriva una squadra che in ritardo riesce a chiudere in un attimo e rubarci l'obiettivo sotto il naso: mi vengono in mente Sanchez, Ganso, Lucas che a tratti sembrava già preso, senza contare Destro, che potremmo vederci scappare via, per arrivare a Isla, a lungo corteggiato e quasi definitivamente salutato. L'impressione che io ho è che in questo momento l'Inter non abbia la "cattiveria" per prevalere nel mercato che conta, quello dei nomi più ambiti, e che con questa strategia attendista e rinunciataria debba essere relegata a quello di fascia più bassa, la storia recente lo dimostra. Mi sento di fare una provocazione: se così deve essere perché non la si smette semplicemente di parlare di certi nomi, che si rivelano sempre illusioni? Non sarebbe ora di fare meno parole e più fatti prima di perdere altri grossi obiettivi o presunti tali?"

Enrico

 

"Gentile Redazione,
mi sono svegliata stamattina e...boom! La Juventus ha preso Isla. Isla,lo stesso su cui l'Inter era da mesi, che aveva corteggiato, sondato, ma non aveva mai fatto il passo in più. Bene, il calciomercato è nel vivo, ma noi siamo gli stessi dell'anno scorso: quale società si ostina a fare così tante brutte figure? L'anno scorso Sanchez e Tevez, per ora siamo a Lavezzi, Lucas e Isla: tutti obbiettivi dichiaratissimi ma sui quali la società (o meglio, chi si occupa di mercato) non è stata in grado di affondare il colpo. Adesso spero solo che i giocatori che servono arrivino veramente: Destro, De Jong, Diarra, Silvestre e Giovinco sarebbero perfetti! Saluti!".

Maddalena

 

"Cari amici nerazzurri,

ecco alcuni giudizi trancianti sul mercato della nostra squadra.
1. Palacio non ci serviva, è una prima punta (non, come erroneamente molti pensano,
    un attaccante esterno, del quale non ha né il dribbling, né la visione di gioco, né
    la velocità). Di prime punte ne abbiamo fin troppe (Milito, Forlan, Pazzini, Castaignos)
    e non saremo in grado di cederne alcuna, se non gratis.
2. Destro non ci serve (vedi sopra).
3. Isla non ci serviva (come esterni destri abbiamo Maicon, Jonathan, Faraoni e Natalino).
    Per fortuna lo prende la Juve (buttando, tra cash e contropartite, quasi 20 mln. !)
4. Lavezzi non ci serviva, giocatore sopravvalutatissimo, per fortuna il PSG ce lo ha
    portato via (a 30 mln !)
5. Andreolli e Silvestre non ci servono, occorre convincere Chivu e Lucio a rimanere,
    sono più bravi e sono gratis
6. Alvarez è scarso, andrebbe (forse) bene per una provinciale. Bisognerebbe, una
    volta riscattato pagando gli ultimi 3 mln, trovare da venderlo (anche per 6 mln sarebbe
    un affare).
7. Non credo che il Napoli ci pagherà veramente 8 mln per Pandev (a meno che non
    ce li dia in rate da mezzo milione l’anno in 16 anni…). Se invece mi sbaglio, è stato
    un ottimo affare.
8. Ci servirebbe (eccome) Verratti.
9. Ci servirebbe (eccome) Sahin.
10. Ci servirebbe (eccome) Ramirez.
11. Ci servirebbe Fernando (quello vero, del Porto).
12. Spenderei tranquillamente 25 mln. per Di Maria che al Real è scontento e chiuso
      da altri giocatori. E’ un fuoriclasse.
13. Lucas non ci serve, non vale Vampeta e costa almeno 30 mln.
14. Mi piace tantissimo Ibarbo del Cagliari, velocissimo e tecnico.
15. Giovinco è interessante a 10 mln., un furto sopra i 15, da manicomio oltre i 20.
16. Sneijder arriverà in ritiro quando l’Inter dovrà giocare l’andata del preliminare di
      Europa League, e faremo l’intera preparazione (parte atletica + schemi) senza di
      lui. Tanto vale prepararsi a cederlo verso il 30-31 agosto…"

