"Non ci dimenticheremo mai di Diego Alberto Milito, il nostro Principe. Non ci dimenticheremo mai dei suoi goal determinanti nella stagione 2009/2010. Non ci dimenticheremo mai di quell'umile, onesto e silenzioso bomber argentino che ci ha regalato un'infinità di emozioni lo scorso anno.
Perché se penso all'Inter del Triplete non posso non pensare a lui. E lo immagino al suo posto, in area, sul prato verde del Meazza, con le sue finte.
E lo vedo, mi sembra quasi di vederlo, la rete che si gonfia per uno dei suoi goal e tutta la Nord che esulta, e canta il suo nome; il Principe è indimenticabile, perchè come lui ne esistono pochi.
Finale travolgente, il suo. Coppa Italia, è suo l'1-0 alla Roma. Scudetto, è suo l'1-0 contro il Siena, per una vittoria che vale il tricolore. E infine, anche gli ultimi goal della stagione del Triplete, ultimi ma di certo non per importanza, le due reti rifilate al Bayern di Monaco. Stadio Santiago Bernabeu, Madrid, 22 Maggio - forse un segno quel 22? - 2010, quanti di noi portano questa data nel cuore? La notte perfetta in cui coronammo il sogno. Impossibile dimenticare quella coppa, alzata al cielo dopo 45 anni. La vittoria della squadra, di un gruppo fantastico, di Mourinho, di Moratti, ma anche del Principe, quel principe che "diventa Re nella notte di Madrid".
Come dimenticarlo?
Bene, rispondo io, IMPOSSIBILE!
Uno come lui non si può dimenticare, e neanche dopo una stagione offuscata da numerosi infortuni e poca brillantezza, un periodo nero già intravisto dalla panchina della sua nazionale. Sono convinta che ad uno come lui non si possa negare un'altra possibilità. Ci sono giocatori che riesco a fare bene anche a più di trentanni, e la nostra squadra ne è la prova vivente.
E se proprio Moratti avesse bisogno di far cassa, perchè cedere lui? Non penso che il nostro presidente faccia una scelta così stupida e avventata, e spero che non mi deluda. Sono certa che la nostra avventura insieme al Principe non finirà quì. Sono certa che avrà modo di rifarsi. Sono certa che staremo ancora insieme, e non voglio pensare al peggio, non riesco ad immaginare un'Inter senza di lui. Al solo pensiero mi sento morire dentro, se se ne andasse lui si spezzerebbe qualcosa, finirebbe la magia, e non voglio che accada, ho già sofferto abbastanza per l'addio di Mou.
A Moratti dico di non cederlo, se ne pentirebbe amaramente, perchè anche quando non fa goal Diego è uno degli uomini più utili alla squadra, ed è stato penalizzato dai numerosi infortuni. Credo che sia ancora "da Inter" per un'altra stagione, almeno, o anche di più.
Ai tifosi dico di sostenerlo, di fargli sentire tutto il loro affetto e sostegno, dobbiamo essergli vicini più che mai, IL PRINCIPE DEVE SAPERE CHE SIAMO CON LUI, e lo saremo sempre.
E infine, al Principe cosa dico?
Diego, resta con noi, sei unico ed insostituibile, non andare via, un'Inter senza di te non riuscirei ad immaginarla!"

Francesca

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 29 aprile 2011 alle 13:53
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print