"Salve cara Redazione, e grazie come sempre. Vorrei URLARE la mia contrarietà alla vendita della società al MAGNAte indonesiano, al figlio del riccone. Pare che in America non lo abbiano quasi mai visto nè si sia mai fatto sentire, a parte quando c'è da investire per fatturare. Perchè è proprio questo il punto dolente: questi imprenditori vedono le squadre come un business, vedi Pallotta (a proposito, non era DiBenedetto il Boss?,e chi lo ha mai ri-visto?), e se queste non rendono le abbandonano, e in mano a questi le squadre rendono solo se vendono, se SI vendono bene, non se crescono e vincono. Questa gente entra nel calcio per fare soldi, non per metterceli. Chi pensa che Moratti debba vendere per far sì che l'Inter torni grande sbaglia, e di grosso, perchè l'Inter è grande, e l'ha fatta grande lui, Massimo Moratti. L'ha fatta tanto grande quanto lo era stata una sola volta nella sua storia, quando a guidarla c'era suo padre Angelo. Guarda caso, gente per cui l'Inter è stata la vita, non un gioco, nè tantomeno un affare. Vorrei tanto che il Presidente non lasciasse, che al massimo trovasse un socio forte ma di minoranza. Vorrei tanto che Moratti aprisse le porte dell'Inter all'azionariato popolare, milioni di tifosi accorrerebbero... e sono convinto che anche senza partners Moratti potrebbe guidare l'Inter dignitosamente, magari senza vincere ancora per un pò, ma ricostruendo dalle fondamenta, che dal punto di vista tecnico-sportivo già ci sono dato il settore giovanile migliore d'Italia negli ultimi 7-8 anni. Certo ci vorrebbe lo stadio di proprietà, ma anche qui preferirei una partnership col Milan per condividere e massimizzare l'impianto di S.Siro, il Meazza è già la nostra casa. Thohir e Levien, il socio col socio appresso, ma come si fa. Mi terrei stretto Moratti, Massimo e in successione AngeloMario e i suoi figli ancora dopo, anche solo come Presidenti Onorari di un'Inter costituita dai suoi infiniti tifosi, di numero e di fatto. I soldi del Tycoon per me sono veleno per l'Inter. Il mercato poi, allora: vendere bene (25mln l'uno) Handanovic e Guarin, assolutamente non Ranocchia, vendere a chi se li prende, e ringraziandoli, Silvestre,Jonathan,Pereira,Kuzmanovic,Alvarez e Schelotto (25mln in tutto), non perdere neanche la metà di Bardi e Duncan, almeno loro due per carità, magari evitare di spendere 10 mln per LA META'DI BELFODIL dopo che si è già speso 13 per Icardi. In tutto ci sarebbero da spendere così, senza Thohir e Levien, almeno 70 mln, e ci sarebbe da dire a Branca che se li deve spendere come ha fatto negli ultimi 3 anni può rientrare anch'egli nelle cessioni, indolorose, certo senza dimenticare le buone e talvolta ottime operazioni fatte in passato, ma se non si dà una sveglia grazie e arrivederci.
Con 70 mln si prendono: JulioCesar per 2 anni in attesa di Bardi, Isla,Antonelli,DeSilvestri, si lavora adesso per prendere a gennaio Zuniga, si punta su Nainggolan e Sau del Cagliari e Gomez del Catania. E avrei tenuto Cassano, ma tant'è. La rosa: JULIOCESAR,Carrizo,Castellazzi; CAMPAGNARO,Ranocchia,JuanJesus,ANDREOLLI,Samuel,Chivu; ISLA,Nagatomo,DESILVESTRI,ANTONELLI; Cambiasso,NAINGGOLAN,Kovacic,Gargano,Mudingayi,Zanetti; Palacio,Milito,GOMEZ,SAU,ICARDI,e avrei tenuto Cassano, lo ripeto.
Se ci avete fatto caso i primi di ogni reparto, portiere,difensori,esterni,centrocampisti,attaccanti, sono i titolari di un 3-5-2 o di un 3-4-3. Allenatore WalterMazzarri, Presidente e Patron MassimoMoratti! FORZAINTER".
Peppe
"Spett.le Redazione, come penso tutti i cuori nerazzurri, anche io sto seguendo con attenzione ed apprensione la trattativa che dovrebbe portare al cambio di proprietà della nostra amata Inter.
Dico subito che non sono né pro né contro Thohir, mi definirei realista: se Moratti non ce la fa più e ritiene giunto il momento di passare la mano, è giusto che valuti tutte le proposte serie e la "qualità" di chi si fa avanti per subentrargli. Poi, è giusto che ceda.