Andrea

 

"Gentile Redazione grazie per darci la possibilità di esprimere le nostre sensazioni e proprio per le pessime sensazioni che ho per l'andamento di questo mercato che ho voluto in qualche modo esternare ad alta voce. E' mia abitudine ,ormai da tempo , entrare in questo sito con la speranza di trovare in alto una bella immaggine con su scritto " Ufficiale l'acquisto di Tizio , Caio o Martino mio malgrado pero' non faccio altro che leggere dell'interessamento di una miriade di giocatori Top Player o meno e della possibilita' quasi ufficiale del suo acquisto...peccato pero' apprendere all'ultimo istante che tutti ci soffiono dal naso tutto a partire dall'amico De Laurentis a finire dal compare Preziosi che con i loro sorrisetti ci prendono continuamente in giro vendendo i loro giocatori a tutti tranne che alla cosidetta amica societa' . Lavezzi è gia' sfumato , Destro non arrivera' , Isla e Asamoha sono ormai della Juve , Verrati lo perderemo , Lucas ce lo sognamo, Hazard ha gia trovato casa altrove , Dybala lo abbiamo seguito da 2 anni l'altro nostro amico Zamparini se lo è assicurato , questi solo alcuni dei tanto decantati giocatori che per un pelo abbiamo perso e tutti gli altri nomi che circolano!!! non ne prenderemo neanche uno , parliamo di Gomez , Bojan , Ramirez , Andreolli  per carita' discreti giocatori da inter ... ma i campioni cin la P maiuscola dove sono? Alla luce di cio' desidererei soltanto che a noi tifosi venga detto chiaro in faccia che non abbiamo fondi economici e soprattutto uomini di mercato che non sono in grado di concludere un solo affare che sia solo uno se non strapagandolo vedi il regalo di Palacio 30 anni . Sono e credo di non ssere il solo tifoso deluso e amareggiato e stato troppo bello assistere al Triplete adesso assistere alla derisione sara' nuovamente traumatico. Grazie x questa esternazione".

Adriano

 

"Ma ci volete spiegare cosa sta facendo la dirigenza nerazzurra??Seguiamo Lavezzi ..si fanno favori a DeLA e poi il Pocho va a Parigi..regaliamo Pandev per 8 milioni..mentre a noi ne chiedono 8 per Silvestre..seguiamo Isla da mesi e stasera in mezza giornata Marotta chiude per la metà..Destro era nostro ed ora la juve è in vantaggio..Verratti non possiamo prenderlo perché la juve non vuole..stiamo in difficoltà per prendere Andreolli ..ora Sigg. Moratti Branca ed Ausilio..ci spiegate che cosa siete diventati??Dottor Moratti lei ha smontato un giocattolo che era perfetto ed ora non contiamo più nulla sul mercato..e Marotta con tutto il rispetto non è Moggi..o caccia il grano o faccia un passo indietro..senza nascondersi dietro il FFP che in Europa segue solo lei..visto che tutti i maggiori club continuano a spendere e spandere..si può anche non vincere ma essere sotto scacco juventino sul mercato questo è inaccettabile..SVEGLIA".

Claudio

 

"Come avevo già scritto un pò di tempo fa mi sa che anche quest'anno(nonostante si sia partiti prima e "forse" con un programma, e per fortuna con un allenatore) non si farà mercato. Tutti o quasi gli obiettivi che ci siamo in testa (Lavezzi, Isla, Lucas, Destro) sono quasi tutti andati. Come si scrive tra noi tifosi: "Se non riesce neanche a prendere, non campioni, ma buoni giocatori, come Isla vuol dire che soldi, Moratti, da investire non ne ha proprio più. L'anno scorso Sanchez. In gennaio Tevez e ora Isla e Lavezzi (solo per fare alcuni nomi). Però, come ho già ribadito, la società deve essere chiara con i tifosi. Dicono che compriamo giocatori giovani e, ma non prendiamo nessuno, questo è il problema. Abbiamo dei giovani e li diamo via in prestito. Ma che ca.... stiamo facendo. La gente interista è stufa di sentirsi presa in giro. Due anni fa abbiamo fatto il Triplete e ora stiamo buttando via tutto? Vedo che anche le altre società non hanno soldi, ma almeno prendono giocatori a parametro zero (Milan) o quei 2 o 3 giocatori che fanno al caso loro li prendono (vedi Juve). Si offrono 18 milioni per Lucas (che preferische il Real) e quei soldi e Pandev non si prendeva Lavezzi? Si aveva Destro e lo si ricompra per 15 milioni di euro (e anche lui preferisce altre squadre), allora non è meglio far giocare Longo prima di perderlo? Io non ci capisco più niente. Anzi, ho capito che si fanno tante parole ma gli obiettivi di mercato non si raggiungono. Spero di sbagliarmi perchè siamo all'inizio del mercato, ma l'aria che tira non è delle migliori".

