La Lega Serie A ha designato Tagliavento come arbitro di Torino-Inter, lunch match domenicale della 31^ giornata di campionato. I suoi assisenti sono stati Meli e Vuoto, quarto uomo Fourneau. Il Var è stato affidato a Maresca, con assistente Posado. È stata una gara con interventi vigorosi e molti cartellini. Nel finale di match Tagliavento e la squadra arbitrale hanno commesso più di un errore nell’assegnazione di angoli e rimesse. Questi gli episodi meritevoli di moviola, concentrati nella prima frazione:

6’ - Baselli parte in contropiede; Brozovic e Miranda lo contrastano. Il croato prende il pallone, il brasiliano falcia il granata e viene giustamente ammonito. Bravo Tagliavento a capire che il tackle è stato commesso da Miranda e non da Brozovic.

14’ - Brozovic falcia malamente Obi entrando in netto ritardo: l’arbitro lascia correre perché il pallone resta in possesso del Torino, ma al termine dell’azione sarebbe stato giusto ammonite il croato.

15’ - Skriniar alza la gamba per anticipare Baselli, ma è in anticipo. Gioco pericoloso sarebbe di Baselli, che è in ritardo. Tagliavento, invece, fischia fallo a favore dei granata.

30’ - Perisic scucchiaia in mezzo per Icardi, che fa da ponte per l’inserimento di Miranda. L’assistente segnala fuorigioco dell’argentino, ma la posizione era regolare.

42’ - Ljajic serve Iago Falque oltre l’ultimo difensore. In seguito ad un rimpallo il pallone termina in rete, ma l’assistente segnala giustamente fuorigioco.

VIDEO - IMPLACABILE ETO'O: GOL CON FURBATA E TOCCO SOTTO, DOPPIETTA NEL 5-0 DEL KONYASPOR

Sezione: Moviola / Data: Dom 08 aprile 2018 alle 17:28
Autore: Fabrizio Longo / Twitter: @fabriziolongo11
vedi letture
Print