Anche Tuttosport boccia Dzeko ("Serata in cui non farebbe gol nemmeno con le mani") e premia in particolare Calhanoglu e la difesa.














HANDANOVIC 6 Sul tiro, comunque insidioso di Aramu, ma arrivato da una distanza siderale, rischia la figuraccia. 
SKRINIAR 6.5 Non riesce a festeggiare la 150ª in A con l’Inter segnando soltanto perché Haps respinge il suo colpo di testa nei pressi della linea. In difesa è, al solito, inappuntabile.
BASTONI 6.5 Notte da regista difensivo, mansione che svolge egregiamente.
DIMARCO 6.5 Dà qualità alla manovra in partenza: sull’asse con Calhanoglu e Perisic mette in croce gli avversari.
DARMIAN 6 Gioca quasi da ala pura, ma lo fa con il consueto giudizio nel non prestare mai il fianco alle ripartenze avversarie. Esce per un infortunio all’altezza dell’inguine. Dumfries (26' st) 6 Giudizioso.
BARELLA 6 Il fatto che giochi pure stavolta evidenzia come per Inzaghi sia pressoché impossibile fare a meno di lui, che contraccambia con una prestazione tutto cuore. Gagliardini (36' st) ng
BROZOVIC 6.5 Dirige l’orchestra con precisione e puntualità.
CALHANOGLU 7 Il gol, quarto in campionato, è un capolavoro di balistica, ed è solo la punta dell’iceberg di una grande partita, in cui è sempre estremamente lucido nelle due fasi. Vecino (13' st) 5.5 Si presenta con un goffo passaggio che vanifica una ripartenza splendida dell’Inter.
PERISIC 6.5 Costringe Romero al primo intervento e, ogni qual volta sgasa, sembra sempre possa capitare qualcosa. D’Ambrosio (36' st) ng
DZEKO 5.5 Pur senza creare grandi grattacapi a Romero, tira spessissimo in porta. Però è in quelle giornate in cui non farebbe gol nemmeno senza portiere. E perde ben diciotto palloni...
CORREA 5 Protagonista sull’azione del gol (c’è lui nel contrasto con Busio), però quella è pure l’unica occasione in cui si nota la sua presenza in campo. Serata di luna storta. Martinez (13' st) 6.5 Guadagna e segna il rigore prima del gong.
ALL. INZAGHI 6.5 Azzera il turnover (due sostituzioni rispetto allo Shakhtar Dimarco per Ranocchia e Correa per Martinez) captando bene le possibili insidie della partita e lascia Venezia con tre punti fondamentali per mettere pressione a Milan e Napoli.










Sezione: Rassegna / Data: Dom 28 novembre 2021 alle 09:52
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print