"Salve cara Redazione, e grazie come sempre. Vorrei URLARE la mia contrarietà alla vendita della società al MAGNAte indonesiano, al figlio del riccone. Pare che in America non lo abbiano quasi mai visto nè si sia mai fatto sentire, a parte quando c'è da investire per fatturare. Perchè è proprio questo il punto dolente: questi imprenditori vedono le squadre come un business, vedi Pallotta (a proposito, non era DiBenedetto il Boss?,e chi lo ha mai ri-visto?), e se queste non rendono le abbandonano, e in mano a questi le squadre rendono solo se vendono, se SI vendono bene, non se crescono e vincono. Questa gente entra nel calcio per fare soldi, non per metterceli. Chi pensa che Moratti debba vendere per far sì che l'Inter torni grande sbaglia, e di grosso, perchè l'Inter è grande, e l'ha fatta grande lui, Massimo Moratti. L'ha fatta tanto grande quanto lo era stata una sola volta nella sua storia, quando a guidarla c'era suo padre Angelo. Guarda caso, gente per cui l'Inter è stata la vita, non un gioco, nè tantomeno un affare. Vorrei tanto che il Presidente non lasciasse, che al massimo trovasse un socio forte ma di minoranza. Vorrei tanto che Moratti aprisse le porte dell'Inter all'azionariato popolare, milioni di tifosi accorrerebbero... e sono convinto che anche senza partners Moratti potrebbe guidare l'Inter dignitosamente, magari senza vincere ancora per un pò, ma ricostruendo dalle fondamenta, che dal punto di vista tecnico-sportivo già ci sono dato il settore giovanile migliore d'Italia negli ultimi 7-8 anni. Certo ci vorrebbe lo stadio di proprietà, ma anche qui preferirei una partnership col Milan per condividere e massimizzare l'impianto di S.Siro, il Meazza è già la nostra casa. Thohir e Levien, il socio col socio appresso, ma come si fa. Mi terrei stretto Moratti, Massimo e in successione AngeloMario e i suoi figli ancora dopo, anche solo come Presidenti Onorari di un'Inter costituita dai suoi infiniti tifosi, di numero e di fatto. I soldi del Tycoon per me sono veleno per l'Inter. Il mercato poi, allora: vendere bene (25mln l'uno) Handanovic e Guarin, assolutamente non Ranocchia, vendere a chi se li prende, e ringraziandoli, Silvestre,Jonathan,Pereira,Kuzmanovic,Alvarez e Schelotto (25mln in tutto), non perdere neanche la metà di Bardi e Duncan, almeno loro due per carità, magari evitare di spendere 10 mln per LA META'DI BELFODIL dopo che si è già speso 13 per Icardi. In tutto ci sarebbero da spendere così, senza Thohir e Levien, almeno 70 mln, e ci sarebbe da dire a Branca che se li deve spendere come ha fatto negli ultimi 3 anni può rientrare anch'egli nelle cessioni, indolorose, certo senza dimenticare le buone e talvolta ottime operazioni fatte in passato, ma se non si dà una sveglia grazie e arrivederci.
Con 70 mln si prendono: JulioCesar per 2 anni in attesa di Bardi, Isla,Antonelli,DeSilvestri, si lavora adesso per prendere a gennaio Zuniga, si punta su Nainggolan e Sau del Cagliari e Gomez del Catania. E avrei tenuto Cassano, ma tant'è. La rosa: JULIOCESAR,Carrizo,Castellazzi; CAMPAGNARO,Ranocchia,JuanJesus,ANDREOLLI,Samuel,Chivu; ISLA,Nagatomo,DESILVESTRI,ANTONELLI; Cambiasso,NAINGGOLAN,Kovacic,Gargano,Mudingayi,Zanetti; Palacio,Milito,GOMEZ,SAU,ICARDI,e avrei tenuto Cassano, lo ripeto.
Se ci avete fatto caso i primi di ogni reparto, portiere,difensori,esterni,centrocampisti,attaccanti, sono i titolari di un 3-5-2 o di un 3-4-3. Allenatore WalterMazzarri, Presidente e Patron MassimoMoratti! FORZAINTER".
Peppe
"Spett.le Redazione, come penso tutti i cuori nerazzurri, anche io sto seguendo con attenzione ed apprensione la trattativa che dovrebbe portare al cambio di proprietà della nostra amata Inter.
Dico subito che non sono né pro né contro Thohir, mi definirei realista: se Moratti non ce la fa più e ritiene giunto il momento di passare la mano, è giusto che valuti tutte le proposte serie e la "qualità" di chi si fa avanti per subentrargli. Poi, è giusto che ceda.