Il problema che vorrei sollevare io è però questo: quand'è il momento giusto per cedere una società di calcio? Siamo sicuri che sia proprio ad inizio stagione?
Moratti ha scelto il nuovo allenatore, con lui ha stabilito il "patto per il rilancio" e ha concordato il programma della nuova stagione; Moratti sta cedendo i giocatori che Mazzarri non ritiene idonei al suo tipo di gioco e sta acquistando invece uomini richiesti dalla nuova guida tecnica; Moratti è, in questo momento, il punto di riferimento di tutti i nuovi che arrivano all'Inter con la motivazione di dover vivere una stagione che riporti l'Inter in alto.
Che cosa potrebbe succedere nella testa di questi uomini se Moratti "sparisse" da un giorno all'altro? Uno scossone del genere produrrebbe sicuramente problemi a livello psicologico e di rapporti umani: "oddìo, cosa pensa di me il nuovo padrone? gli piaccio, non gli piaccio, se perdo due partite cosa fa, mi esonera? a gennaio cosa fa, cambia mezza squadra?"...
Nella stagione che deve riportarci come minimo nei primi tre posti della classifica, possiamo permetterci di avere in squadra gente poco tranquilla, insicura, nervosa, spaventata, incerta sul futuro?
Io dico di no e spero che Moratti per ora congeli tutta la trattativa con l'arrembante indonesiano: della cessione della società se ne riparlerà caso mai a febbraio/marzo, quando si fanno i bilanci dell'anno in corso e si programma la stagione successiva. Quello è il momento delle novità, adesso abbiamo tutti, allenatore, giocatori e tifosi, bisogno di certezze.
Grazie per l'ospitalità".
Francesco
"La famosa massima filosofica: ogni paese ha il governo che si merita, non vale solo per la politica ma anche per tutti gl'altri settori della vita del paese. In generale, gli autori di quei volantini dimostrano la loro stupidità in todo. Orribile pensare che io e loro possiamo fare tifo per la stessa squadra. A questi signori mi permetterei di dire, anche se ho dubbi che io al contrario di costoro verrò mai pubblicato, che uguale come si chiami ma senza un investitore straniero e capitali freschi l'inter difficilmente avrà più un futuro. Per carpire, però, serve sempre la materia prima: il cervello mentre per dire stupidità bastano certamente loro: gli autori dei volantini! Stranamente, in tutti gl'altri paesi europei: Inghilterra, Spagna, Francia - tutti paesi di successo nel clacio moderno, nessuno si scandalizza se qualcuno con i soldi investe nel loro club, anzi l'avvertono come una sorta di benedizione. Sanno questi signori quanti italiani vivono nel mondo - immaginatevi se ognuno di noi, che è andato a cercare fortune fuori, arrivando nel paese x si sarebbe, poi, dovuto imbattere in imbecilli di questo genere. Il problema, è vedere semmai se Tohir è quello giusto e se il suo potenziale ingresso nell'inter, a lungo andare, porti i benefici sperati. Per il resto, mi permetto di dire a quei falsi interisti, che devono ritenersi ben fortunati se qualcuno che viene da fuori decide di investire nella "benamata", anche perchè molte altre possibilità non le abbiamo di certo. Vorrei proprio vedere, come si comporterebbero i signori dei volantini se l'inter, non riuscendo a reperire capitali ferschi, dovesse poi uscire dal calcio che conta. Io lo so già: scriverebero altri volantini insultando tizio caio e sempronio per non aver venduto al momento giusto. Come è risaputo, gli stupidi sono quelli che subbiscono i cambiamenti, perchè diversamente non sono mai in grado di prevedere niente - e questa è la differenza tra avere cervello e non averlo. Se il nostro presidente Massimo Moratti, che ama l'inter più di ognun altro di noi, avendo speso fior di quattrini di tasca sua, si sta muovendo in quella direzione un motivo ci sarà pure. Amore e testa non sono in alternativa l'uno all'altro, anzi se si ama senza testa alla fine poi si finisce solo con il fare danno".
