A poche ore dal match contro l'Inter, il centrocampista del Salisburgo Mads Bidstrup si racconta ai microfoni del quotidiano austriaco Krone Zeitung. Molto dice di sé e della sua esperienza nel club austriaco, ma ovviamente una parentesi è dedicata alla gara di questa sera con i nerazzurri: "Cosa penso dell'Inter? Non è che li abbia seguiti particolarmente da vicino in passato. Ma è senza dubbio uno dei club più grandi del mondo e la scorsa stagione ha raggiunto la finale di Champions League. Lì hanno impressionato contro il Manchester City, hanno giocato almeno alla pari. Molti dei loro giocatori hanno un'enorme esperienza. Potremmo essere in grado di sorprenderli con la nostra giovinezza ed energia. Abbiamo fatto un'amichevole contro di loro in estate e abbiamo visto che potevamo tenere il loro passo. Vogliamo tornare a vincere".

Ci sono giocatori dell'Inter che ammiri?
"Nicolò Barella è un calciatore eccezionale e a cui devo prestare particolare attenzione durante la partita. Ma l'intera squadra è incredibile. Ma a ben vedere, sono solo calciatori come noi. Li rispettiamo, ma sappiamo che abbiamo una grande squadra e siamo capaci di cose speciali".

Riesci a immaginare che possano sottovalutarvi?
"Probabilmente hanno visto la partita del Benfica e sanno che possiamo causare molti danni. Mi aspetto una partita molto dura a San Siro. Ma devi sapere che non andremo lì per fare esperienza. Siamo lì per prendere i tre punti! Sarà emozionante, non vedo l'ora".

San Siro è uno stadio iconico. Cosa ne pensi?
"Sarà un'esperienza straordinaria per me perché non ci sono mai stato prima. Molti miei compagni hanno giocato contro il Milan l'anno scorso e hanno parlato di un'atmosfera incredibile. Sfortunatamente il risultato non è stato dei migliori. Questa volta vogliamo fare meglio. In ogni caso, siamo pronti".

Sezione: L'avversario / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 12:34
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print