Ives

 

"Cari amici interisti,
mi chiamo Mattia ho 21 e sono per l'ennesima volta deluso...
Le notizie che ho appreso ultimamente dai media, se confermate, non farebbero altro che ribadire che la nostra società sta morendo e che ormai vale poco di piú di un bologna o di un'atalanta (con tutto il rispetto che meritano)...
Primo: finalmente stiamo per mettere le mani (insieme al genoa) su un ragazzo di grandi prospettive come Verratti e nulla va in porto perchè i "gobbi" si intromettono e "minacciano" il Genoa di non concludere altre trattative con loro??? Ma stiamo scherzando??? chi sono loro per decidere chi dobbiamo o non dobbiamo acquistare??? io se fossi nel Genoa terminerei ogni rapporto con la squadra di Torino; ma a parte questo perchè non alziamo la voce e facciamo tutto da soli??? Se ció non fosse, vorrebbe dire che non abbiamo la forza di agire perchè siamo diventati una squadretta con il complesso di inferiorità...
Secondo: sono mesi che trattiamo Isla con l'Udinese senza ottenere un briciolo di sconto e in 24 ore Agnelli con 15 milioni si prende sia il cileno che Asamoah (in comproprietà certo ma poi verrebbero riscattati l'anno prossimo), e noi??? Dove sono Branca e Ausilio???Stiamo ancora a progettare ora che il mercato è entrato nel vivo??? Sono tre anni che si progetta e alla fine rosicchiamo un misero 6º posto da PROVINCIALE!!!
L'unica cosa a cui pensano è come vendere, questa è la verità, o forse nemmeno perchè si sta pensando di rinnovare il contratto a Chivu (32enne che negli ultimi 2 anni ha fatto piú disastri che altro)...
Noi tifosi non meritiamo di essere presi in giro in questa maniera! Non diteci che farete una grande squadra perchè non vi crediamo piú! Una volta i giocatori facevano la "guerra" per venire all'inter, ora scappano (vedi Lavezzi o Lucas) e non è solo una questione di soldi, è perchè non vedono una progettualità che possa durare nel tempo, stiamo allo sfascio!
Forse l'unica cosa positiva è l'avvio del discorso dello stadio ma se andrà bene dobbiamo aspettare almeno 4 o 5 anni, non ci si poteva pensare prima visto che è una grande risorsa economica e sarebbe stato utile per il fair play finanziario? Ovviamente no, perchè noi siamo cosi, andiamo alla ceca, certi discorsi non si affrontano con le giuste modalità... basti pensare che dal triplete non abbiamo fatto investimenti nonostante i soldi della champions (capisco che siamo indebitati ma qualcosa in tasca deve essere pure entrata) a differenza di GRANDI società come il Chelsea che, nonostante siano anch'esse indebitate, usano i soldi e l'appeal della vittoria del massimo trofeo europeo per rinforzarsi ancora di piú (Marin, Hazard, Hulk?)...
Ah quanto ci manca Oriali!
La mia soluzione sarebbe questa: via Maicon (8 milioni), Lucio (4 miloni), no assoluto a Chivu (2 milioni risparmiati), Forlan (4 milioni), Pazzini (10 miloni); prestito di  Castaignos e Alvarez... Tesoretto di 28 milioni piú qualcos'altro dal risparmi degli ingaggi e, spero, dalle casse della società: 8 milioni piú prestito di crisetig per Verratti; 8 milioni per Silvestre; 8 milioni piú prestito di Bessa per Isla; 5 milioni per Bradley; 10 milioni per Giuseppe Rossi (approfittare della situazione pessima del Villareal); 10 milioni piú prestito di Longo per Destro...
Nuova Inter 4-3-3: Julio Cesar; Isla, Silvestre, Samuel, Zanetti; Guarin, Bradley; Sneijder; Palacio, Milito, Destro (o Rossi)...
Questa è ovviamente solo un'ipotesi perchè ci sono trattative da impostare e tutto il resto, ma sarebbe già qualcosa...per non dimenticare giocatori che farebbero al caso nostro come Ivanovic, Kolarov, Naingollan, M'villa, De Jong, Taarabt (uno dei piú forti attaccanti esterni, come servirebbero a noi, di cui nessuno parla e non so il motivo) anche se so bene che la maggior parte di quest'ultimi sono irrealizzabili e non voglio illudermi... Presidente noi tifosi la preghiamo di prendere in mano la situazione come ha fatto in tempi non remoti, faccia tutto da solo perchè le sue scelte raramente sono state errate, non si fidi di falsi consiglieri che negli ultimi anni appena hanno avuto piú libertà di agire hanno fallito... Noi siamo l'INTERNAZIONALE e non dobbiamo avere paura di nessuno! Siamo noi gli artefici del nostro destino! Grazie per avermi ascoltato... Nonostante tutto, sempre e comunque FORZA INTER!!!".

