"Salve a tutti. In questi giorni ogni singolo tifoso ha sognato e sogna ancora in Lavezzi. Sarebbe l'acquisto perfetto, niente da dire: dribling, velocità e gran forza nelle gambe grazie ad un fisico di 173 cm che gli permette di avere un baricentro basso capace di accelerate in piccoli spazi!
Ma se, come sembra, vada al PSG, non credo che Gomez del Catania sia un'alternativa tecnico-fisica equivalente; punterei piuttosto su un esubero del Barca, Afellay, un anno più giovane ma con esperienza in campo internazionale e con un fisico molto più costruito del Papu Gomez, che resta, per me un' incognita!Sarebbe anche un'arma in più per tenere Sneijder che lo aveva segnalato quando si prendeva a 4 mln dal Psv.
Per la difesa punterei su Ranocchia e Samuel titolari, evitando di investirli su Silvestre anche se merita una grande come l'Inter, ma bisogna rivalutare il centralone azzurro e in sua alternativa Andreolli
!Per le fasce opterei per Kolarov o in Vargas della Fiorentina, per avere due treni sulle fasce: Maicon - Kolarov (Vargas)!
4-2-3-1
J.CESAR
MAICON RANOKKIA SAMUEL KOLAROV
GUARIN CAMBIASSO(Poli)
SNEIJDER(Coutinho)
PALACIO LAVEZZI (Afellay)
MILITO(Destro)".

Andrea

 

"L'obiettivo ventilato durante la stagione era quello di puntare sui giovani, sull'entusiasmo del nuovo allenatore e su un piano di rifondazione che partisse dalle basi della rosa. Lasceranno Orlandoni, Cordoba, Lucio e molto  probabilmente anche Stankovic. Per il resto al momento è tutto un mistero. Chivu sembra tornare indietro sui suoi passi(personalmente non è un giocatore da Inter e l'ha dimostrato sul campo come in questa occasione), Forlan vorrebbe restare(anche se in molti, forse troppi, vorrebbero cambiasse aria) e Julio Cesar è messo in dubbio per la voglia di puntare su Viviano. Bisogna quindi analizzare ogni reparto.
CAPITOLO PORTIERI
Tutto sta nella disponibilità economica che l'Inter avrà a disposizione nella prossima stagione. Nel caso fosse limitata bisognerebbe fare cassa e ahimè cedere il Julio Cesar e puntare su Viviano(comunque nel giro della nazionale e protagonista nella sgangherata stagione del Palermo). Per completare il reparto ci sono Castellazzi e Vid Belec(protagonista in serie B, che tornerà alla base). Di Gennaro va fatto giocare in prestito, come per Bardi(da riscattare e parcheggiare ancora per un anno a Livorno)
CAPITOLO DIFESA
L'inter rifondata avrà bisogno di una solida difesa, con la partenza di Lucio bisogna fare una scelta: puntare su Ranocchia? o su uno nuovo? Sulla seconda ipotesi è forte l'interessamento per Silvestre del Palermo. Bisogna pensarci bene, perchè Ranocchia è appetito da Juve e Napoli, dove sarebbe titolare e con la solita fortuna interista rischia di scapparci un giocatore su cui purtroppo questa stagione non si è puntato. Maicon và ceduto magari scambiato con De Jong con il City. Per la sostituzione o l'arretramento di Zanetti o Isla, con un secondo di certa affidabilità come Jonathan. Sulla sinistra Kolarov sarebbe perfetto con Nagatomo secondo. A parte il dubbio Silvestre-Ranocchia(uno esclude l'altro) c'è Samuel, Juan Jesus e il molto vicino Andreolli. Attenzione però a non farsi sfuggire Caldirola(di sicura prospettiva, a parer mio meglio di Ogbonna), ottima stagione per lui al Brescia. Faraoni o nell'affare Lavezzi o in prestito(non la sorte di Donati che va ceduto).
CAPITOLO CENTROCAMPO
Riscattati Guarin e Poli, con lo scambio De Jong-Maicon e con le conferme di Cambiasso, Zanetti, Coutinho, Sneijder, Obi e Alvarez(anche se personalmente un anno di prestito, magari a Catania nell'affare Gomez, gli farebbe non bene, benissimo) il centrocampo dovrebbe essere a posto, anche perchè Stamaccioni giocherebbe o con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1. Sarà importante mandare in prestito Bessa e Duncan magari in una neopromossa in A pronta a dare fiducia a questi gioellini.Riscatto sicuro per Crisetig e prestito. Da valutare Stevanovic e Tremolada. Sahin è costoso, incostante e acerbo..piuttosto di puntare su di lui abbiamo i primavera. Paulinho? sono scettico, il suo arrivo significherebbe il sacrificio di uno come Obi o la mancata promozione di un primavera(è pure costoso).
CAPITOLO ATTACCO
Con la conferma di Milito e l'acquisto di Palacio, si dovrebbe puntare su Lavezzi o Jovetic o Goetze o Gomez(anche se lo prenderei comunque)..Dentro anche Destro, ma senza rinunciare a Longo(un'altro che ci riprenderemo svenandoci??). Fuori Pandev, Forlan e Zarate. In prestito Castagnois però in Italia. Da valutare Pazzini, investimento importante, si può inserire in trattative senza però svalutarlo. Un anno difficile per lui, anche se è rischioso mandarlo via.
FORZA INTER!!"

Alessandro

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 29 maggio 2012 alle 16:10
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print