"JUVE? NO GRAZIE
Le uscite completamente fuori luogo della Juventus stanno diventando sempre più frequenti e insopportabili. L’ultima in ordine di tempo risale all’altro giorno, quando il direttore generale della Juventus, Marotta, ha urlato a gran voce che l’Inter avrebbe violato i regolamenti interessandosi a Giovinco, giocatore in comproprietà tra Juventus e Parma.
Da quale pulpito, verrebbe da dire. Da quando la Juventus sa cosa vuol dire rispettare le regole? Ma soprattutto, da quando la Juventus rispetta le regole? Le tre stelle sulla maglia bianconera della nuova stagione sono solo uno dei tanti esempi di violazione di regolamento da parte della Juve. Perché a quanto risulta agli atti, gli scudetti della Juventus sono 28. Non 30. Infatti un tribunale (non Babbo Natale, un tribunale cavolo!) ha stabilito che due scudetti venissero revocati alla società Juventina e, se la matematica non è un’opinione, a 28 scudetti corrispondono due stelle sul petto, non tre.
Vogliamo parlare poi della scritta ‘30 sul campo? No, non siamo su Scherzi a Parte. L’hanno messa davvero. Però forse gli è sfuggito qualcosa. Per forza, non possono essere proprio così scemi questi Juventini. Loro sostengono che la scritta sia del tutto legittima in quanto le partite sono state vinte sul campo, e fino a qui nessun problema. Momento momento momento, ecco cosa si sono dimenticati: le partite erano truccate! E dunque, come per magia, quella scritta non ha più un senso.
Ma molti da questo lato non ci sentono, anzi non ci vogliono sentire. Molti sono convinti che le partite combinate siano un dettaglio insignificante. Ma è la convinzione che fotte la gente.
Anche noi interisti potremmo scrivere qualcosa sulla nuova maglia, del tipo : ‘Mai stai in B’ oppure ‘Unica squadra italiana ad aver realizzato il Triplete’ . Dati di fatto, insomma. Non fantasie campate per aria. Peccato che noi non ci abbassiamo ai loro livelli. Noi siamo tutta un’altra storia, non ci mischiamo a certa gente.
Ma non è finita qui. No, perché la Juve questa attitudine a criticare sempre gli altri, senza guardare il marcio che c’è in casa propria, ce l’ha nel DNA.
La società Juventina si sta scagliando contro l’Inter per la faccenda della prescrizione, scordandosi che i primi prescritti sono proprio loro juventini. Scordandosi che si sono salvati dal processo per doping iniziato nel lontano 1998 solo ed unicamente grazie alla prescrizione. Aspettate, ricordatemi cosa ha vinto la Juventus in quel periodo...ah sì, tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e una intercontinentale. Un sacco di roba insomma. Ma ci sarebbero ancora tutti questi trofei senza la prescrizione? Liberi di chiedere, eh.
Ah, un’ultima cosa. Perché sulla maglia, già che ci sono, non ci mettono anche la coppa che hanno vinto in serie B? È una delle poche cose che hanno vinto onestamente. Fa parte dei loro ricordi, della loro storia. Non sarà che se ne vergognano, vero?".
