La direzione di Inter-Leverkusen, incontro valido per i quarti di finale di Europa League, è stata affidata allo spagnolo Carlos Del Cerro Grande, alla sua seconda gara coi nerazzurri dopo i sedicesimi di finale del 20 febbraio disputati contro il Ludogorets. Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez sono stati poi scelti come suoi assistenti, Jesus Gil Manzano come quarto uomo e Alejandro Hernandez alla direzione del Var, con José Maria Sanchez come suo assistente. Direzione complessivamente sufficiente da parte del fischietto spagnolo, nonostante alcune sbavature fra le quali la più evidente nel finale, in cui Lukaku non commette fallo su Tapsoba. Giusto annullare entrambi i rigori concessi all'Inter dopo la Var Review.
4' - Grande sbaglia a non fischiare fallo di Bender su Lukaku, spinto da dietro irregolarmente, coi tedeschi a proseguire l'azione.
13' - Lukaku, prendendo posizione nella trequarti avversaria, commette fallo su Tah; bravo l'arbitro a fischiare punizione e a concedere fallo.
15' - In occasione del gol dell'1-0 di Barella è tutto regolare: la posizione di Lautaro Martinez sul lancio della difesa è corretta, con Lukaku che difende bene il pallone nonostante il contrasto di Tah.
20' - Ancora una volta Lukaku è bravo a farsi trovare in posizione regolare sulla rete del 2-0; l'attaccante belga subisce tra l'altro fallo da Tapsoba, bene Grande comunque a non fischiare punizione e concedendo il vantaggio, col pallone che finisce in rete.
24' - La posizione di Havertz è regolare nel gol del 2-1 del Leverkusen. In occasione della rete dei tedeschi non si segnalano infrazioni o errori arbitrali.
26' - Il tocco di Sinkgraven in area è con la spalla, non col braccio come poteva sembrare a prima vista; dopo il Var Review l'arbitro rivede la sua decisione e annulla il calcio di rigore. Giusta la decisione di togliere la punizione dagli 11 metri.
31' - D'Ambrosio ferma irregolarmente Diaby lanciato nella trequarti nerazzurra. Grande è bravo nel fermare l'azione non essendosi concretizzato il vantaggio per il Leverkusen; giusto il giallo per il 33 nerazzurro.
42' - Lautaro Martinez commette gioco pericoloso prima del fallo su Brozovic. Bravo l'arbitro a dare priorità al fallo per il Leverkusen, fermando di fatto l'azione.
43' - È troppo irruento il fallo di Sinkgraven su D'Ambrosio: bravo l'arbitro Grande a concedere punizione e a estrarre il cartellino.
48' - Bender commette fallo su Gagliardini nella trequarti nerazzurra: la protesta del centrocampista tedesco è troppo pronunciata, giusto il cartellino giallo da parte dell'arbitro.
54' - Nella foga del contrasto c'è fallo di Lautaro Martinez su Sinkgraven; giusto fischiare punizione per i tedeschi da parte dell'arbitro.
55' - In occasione di un calcio d'angolo Bender si lascia troppo andare in area di rigore; non c'è fallo di Godin sul centrocampista tedesco.
59' - Brozovic, lanciato in contropiede in campo aperto, viene fermato da Bender, che commette fallo tattico a centrocampo. L'arbitro Grande sbaglia a non estrarre il giallo.
70' - È pulito l'intervento da dietro di Sanchez su Havertz nella trequarti nerazzurra: bravo Grande a non fischiare punizione.
72' - Barella si allunga troppo il pallone nella trequarti del Leverkusen e Tah può intervenire pulito e con decisione sul pallone. Giusto non fischiare irregolarità.
73' - L'intervento di Barella sulla caviglia di Bender è in caduta e involontario, giusto quindi non fischiare punizione. L'arbitro fa bene comunque a fermare il gioco, col centrocampista tedesco a terra.
75'- L'intervento di Demirbay su Sanchez è troppo duro; Grande sbaglia a non estrarre il cartellino dopo aver fischiato punizione.
80' - Lukaku, lanciato in contropiede, subisce fallo da Tapsoba; manca il giallo nei confronti del difensore avversario.
85' - Eriksen ferma in ritardo Havertz commettendo fallo: giusto assegnare cartellino giallo per infrazione tattica da parte del danese.
87' - Manca il giallo a Tapsoba sull'ennesimo intervento ai danni di Lukaku, lanciato in contropiede in campo relativamente aperto.
88' - Dopo l'ennesimo fallo su Lukaku Tapsoba viene giustamente ammonito, a causa di un calcione contro la caviglia caviglia dell'attaccante belga.
90' - È netto il fallo di Bellarabi in area su Eriksen, a causa di una vistosa trattenuta. Dopo il Var Review il rigore viene tuttavia annullato, a causa di un tocco con braccio a terra di Barella che devìa il pallone. Giusto ancora una volta rivedere la decisione arbitrale.
