Il tecnico della Roma Rudi Garcia ha commentato, nella consueta conferenza stampa post partita, la gara pareggiata a reti inviolate contro l'Inter di Walter Mazzarri. 

Ecco le sue parole, riprese dall'inviato di FcInterNews.it.

Un pareggio 'positivo'? "Abbiamo visto un'Inter di qualità e quindi abbiamo cambiato modo di giocare. Nel secondo tempo ci sono state più occasioni da parte nostra. Meglio non perdere, quindi va bene un pareggio. Curve? Brutta pubblicità per il calcio italiano, in una gara vista da tutto il mondo".

Primo tempo in difficoltà. Merito dell'Inter o demerito della Roma? "Penso che loro abbiano giocato bene, abbiamo difeso tornando indietro e anche questo è stato un problema per noi. Nella ripresa con più pressione verso gli attaccanti abbiamo fatto meglio sotto l'aspetto tattico. Alcuni giocatori erano acciaccati, non era previsto l'utilizzo di Pjanic ma lui è stato coraggioso, non era al 100%".

Situazione infortunati e diffidati. E' arrabbiato con De Rossi? "Non ho visto niente perchè c'erano tanti giocator. Non ho visto neanche l'episodio di Juan Jesus. Bisogna avere una regola ben chiara, ma ad oggi questa manca".

La Roma ormai è conosciuta? "Per stasera si potrebbe dire di sì, ma per il resto del Campionato non si può dire lo stesso. Loro hanno dimostrato qualità quindi non è una vergogna aver pareggiato stasera. Sono contento di Torosidis e Romagnoli, avevo bisogno di loro. L'1-0 sarebbe stato un risultato ottimo". 

Fc​InterNews.it chiede: dopo la gara di stasera tutta questa differenza di punti con l'Inter è reale secondo lei? "Non possi dire nulla sugli avversari, noi non abbiamo rubato nulla quest'anno. Giochiamo bene e normalmente facciamo un gol in più degli altri. Questo punto è normale".

Mancanza di motivazioni per via dello stadio semivuoto, può essere la causa della gara sottotono di stasera? "Penso di no, ho visto impegno e un'ottima fase difensiva. Abbiamo provato a vincere e quindi sul piano fisico stiamo bene, il problema era a livello di singoli. Ho avuto troppi giocatori infortunati, senza coppe spero che tutti possano tornare disponibili e senza acciacchi dopo le gare con le nazionali. Credo che sia una scusa il fatto che lo stadio non fosse pieno".

Conte ha detto che gli arbitri italiani siano i migliori, è d'accordo? In Italia è molto complicato vincere? "Non voglio entrare in questo dibattito, queste domande me le avete fatte già in settimana. Su Conte preferisco non rispondere. Sulle difficoltà di vincere non credo che sia così, ci sono ancora tanti punti da prendere, quindi spero di arrivare ad un traguardo incredibile".

Sezione: L'avversario / Data: Sab 01 marzo 2014 alle 23:51 / Fonte: Dall'inviato
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print