"Un saluto a tutti gli interisti, scrivo per commentare l’offerta ipotizzata per l’acquisto di Sanchez dall’Udinese.
Mariga, Coutinho, Crisetig, Faraoni, Benedetti, Alibec, Dell'Agnello più soldi… No, dai non scherziamo!
Se compi un’intelligente operazione di mercato soffiando alla Lazio Faraoni di cui tutti dicono un gran bene, se investi su un brasiliano di 18 anni che certamente non si può “bocciare” dopo un primo anno pieno di difficoltà oggettive, se ti prendi giustamente i complimenti per aver tirato su gente come Cristeg, Benedetti e Dell’Agnello… non puoi bruciare tutto questo capitale umano per un giocatore che non presenta un costo proibitivo!
Mi spiego meglio: se è vero che il Manchester City ha offerto 20mln significa che la cifra finale non sarà sui 40mln ma, di rilancio in rilancio, si potrà arrivare al massimo a 30mln se non meno e allora si tratta della stessa cifra incassata per la cessione di Balotelli mai sostituito. I conti tornano!
Se poi l’idea è quella di acquistare utilizzando meno capitale possibile allora si punti a monetizzare dalle cessioni di giocatori avanti con gli anni o non più funzionali al progetto: Muntari, Mariga (questo è l’unico giocatore dell’offerta su cui non ho obiezione), Chivu, Pandev. Senza pretendere la luna, ricavando 5mln dalla cessione di ognuno di questi si sono già coperti i 2/3 del cartellino di Sanchez e il restante terzo viene coperto dal risparmio dei rispettivi ingaggi. Anche in questo caso, i conti tornano!"

Leonardo

 

"In merito a quanto letto sulla trattativa Sanchez, io andrei coi piedi di piombo. Non credo che l’Inter abbia offerto o andrà a cedere tutti quei bravi giocatori che possono essere l’Inter del futuro. Si sta ripetendo lo schema già visto per Ranocchia e Pazzini secondo me. In entrambi i casi si era parlato di ML più 4 o 5 giocatori, poi la verità è risultata un'altra. Per Ranocchia ML più il riscatto a cifra patuita di Destro da parte del Genoa (lo diamo a loro, ma ci vengono indietro dei ML), per Pazzini soldi più Byabyany e basta. Per Sanchez partiamo dall’offerta del City ha offerto 20 ML in contanti. Secondo me l’Inter potrebbe rilanciare con stessa cifra più prestito di Coutigno per un anno che sommata alla volontà del giocatore farebbe già chiudere l’affare. Volendo far calare il contante di 5 ML i giocatori che l’Inter può offrire sono essenzialmente due, il primo è Muntari, che è già destinato a lasciarci, il secondo è Pandev, che con l’arrivo di Sanchez avrebbe molto meno spazio. Uno dei due, non entrambi. Credo che alla fine accadrà questo. Dei giovani di cui si è parlato potrebbe trattarsi del prestito di un altro oltre a Cou, anche perché di sicuro non li svendiamo e neanche li prestiamo in massa a una singola società che poi li tiene in panchina.
FORZA INTER!"

Christian

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 19 maggio 2011 alle 15:36
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print