94' - Bellarabi commette fallo per gioco pericoloso su Barella nella trequarti del Leverkusen: giusto fischiare il fallo da parte di Grande.
96' - Lukaku, nel prendere posizione su Tapsoba in contropiede, non commette fallo. L'arbitro sbaglia quindi ad annullare il gol dell'attaccante belga.
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
Altre notizie - Moviola
Altre notizie
- 22:15 Capello lancia l'allarme: "Momento difficile per il calcio italiano, così perdiamo i talenti"
- 22:00 Roma, la carica di El Shaarawy: "L'obiettivo principale è un posto in Champions"
- 21:45 Duro comunicato della Lazio dopo gli episodi contro l'Udinese: "Chiediamo rispetto alla classe arbitrale"
- 21:30 SM - Frattesi, spunta anche il Fenerbahce: per un'offerta da 30-35 milioni si può trattare
- 21:00 L'Atalanta è la vittima preferita di Barella: l'azzurro è ad un passo dalle 200 vittorie con l'Inter
- 20:45 Spalletti avvisa la Juve: "Conta il possesso del campo. Vietato pensare che il Pisa sia più debole"
- 20:30 Zenga: "Il portiere del futuro dell'Inter? Mi fido della dirigenza, vorrei un italiano"
- 20:15 Davis riprende Vecino, tra Udinese e Lazio è 1-1 nel finale tra le polemiche
- 20:00 Nicola: "Inter e Napoli le squadre più attrezzate e organizzate della Serie A"
- 19:45 Lautaro e l'Atalanta, un feeling speciale: i numeri. Il 10 è on fire: nel mirino due record speciali
- 19:30 Il sinistro di Dimarco, 5 assist in Serie A: nei top 5 campionati d'Europa solo Udol lo eguaglia
- 19:15 SM - La Roma pensa a Raspadori, l'Atletico Madrid sonda la pista Koné: ecco la risposta del club giallorosso
- 19:00 Fabregas coccola Nico Paz: "Non si vedono molti giocatori come lui. Quando andrà via da Como..."
- 18:45 GdS - Dall'Arsenal al Borussia, le big d'Europa su Stankovic: la situazione e la posizione dell'Inter
- 18:30 Radu: "Sono stato penalizzato tra l'Inter e molti anni in prestito. Ora al Celta Vigo sono felice"
- 18:15 Cagliari, Pisacane: "Palestra patrimonio del calcio italiano. Mi auguro possa rimanere qui fino a giugno ma..."
- 18:00 L'Arsenal risponde al City e torna in vetta alla Premier League: Brighton sconfitto 2-1
- 17:45 Gol segnati, marcatori e conclusioni tentate: nessuno come l'Inter in A. L'attacco nerazzurro ai raggi X
- 17:30 Sky - Atalanta-Inter, due grandi dubbi di formazione per Chivu: la probabile. La scelta su Calhanoglu...
- 17:15 Bologna, il bilancio di Italiano: "Ultime 5 partite toste, compresa quella contro l'Inter"
- 17:00 Serie A, torna a vincere il Como: tris al Via del Mare di Lecce. Blitz del Cagliari a Torino: gol bellissimo di Kilicsoy
- 16:45 Genoa, De Rossi: "Contro Inter e Atalanta due buone prestazioni. Ora non ci abbattiamo"
- 16:30 Atalanta-Inter, domani la sfida numero 129: i precedenti. La Beneamata è imbattuta da 13 partite
- 16:15 Lino Banfi cuore romanista: "Scudetto? Mi ha sempre preoccupato l'Inter. Sulla Juve dico che..."
- 16:00 Bellinazzo: "L'Inter ha conquistato vertice dei proventi da stadio". E c'è un altro dato significativo
- 15:45 Chivu tende la mano a Luis Henrique: "Gli serve tempo, grazie a Dio ha qualità"
- 15:30 Senza Gasperini né Lookman, l'Atalanta è tornata credibile con Palladino: per l'Inter nuove insidie a Bergamo
- 15:15 Parlato: "Vicenza fa un campionato a parte. Inter U23? Credo possa restare in orbita playoff"
- 15:00 Milan, Allegri ribadisce: "Il nostro obiettivo è chiaro, tornare in Champions League"
- 14:45 Frattesi esterno destro, Chivu categorico. Poi il tecnico fa capire che non tutta la verità è nota
- 14:30 La Fiorentina è sempre più giù: perde a Parma, al Tardini decide una rete di Sorensen
- 14:15 Stankovic in rampa di lancio, a Chivu brillano gli occhi: "Ha il sangue nerazzurro, lo guardiamo con interesse"
- 14:00 GdS - Il Milan e Maignan sono più vicini: dopo le voci sull'addio, il Diavolo ha rilanciato per il rinnovo del portiere
- 13:45 Chivu torna sul capitolo Supercoppa: "Sarei ipocrita a dire che siamo contenti di com'è andata"
- 13:30 Atalanta, Palladino: "L'Inter palleggia bene e aggredisce al massimo ogni partita. Guai avere distrazioni"
- 13:15 Canovi su Atalanta-Inter: "Se vince la squadra di Chivu, abbiamo una favorita per il titolo"
- 12:55 Causio inquadra la lotta al vertice: "Scudetto, è una bella lotta. E ora che l'Inter è davanti..."