Il problema che vorrei sollevare io è però questo: quand'è il momento giusto per cedere una società di calcio? Siamo sicuri che sia proprio ad inizio stagione?
Moratti ha scelto il nuovo allenatore, con lui ha stabilito il "patto per il rilancio" e ha concordato il programma della nuova stagione; Moratti sta cedendo i giocatori che Mazzarri non ritiene idonei al suo tipo di gioco e sta acquistando invece uomini richiesti dalla nuova guida tecnica; Moratti è, in questo momento, il punto di riferimento di tutti i nuovi che arrivano all'Inter con la motivazione di dover vivere una stagione che riporti l'Inter in alto.
Che cosa potrebbe succedere nella testa di questi uomini se Moratti "sparisse" da un giorno all'altro? Uno scossone del genere produrrebbe sicuramente problemi a livello psicologico e di rapporti umani: "oddìo, cosa pensa di me il nuovo padrone? gli piaccio, non gli piaccio, se perdo due partite cosa fa, mi esonera? a gennaio cosa fa, cambia mezza squadra?"...
Nella stagione che deve riportarci come minimo nei primi tre posti della classifica, possiamo permetterci di avere in squadra gente poco tranquilla, insicura, nervosa, spaventata, incerta sul futuro?
Io dico di no e spero che Moratti per ora congeli tutta la trattativa con l'arrembante indonesiano: della cessione della società se ne riparlerà caso mai a febbraio/marzo, quando si fanno i bilanci dell'anno in corso e si programma la stagione successiva. Quello è il momento delle novità, adesso abbiamo tutti, allenatore, giocatori e tifosi, bisogno di certezze.
Grazie per l'ospitalità".
Francesco
"La famosa massima filosofica: ogni paese ha il governo che si merita, non vale solo per la politica ma anche per tutti gl'altri settori della vita del paese. In generale, gli autori di quei volantini dimostrano la loro stupidità in todo. Orribile pensare che io e loro possiamo fare tifo per la stessa squadra. A questi signori mi permetterei di dire, anche se ho dubbi che io al contrario di costoro verrò mai pubblicato, che uguale come si chiami ma senza un investitore straniero e capitali freschi l'inter difficilmente avrà più un futuro. Per carpire, però, serve sempre la materia prima: il cervello mentre per dire stupidità bastano certamente loro: gli autori dei volantini! Stranamente, in tutti gl'altri paesi europei: Inghilterra, Spagna, Francia - tutti paesi di successo nel clacio moderno, nessuno si scandalizza se qualcuno con i soldi investe nel loro club, anzi l'avvertono come una sorta di benedizione. Sanno questi signori quanti italiani vivono nel mondo - immaginatevi se ognuno di noi, che è andato a cercare fortune fuori, arrivando nel paese x si sarebbe, poi, dovuto imbattere in imbecilli di questo genere. Il problema, è vedere semmai se Tohir è quello giusto e se il suo potenziale ingresso nell'inter, a lungo andare, porti i benefici sperati. Per il resto, mi permetto di dire a quei falsi interisti, che devono ritenersi ben fortunati se qualcuno che viene da fuori decide di investire nella "benamata", anche perchè molte altre possibilità non le abbiamo di certo. Vorrei proprio vedere, come si comporterebbero i signori dei volantini se l'inter, non riuscendo a reperire capitali ferschi, dovesse poi uscire dal calcio che conta. Io lo so già: scriverebero altri volantini insultando tizio caio e sempronio per non aver venduto al momento giusto. Come è risaputo, gli stupidi sono quelli che subbiscono i cambiamenti, perchè diversamente non sono mai in grado di prevedere niente - e questa è la differenza tra avere cervello e non averlo. Se il nostro presidente Massimo Moratti, che ama l'inter più di ognun altro di noi, avendo speso fior di quattrini di tasca sua, si sta muovendo in quella direzione un motivo ci sarà pure. Amore e testa non sono in alternativa l'uno all'altro, anzi se si ama senza testa alla fine poi si finisce solo con il fare danno".