Mattia

 

"Gentile Redazione e gentili tifosi nerazzurri. In questi giorni in cui si parla più di calcio sporco che di calcio pulito, impazza il mercato per la prossima stagione. Mi volevo permettere di fare il punto sulla situazione per quanto riguarda la nostra amata Inter. Non vi è dubbio che la mancata qualificazione alla Champions ha ridimensionato il badget di spesa, però noi siamo l’Inter e non possiamo farci prendere in giro da nessuno. Però sta succedendo! Prima si parla di ringiovanire la rosa, poi si acquista un trentenne come Palacio, comunque ottimo giocatore e in questi giorni si parla di riconferme per i vari Lucio, Forlan, Chivu ecc…, speriamo non vengano richiamati anche Cordoba e Materazzi. Io penso che di tutti i nomi detti non arriverà nessuno o forse uno soltanto. So solo che all’Inter si viene con convinzione, chi non lo è che vada in altre squadre. La Juve ha ricominciato a vincere e a comprare chi vuole, Isla e Asamoah sono stati presi in 2 ore e soprattutto ha ripreso il suo stile di non far comprare agli altri. E’ inammissibile il caso Verratti.
Allora Presidente Moratti, noi siamo l’Inter e le devo dire che siamo anche fortunati. Abbiamo il nostro tesoro interno che ci può permettere di fare un grande campionato, quando una difesa avversaria si ritrova in attacco gente come Milito,Palacio e Sneijder penso che le gambe tremeranno un po’ a tutta la seria A. Inoltre abbiamo un Coutinho e un Alavarez in grande ascesa per rilanciarsi e con Stramaccioni si può. Con Destro abbiamo sbagliato, ma non mi va di sentire uno che all’Inter dovrebbe ringraziare, preferisce la Roma. Abbiamo in casa nostra il talento di Samuele Longo che è soltanto un anno più piccolo di Destro ed ha un simile potenziale, anzi più completo visto che sa giocare anche come esterno offensivo. Inoltre credo che potrebbe crescere tanto dietro Milito e segnare anche qualche gol grazie al gioco offensivo che predilige Stramaccioni. Abbiamo anche un Castaignos che meriterebbe una seconda chance. Abbiamo alcuni giocatori della primavera come Duncan,Alborno e Crisetig che sono pronti ad essere valutati in prima squadra. Presidente, portiamo avanti le idee e gli obiettivi che si è prefisso. Via il superfluo: Lucio, Chivu, Pazzini, Forlan,Stankovic; valutiamo i casi Maicon e Julio Cesar. Sfruttiamo il nostro potenziale e compriamo con giudizio. Ma soprattutto compriamo chi veramente è pronto a dare l’anima per l’Inter. Un’ ultima preghiera per il nostro Mister. Caro Strama, ti chiedo per favore di sapere già il giorno del ritiro con quale modulo impostare la squadra. Personalmente ritengo che il tuo 4-3-3 sia nella forma classica che con i due trequartisti ha dato all’Inter miglior gioco e migliore equilibrio e  solidità difensiva. Poi se sarà un altro modulo, che sia tutto chiaro dall’inizio, a te, la società e ai calciatori. Forza Inter".