- 12:31 Chivu: "Luis Henrique è all'altezza, non vedo Frattesi in quel ruolo. Lavoriamo per aggiungere. L'Inter è uno stimolo"
- 12:30 Lo chef Cannavale svela: "Lautaro il primo a credere in me, è partito tutto da uno scambio social con Agustina"
- 12:15 Corsera - Serie A, è "l'ora dell'uomo in più": l'Inter si affida a Calhanoglu
- 11:35 TS - Non solo Inter: anche Juve e Roma su Belghali. Per l'affondo bisognerà aspettare l'estate
- 11:20 Condò: "Inter e Napoli da anni le squadre più forti. Il treno che viaggia in testa è meno compatto di quanto sembri"
- 11:05 Qui Atalanta - Palladino spero di avere Djimsiti almeno per la panchina. Bernasconi o Zalewski sulla fascia sinistra
- 10:50 TS - Vicario per il dopo Sommer: l'addio di Paratici può essere un assist, ecco perché. La strategia per Mlacic
- 10:36 GdS - Serie A, punti pesanti nelle prossime giornate: Inter tra Atalanta e Bologna, rischio piccole per il Milan
- 10:22 CdS - De Vrij può spuntarla su Bisseck, sulla destra dubbio Luis Henrique-Diouf
- 10:08 TS - Frattesi porta i soldi per Palestra: lo scenario. E Stankovic può sostituire l'ex Sassuolo
- 09:54 GdS - Lautaro guida l'Inter: per la riscossa nerazzurra servono i gol del capitano
- 09:40 TS - Anche la Juve su Norton-Cuffy: la pista si può scaldare con l'addio di Joao Mario
- 09:26 GdS - L'Inter ritrova la ThuLa: quest'anno metà delle presenze insieme in Serie A e Champions League
- 09:12 CdS - Inter, arriva il mese verità: dopo l'Atalanta ci sono Bologna e Napoli. E c'è anche la Champions
- 08:58 Vieri: "L'Inter resta la migliore del campionato, a Luis Henrique serve fiducia. Esposito simile a me? Chi lo dice non capisce molto"
- 08:43 GdS - Da Acerbi a Sommer: le scadenze spingono la rivoluzione estiva. L'addio di De Vrij può essere anticipato
- 08:29 GdS - Calhanoglu dal 1', dubbio Mkhitaryan-Zielinski. Diouf spera in una maglia da titolare
- 08:15 CdS - Palestra, Stankovic, Mlacic e Muharemovic: l'Inter punta i giovani. Domani primo summit per l'esterno?
- 00:00 Chivu come il Trap dentro la centrifuga
- 23:45 SI - Giovane-Inter, interesse in prospettiva: ci sono già stati contatti tra le parti
- 23:40 A. Stankovic fa gola a tanti club tra Premier e Bundesliga. L’Inter osserva attentamente la situazione
- 23:30 Xavi Simons-Inter, cosa c'era di vero? Il retroscena dell'agente: "Voleva la Premier, ma era lunsingato dagli interessamenti della A"
- 23:16 Sky - Palestra nome da cerchiare in rosso se parte Dumfries. Ma nell'immediato è un'affare complicato
- 23:15 GdS - Seba Esposito al Cagliari, i dettagli del trasferimento: formula articolata, ma l'accordo verrà rispettato
- 23:00 Cremonese, Zerbin ripercorre la sua carriera: "Prima tappa con la maglia dell'Inter, il sogno di ogni bambino"
- 22:30 Coppa Italia Femminile, ufficializzati gli orari dei quarti di finale: quando si giocherà Ternana-Inter
- 22:00 Akinsanmiro tra presente e futuro. Crescita graduale a Pisa, l'Inter osserva con attenzione il suo percorso
- 21:30 SI - Capitolo uscite: Frattesi nome caldo, può salutare a gennaio in caso di offerta importante. Su De Vrij..."
- 21:00 La Gazzetta esalta il movimentismo altrui, ma boccia il presunto immobilismo dell'Inter: "Eppur si muove"
- 20:30 Atalanta-Inter, Djimsiti ancora a parte: convocazione a forte rischio. Da Bakker a Bellanova: le ultime da Zingonia
- 20:00 videoBergomi: "Essere interista è motivo di vanto e orgoglio. Gigi Simoni e Chivu due allenatori con grandi valori"
- 19:30 Serie A, il risultato netto delle big a bilancio nel 2024/25: anche qui comanda sempre l'Inter. Utile super
- 19:00 A. Stankovic dopo l'eurogol al Genk: "Mio padre sarà orgoglioso della mia rete. Non vedo l'ora di chiamarlo"


