"Gent.ma redazione, in merito ai fischi piovuti ieri su Cambiasso, mi sento di dire che sono ingenerosi. Certo non si vive di rendita anche perchè essendo "pazza inter" non siamo in gardao di farlo. A chi critica l'argentino vorrei ricordare che fino a qualche mese fa ogni volta che Cambiasso non ha giocato il centrocampo neroazzurro non ha mai fatto figure dignitose. Inoltre, vorrei ricordare i magnifici e tantissimi goal messi a segno dal chuchu sempre pronto a difendere, ripartire, segnare e ritornare a difendere. E' il classico allenatore in campo. Ed io, quando smetterà (speriamo non presto) mi auguro che questo si possa avverare".
Maurizio
"Sono interista da 33 anni, gioco a calcio da 25 e negli ultimi anni il mio soprannome è Cambiasso. Ne vado molto fiero.Me lo hanno dato non solo perchè dell'inter, ma perchè non mollo mai, perchè anche quando tutti tirano i remi in barca io ci provo, combatto sempre. Magari avessi un centesimo della tua classe, sarei un fenomeno. In realtà il fenomeno sei tu e se tutti i tifosi interisti e non, facessero un passo indietro se ne accorgerebbero. Non guardare a loro, continua a fare del tuo meglio come hai sempre fatto. Tu sei l'INTER".
Marco
"Gentile redazione,
anch'io vi scrivo per esprimere la mia delusione dovuta all'"ovazione" ricevuta da Cambiasso nella partita Inter-catania.
E quindi vorrei fare un appello che spero venga letto dal nostro capitano J.Zanetti:
lasciare la fascia da capitano ad Esteban in occasione della partita Inter-Marsiglia per mostrare al Cuchu che siamo tutti con lui e di non prendere in considerazione quei quattro tifosi occasionali che l'hanno fischiato.
Forza Inter e forza Cuchu siamo tutti con te!!!"
Giorgio
"Ciao a tutti.
Ieri sera stavo seguendo la partita e ho visto quello che è successo a Cambiasso dopo essere uscito dal campo sommerso tra i fischi. Mi è venuto da piangere vedendo Cambiasso in quello stato lui non lo merita è sempre stato lui insieme al capitano a trascinare la barca dell'Inter nei momenti di gioia e loro due nei momenti brutti erano gli unici a salvarsi.
Esteban non devi essere tu a piangere (questo dimostra il tuo attaccamento alla maglia) ma altri che hanno sbagliato e continuano a farlo tutt'ora. Io voglio farti arrivare la voce dei veri tifosi e non quelli occasionali che ovviamente hanno la memoria corta e non ricordano tutto quello che hai fatto per questa grande squadra,ad un certo punto della carriera tutti hanno un calo fisico tu hai 31 anni è logico che giocando tutte le partite non hai una forma fisica smagliante ma ricorda per noi veri tifosi tu sei il migliore, sei stato tu a portare la maglia di Facchetti durante la finale di champions, sei stato sempre tu a far rialzare Pazzini dopo il rigore sbagliato e sei sempre tu il miglior mediano non solo per noi tifosi e uno dei migliori per chi di calcio se ne intende.
Quindi non piangere e dimostra ai tifosi occasionali che puoi dare ancora molto per l'Inter".