Marco

 

"Buongiorno Redazione di FCinternews, vorrei parlare del mercato che l'inter sta facendo. Si parla di politica di ringiovanimento, d'accordo, ma senza esagerare, che vadano via Lucio per volontà sua e Maicon per il mancato rinnovo può fruttare all'inter si e no un 10mln di euro che l'inter ha provato a girare subito all'Udinese per Isla, offerta rifiutata. Beh, 15mln + la metà di Taider (val. 5mln) cioè 20 mln per la metà dei due giocatori, che se li tengano a queste cifre, 40 mln per Asamoah e Isla sono davvero troppi. All'inter serve un centrale difensivo per sostituire Lucio e Silvestre può andare bene visto che già conosce il nostro campionato. Per il centrocampo Strootman o De Jong non servono, abbiamo appena mandato via Muntari perchè sapeva solo fare falli, di cosa andiamo in cerca? A mio parere con Stankovic, Cambiasso, Obi, Poli, Guarin e un altro paio di nomi siamo coperti, pensavo ad un regista come può essere Miguel Veloso (nome accantonato perchè?) oppure vedo nelle ultime ore quello di Gago o Sahin che possono andar bene. L'altro potrebbe essere Gargano o Dzemaili dal Napoli. Passiamo a ciò che fa sognare i tifosi, l'attacco, via Forlan che pare essere entrato nelle mire del Barca (???) Strama vuole un paio di esterni, perso Lavezzi per questioni di buon senso (28mln sono tanti) prima di andare su Bojan o Ramirez sarei più interessato a Muniain talento spagnolo davvero fortissimo o al limite a Gomez del Catania o Ibai Gomez sempre del Bilbao. Destro può essere un buon ripiego al posto di Pazzini ma non a cifre folli (20 mln) e pure Lucas rischia di essere un bidone, 30 mln per lui sono cose dell'altro mondo. A pochi € si trova poco o si è bravi a prendere il meglio come l'inter era stata in grado di fare (JC, Maicon, Cambiasso, Lucio) tutti arrivi a basso costo che non riesce più a rifare. Perchè?"

Claudio

 

"Cara Redazione,
i dubbi che nutrivo sul duo Branca-Ausilio non sono diminuiti con l'acquisto di Palacio; anzi, sono aumentati. Sono aumetati perchè non è possibile pianificare per dei mesi blitz, summit, incontri ed alternative e poi ritrovarsi sistematicamente superati da tutti. Prendiamo l'operazione-Isla: si diceva e si scriveva che l'Inter fosse interessata da mesi al cileno; incontri, sondaggi, contatti, poi un bel giorno arriva Marotta e se lo prende in mezza serata. Prendiamo il discorso Lucas: anche qui viaggi, blitz, anticipi, poi arriva il Real e, se vuole, se lo porta via. Destro? uguale; tanto c'è la juve. Verratti? Non ne parliamo. Lavezzi? Tanto c'è il gradimento del calciatore, macchè ci sono i soldi dei parigini, altro che gradimento. Di tutta risposta, siamo ancora impegnatissimi nell'attesa di una risposta dal Chivu che, attraverso i suoi procuratori, fa prima sapere di non volerne più sapere dell'Inter, salvo poi fare marcia indietro quando di proposte non ne arrivano. Per non parlare di Forlan: l'operazione per il vice-eto'o fu portata avanti da Branca. Peccato che Forlan non abbia neppure un dito della classe di eto'o, nè un centesimo del suo carisma. Ora, tra l'altro, c'è da risolvere la grana Lucio, forse quelle di Maicon e Julio Cesar. L'unico confermato parrebbe essere Wesley, la cui ultima stagione dignitosa è stata la prima con Mou. Sono perplesso, ma non mi rassegno. Sento che qualcosa in pentola bolle, Moratti è diverso dagli altri anni, purtroppo sono le dinamiche del mercato che non cambiano. Fossi nei dirigenti, farei di tutto per accaparrarmi un nome, credo il giovane più interessante nel panorama internazionale: ce l'abbiamo sotto il naso, pare essere per molti una seconda scelta, per me è "un animale" nell'accezione positiva del termine: Gaston Ramirez. Con l'offerta fatta per Lavezzi o per Lucas, sarebbe già preso. Un'ultima nota: le critiche di un interista sono sempre inversamente proporzionali all'amore per l'Inter; è che ne sono follemente innamorato.

