HANDANOVIC 6,5 - Due interventi importanti per evitare il crollo dopo il pareggio di Ceesay che pesca l'angolo lontano. Bene sulla punizione di Bistrovic e reattivo sulla conclusione ravvicinata di Banda. In una serata storta, evita il peggio e valorizza la rete allo scadere di Dumfries.
SKRINIAR 6 - C'era il rischio concreto che non fosse al Via del Mare stasera, ma al Parco dei Principi per affrontare il Montpellier. Invece lo slovacco continua a vestire la maglia nerazzurra e lo fa con la solita serietà e abnegazione. Aiutato da Darmian contro Gallo e Di Francesco, si concede pochi errori ma in occasione del pareggio non esce con i tempi giusti. Un po' in difficoltà pallone al piede, il terreno di gioco non lo aiuta. DALL'87' CORREA SV.
DE VRIJ 6 - Spetta a lui contendere a Ceesay i palloni alti, il gambiano si fa rispettare ma il numero 6 nerazzurro ha abbastanza esperienza per non farsi prendere d'infilata. Come nel finale del primo tempo quando gli toglie il pallone con un tackle memorabile. Nella ripresa sale ogni volta che c'è un piazzato per sfruttare i centimetri.
DIMARCO 6,5 - Non proprio inappuntabile in marcatura, Strefezza gli mette il corpo davanti e riesce a tagliarlo fuori più di una volta. Non corre comunque rischi particolari, anzi mostra il meglio di sé nell'altra metà campo. Non sorprende che la rete di Lukaku sia nata da un suo cross velenoso sulla testa di Darmian, impegna Falcone con un bel sinistro al volo. Nel finale mette in area una quantità industriale di cross.
DARMIAN 6 - Titolare a sorpresa, ma non sorprende il suo ormai abituale e gradito contributo. Si presenta con l'assist puntuale per il gol di Lukaku e poi controlla la sua corsia senza tuttavia venire coinvolto con grande frequenza. Determinante una sua diagonale su Di Francesco: questione di millesimi di secondo. DAL 67' DUMFRIES 7 - Si presenta colpendo di testa il palo, a destra offre freschezza e spinta, andando a riempire l'area quando il cross arriva dalla parte opposta. Poi, all'ultimo respiro, si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Salvifico.
BARELLA 5,5 - Il campo pesante frena la sua corsa a tutto campo, lui comunque sceglie la carta della gestione limitandosi a qualche serpentina senza togliere equilibrio a centrocampo. Non la sua miglior serata, prova a rendersi utile alla squadra con tante piccole e significative cose pur non riuscendo mai a elevare la sua prestazione. Quando cerca la porta spedisce il pallone sempre altissimo.
BROZOVIC 6 - Gestisce i tempi del gioco a proprio piacimento, rallenta quando vede i suoi col fiatone o accelera quando intravede la luce per una ripartenza. Rischiava di non essere della partita, alla fine non si è tirato indietro anche se la condizione non era la migliore. Peccato che si faccia bruciare in velocità da Ceesay sul gol del pari. DAL 57' MKHITARYAN 5,5 - Non riesce a entrare in partita, l'obbligo di rimanere in mezzo senza attaccare gli spazi per carenza di centrocampisti non lo entusiasma e il suo impatto ne è la conseguenza.
CALHANOGLU 5,5 - Qualche giocata di qualità ma anche troppe pause, soprattutto quando va a imbottigliarsi tra le maglie giallorosse poco fuori dall'area. Prova sempre la giocata pulita, anche forzando il cambio di campo e con un destro da fuori mette in difficoltà Falcone. Non spicca com'è in grado di fare. DAL 67' DZEKO 5,5 - Qualche giocata in appoggio o dialogo con Lukaku ma troppo lento per non farsi prendere il tempo dal marcatore di turno.
GOSENS 5,5 - Sempre al suo posto quando c'è da dar sfogo alla manovra a sinistra, il feeling con Dimarco è embrionale ma già interessante anche se è il 32 quello più propositivo in attacco. Il tedesco rispetta le consegne, mette in mezzo palloni ma non forza mai, forse preoccupato dal campo. Meno di un'ora non indimenticabile. DAL 57' BASTONI 6 - Praticamente è un centrocampista aggiunto, perché lo si trova sempre all'altezza della metà campo mentre l'Inter cerca di chiudere nella sua area gli avversari. Tiene alta la squadra.