Carmelo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:49 Milan, preoccupano le condizioni di Maignan: ha lasciato San Siro in stampelle
- 23:34 Bergomi: "Inter da quarto posto con la Roma". Di Canio: "Si riprenderà, ma servono scelte impopolari"
- 23:19 Virtus Verona, Fresco: "Ora sotto subito con l'Inter, squadra giovane e con tanta qualità"
- 23:04 Udinese, Kamara: "La vittoria contro l'Inter ha dato ancora più fiducia alla squadra"
- 22:49 Al Milan basta Modric, Bologna piegato 1-0 a San Siro. Ma Allegri (espulso) perde Maignan per infortunio
- 22:35 Como Women, Sottili: "La prestazione odierna contro l'Inter rappresenta un passo in avanti"
- 22:20 Adzic mattatore del derby d'Italia, Jovetic lo esalta: "Nell'ultimo quarto d'ora è entrato molto bene".
- 22:06 Torino, Coco: "Dopo la brutta sconfitta con l'Inter per noi è ricominciato tutto"
- 21:52 L'Union Saint-Gilloise si gioca subito il 'jolly' per la lista Champions. Pocognoli: "Giger al posto di Fuseini"
- 21:38 Inter in striscia positiva con le squadre dei Paesi Bassi. Ajax, con la Juve l'ultima gioia con le italiane
- 21:24 Anche CBS Sports Golazo critica Thuram: "Poteva ridere dopo negli spogliatoi. Capisco i tifosi"
- 21:10 Verrà a San Siro il 5 novembre, nel frattempo l'Almaty continua a vincere. Il gioiellino Satpaev sempre decisivo
- 20:56 L'Inter ad Amsterdam per rompere il ghiaccio alla prima in Champions: non vince dal 2018
- 20:41 Napoli, Spinazzola: "Lo Scudetto sul petto è una responsabilità, ci deve far capire chi siamo"
- 20:27 Continua la serie positiva dello Slavia Praga: 3-1 al Karvina, doppietta di Vorlicky
- 20:12 Ancora all'ultimo respiro, Salah non perdona dal dischetto: il Liverpool batte il Burnley e fa bottino pieno in Premier
- 20:00 Il Sassuolo cancella lo zero dalla classifica: Fadera piega la Lazio, secondo ko in tre gare per Sarri
- 19:42 Di Canio: "Inter dominante e in controllo, la Juve ha giocato alla Allegri. Sommer? Colpe su Adzic. Il problema dei nerazzurri..."
- 19:32 15 milioni di domande, Sommer-Martinez come Handanovic-Onana: è tempo di provare
- 19:27 L'analisi valutativa di Costacurta: "Derby d'Italia pazzo, credo che l'Inter abbia un problema"
- 19:13 Torino, Ngonge: "Il 5-0 con l'Inter una gran botta in testa. Ma da lì è cambiato lo spirito"
- 18:58 Padovano: "Derby d'Italia, ha vinto la Juve perché ci ha creduto di più. Sull'Inter dico che..."
- 18:44 Ajax-Inter torna in Champions League dopo quasi 20 anni: ultimi precedenti favorevoli ai nerazzurri
- 18:29 Marino: "Non è ancora tempo di valutazioni definitive, l'Inter ha fatto una buona gara. Il pari sarebbe stato giusto"
- 18:15 Taremi, l'Inter è già lontana: debutto e doppietta con l'Olympiacos. Mendilibar: "Ha fatto tutto bene"
- 18:00 Lecco, Valente in conferenza: "Meglio per noi aver affrontato l'Inter U23 così presto"
- 17:57 Vecchi in conferenza: "Ad oggi siamo due passi dietro alla prima della classe. Un mese per rivedere Berenbruch"
- 17:50 Piovani: "Sconfitta meritata, abbiamo fatto poco. A Edimburgo come se fossimo sullo 0-0"
- 17:40 Inter U23-Lecco, le pagelle - Prestia sinonimo di sicurezza, male gli attaccanti
- 17:33 Lookman-Atalanta, tensione continua. Juric: "Ha dato tanto al club, ma il club ha dato di più a lui. Niente PSG"
- 17:28 Alexiou in conferenza: "Continuo a lavorare per migliorare. Cerco di imparare molto da Prestia"
- 17:18 Zalewski, gol e assist con l'Atalanta: "Ho sentito subito la fiducia di tutti". E De Ketelaere fa una 'profezia'
- 17:04 Prima vittoria per l'Atalanta: poker sul Lecce, Zalewski in gol. Blitz dell'Udinese a Pisa
- 17:02 Prima sconfitta in campionato per l'Inter U23: il Lecco passa a Monza grazie a Metlika e vola da solo in vetta
- 16:49 Juve, Adzic a SM: "Segnare al Derby d'Italia è un sogno. Tutti dicono che ho un buon tiro, ci ho provato"
- 16:36 Serena sui fratelli Thuram: "Le storie familiari belle sui quotidiani, ma in campo si va per vincere"
- 16:23 Cosmi assolve l'Inter: "Chivu deve lavorare ma Juve brava a fare un errore in meno". Poi su Thuram...
