"Ciao sono daniele e volevo dire la mia opinione per quanto riguarda il mercato acquisti e cessioni.
Kucka l'ho rivisto ieri allo stadio e non credo sia meglio di Poli, quindi sarebbe un acquisto inutile a mio modo di vedere.
Tevez??? acquisto inutile, troppo caro e la sua forma fisica è un'incognita!!! 30 milioni per lucas mi sembrano troppi per un giocatore che gioca in brasile, campionato troppo diverso dal nostro! io comprerei montolivo, ma è evidente che il rapporto moratti-della valle sia troppo incline per far si che montolivo venga da noi! l'unico giocatore per cui farei follie è GARETH BALE...22 anni, miglior esterno sinistro al mondo e con il modulo di ranieri potrebbe esprimersi al meglio! a malincuore venderei sneijder, sono rimasto molto deluso dalle sue ultime prestazioni e dalla voglia eccessiva di "twittare" invece che giocare! qualcuno dice che sia fatto di pastafrolla, io dico invece che vuole andarsene e non fa nulla di positivo per la causa inter...a giugno andrà a manchester!!!! e non dimentichiamoci che il City ci deve ancora 7 milioni per l'acquisto di balotelli....sarà proprio quest'ultimo l'acquisto di giugno???"

Daniele

 

"Vorrei capire in che direzione si sta muovendo la dirigenza nerazzurra sul fronte mercato di gennaio, perché a meno che Ranieri non abbia detto loro che è a posto così, mi sembra che le idee non siano per niente chiare (o non ci siano soldi, ma basta
saperlo e ci mettiamo il cuore in pace...). Mi spiego : Ranieri gioca con il centrocampo a 4 a rombo. Con questa scelta tattica
gli esterni possono essere o registi aggiunti (i Pirlo e Seedorf del Milan di Ancelotti, tanto per intenderci) e allora bisognerebbe puntare sui vari Montolivo, Sahin, Hernanes, oppure possono essere esterni di ruolo (per dire, Kolarov, Bale, Krasic, Afellay).
Non sento fare nessuno di questi nomi, mentre continuo a sentire parlare di difensori (Juan), mediani (Mariga, Kucka), o attaccanti (Livaja, Tevez, Lucas), tutti reparti nei quali siamo stra-completi. PS per il post-Forlan/Milito, io investirei una bella cifra per l'accoppiata Muriel (Lecce)-Ibarbo (Cagliari) : 2 fenomeni di velocità e tecnica !

Saluti e Forza Inter !"

Andrea

 

Lucas, Guarin, Kucka, Romulo,M'Vila, la telenovela Tevez....sono giorni frenetici per il mercato e l'Inter sembra viverli da protagonista, almeno stando a quanto riportano i giornali, perché per ora non sono ancora stati ufficializzati acquisti. Trovo molto buona, in prospettiva, l'operazione Juan Jesus: è giusto "parcheggiarlo" a Novara,  per non fargli ripetere la stessa esperienza di Caldirola. E' ovvio che  il reparto che necessita di maggiori rinforzi è sempre il centrocampo: ci vogliono innesti di valore, nomi importanti insomma perché non possiamo pretendere troppe garanzie fisiche dai nostri pilastri (Zanetti, Cambiasso, Motta..).  Se si riuscisse a fare lo scambio Muntari-Kucka, penso sarebbe un'ottima operazione: lo slovacco vive un momento difficile e non è al top della forma però ci permetterebbe di sostituire l'infortunato Stankovic e di liberarci di un peso morto come Muntari. E'ovvio però che giocando ogni 3 giorni ed essendo in gioco per 3 competizioni, il solo Kucka non basterebbe. Ecco perché si sonda il terreno per Guarin del Porto (ottimo giocatore ma prezzo del cartellino piuttosto alto, 12-15 milioni), per il solito Romulo (che nessuno conosce) e oggi rimbalza la notizia di un forte interessamento per il mediano nazionale francese M'Vila. Quello che non capisco è se l'Inter voglia puntare su un giocatore pronto sin da subito (vedi Guarin, che ha alle spalle una certa esperienza in un club importante) o su un giovane da inserire gradualmente (vedi Romulo). Spero nella prima ipotesi perché a centrocampo di giovani bravi ne abbiamo già: Faraoni, Poli, Obi rappresentano l'immediato futuro e pian piano saranno protagonisti del progetto di Ranieri.

Consiglierei alla dirigenza l'acquisto di JURADO, centrocampista spagnolo dello Shalke 04: è un giocatore bravissimo tecnicamente e che, con le dovute proporzioni, ricorda molto Iniesta: grandi abilità nel palleggio, nel fraseggio e nell'inserimento in zona gol. Per quanto riguarda l'attacco invece credo che non si debba stravolgere adesso il reparto con un acquisto da 30 milioni: Tevez non serve e si sta rivelando un'operazione molto difficile anche a livello economico per un giocatore che non garantisce molto a livello fisico. Lucas è invece un'operazione molto interessante e penso che Moratti lo voglia bloccare adesso per poi farlo arrivare a Milano a giugno. Costa 30 milioni circa ed è un pallino del nostro presidente. Speriamo arrivi a giugno e che si riveli per quel grande giocatore che sembra essere...

Saluti a tutta la redazione, Gabriele

Gabriele

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 20 gennaio 2012 alle 22:59
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print