MARTINEZ 6 - Ricama calcio fino agli ultimi 20 metri, poi a volte si perde ma quello che mostra è talento misto alla giusta dose di aggressività che lo spinge a inseguire ogni avversario transiti dalle proprie parti. Dopo la mezz'ora rischia grosso: entrata killer di Bascherotto che se la cava con un giallo e influisce mentalmente sul Toro, che perde qualcosa dal lato tecnico e non lo recupera più. Poi, sull'ultimo assalto, la spizzata che vale 2 punti.
LUKAKU 6 - Era preoccupato che la gente si fosse dimenticato di lui dopo solo un anno lontano, ha impiegato meno di 90 secondi per rinfrescare a tutti la memoria. Gol semplice, ma che vale tanto a livello personale. Il vero problema è che, come contro il Villarreal, al di là di timbrare il cartellino fa veramente poco per rendersi pericoloso. E il Lecce non ha difficoltà a controllarlo.
ALL. INZAGHI 6 - Nella ripresa le prova davvero tutte, ma la scarsa lucidità dei suoi e un super Falcone rendono un Everest da scalare la trasferta del Via del Mare. Poi, allo scadere, la zampata decisiva e strameritata a firma Dumfries, una delle pedine giocate a gara in corso. Non la miglior prestazione dei nerazzurri, che dopo il vantaggio si limitano a gestire e iniziano nel modo peggiore la ripresa. Il tecnico però mostra il coraggio necessario per andare a cercare una vittoria netta solo ai punti, ma raggiunta all'ultimo secondo. C'è da lavorare, questi 3 punti saranno preziosi per farlo con serenità.
LECCE: Falcone 7,5, Gendrey 6,5, Baschirotto 6, Cetin 5,5 (dal 21' Blin 6), Gallo 6, Bistrovic 6 (dal 74' Listowski 5,5), Hjulmand 6,5, Gonzalez 6 (dal 74' Helgason 5,5), Strefezza 6, Ceesay 7 (dal 63' Colombo 5,5), Di Francesco 6 (dal 74' Banda 6). All. Baroni 6
ARBITRO: PRONTERA 4,5 - Il mancato rosso a Baschirotto al 33' è una decisione piuttosto grave, perché l'intervento è durissimo e rischia di fare davvero male a Lautaro. Neanche Banti al VAR gli dà una mano correggendo una decisione palesemente sbagliata. Poco prima ferma Lukaku lanciato a rete intravedendo un fallo di Lautaro (lasciare correre, poi c'è il VAR!). Mancano poi altri cartellini e la gara rischia più volte di sfuggirgli di mano.
ASSISTENTI: Mondin 6 - Rossi 5,5
VAR: Banti 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:39 Napoli, Conte: "Non è facile inserire tanti nuovi giocatori. Io poco arrabbiato? Alla prossima porto la frusta"
- 23:37 Dumfries a ITV: "Vogliamo sempre vincere e questa è la strada giusta. A Napoli per i tre punti"
- 23:30 Zielinski a ITV: "Col Napoli partita speciale, sono forti ma a noi servono punti"
- 23:25 Il Napoli affonda a Eindhoven, Di Lorenzo: "Brutta figura, serve un bagno di umiltà. Ora siamo fragili"
- 23:19 Chivu: "Sono dentro un gruppo meraviglioso, nei giovani bisogna credere. Il Napoli? Ora penso solo..."