Giuseppe
"Gentile redazione di Fc Inter News,volevo scrivere soltanto due righe per lo spiacevolissimo fatto di ieri sera che riguarda il Cuchu.Gia da qualche mese la mia stima nei confronti dei tifosi interisti (non tutti ovviamente) è calata notevolmente.Troppe offese,troppi comportamenti sbagliati e soprattutto troppe chiacchiere a vanvera.Prima con Milito che non segnava,poi con Forlan che era già da buttare,poi con Wesley definendolo il problema dell'Inter ma caso strano dopo la sua entrata ieri sera il gioco è cambiato radicalmente.Ora con Pazzini che sta attraversando un periodo non facile,ma la cosa che mi ha fatto malissimo ieri sera sono stati i fischi rivolti a Esteban Cambiasso,conoscendolo in questi anni non si è messo a piangere per la sostituzione perché è intelligente e avrà capito che non era per fare un torto a lui il toglierlo dal campo,ma per uno come lui deve essere stato atroce essere stato fischiato dal pubblico della squadra che ama profondamente.Ora,ci può star
e il cambio per carità..sono la prima ad apprezzare Poli pero non ci sta il fischio nei confronti di un uomo che ha dato moltissimo e moltissimo è dire poco,a questa squadra.Finitela di dire che la colpa di questa situazione è de senatori perché fino a quando queste stesse persone non molti anni fa e per molti anni consecutivamente vi hanno fatto vincere tanto,troppo,nessuno parlava e nessuno andava a guardare l età.Cuchu sarà stato molto male dopo quei fischi assurdi e irrispettosi.Facciamo gli interisti,che è una cosa che abbiamo smesso di fare da tempo.Poi non andiamo a dire ai Milanisti che sno ridicoli perché hanno fischiato Maldini,alcuni di voi ieri sera hanno fatto lo stesso con Cuchu.Della serie "predichiamo bene ma razzoliamo male".
Coraggio Cuchu,ti voglio bene!"
Beatrice
"Non credo che Esteban Cambiasso abbia bisogno di essere difeso, visto che è uno dei pochi che ha dato sul campo tutto quello che aveva. Gli ho visto sputare l'anima sul campo, uscire sfinito, giocare con una gamba sola, disposto a sacrificarsi in qualsiasi ruolo, da quel grande campione che è ( si perché è ancora un campione sia chiaro e ne avessimo altri come lui).
Tutti quelli che seguono l'Inter come me da almeno 40 anni (ne ho 46)sanno distinguere i calciatori "professionisti e basta", che si sono susseguiti nel corso degli anni all'Inter, da gli "Uomini" che hanno vissuto l'Inter, sperimentando sulla propria pelle cosa significa indossare la maglia nerazzurra, attraversando mille difficoltà (molte procurate ad hoc da altri...), perché il passato recente o meno non si dimentica.
Non dimenticherò mai le lacrime del Cuchu perché mi hanno profondamente ferito, e come me sicuramente tutti quelli che amano questa squadra e questa società al di là di tutti i pregi e difetti.
I trionfi si conquistano con gli uomini (vedi il Capitano o lo stesso Cambiasso), che pesano quanto le star in una squadra (i tanto osannati Ibra o Cristiano Ronaldo o Messi per quanto fortissimi per esempio non vincerebbero da soli, e questo lo sanno anche loro), e come diceva qualcuno 11 campioni non fanno una squadra, ed io non baratterei mai una una coppa qualsiasi vinta con gente come Cambiasso o Zanetti con una champions vinta con 11 strapagati (mercenari) supercampioni (sarò fatto male ma cosa pretendete da uno che potendo scegliere qualsiasi maglia autografata del triplete ha scelto quella del Capitano?).
Mi ha fatto male vedere Maldini fischiato dai "tifosi" milanisti, figuratevi veder trattare così il "nostro" Esteban.
Ci vuole rispetto sempre e comunque, specialmente per gente come lui che vive l'attaccamento a dei colori, rispetto che va al di là del colore della maglia perché quelli come lui sono "Campioni trasversali".
Caro Cuchu, le tue lacrime sono state le mie lacrime, anzi le nostre lacrime, e non vedo l'ora di rivedere il sorriso sul tuo volto, perché sappi che amiamo ed ameremo sempre quelli come te al di là delle vittorie e delle sconfitte.
Con sincero affetto ed imperitura stima"
Antonio
"A volte trovare le parole è difficile, quasi impossibile. Questa è una di quelle volte. Come poter spiegare al mondo che le lacrime di Cambiasso ci hanno ferito più di qualsiasi gol subito, più di qualsiasi sconfitta?
Esteban è un uomo ed un atleta straordinario. Noi dell’Inter Club Cambiasso abbiamo avuto la fortuna di ospitarlo a Taranto e conoscerne anche l’aspetto più umano, condividendo con lui sorrisi, foto, ma anche discorsi legati alla situazione calcistica della nostra terra. E forse, proprio per questo, non riusciamo proprio a comprendere i fischi di domenica sera del “Meazza”.