Carmelo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 18:30 Golden Boy 2025, Pio Esposito e Aleksandar Stankovic inseriti tra i finalisti grazie alle wild card
- 18:18 Si ferma Darmian: risentimento al soleo, niente Roma-Inter. Verrà rivalutato la prossima settimana
- 18:16 Pavard all'Olympique Marsiglia a fine mercato, nel bilancio un indizio relativo alla cifra del riscatto
- 18:03 Quota plusvalenze in netto calo nel 2024-2025: appena 14,3 mln. C'è un incasso anche da.... Pio Esposito
- 17:50 Inter in campo per il ritorno contro il KFF Vllaznia: Piovani ritrova Viljhalmsdottir. Le ufficiali
- 17:47 Bilancio Inter, ecco le cifre del 'percorso': da Champions League e Mondiale per Club quasi 170 mln di euro
- 17:32 Da Luis Henrique a Topalovic: i prezzi delle operazioni in entrata nel mercato Inter fino al 30 giugno
- 17:18 Non solo San Siro, Roma più 'vicina' allo stadio a Pietralata. Il Comune: "Progetto definitivo entro fine anno"
- 17:04 Qui Roma - Bailey parzialmente in gruppo, Angelino ancora a parte per una bronchite: è in dubbio per l'Inter
- 16:50 Vaciago annuncia: "Pio Esposito è il Golden Boy italiano per eccellenza. Sarà nella lista dei 25 finalisti"
- 16:35 Juan Jesus: "La sfida con l'Inter non è una finale. Non dobbiamo darle troppo peso e fare il nostro gioco"
- 16:20 Scaloni: "Volevo far debuttare i giovani, è importante farlo in gare come questa". Poi incensa Nico Paz
- 16:06 Il discorso di Marotta: "Oaktree decisivo per San Siro, ha una visione strategica". Poi ringrazia Inzaghi ed elogia Chivu
- 15:52 UFFICIALE - L'Inter approva il bilancio 2024/25: aumento dei ricavi e chiusura in utile. Marotta: "Una tappa storica"
- 15:41 La Florio ricorda la scoperta dei fratelli Esposito: "La famiglia mi aveva cercato, li ho portati tutti e tre all'Inter"
- 15:26 Almir (ex allenatore di Sucic) a FcIN: "Petar ha realizzato il mio sogno. Era felice quando ha firmato per l'Inter"
- 15:12 Sky - Roma, il grande dubbio per l'Inter è sulla trequarti: Dybala si gioca il posto con El Shaarawy e Pellegrini
- 14:58 L'Inter torna in campo e fa visita alla Roma: definito l'orario della conferenza di Chivu
- 14:43 Fiore: "L'Inter di Inzaghi ha fatto un bellissimo percorso, ora è stata puntellata. Sarà competitiva anche quest'anno"
- 14:28 Infantino: "Aiuteremo a ricostruire le strutture calcistiche di Gaza e a rilanciare il calcio palestinese"
- 14:13 Lautaro: "Per un attaccante segnare è sempre importante. Fisicamente sto molto bene"
- 13:58 Iachini: "Raspadori, Kean, Retegui e il giovane Esposito, ora gli attaccanti dell'Italia stanno facendo molto bene"
- 13:45 Frattura allo scafoide del polso destro per Di Gennaro. Il portiere si sottoporrà a intervento chirurgico
- 13:29 Sky - L'Inter riabbraccia i Nazionali: Akanji è tornato a Milano. Lautaro, Calhanoglu e gli italiani attesi domani
- 13:14 Milan, suona l'allarme Pulisic. Fuori per infortunio con gli USA, il ct Pochettino: "Problema al bicipite femorale"
- 12:59 Agostini: "Inter favorita in assoluto per lo Scudetto. Esposito mentalizzato al successo"
- 12:44 UFFICIALE - Paratici torna al Tottenham come direttore sportivo: "È un club che amo"
- 12:30 Serie A, Massa l'arbitro designato per Roma-Inter. In sala VAR la coppia Meraviglia-Abisso
- 12:15 Asllani: "L'addio all'Inter un bene per me e loro. Calha? Se hanno giocato sempre gli altri vuol dire che..."
- 12:00 CALHA, DIMARCO e LAUTI al TOP. Sosta NAZIONALI finita, SETTIMANA CRUCIALE: come la gestirà CHIVU?
- 11:45 CdS - Bastoni e quel giallo "vitale": risparmiate energie importanti per il tour-de-force
- 11:30 Guehi, l'Inter fa sul serio: contatti con l'entourage. Il giocatore ascolta, ma c'è un'altra big in corsa
- 11:16 Qui Roma - Gasperini recupera tutti: solo Bailey resta in dubbio per l'Inter
- 11:02 Calhanoglu: "Centouno gare in nazionale e spero in molte altre. Vogliamo il Mondiale"
- 10:34 Dalla Germania - Bisseck vuole il Mondiale, l'Eintracht c'è: serve un centrale a gennaio. E le parole di Nagelsmann...