- 23:17 Il PSV umilia il Napoli, il PSG ne fa sette al Leverkusen. Poker Arsenal sull'Atletico: i risultati di Champions
- 23:12 Dumfries a Sky: "Chivu ci ha dato fiducia, siamo sulla strada giusta. Borsa del ghiaccio? Tutto a posto, solo precauzione"
- 23:04 Union Saint-Gilloise-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Union Saint-Gilloise-Inter, le pagelle - Lautaro protagonista in tutto, Calhanoglu con sapienza. Pio tiene botta
- 22:55 Cavoli (di Bruxelles), che Inter! La squadra nerazzurra è sontuosa, il Saint-Gilloise è travolto con un 4-0
- 22:55 liveIl POST PARTITA di UNION SG-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 22:51 Union S.G-Inter, Fischio Finale - Questa (non) è la Champions: il trompe-l'œil belga dura 7', poi i nerazzurri ne fanno 4
- 20:43 Champions League, il Barcellona schiaccia l'Olympiacos con un tennistico 6-1. Solo 0-0 tra Kairat Almaty e Pafos
- 20:24 Marotta: "Esposito ha caratteristiche per diventare un campioncino. Bonny? Acquisto avallato anche da Chivu"
- 20:10 Chivu a Sky: "Le scelte davanti per me sono sempre difficili. Sono felice delle risposte dei ragazzi"
- 20:02 Pienone di impegni con le Nazionali per le Inter Women: l'agenda completa delle ragazze di Piovani
- 19:52 Bonny a Sky: "Io e Pio Esposito stiamo vivendo un sogno. Stasera vogliamo i tre punti"
- 19:51 Bonny a ITV: "È bello essere in una squadra pronta a dare sempre il massimo per i compagni e per la vittoria"
- 19:48 Inter U23-Renate, le pagelle: Kamaté, periodo di grazia! Kaczmarski e Topalovic sotto tono
- 19:34 Nba Europe, Olimpia interessata (con Oaktree sullo sfondo). Tatum: "Aperti anche alle squadre di calcio"
- 19:20 Berenbruch in conferenza: "Contento di essere a disposizione e di aver dato una mano alla squadra"
- 19:10 Vecchi in conferenza: "Manca un rigore su La Gumina. Molto soddisfatto del primo tempo"
- 19:06 Roma-Inter, buona performance anche su DAZN: quasi 1,1 milioni di spettatori
- 18:52 Slavia Praga, Trpisovsky spiega: "Contro l'Inter ci siamo riadattati puntando molto sul contropiede, ecco perché"
- 18:38 Serie C, designati gli arbitri per l'undicesima giornata: Inter-Cittadella affidata a Rossini di Torino
- 18:28 Inter U23 e Renate non si fanno male: a Monza finisce 1-1, Calì risponde a Kamaté
- 18:24 Presunte infiltrazioni mafiose: amministrazione controllata per la Juve Stabia di Stabile e De Pieri
- 18:09 Rigore in Milan-Fiorentina, De Marco: "Il VAR in casi simili non deve intervenire. Come con Bonny a Torino"
- 17:55 Canovi: "Serie A inguardabile. Scudetto? C'è anche l'Inter, ma non capisco chi dice che con Chivu sia cambiato il gioco"
- 17:40 Ribaltone nelle quote Scudetto: Inter e Milan sorpassano il Napoli. Crollo per la Juventus
- 17:27 Record negativo in Serie A: mai una giornata con così pochi gol nei campionati a 20 squadre
- 17:12 Youth League - Union Saint-Gilloise-Inter, Up&Down - Impatto Kukulis, Iddrissou non molla mai. Putsen demotivato
- 16:56 videoCarbone: "I ragazzi non hanno mai mollato, ci hanno creduto fino alla fine. Merito anche dei cambi"
- 16:50 videoBovio: "Il gol? Volevo spaccare tutto, meritavamo di vincere. Siamo una squadra che non molla mai"
- 16:44 Union S.G.-Inter, debutto da telecronista per Meunier: "Può essere il mio futuro. Però prima voglio giocare ancora"
- 16:30 Winter: "Mi piace il modo di pensare e giocare a calcio di Chivu, felice per il suo arrivo. Altra finale? Difficile"
- 16:28 Youth League, paura e delirio nerazzurro: Kukulis e Bovio battono l'Union Saint-Gilloise nel recupero
- 16:16 Bild - Inter e altre big puntano Said El Mala, il Colonia vuole approfittarne: richiesta minima di 50 milioni
- 16:01 Valdifiori: "Bonny all'Inter sta vivendo un momento positivo. Ma non credo Lucca sia inferiore a lui"
- 15:47 Krol: "Inter e Napoli le mie favorite per lo Scudetto. Ma attenzione anche al Milan"
- 15:32 La Lega Serie A al 50° anniversario della NIAF, Simonelli: "L'impegno è promuovere il nostro patrimonio nel mondo"
- 15:18 Supercoppa 2026, gli Stati Uniti come sede? Si pensa a Donald Trump ospite della premiazione
- 15:03 Lautaro come Kane e Mbappé: 10 gol in Champions nel 2025. Contro l'Union SG l'aggancio a Cordoba?