- 16:09 Amoruso: "Derby d'Italia bellissimo spot, partita da Premier. L'Inter si riprenderà sicuramente"
- 15:54 Torino, Baroni: "Dopo l'Inter ero inca...to come una bestia. Quattro gol ce li siamo fatti da soli"
- 15:41 Arriva il primo stop per l'Inter Women di Piovani: 1-0 Como all'Arena nella Serie A Women's Cup
- 15:27 Cruz: "Non ho visto una Juve così superiore all'Inter, anzi mi aspettavo di più da loro"
- 15:14 Akanji dopo il derby d'Italia: "Non l'inizio che speravo, ma orgoglioso di far parte di questa squadra"
- 15:05 Zazzaroni in difesa di Chivu: "Lo criticano? Allora forse ho visto un'altra partita. L'Inter mi è piaciuta"
- 14:55 Atalanta, Percassi: "Lookman? Siamo d'accordo con Juric. Serve gente che dia il 100% per la maglia"
- 14:45 Capello: "Derby d'Italia matto. L'Inter ha ritrovato in parte la squadra, ma deve recuperare la mentalità vincente"
- 14:32 Il Torino trova il colpo grosso all'Olimpico: Simeone gela la Roma e rilancia i granata
- 14:14 Ajax, Godts lancia la sfida a Dumfries: "Ottimo giocatore, però mercoledì sarà lui a rincorrere me"
- 14:00 Mbappé non si cura delle polemiche ed elogia i fratelli Thuram: "Sono davvero forti"
- 13:45 Juve, Tudor a SM: "L'Inter è una grande squadra, ma alla fine ha abbassato il ritmo. Noi ci abbiamo creduto"
- 13:30 Il Podcast di FcIN - L'analisi di Juve-Inter: buone trame ma anche problematiche di natura strutturale e psicologica
- 13:25 Carlos Augusto a SM: "Abbiamo preso troppi gol, una cosa che non vogliamo e che va evitata"
- 13:15 TS - Juve-Inter dei Thuram tra classe, sorrisi e critiche. Ma il loro derby d'Italia non merita storpiature
- 13:00 Moviola TS - Colombo non sbaglia: tra K. Thuram e Bonny è contatto non punibile
- 12:45 Repubblica - Vecchia guardia smunta. L'Inter c'è ma non ha più la durezza di chi non si fa scalfire
- 12:30 TS - Sommer rispolvera la fattura di Pepo Martinez. Chivu, inizio da incubo alla Gasperini
- 12:16 Corsera - Chivu a metà: la vecchia Inter è smarrita e la nuova non compare
- 12:03 L'Inter Women ospita il Como per la terza giornata di Serie A Women's Cup. Le formazioni ufficiali
- 11:49 Pagelle TS - Sommer peggiore in campo. Calhanoglu il migliore, seguito da Carlos e Thuram
- 11:35 Corsera - Incognita San Siro: giovedì il progetto in Giunta, ma mancano disegni e indicazioni sull'impianto
- 11:20 Angolo Tattico - Koopmeiners e Yidiz svariano, Acerbi lotta con Vlahovic: le chiavi di Juventus-Inter
- 11:05 TS - Calhanoglu guida l'Inter e Chivu con lui può guardare al futuro con speranza
- 10:51 GdS - Inter, la partenza è un disastro: nerazzurri mai così male dal 2011
- 10:37 Calabria: "Napoli, Inter e Juventus sono grandi squadre, ma mi auguro che il Milan vinca lo scudetto"
- 10:23 GdS - Sommer spento e non solo: in estate la difesa doveva essere svecchiata
- 10:09 GdS - Inter, Akanji l'unico acquisto titolare a Torino. Da Sucic a Luis Henrique e Diouf: in panchina 85 milioni
- 09:55 CdS - Inter, la difesa balla: sei gol in tre partite, suona il campanello d'allarme. Sommer sul banco degli imputati
- 09:41 GdS - Inter, oggi allenamento ad Appiano: saranno presenti anche i dirigenti. Martedì la partenza per Amsterdam
- 09:27 Pagelle CdS - Sommer ha responsabilità pesanti, Lautaro non entra mai in scena
- 09:13 Moviola GdS - Juve-Inter, il 4-3 fa discutere per il contatto Thuram-Bonny: troppo poco per la revisione