Laura
"Esordisco naturalmente ringraziando la redazione che ci permette di espeimere le.nostre tesi e manifestare la nostra passione nerazzurra. Scrivo perché è ormai da due anni circa, da quando Andra Agnelli ha ripreso la presidenza della juve che i suoi comportamenti nei confronti dell'Inter sono assolutamente deprecabili. Iniziando dalla paradossale inchiesta contro Facchetti (ignoranza e rabbia repressa) per finire alle continue stoccate a Moratti e all'Inter, alle tre stelle e all'atteggiamento mafioso sul mercato, la juve è tornata la squadra di sempre, attenta a sottomettere e a far rispettare agli altri regole che solo lei può infrangere (Marotta, da quando in Italia è proibito trattare la metà di un giocatore?). Fondamentalmente le sparate juventine, l'atteggiamento vittimista ( stiamo scherzando?!), il delirio di onnipotenza tracciano il profilo di un club che pensa di essere il solo e di poter fare comunque il bello e il cattivo tempo. Lega, ma dove sei? Credo sia vergognoso che dopo il processo di calciopoli le maglie bianconere siano lasciate libere di recare la scritta "30 sul campo", che sembra uno sputo su quel processo che aveva lo scopo di ridare credibilità al nostro calcio, che ora sembra tornato il circo personale dei Savoia. Penso sarebbe ora. E di dire basta a questa sudditanza psicologica che vede protagonisti i piani alti del calcio e I giornali... La differenza di stile tra Agnelli e Moratti è evidente e senza dubbio sbilanciata in favore del presidente, ma a volte una reazione, un abbassarsi al livello di chi ci prevarica ( o meglio, ci prova ) ci starebbe. L'ultima volta che Massimo lo fece, chiamandolo giovin signore, Agnelli, colpito nel profondo non parlò per qualche settimana. Forse bisognerebbe mettere i campioni d'Italia al loro posto, ricordare loro chi ha dominato durante gli ultimi anni, ricordare loro che si sono meritati le loro punizioni e che le regole sono fatte per essere rispettate. Bisognerebbe ricordare al
buon Agnelli di avere rispetto di Moratti, ben più grande e infinitamente più intelligente di lui. Bisognerebbe ricordare alla società che rivendicare titoli dopo essere stati a capo dello scandalo più vergognoso della storia dello sport dovrebbe bastare per farli correre a nascondersi. E invece eccoli a fare la parte del leone.. probabilmente in un altro paese la stampa li avrebbe demoliti. Ma la morale comunque è semlre la stessa, il loro atteggiamento è ridicolo e con la passione e l'equilibrio interista hanno ben poco a che vedere. Ridi Giacinto, ridi: ti te dominet juve!"
Enrico
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 18:18 Frattesi-Nottingham, trattativa ostacolata dal FFP. Galatasaray in stand-by, la Juve resta in attesa: la situazione
- 18:11 Pavard sorride con Lucas Hernandez, tifosi del Marsiglia adirati. Lui si difende: "Gli ho solo detto..."
- 17:56 Sky - Inter-Napoli, un solo dubbio per Chivu: Acerbi insidia Bisseck. La probabile formazione
- 17:39 Cesari: "Ormai comanda il Var, arbitri incapaci di prendere decisioni. D'accordo con gli ex calciatori al monitor"
- 17:25 OM, sfuma il Trophée des Champions. Pavard: "Siamo delusi, avremmo meritato di vincere"
- 17:10 TS - Inter, numeri offensivi clamorosi: i nerazzurri fanno il vuoto, ma che spreco
- 16:56 Manna: "Inter molto forte e nel suo periodo migliore, ma ci faremo trovare pronti. VAR problema oggettivo"
- 16:42 fcinCaprile sempre al vertice della lista nerazzurra per la porta. Anche ieri a Cremona uno scout per lui
- 16:28 Il ds blaugrana Deco spiega l'affare Cancelo: "È pazzo del Barça, ha accettato una riduzione dello stipendio"
- 16:14 Giudice sportivo: cinque squalificati. Calhanoglu entra in diffida, Inter multata per il lancio di un fumogeno
- 16:00 Romano: "Muharemovic, l'Inter c'è: Ausilio lo ha promosso. Anche la Juve ha avuto dei contatti con gli agenti. In estate..."
- 15:45 Branca: "Moratti avrebbe ripreso Conte all'Inter? Va bene, io avrei scelto Chivu"
- 15:31 Qui Napoli - Ripresa a Castel Volturno: Conte ha guidato una seduta tecnico-tattica verso l'Inter
- 15:16 Inter-Napoli, San Siro con l'abito di gala: si va verso il tutto esaurito. Nel pre-partita 'Live Show': i dettagli
- 15:02 Da Napoli - Conte non parla: niente conferenza stampa alla vigilia del match con l'Inter
- 14:48 Verso Inter-Napoli, torna l'appuntamento con Chivu in conferenza: ufficializzato l'orario
- 14:34 Ventola: "Inter macchina avviata, ma devi saperla portare. Sfida al Napoli? I nerazzurri stanno bene, Conte..."