- 14:49 Saint-Gilloise, Mac Allister: "Inter tra le big d'Europa. Ogni anno la indico come finalista Champions"
- 14:35 Saint-Gilloise, Giger: "Voglio scambiare la maglia con Sommer. Spero non si arrabbi se gli faccio gol"
- 14:20 Caressa: "Pio Esposito fa reparto da solo, Akanji dà equilibrio all'Inter. E Bonny intristisce altri club"
- 14:07 Serie A su media e social, per l'Inter aumentano le menzioni sulla stampa tradizionale
- 13:53 Cocchiere, un doppio ex alla Commissione UE: "Ho giocato nelle giovanili Inter e all'USG. Stasera tifo..."
- 13:38 L'Inter al Parlamento Europeo: la delegazione guidata da Marotta è stata accolta dall’Inter Club Europa Bruxelles
- 13:24 Bologna, Vincenzo Italiano ricoverato per una polmonite: la nota del club rossoblu
- 13:10 Bruxelles, scalo privato chiuso stanotte: l'Inter resta in Belgio dopo la gara. Chivu ha già pianificato tutto
- 12:56 Condò: "Inter, prime 4 di Champions League facili ma l'Union è la peggiore delle 4: ecco perché"
- 12:42 FOTO - Inter e Union Saint-Gilloise avversari dopo 105 anni: il primo incrocio per la 'Coppa Velodrome Sempione'
- 12:28 Johnson Righeira, tifoso dell'USG: "Dura con l'Inter, avrei preferito affrontare la Juve in questo momento"
- 12:14 CdS - Obiettivo chiaro: 3 punti con l'Union SG per rispettare la tabella di marcia. Con Esposito e Bonny...
- 12:00 UNION SG-INTER, collegamento da BRUXELLES: la PROBABILE, il QUIZ di CHIVU e il recupero di THURAM
- 11:45 Danilo: "Scudetto? Inter in leggero vantaggio sul Napoli. Juve e Milan..."
- 11:30 Costacurta: "Inter e Napoli sono più forti, ma hanno anche l’Europa e l’obbligo di vincere. Il Milan no"
- 11:16 Boniek: "La Roma meritava almeno il pari contro l'Inter. Ma per la zona Champions..."
- 11:02 CdS - Parisi-Gimenez, Rocchi netto: "Non è rigore e non è da VAR". Dopo Thuram-Bonny...
- 10:48 Zenga: "Inter, vedo la fiamma! C'è sangue fresco e i vecchietti sono seguiti. Chivu? Può sembrare duro, ma..."
- 10:34 La Repubblica - Chivu e i titolari: una frase che l'anno scorso non si poteva dire. Possibile sorpresa in attacco con l'Union SG
- 10:20 Mouzakitis (Olympiacos): "Impressionato da Calhanoglu: abbiamo giocato contro in amichevole e..."
- 10:06 TS - Union SG-Inter, Chivu stravolge la formazione: almeno cinque nuovi previsti
- 09:52 TS - Union SG primo in campionato, col nuovo tecnico e spinto dai... Righeira
- 09:38 TS - Sommer scaccia la concorrenza. Di Martinez e di tre nomi sul taccuino nerazzurro
- 09:24 TS - Pio-Bonny, ragazzi terribili: tocca alla Champions. Ma finora in coppia...
- 09:10 CdS - Chivu sceglie Bonny-Esposito: la probabile formazione
- 08:56 Mudingayi doppio ex: "L'Inter è una corazzata, Chivu ha carisma. L'Union SG? Occhio a..."
- 08:42 Materazzi: "L'Inter di Chivu mi ha sempre convinto. Giusto il turnover con l'Union SG, poi prova di forza a Napoli. Thuram? Ci accontenteremo di..."