Il momento è di quelli delicati, questo è fuor di dubbio, ma andare a colpire un calciatore che, insieme a Zanetti e pochi altri, hanno fatto la storia dell’Inter, è assurdo.
Esteban, non so se leggerai mai quest’articolo a te dedicato, ma dalla parte nerazzurra di una città che ogni giorno piange per i veleni dei mostri industriali, ti arrivi forte il nostro abbraccio.
Nulla è perduto, d’altro canto: rialziamo tutti la testa e proviamo ad interrompere quest’incantesimo. Siamo passati dal sogno all’incubo, ma in mezzo c’è la realtà. E la realtà è che, vittorie o no, saremo interisti per sempre. Proprio come te, Esteban".
Matteo
"Dice che era un bell'uomo
e veniva, veniva dal mare...
parlava un'altra lingua...
però sapeva amare;
Stranissima coincidenza, ieri 04 marzo, un bell'uomo, che viene dal mare,che parla un altra lingua, che sa amare in una maniera smisurata, veniva bersagliato di fischi da qualche ingrato e una parte di lui moriva in quella panchina. E colui che cantava questa canzone si spense qualche giorno prima, lui grande appassionato di sport, se n'è andato appena in tempo così sa non vedere uno scempio così grande, sicuramente il grande Lucio si sarebbe stranito se avesse visto quello che è successo ieri sera. Fermo restando che la rifondazione è una cosa obbligatoria, fischiare un giocatore immenso come Cambiasso, arrivato in punta di piedi e diventato uno tra i primi al mondo, è una cosa scandalosa, il Cuchu non si discute, si ama! Citando un altro grande uomo, Esteban, non ti curar di loro, ma guarda e passa!"
Paolo
"Esprimo in queste poche righe la mia indignazione sui fischi al grande Esteban Cambiasso.Chi fischia Cambiasso allora di Inter non capisce proprio niente perchè se ce ne fossero di Cambiasso e Zanetti nell'Inter,potete stare tranquilli che ogni anno vincevamo e non c'è n'era per nessuno,quindi vergognatevi persone che andate a fischiare BANDIERE DELL'INTER COME CAMBIASSO.
PER CHI L'AVESSE DIMENTICATO,CAMBIASSO HA FATTO LA STORIA DELL'INTER E NON UNA COSA QUALUNQUE.
FORZA CUCHU SIAMO CON TE TUTTI I VERI INTERISTI
VERGOGNA PER I FALSI INTERISTI"
Giuseppe
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:10 TS - Inter, numeri offensivi clamorosi: i nerazzurri fanno il vuoto, ma che spreco
- 16:56 Manna: "Inter molto forte e nel suo periodo migliore, ma ci faremo trovare pronti. VAR problema oggettivo"
- 16:42 fcinCaprile sempre al vertice della lista nerazzurra per la porta. Anche ieri a Cremona uno scout per lui
- 16:28 Il ds blaugrana Deco spiega l'affare Cancelo: "È pazzo del Barça, ha accettato una riduzione dello stipendio"
- 16:14 Giudice sportivo: cinque squalificati. Calhanoglu entra in diffida, Inter multata per il lancio di un fumogeno
- 16:00 Romano: "Muharemovic, l'Inter c'è: Ausilio lo ha promosso. Anche la Juve ha avuto dei contatti con gli agenti. In estate..."
- 15:45 Branca: "Moratti avrebbe ripreso Conte all'Inter? Va bene, io avrei scelto Chivu"
- 15:31 Qui Napoli - Ripresa a Castel Volturno: Conte ha guidato una seduta tecnico-tattica verso l'Inter
- 15:16 Inter-Napoli, San Siro con l'abito di gala: si va verso il tutto esaurito. Nel pre-partita 'Live Show': i dettagli
- 15:02 Da Napoli - Conte non parla: niente conferenza stampa alla vigilia del match con l'Inter
- 14:48 Verso Inter-Napoli, torna l'appuntamento con Chivu in conferenza: ufficializzato l'orario
- 14:34 Ventola: "Inter macchina avviata, ma devi saperla portare. Sfida al Napoli? I nerazzurri stanno bene, Conte..."