Giancarlo

 

"E' ora di darsi una svegliata! Ieri sera la Juve ci ha letteralmente beffati prendendo in un colpo solo Isla e Asamoah per un prezzo a mio avviso convenientissimo se le cifre di cui si parla (circa 18 milioni) fossero confermate. All'Inter erano stati accostati entrambi i nomi, ma in particolare l'arrivo del cileno sembrava ormai quasi una formalità. Invece ancora una volta Branca è apparso troppo titubante (come l'anno scorso su un altro giocatore dell'Udinese, poi andato al Barcellona...). Non solo: anche Verratti e Destro rischiano di finire ai bianconeri che in tal caso farebbero "scopa". Si parlava di rifondazione con tanti colpi da mettere a segno e un piano di ringiovanimento da seguire, e invece per ora è arrivato solo Palacio (ottimo elemento ma non certo giovane), Andreolli (una riserva), e al massimo a breve potrà arrivare Destro (un altro buon elemento, lui sì giovane, ma che non partirà di certo titolare). Lucas non arriverà almeno per quest'anno, e sarebbe forse il caso di non perderci troppo tempo su. L'Inter non ha i 40 milioni che potrebbero forse far girare la testa ai dirigenti del San Paolo. Purtroppo in questo momento sembriamo il Milan di 3-4 anni fa quando pretendeva di fare acquisti con i famosi "caschi di banane" (si, 18 milioni per Lucas fanno ridere). Direi di concentrarsi su acquisti più fattibili: innanzitutto cercare di chiudere alla svelta per Verratti e Destro senza perderci troppo tempo. Poi la stella di cui ha parlato Moratti potrebbe essere uno tra Giovinco (se il Parma dovesse vincere alle buste) e Jovetic inserendo, oltre ad una decina di milioni, Faraoni e Mariga nel caso di Giovinco, o Faraoni e Viviano nel caso di Jovetic. Altri nomi interessanti sono quelli di Ramirez (anche lui come Giovinco e Jovetic, sarebbe in realtà adattato come esterno, ma tutti e tre hanno qualità tecniche straordinarie) o Martens del PSV (rivelazione nel campionato olandese) che è un esterno sinistro di ruolo molto forte. Ovviamente un gran colpo sarebbe anche Robben che potrebbe essere convinto da Sneijder... ma lì cartellino e ingaggio potrebbero essere dei seri ostacoli. Il Papu invece non convince abbastanza. Di certo non è una stella... In mediana purtroppo ci siamo fatti sfuggire Asamoah che è un centrocampista di prima fascia. Il massimo sarebbe M'Vila che è un mostro per quantità e qualità. Un Essien dei bei tempi. Ma ci credo poco che arrivi. Quindi gente come De Jong, Lassana Diarra o Moussa Sissoko andrebbero bene. Mudingayi molto meno, essendo un vero e proprio ripiego. Nel ruolo di regista che sia Ranieri che Stramaccioni ritenevano indispensabile (si veda l'utilizzo fisso di Motta prima e Stankovic dopo) Sahin sarebbe ottimo dato che il prezzo è realmente conveniente ora, ma anche Gago non sarebbe male avendo dimostrato di cavarsela bene anche in Italia. In difesa se Ranocchia partisse non sarebbe un dramma: abbiamo già Samuel (titolare), Juan (1a scelta) e Andreolli (2a). Manca l'altro titolare (Silvestre o chi per lui), che probabilmente non sarà Ranocchia. Anche Julio Cesar e Maicon possono essere ceduti tranquillamente se l'offerta fosse di almeno 15 milioni ciascuno. Cifra che permetterebbe di sostituirli facilmente (Handanovic e Zuniga) con un risparmio di ingaggio. Kolarov a sinistra è un altro su cui si lavora ormai già da parecchio tempo. Adesso è necessario stringere i tempi e non farsi soffiare altri colpi dalle rivali dirette!"