- 14:20 La furia di Maignan contro l'arbitro Mariani: "Porca miseria, figlio di putt***!"
- 14:06 Milan, Rabiot: "Scudetto? Siamo lì, il campionato finisce a maggio. C'è tempo"
- 13:52 L'Inter aspetta il Napoli, il Secondo Anello Verde carica San Siro: "Scende in campo il 12° uomo, coloriamo lo stadio di nerazzurro"
- 13:38 Torino, Cairo sul futuro di Asllani: "Ha qualità incredibili, ma il mercato di gennaio riserva sempre sorprese"
- 13:24 Torino, Baroni (per ora) si tiene Asllani: "È una soluzione, lo è stato fino ad ora. Non mi permetto di pensare al mercato"
- 13:10 Serie A, primo premio di 'Coach of The Month' per Chivu. De Siervo: "Si è presentato all'Inter senza timori"
- 12:56 Sky - Verso Inter-Napoli, Darmian e Diouf in gruppo. Migliora Frattesi: oggi differenziato a buon ritmo
- 12:53 UFFICIALE - Inter, De Pieri e Stabile cambiano maglia: prestito al Bari fino al 30 giugno 2026
- 12:42 Allegri: "Inter e Napoli favorite, c'è poco da scherzare. Poi uno può raccontare che Cristo è morto nel sonno..."
- 12:28 SM - Inter, sirene francesi per Asllani: richiesta di informazioni del Paris FC
- 12:13 UFFICIALE - Inter, accordo triennale con Coca-Cola: è il nuovo Official Soft Drink Partner. Ricci: "Consolida il nostro percorso di crescita"
- 12:10 Inter-Napoli, Rocchi punta sull'esperienza di Daniele Doveri. Al VAR la coppia Di Bello-Di Paolo
- 12:00 Prima MINI FUGA, FINALINA col NAPOLI. Nuovo nome per la FASCIA, un club di PREMIER su FRATTESI
- 11:45 Adani: "Inter, prima occasione per staccarsi. Abbandonata dal tecnico precedente, ma Chivu..."
- 11:30 fcinInzaghi non molla De Vrij: l'Al Hilal potrebbe fare un'offerta per l'olandese. Sarà poi l'Inter a decidere
- 11:16 CdS - La marca dell'Inter: 10 punti rosicchiati al Napoli nelle ultime 15 gare. Ma c'è una serie nera da cancellare
- 11:02 CdS - Akanji, il guizzo di Ausilio e il futuro: sarebbe imperdonabile se...