- 14:20 La furia di Maignan contro l'arbitro Mariani: "Porca miseria, figlio di putt***!"
- 14:06 Milan, Rabiot: "Scudetto? Siamo lì, il campionato finisce a maggio. C'è tempo"
- 13:52 L'Inter aspetta il Napoli, il Secondo Anello Verde carica San Siro: "Scende in campo il 12° uomo, coloriamo lo stadio di nerazzurro"
- 13:38 Torino, Cairo sul futuro di Asllani: "Ha qualità incredibili, ma il mercato di gennaio riserva sempre sorprese"
- 13:24 Torino, Baroni (per ora) si tiene Asllani: "È una soluzione, lo è stato fino ad ora. Non mi permetto di pensare al mercato"
- 13:10 Serie A, primo premio di 'Coach of The Month' per Chivu. De Siervo: "Si è presentato all'Inter senza timori"
- 12:56 Sky - Verso Inter-Napoli, Darmian e Diouf in gruppo. Migliora Frattesi: oggi differenziato a buon ritmo
- 12:53 UFFICIALE - Inter, De Pieri e Stabile cambiano maglia: prestito al Bari fino al 30 giugno 2026
- 12:42 Allegri: "Inter e Napoli favorite, c'è poco da scherzare. Poi uno può raccontare che Cristo è morto nel sonno..."
- 12:28 SM - Inter, sirene francesi per Asllani: richiesta di informazioni del Paris FC
- 12:13 UFFICIALE - Inter, accordo triennale con Coca-Cola: è il nuovo Official Soft Drink Partner. Ricci: "Consolida il nostro percorso di crescita"
- 12:10 Inter-Napoli, Rocchi punta sull'esperienza di Daniele Doveri. Al VAR la coppia Di Bello-Di Paolo
- 12:00 Prima MINI FUGA, FINALINA col NAPOLI. Nuovo nome per la FASCIA, un club di PREMIER su FRATTESI
- 11:45 Adani: "Inter, prima occasione per staccarsi. Abbandonata dal tecnico precedente, ma Chivu..."
- 11:30 fcinInzaghi non molla De Vrij: l'Al Hilal potrebbe fare un'offerta per l'olandese. Sarà poi l'Inter a decidere
- 11:16 CdS - La marca dell'Inter: 10 punti rosicchiati al Napoli nelle ultime 15 gare. Ma c'è una serie nera da cancellare
- 11:02 CdS - Akanji, il guizzo di Ausilio e il futuro: sarebbe imperdonabile se...
- 10:48 GdS - Tutti i duelli di Inter-Napoli: i punti di forza, i punti deboli, le sorprese e le incognite. Ma sarà soprattutto Chivu vs Conte
- 10:34 TS - Asllani, non solo il Girona: si fa avanti un club della Ligue 1
- 10:20 TS - Dodò, Inter e Napoli hanno preso informazioni. Ma Dumfries accelera: nuova data del rientro
- 10:06 TS - De Vrij o Acerbi, Inzaghi ci riproverà. E c'è una preferenza per uno dei due
- 09:52 TS - Akanji, il riscatto avverrà a prescindere. E lo svizzero cambia il mercato dell'Inter
- 09:38 TS - Mlacic-Inter, ci siamo. Trovata la quadra con l'Hajduk Spalato: i termini dell'accordo
- 09:24 TS - Da Napoli-Inter a Inter-Napoli, la situazione si è ribaltata: Chivu cerca il successo che manca da tre anni
- 09:10 Qui Napoli - Conte spera di riavere Neres: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Ondata nerazzurra: entro fine mese, sfondata quota 1 milione a San Siro
- 08:42 CdS - Verso il Napoli: Chivu ha intenzione di riproporre quattro titolari. Frattesi out, Darmian rivede la luce. La probabile formazione
- 08:28 CdS - Il Girona su Asllani, Frattesi in attesa. Intanto l'Inter prenota Mlacic
- 08:14 CdS - Dumfries va di fretta per l'Inter e per il Mondiale. E c'è da decidere anche il futuro
- 08:00 fcinDodò resta un'opzione per la fascia destra: le intenzioni dell'Inter e la valutazione della Fiorentina
