"Salve un saluto e un abbraccio a tutti voi sempre presenti nonostante il periodo,e anche a tutti i neroazzurri di tutte le latitudini.vi scrivo solamente per dire che Lukaku ha detto la cosa giusta,ma il DNA di questa squadra è questo,pazza,si dovrebbe trovare un attimino a lasciarle un po la briglia,ovvero meno Contiana e un po pazza come la sua natura, e la grande squadra saltera fuori i ragazzi mi sembrano sera e motivati e Conte lo sappiamo che se magari non può attirrare le simpatie di tutti,come lavoratore e professionista è abbastanza ineccepibile...quindi FORZA RAGAZZI AMALA SEMPRE E COMUNQUE Ciao e grazie di nuovo".
Gianluca
"Gentilissimi di fc internews, in primis complimenti per l'ottimo lavoro che svolgete. Brevemente ritengo che questo anno di calcio a porte chiuse abbia spazzato via molti dubbi, tanti alibi, numerose discussioni dal tavolo del calcio. Stando all'Inter l'annoso dibattito sul pubblico pagante di San Siro colpevole stando ad una certa tradizione sia popolare che giornalistica di avere azzoppato carriere, mangiato allenatori, contratto squadre intere , causato sconfitte, aver messo a disagio intere rose di inter passate. A me pare siamo in un periodo in cui non solo gli stadi sono chiusi ma tutti noi un poco distratti quantomeno in settimana dagli argomenti calcistici. La stragrande maggioranza degli apoassionati si sintonizza sulla gara di campionato o champions che sia ma subito dopo stacca relegando spesso ad un pensiero intimo e secondario le fortune e disavventure del proprio club. Noi abbiamo visto l'Inter saper accendere i riflettori su di sé in momenti in cui quasi nessuno se lo sarebbe aspettato e poi spegnerli quando almeno qualcosina ci si aspettava. Questa Inter che tante volte ha mostrato di essere un 'Inter di alto livello si esalta e casca nel terrore sostanzialmente da sola senza l'ausilio di quel mostro cattivo del suo famigerato pubblico. Calciatori singoli si esaltano altri sprofondano nel buio senza che nessuno dei tifosi li applauda o dileggi. Personalmente da anni ritengo che la gente di San Siro sia il dodicesimo uomo anche quando rumoreggia o fischia singoli giocatori o squadra intera perché diventa un pungolo importante per calciatori, club e allenatore. Ritengo che questa Inter si sarebbe svegliata da un pezzo con i 60.000 sugli spalti e avrebbe qualche punto in più. E ritengo che alcune Inter del passato disastrose sulla carta abbiano ottenuto molto più di quel che avrebbero raccolto con un'altra maglia grazie a quella tensione a quell'orgoglio che i paganti di San Siro sanno tirare fuori da qualsiasi giocatore. Non lo si dice mai ma calciatori che non hanno convinto san siro hanno comunque fatto meglio a san siro che altrove. Una certa iper criticità aiuta anche se ovvio il mondo ideale prevederebbe sempre incoraggiamento e non fischi. Tuttavia tant'è. Questo periodo unico indica che i club hanno un loro marchio di fabbrica indipendente dai tifosi e dagli spettatori e che molto spesso gli spettatori sono un plus non un meno. Credo sia assodato e vada detto. Ciao!!!!!".
Andrea
"Nel calcio contano i fatti. E i fatti dicono che l'Inter fa una fatica estrema a vincere. Con tutte le squadre ha fatto fatica. Prende goal da tutti. Anzi il più delle volte regala goal agli avversari. Vedi retropassaggi, disattenzioni, errori in fase d'impostazione. E' evidente che Conte abbia sempre fatto bene in quasi tutte le squadre che ha allenato. E' però notorio che a lui piacciono i Giaccherini, i Pellè, quei giocatori disposti a dare tutto in campo. Con Hazard al Chelsea ha avuto problemi, al Real Madrid hanno posto il veto al suo arrivo, qui sta bruciando Eriksen. In tutte le partite che ho visto Eriksen, non se lo filava nessuno, si smarcava e non riceveva mai il pallone. Se un allenatore sceglie Gagliardini e lascia in panchina Eriksen per me non capisce nulla. Eriksen, con le dovute proporzioni, mi ricorda Totti, vede rapidamente la giocata in verticale per mandarti in porta. Ma si va talmente piano che cosa vuoi fare in verticale? In ultimo. Capisco Conte che sta allenando ben sapendo che la società senza emergenza Covid avrebbe preso Allegri. E quindi non è facile lavorare in questa situazione e la squadra rispecchia la tristezza del Mister. Non è possibile che quando vanno in nazionale tutti allegri e a mille all'ora, qui segnano e neanche esultano? Come l'anno scorso si diceva che la squadra rispecchiava l'anima del mister anche quest'anno succede la stessa cosa. E' una squadra depressa. Un anno così no vi prego".