- 10:48 GdS - Tutti i duelli di Inter-Napoli: i punti di forza, i punti deboli, le sorprese e le incognite. Ma sarà soprattutto Chivu vs Conte
- 10:34 TS - Asllani, non solo il Girona: si fa avanti un club della Ligue 1
- 10:20 TS - Dodò, Inter e Napoli hanno preso informazioni. Ma Dumfries accelera: nuova data del rientro
- 10:06 TS - De Vrij o Acerbi, Inzaghi ci riproverà. E c'è una preferenza per uno dei due
- 09:52 TS - Akanji, il riscatto avverrà a prescindere. E lo svizzero cambia il mercato dell'Inter
- 09:38 TS - Mlacic-Inter, ci siamo. Trovata la quadra con l'Hajduk Spalato: i termini dell'accordo
- 09:24 TS - Da Napoli-Inter a Inter-Napoli, la situazione si è ribaltata: Chivu cerca il successo che manca da tre anni
- 09:10 Qui Napoli - Conte spera di riavere Neres: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Ondata nerazzurra: entro fine mese, sfondata quota 1 milione a San Siro
- 08:42 CdS - Verso il Napoli: Chivu ha intenzione di riproporre quattro titolari. Frattesi out, Darmian rivede la luce. La probabile formazione
- 08:28 CdS - Il Girona su Asllani, Frattesi in attesa. Intanto l'Inter prenota Mlacic
- 08:14 CdS - Dumfries va di fretta per l'Inter e per il Mondiale. E c'è da decidere anche il futuro
- 08:00 fcinDodò resta un'opzione per la fascia destra: le intenzioni dell'Inter e la valutazione della Fiorentina
- 00:06 Sky - L'Inter si muove per Muharemovic: primi contatti con gli agenti in vista dell'estate
- 00:00 Inter-Napoli è già iniziata (in malo modo). Niente Cancelo? Ci sarebbe un'alternativa perfetta
- 23:54 Sky - Roma alla ricerca di un difensore: i giallorossi studiano l'offerta per Dragusin
- 23:40 Milan, Allegri: "Inter e Napoli sono nettamente le più forti. I nerazzurri giocano con tranquillità le loro partite e si vede"
- 23:26 Sky - Il Nottingham Forest contatta l'Inter per Frattesi: il prezzo è chiaro. E lo scambio con Ndoye è da escludere
- 23:12 Arsenal e Liverpool non si fanno male: il big match di Premier League finisce 0-0
- 22:57 Gol e rigore sbagliato, nel recupero di San Siro succede di tutto: il Genoa blocca il Milan sull'1-1. Il Diavolo scivola a -3 dall'Inter capolista
- 22:45 Valentin Carboni al Racing Avellaneda. La nota dell'Inter: "Prestito fino al 31 dicembre 2026"
- 22:38 Bagni: "Il Napoli ha vinto lo scudetto per suoi meriti, non per demeriti dell'Inter. Ora i nerazzurri stanno bene"
- 22:24 UFFICIALE - La Lazio saluta Guendouzi: trasferimento al Fenerbahçe a titolo definitivo
- 22:10 La rinascita di Dimarco, tra gol e assist. E prosegue la trattativa per il rinnovo con l'Inter: tutti i dettagli
- 21:56 Inter, sesta vittoria di fila come nel 2024/25. Nelle prime 18 partite risultati migliori solo nella stagione 2006/07
- 21:42 Oristanio: "Inter una delle candidate allo scudetto, giocarci contro è tosta ma sempre bello ed emozionante"
- 21:28 Di Napoli: "Non c'è un gap pazzesco, ma l'Inter ha qualcosa in più delle altre. Ecco la differenza tra Chivu e Inzaghi"
- 21:14 Inter, il dominio a Parma va ben oltre il 2-0 finale: solo 7 tocchi in area dei ducali
- 20:59 Galli: "Bartesaghi, futuro da braccetto. Col Cagliari è sembrato il Bastoni dell'Inter"
- 20:44 Moratti: "Ora arbitri non all'altezza, in passato c'era un'associazione di delinquenti che guidava il calcio". Poi 'gioca' Inter-Napoli
- 20:29 Da 0-2 a 2-2, il Cagliari riprende la Cremonese in rimonta: nel finale il primo gol in Serie A del baby rossoblu Trepy
- 20:14 Bonolis: "Inter-Napoli vale tre punti per una o un punto a testa. Il cammino è lungo". Poi risponde su VAR e polemiche arbitrali
- 20:00 fcinCaccia all'esterno, spunta un nuovo nome: sondaggi esplorativi dell'Inter per Emil Holm
- 19:45 Parma, Cuesta: "L'Inter è una squadra forte che sa fare male. Ci siamo esposti e ci hanno punito"
- 19:30 UFFICIALE - Valentin Carboni ha firmato col Racing Avellaneda sotto lo sguardo di Milito: "Non resta che iniziare"
- 19:15 Spezia, Donadoni saluta S. Esposito: "Può farti fare il salto di qualità. Gli auguro il meglio"