- 10:20 La Repubblica - San Siro ultimo progetto di una trilogia Foster + partners. E rispetto al Lusail Stadium avrà un problema in meno
- 10:06 TS - Derby di Milano per Atubolu: ha una clausola nel contratto. In Italia altri nomi sul taccuino
- 09:52 Mkhitaryan: "Non mi rovinate Esposito. Gol? C'è una cosa chi mi spiace. E sulla seconda stella contro il Milan..."
- 09:38 TS - Inter, futuro tra i pali da decidere: la linea di Oaktree, il nodo Sommer e le necessità per Martinez
- 09:24 Pagelle TS - Esposito da 6,5 anche col gol divorato. Dimarco tira fuori un bijoux
- 09:10 CdS - Oggi l'assemblea approva il bilancio record. E Marotta continua a ribadire che...
- 08:56 Pagelle CdS - Dimarco c'è, Barella pure. Pio migliora l'attacco
- 08:42 GdS - Chivu dà precedenza allo scudetto: l'Inter con i big a Roma e a Napoli. Poi in Champions arriveranno i cambi
- 08:28 GdS - Thuram al lavoro per tornare dall'infortunio: c'è una data segnata in rosso
- 08:14 Pagelle GdS - Barella è ovunque, Dimarco spinge fino all'assist, peccato per Pio
- 08:00 InterNazionali - Argentina-Porto Rico 6-0: Lautaro entra, ne fa 2 e raggiunge Crespo. "Mi sento benissimo"
- 00:14 Gattuso in conferenza: "Staffetta Raspadori-Esposito una mia idea. Con le due punte giochiamo in modo diverso"
- 00:00 Da sosta a sosta: il (primo) vero mini-ciclo della verità
- 23:50 L'Inter festeggia i dieci anni di Inter Academy Tokyo: "È più di un anniversario". Presente anche Ranocchia
- 23:36 I fratelli Lukaku contro la famiglia: "Estorsioni che hanno sabotato il funerale di papà"
- 23:22 Italia, Gattuso: "Bravi a soffrire e a non prendere gol. Ora pensiamo a marzo"
- 23:08 Bisoli: "Milan e Inter le rivali più accreditate del Napoli. La Roma può dare fastidio"
- 22:54 InterNazionali - Poker della Turchia, Calhanoglu protagonista: l'interista è decisivo con due assist
- 22:40 InterNazionali - Italia, tris a Israele e biglietto per i playoff. Dimarco sforna un assist, giallo pesante per Barella
- 22:25 'Premio Angelo Quarenghi' a Volpi, Salvi: "Medico straordinario che si distingue per eleganza e signorilità"
- 22:11 UFFICIALE - Ancora una compagine albanese nella vita professionale di Moriero: l'ex Inter firma col Flamurtari
- 21:56 Mkhitaryan a Radio Serie A: "Da Inzaghi a Chivu un cambio difficile, servirà un po' di tempo"
- 21:42 InterNazionali - Nessuna novità da Miami: Scaloni vuole un 11 alternativo. Lautaro verso la panchina col Porto Rico
- 21:28 Esperienza esclusiva per i soci Inter Club: Trophy Room Tour e incontro con il presidente Marotta
- 21:13 Bergomi: "Abbattere San Siro dispiace, ma bisogna guardare avanti. Inter e Milan dovrebbero avere uno stadio proprio"
- 20:59 Manita che vale la quarta vittoria su quattro per l'Italia u21: Armenia battuta 5-1
- 20:44 Udogie prima di Italia-Israele: "Sappiamo l'importanza. Siamo pronti a conquistare i tre punti"
- 20:29 La holding Stadio San Siro Spa per la costruzione del nuovo impianto di Inter e Milan: Ralph presidente del CdA
- 20:14 Mkhitaryan: "La seconda stella? Dopo la Juve abbiamo iniziato i calcoli. Mi voleva la Lazio, ma c'era l'Inter"
- 20:00 Oaktree verso il passaggio definitivo a Brookfield: stima del valore del fondo californiano di circa 11,5 miliardi
- 19:45 InterNazionali - Maglia numero 10 e fascia al braccio: Calhanoglu titolare nella sfida tra Turchia e Georgia
- 19:30 InterNazionali - Imprescindibili Dimarco e Barella, Pio parte dalla panchina: l'undici anti-Israele di Gattuso
- 19:15 videoMkhitaryan: "C'è voglia di rivincita. Chivu vuole cose diverse da Inzaghi e cambia tanto. È giovane e..."
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB TORINO. Le ULTIME su ITALIA-ISRAELE e ROMA-INTER
- 18:53 Mkhitaryan a Sky: "A fine stagione deciderò se ritirarmi. Chivu può dare tanto all'Inter, il paragone con Inzaghi è inutile"