Massimo
"Buongiorno Ho già scritto qualche giorno fa il mio parere su Eriksen e, in definitiva, su come penso siano intransigenti sia lui che Conte, con quest'ultimo però che ha il diritto di decidere chi far giocare..... Eriksen è sicuramente un gran giocatore, con i piedi buonissimi e la visione din gioco eccellente, ma non corre e non pressa come si conviene nel calcio di oggi (e specificatamente in quello di Conte). Ma qui sta il punto: anche per Lukaku a fine partita col Torino la squadra non si è impegnata a fondo (almeno nel primo tempo), non ci ha messo la cattiveria necessaria. Ma possibile che stiamo a parlare sempre delle stesse cose? Prendiamo giocatori per vincere, per cambiare il senso di appartenenza, gente che senta l'orgoglio della maglia.... E un allenatore incazzato. E poi tutti molli? Ho sentito i discorsi di Gattuso sui giocatori del Napoli: si rifà perfettamente a quelli dell'Inter: secondo me pensano di vincere solo per il colore della maglia. Altro che "come in una famiglia" e "tutti uniti verso un unico obiettivo". Vogliamo chiedere a quelli del triplete?".
Matteo
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:57 Roma Primavera, Falsini: "Magari giocassimo sempre partite come quella con l'Inter"
- 23:43 Manganiello e l'Inter si rivedono dopo oltre due anni. Nerazzurri in striscia aperta di vittorie
- 23:29 Qui Verona - Quasi settecento i tifosi gialloblu al seguito della squadra di Zanetti a San Siro
- 23:15 Viviano, altra bordata a Cassano: "Per dire certe cose sull'Inter non sei normale. Ma lui è così"
- 23:00 Fattore Tikus. Lo dicono anche i numeri: senza Thuram titolare l'Inter soffre. È così che fa la differenza
- 22:46 Vlasic replica a Perez: 1-1 tra Torino e Venezia, i lagunari restano al terzultimo posto in classifica
- 22:32 La convinzione di Borghi: "Inter, da Barcellona è arrivata una grande dimostrazione"
- 22:19 Domani in campo anche l'Inter Women di Piovani: le convocate per la sfida alla Fiorentina
- 22:04 "Barella da casa sua": l'Inter ricorda la magia del centrocampista sardo contro l'Hellas Verona
- 21:51 Freixa, ex CDA Barça: "Yamal con l'Inter ha conseguito il dottorato. Ma il paragone con Messi è forzato"
- 21:37 Nuove sanzioni dalla UEFA: tre club esclusi dalle Coppe (con sospensiva), maxi multa per il Lione
- 21:24 Qui Barcellona - Flick valuta Araujo terzino destro contro l'Inter per sostituire Koundé
- 21:10 Oggi prosecuzione dell'Assemblea di Lega: confermato per il 6 giugno il calendario 2025-2026
- 20:55 Caso Joao Mario, il TAS conferma le ragioni dell'Inter: niente risarcimento da 30 mln per lo Sporting Lisbona
- 20:41 Inter-Barcellona, il prefetto di Milano Sgaraglia dispone il divieto di vendita degli alcolici
- 20:26 Kumbulla: "Asllani tecnicamente fortissimo. Perché fatica all'Inter? Bisogna conoscere le dinamiche"
- 20:12 Inter-Barcellona, definiti gli orari delle attività di vigilia: Inzaghi in conferenza lunedì alle ore 14
- 19:57 Miranda: "Inter grande squadra, ma il Barcellona ha armi più che sufficienti per batterla. E Yamal..."
- 19:43 Qui Hellas Verona - Sono 25 i giocatori convocati per l'Inter: Zanetti recupera anche Tchatchoua
- 19:29 Hamann pazzo di Barella: "Giocatore di livello mondiale". Con consiglio al Bayern: "Guadagna meno di tanti di loro"
- 19:13 Bookies - Champions, Barcellona favorito sull'Inter per un posto in finale. Pole PSG per la vittoria del trofeo
- 19:00 Rivivi la diretta! CHAMPIONS in stand-by, la VIGILIA di INTER-VERONA. Gli ESAMI di LAUTARO: miracolo per BARCELLONA?
