Clamorosa notizia che arriva dall'agenzia economica Bloomberg: il Milan di Silvio Berlusconi è in vendita. La novità, è bene sottolinearlo, è stata prontamente smentita da un portavoce della Fininvest. La stessa finanziaria controllata dalla famiglia Berlusconi ha ribadito in una nota: "Nonostante le numerose smentite tornano a circolare illazioni su una eventuale vendita del Milan. La Fininvest ribadisce ancora una volta che si tratta di ipotesi totalmente prive di fondamento".

Comunque, come riporta Bloomberg, la banca d’affari Lazard (la stessa che ha rappresentato Moratti nella trattativa che ha portato alla vendita del 70% delle azioni dell’Inter a Thohir) ha inviato un documento a potenziali compratori. Volendo stabilire il possibile prezzo di una delle due squadre più titolate in assoluto a livello mondiale bisogna ricordare che Forbes valuta il Milan 945 milioni di dollari pari a circa 690 milioni di euro. 

I possibili compratori non hanno voluto essere identificati, in quanto ritengono di voler portare avanti le trattative in via riservata.

Sezione: L'avversario / Data: Mer 05 marzo 2014 alle 23:00 / Fonte: corriere della sera
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print