- 00:06 Sky - L'Inter si muove per Muharemovic: primi contatti con gli agenti in vista dell'estate
- 00:00 Inter-Napoli è già iniziata (in malo modo). Niente Cancelo? Ci sarebbe un'alternativa perfetta
- 23:54 Sky - Roma alla ricerca di un difensore: i giallorossi studiano l'offerta per Dragusin
- 23:40 Milan, Allegri: "Inter e Napoli sono nettamente le più forti. I nerazzurri giocano con tranquillità le loro partite e si vede"
- 23:26 Sky - Il Nottingham Forest contatta l'Inter per Frattesi: il prezzo è chiaro. E lo scambio con Ndoye è da escludere
- 23:12 Arsenal e Liverpool non si fanno male: il big match di Premier League finisce 0-0
- 22:57 Gol e rigore sbagliato, nel recupero di San Siro succede di tutto: il Genoa blocca il Milan sull'1-1. Il Diavolo scivola a -3 dall'Inter capolista
- 22:45 Valentin Carboni al Racing Avellaneda. La nota dell'Inter: "Prestito fino al 31 dicembre 2026"
- 22:38 Bagni: "Il Napoli ha vinto lo scudetto per suoi meriti, non per demeriti dell'Inter. Ora i nerazzurri stanno bene"
- 22:24 UFFICIALE - La Lazio saluta Guendouzi: trasferimento al Fenerbahçe a titolo definitivo
- 22:10 La rinascita di Dimarco, tra gol e assist. E prosegue la trattativa per il rinnovo con l'Inter: tutti i dettagli
- 21:56 Inter, sesta vittoria di fila come nel 2024/25. Nelle prime 18 partite risultati migliori solo nella stagione 2006/07
- 21:42 Oristanio: "Inter una delle candidate allo scudetto, giocarci contro è tosta ma sempre bello ed emozionante"
- 21:28 Di Napoli: "Non c'è un gap pazzesco, ma l'Inter ha qualcosa in più delle altre. Ecco la differenza tra Chivu e Inzaghi"
- 21:14 Inter, il dominio a Parma va ben oltre il 2-0 finale: solo 7 tocchi in area dei ducali
- 20:59 Galli: "Bartesaghi, futuro da braccetto. Col Cagliari è sembrato il Bastoni dell'Inter"
- 20:44 Moratti: "Ora arbitri non all'altezza, in passato c'era un'associazione di delinquenti che guidava il calcio". Poi 'gioca' Inter-Napoli
- 20:29 Da 0-2 a 2-2, il Cagliari riprende la Cremonese in rimonta: nel finale il primo gol in Serie A del baby rossoblu Trepy
- 20:14 Bonolis: "Inter-Napoli vale tre punti per una o un punto a testa. Il cammino è lungo". Poi risponde su VAR e polemiche arbitrali
- 20:00 fcinCaccia all'esterno, spunta un nuovo nome: sondaggi esplorativi dell'Inter per Emil Holm
- 19:45 Parma, Cuesta: "L'Inter è una squadra forte che sa fare male. Ci siamo esposti e ci hanno punito"
- 19:30 UFFICIALE - Valentin Carboni ha firmato col Racing Avellaneda sotto lo sguardo di Milito: "Non resta che iniziare"
- 19:15 Spezia, Donadoni saluta S. Esposito: "Può farti fare il salto di qualità. Gli auguro il meglio"
- 19:00 Rivivi la diretta! +4 pre INTER-NAPOLI, la GRANDE OCCASIONE. CHIVU vs CONTE: le ULTIME. Novità ASLLANI, FRATTESI out
- 18:49 Tacchinardi: "È l'Inter migliore della stagione, momento giusto per sfidare il Napoli"
- 18:34 Bookies - Il Napoli frena contro il Verona, Inter padrona delle quote scudetto
- 18:20 Napoli, Milinkovic-Savic: "Gare come quella con l'Inter sono le più belle da giocare e le più facili da preparare"
- 18:05 Sorrentino: "Chivu è il top player della squadra e della società. Zielinski? Dopo il Bologna..."