- 18:52 Crisetig ricorda: "Il debutto in Champions con l'Inter emozione che fatico a descrivere ancora oggi"
- 18:37 Ranking UEFA, percorso incredibile di Inzaghi: dalla stagione 25/26 l'Inter sarà nella Top3. Un'italiana mancava da 17 anni
- 18:23 Doppietta da sogno all'esordio con l'Inter e gol super all'andata: Correa e il feeling speciale con il Verona
- 18:09 Bookies - Inter-Verona, la vittoria nerazzurra paga 1,30. Tra i marcatori spiccano Arnautovic e il bis di Correa
- 17:55 Coppa Italia Femminile Primavera, Inter sorteggiata nel girone B con la Juve
- 17:41 Sky - Elongazione ai flessori per Lautaro: piccola speranza per una convocazione in Inter-Barcellona
- 17:33 Inter, buone notizie per Lautaro: elongazione ai flessori della coscia sinistra e nessuna lesione. La nota
- 17:27 Inter-Verona alla 68ª sfida in Serie A. Quella nerazzurra è la squadra che ha segnato di più contro i gialloblu
- 17:13 GdS - Inter-Verona, possibile il maxi-turnover: nove cambi e solo due conferme
- 16:59 Inter, Lautaro è 'Pirelli Player of the Month' di aprile: battuti Frattesi, Bastoni e Arnautovic
- 16:44 Lens, Satriano recuperato. Thomasson: "Profilo che può aiutarci anche l'anno prossimo"
- 16:29 UFFICIALE - Supercoppa italiana in Arabia Saudita anche nel 2026: la Lega ha confermato il format a 4 squadre
- 16:15 Roma U-20, Falsini: "Inter molto forte, è partita per vincere il campionato. Domani dovremo fare una gara seria"
- 16:01 Semifinali d'andata di Champions League: Dumfries MVP assoluto per la UEFA, battuto Vitinha
- 15:47 Inter-Verona, candidatura forte dal 1' per Arnautovic: l'austriaco mette nel mirino la 100esima presenza in A
- 15:33 Lisa Alborghetti dice addio al calcio, il saluto dell'Inter: "Capitano e una vera guida per le nerazzurre"
- 15:19 Conte: "Ho perso e vinto scudetti alle ultime giornate". Poi esalta l'Inter: "I miei non sono complimenti finti"
- 15:04 Lens, Still pronto a riabbracciare Satriano dopo il lungo infortunio: "Sarà importante per noi in futuro"
- 14:50 Serie A, nessun interista tra i candidati al premio di MVP di aprile: ecco i sei giocatori in lizza
- 14:35 Verona, Zanetti: "Tengstedt convocato. L'Inter farà turnover? Ha una rosa per competere su tutti gli obiettivi"
- 14:21 Hernanes: "All'Inter in una fase di transizione del club, ma è stato comunque un passaggio bello della mia carriera"
- 14:07 Van Bronckhorst: "Inter, a Barcellona prova di coraggio nel 2° tempo. Yamal? Fa una cosa in più di Robben"
- 13:53 Mkhitaryan e l'Inter ultime vittime dell'assunto socratico. Si lavora alla soluzione per rivedere... la luce
- 13:37 Barcellona, Flick: "Lewandowski migliora, potrebbe tornare con l'Inter. Valladolid? In questo tipo di partite si può perdere la Liga"
- 13:24 Roma, Ranieri: "Nuovi orizzonti tattici dopo la vittoria con l'Inter? Non ho mai chiesto ai miei di mettersi dietro al 1'"
- 13:10 La Nord volta pagina: "Gruppi indipendenti senza una sigla comune. Compatti e coesi per il bene dell'Inter"
- 12:56 MD - Balde e Lewandowski, il Barça non vuole correre rischi: cosa filtra per l'Inter. Il polacco punta il Clasico
- 12:42 Inter-Barcellona, in Polonia sicuri della designazione di Marciniak: arbitrò la finale di Champions nel 2023
- 12:28 Inter-Verona, San Siro si scalda in vista della Champions League: si viaggia verso il tutto esaurito
- 12:14 Inter-Verona affidata all'arbitro Manganiello. In sala VAR la coppia Paterna-La Penna
- 12:00 INTER-VERONA, turnover TOTALE? Ansia LAUTARO. CALHA e INZAGHI SQUALIFICATI: si chiude il caso CURVA!
- 11:45 Olé - C'è la fila per la stellina del River Mastantuono: spunta anche l'Inter tra i 17 club interessati
- 11:30 Barcellona-Inter, Dumfries fa il vuoto. Sul podio Mkhitaryan e Thuram
- 11:15 Voce al tifoso - Finalmente soddisfazione. E critiche ai criticoni
- 11:00 Dalla Spagna - Turnover Barça contro il Valladolid: tutti i cambi di Flick
- 10:45 Barcellona, Koundé: "Dispiaciuto per l'infortunio, ma la squadra porterà a termine il compito"
- 10:30 Dumfries carica, il mondo del calcio si complimenta. Da Zhang a Van Dijk: il coro è unanime
- 10:15 Club ranking, l'Inter sempre sesta. Ma è in vetta in quello stagionale
- 10:00 UFFICIALE - Il Feyenoord brucia tutti, Steijn firma con il club olandese: i dettagli
- 09:45 Rampulla: "Scudetto al Napoli, c'è un'alta possibilità. Nel 2002 Lippi ci disse che..."
- 09:30 Gianfelice Facchetti: "Per papà il Grande Torino era un mito. Portare l'Inter sul palco? No perché..."
- 09:15 Dominio britannico nelle coppe: verso una Champions League con sei inglesi iscritte
- 09:00 CdS - Skriniar può tornare in A? Dipende anche dal futuro di un obiettivo dell'Inter
- 08:45 Qui Verona - Difesa da inventare, Tengstedt dalla panchina: la probabile formazione
- 08:30 GdS - Inzaghi ribalta l'Inter: in attacco Arnautovic e Correa. La probabile formazione con il Verona
- 08:00 Serie A, l'Inter torna a San Siro e ospita l'Hellas Verona: dove vedere il match in diretta tv
- 00:00 E pensare che questa Inter potrebbe non vincere nulla...