Andrea

 

"Dopo l'addio certo a Lavezzi e a Isla, chiedo solo che almeno Lucas non sfumi. Un talento cristallino come Lucas sarà molto importante per gli schemi e il gioco di Stramaccioni. A 19 anni è uno dei migliori giovani nel calcio mondiale e non vorrei che ce lo fregasse il nostro amato Mourinho. Ho sentito che Stramaccioni lo chiede in continuazione a Moratti e allora perchè non accontentarlo per una volta, visto il mercato molto deludente degli ultimi anni a questa parte. Anche se giorni fa Moratti ha detto che Lucas costa troppo io ci credo, difatti il nostro presidente è uno che non ama parlare di mercato ai microfoni. E poi penso, se non ci fosse nulla da fare ormai perchè insistono ancora mandando Branca in Brasile? Significa che qualcos'altro si può fare, passando da quei 18 mln a una cifra che sfiori i 25-30 mln. Io ci credo Moratti ha detto che un colpo se si potrà fare si farà. Da Gennaio che si parla di Lucas e allora, che sia la volta buona adesso? Facciamo uno sforzo. E vedere un tridente con Palacio, Wes, Lucas dietro Milito, scusatemi se è poco, con l'aggiunta di Ricky e Cou ed eventualmente Destro. Finchè c'è vita c'è speranza, sperando nell'esito positivo del blitz di Branca prossima settimana".

Paride

 

"Ma davvero c'è chi vuole vedere ancora Maicon titolare nella nuova Inter? Va bene che i tifosi sono volubili, ma non basta un gol (seppur magnifico) nel derby a far dimenticare due stagioni vissute nell'ombra, tra una miriade di cross sbagliati e una fase difensiva che fa ribrezzo pure al piccolo ma laborioso Nagatomo. Nell'ultimo anno la difes ha sofferto soprattutto a causa dei due brasiliani che hanno deciso di eliminare le nozioni tattiche apprese in allenamento e fare in campo un po' quello che volevano, costringendo il resto della squadra a cercare di coprire senza successo i buchi lasciati dalla loro distrazione o eccessiva libertà. Maicon è da quando è arrivato all'Inter che ha sempre potuto giocare così grazie all'immenso Capitano, sempre disposto a coprire le sue sgaloppate con le corse di sacrificio. Andava bene finché il brasiliano era devastante in attacco, una delle  migliori forze motrici della squadra. Ma, da quando ha smesso di correre e cominciato a preoccuparsi di curare più le esultanze ai gol (ultimamente davvero pochi, in realtà) che di aiutare i compagni a difendere, i risultati si sono visti e ora dire che Maicon è il terzino più forte al mondo è una barzelletta, un po' come raccontare che Antonini è una giovane promessa. Una squadra difensivamente allo sbando ha bisogno di una ripulita e questa ripulita deve partire proprio dai due elementi che hanno destabilizzato la squadra con le loro avanzate senza senso (perchè prive di efficacia), non accompagnate da una svelta ripresa di posizione (forse a causa dell'età). Con un caloroso ringraziamento per tutto quello che ci ha dato, ora è meglio salutare Maicon: bando ai sentimentalismi, è il momento di pensare a ciò che è meglio per la squadra, non per i giocatori".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 06 giugno 2012 alle 23:29
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print