"Gentile redazione, scrivo perchè ormai la questione Sneijder è diventata il tormentone dell'estate per noi interisti e provo a dire la mia su questa faccenda.
Il folletto orange è un pilastro della nostra società e su questo siamo tutti d'accordo, però dobbiamo valutare anche i benefici di una sua cessione.
Innanzi tutto i moduli principalmente adottati da Gasp escludono il trequartista; per questo in molti parlano di retrocedere Sneijder nel ruolo di Iniesta (come faceva anche nell'Ajax) oppure decentrarlo (come ha fatto alcune volte anche nel Real); il problema è che l'anno scorso Benitez ha provato a far giocare Wes in entrambe le posizioni e i risultati sono stati decisamente catastrofici, roba da 4 fisso in pagella. Non per niente infatti il talento di Sneijderman si è espresso al 100% con Mou nella posizione del trequartista.
Il problema è che la valutazione di 40M non è all'altezza del giocatore, poichè nel suo ruolo non ha eguali e giocatori come Pastore, Hamsik, Ganso ecc hanno la stessa valutazione anche se in campo non valgono ancora come il nostro genietto.
Tuttavia penso che dovremmo fare un sacrificio visto la difficoltà nel collocare Sneijder a livello tattico; questo perchè, riuscendo a piazzare anche Pandev (a circa 8M), Muntari (7M) e Mariga (6M) avremmo un tesoretto di circa 60M da spendere per acquistare due top player: uno che sostituisca Sneijder e l'altro che prenda il posto del macedone in partenza.
Il nome a centrocampo per non perdere in qualità con la cessione dell'olandese è soltanto uno e si chiama Cesc Fabregas. Il barca sembra aver chiuso con Sanchez e non avrà altri 30/40 M da investire per un giocatore che gioca in un ruolo dove sono già coperti con 2 dei top 3 al mondo (Xavi e Iniesta, il terzo è Cesc), quindi con una buona offerta la nostra benamata potrebbe tentare l'assalto.
Il nome per l'attacco invece è quello di Robben, uno dei top al mondo come ala destra; è sul mercato, perchè ha chiaramente espresso che vuole cambiare aria e nessuna squadra pensa a lui. Con un'offerta neanche troppo alta (paragonata alla qualità dell'olandese) riusciremmo a portare a casa un vero fenomeno, che con Eto'o e Milito/Pazzini farebbe tremare anche la miglior difesa del mondo.
In questo modo con la partenza di Wes rinforzeremo la squadra anche in attacco e saremo pronti a rivincere la champions".

Anita

 

"Gentile redazione,mi accodo alla lunga lista di interisti in fermento per l'evoluzione della
trattativa Sneijder tra Inter e United che aldilà delle smentite esiste eccome per quello
che ho potuto raccogliere da siti inglesi quest'oggi.Credo si tratti del giocatore che più
di tutti dà quel tocco di genio alla nostra squadra,colui in grado di inventare magie dal
nulla col suo piede fatato(anzi due ,visto che è ambidestro) e che ci ha portato una
dimensione europea che all'epoca di Mancini ci mancava(ricordate Stankovic trequartista).
Spero che Moratti,Branca e company si rendano conto di tutto ciò e optino per a permanenza del
fuoriclasse olandese che assieme ad Eto'o è il giocatore di gran lunga più talentuoso dell'
Inter.Mi auguro che i miei auspici vengano confermati e che si vada oltre un modulo di gioco
ma si punta sulla qualità,sempre più sinonimo di successo in europa.
PS.Qualora proprio dovesse andar via mi piacerebbe venga sostituito(in parte)con Nani,che
non deve indurre tutti ad associarlo a Quaresma,ma che corrisponde ad un altro tipo di
giocatore per talento e personalità...
FORZA INTER SEMPRE E COMUNQUE"

Giovanni

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 13 luglio 2011 alle 17:23
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print