HANDANOVIC 5,5 - Pigro in uscita sul blitz di Lazovic in avvio, viene salvato dal palo colpito in pieno da Veloso e dall'imprecisione degli scaligeri in area di rigore nel primo tempo. Impegnato soprattutto dai compagni, se la cava anche su retropassaggi criminali. Immobile sul piazzato di Veloso.
SKRINIAR 5 - Mentalmente assente, non è possibile concedere il fianco a Lazovic dopo un minuto di partita. Fatica a riprendersi, conferma le enormi difficoltà da esterno soprattutto quando viene attaccato. Il contributo offensivo sta tutto nelle svirgolate mancine da ottima posizione, una per tempo. Meglio nella ripresa, ma è lontanissimo parente della roccia ammirata fino all'anno scorso.
DE VRIJ 5,5 - Troppo passivo in occasione del gol di Lazovic, sovente esce sconfitto dal confronto fisico con Stepinski. Comincia a sentire il peso delle numerose presenze in un periodo complicato, la lucidità viene meno con troppa frequenza e le giocate, sia difensive sia in fase di costruzione, non sono alla sua altezza.
GODIN 5,5 - Ha la responsabilità di tenere in gioco Lazovic sul lancio di Dimarco, facendo saltare immediatamente il banco. Che sia allergico al centrosinistra della difesa a tre era lapalissiano, a Verona l'ennesima conferma. Allo spaesamento tattico reagisce con l'istinto del difensore navigato, ma si concede qualche passaggio a vuoto.
CANDREVA 7 - Primo tempo a tutto caos agonistico con poca qualità e beneficio alla squadra. Va vicino al gol di testa, poi inizia la solita sfida contro se stesso per dimostrare chissà cosa e si perde in un bicchier d'acqua. Nella ripresa, neanche avesse ingurgitato ettolitri di energy drink, si trasforma ed entra in entrambi i gol che ribaltano la gara.
BROZOVIC 5,5 - Al di là di due conclusioni fuori di poco, sembra lo stesso giocatore che stava per essere imbarcato su un aereo direzione Siviglia, solo in una posizione tattica diversa. Lento e farraginoso, esagera anche con gli errori tecnici e patisce il ritmo di Pessina che gli sfugge via costantemente. La condizione atletica è preoccupante. DAL 70' VECINO 5,5 - Non fa valere la freschezza, dovrebbe tenere lontano il pallone (specialità della casa) invece si limita a inseguire l'avversario.
GAGLIARDINI 6 - Dinoccola in mezzo al campo provando a fatica a svolgere il compitino, Lukaku gli apparecchia il pallone del pareggio ma lui calcia centralmente. Con i ritmi imposti dal Verona, lui che praticamente non si è mai fermato dal ritorno in campo del pallone, si ritrova come in balia delle onde e senza salvagente. Poi, all'improvviso, l'incursione che frutta l'autogol di Dimarco lo galvanizza e il rendimento cresce sotto tutti i punti di vista.
YOUNG 6 - Non sarà un compleanno indimenticabile dal punto di vista personale, perché rispetto alla prova contro il Bologna fa un passo indietro dal punto di vista della consistenza. Fa il suo, però non rischia mai e si limita al compitino. Ci sta di rifiatare, è comunque prezioso in chiusura.
BORJA VALERO 6 - Fa quello che può, ma al cospetto di Amrabat sembra giocare un altro sport. Tecnicamente fa molte cose buone, però negli ultimi 20 metri si ritrova spesso e mal volentieri imbrigliato nella tonnara scaligera e non sa come uscirne. Decisamente più a suo agio nelle altre zone del campo. Dà tutto quello che ha fino all'ultimo.
SANCHEZ 7 - Giocatore di un altro livello e non è difficile notarlo. Sguscia, dribbla, ruba palloni, cambia gioco, cerca la giocata che dia aria alla manovra e impegna Silvestri su punizione. Il rammarico è l'esser circondato troppo spesso da compagni che non sembra viaggino sempre sulle sue stesse frequenze. DALL'87' ERIKSEN SV.
LUKAKU 6,5 - Punto di riferimento offensivo, ogni azione nerazzurra passa dai suoi movimenti in post basso contro un Kumbulla che fa di tutto per non concedergli la facile ricezione. Nel contesto di un bel duello, il belga prova a mettere i compagni nelle condizioni di tirare agendo di sponda. Bravissimo e sfortunato sul gol del pareggio, si conferma indispensabile. DAL 76' MARTINEZ 6 - Si presenta con una progressione da urlo che s'infrange contro i piedi di Silvestre (con Sanchez libero a sinistra...). Peccato, avesse segnato la gara sarebbe andata in archivio.
ALL. CONTE 5,5 - Altri punti persi da situazione di vantaggio, ancora una volta sostituzioni tardive (Eriksen al minuto 87 a cosa serve?). Ormai è diventata una costante ed è un peccato perché dopo un primo tempo da schiaffi i suoi hanno la capacità di reagire e apparentemente di controllare la partita. Salvo poi incappare nel solito svarione difensivo, ma in questo caso lui può farci poco. Sembra però, guardandolo, che anche lui abbia perso la sua proverbiale carica agonistica ed è un male, molto.
VERONA: Silvestri 6, Rrahmani 6,5, Gunter 6, Kumbulla 6,5 (dall'84' Empereur sv), Faraoni 6, Amrabat 7, Veloso 7, Dimarco 6 (dal 66' Adjapong 6), Lazovic 6,5 (dall'84' Verre sv), Pessina 6,5, Stepinski 6 (dal 53' Di Carmine 5,5). All. Juric 6,5
ARBITRO: IRRATI 6 - L'unica perplessità è il mancato secondo giallo ad Amrabat sul tackle ai danni di Young. Non deve fronteggiare altre situazioni delicate e viene ben coadiuvato dai colleghi al Var.
ASSISTENTI: Passeri 6 – Lo Cicero 6,5
VAR: Orsato 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter presenta Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club
- 23:07 Gabigol si sfoga: "TAS ha riconosciuto l'ovvio, non c'è stata manomissione del test anti-doping"
- 22:51 L'AIA nomina i nuovi organi tecnici: confermato Rocchi, Orsato nuovo responsabile della Serie C
- 22:36 SI - La Juve Stabia di Abate guarda in casa Inter: nel mirino ci sono due giovani
- 22:22 Hainer, pres. Bayern Monaco: "Rispetto per il PSG, ha vinto la Champions. Ma non abbiamo paura"
- 22:07 UFFICIALE - La Juventus ingaggia David: contratto fino al 2030 e 12,5 mln di commissioni
- 21:52 Borghi: "Lautaro campione numero uno del nostro calcio. Che poi gli fumino los huevos per la stagione..."
- 21:38 fcinBonny, l'annuncio ufficiale da parte dell'Inter tarda ad arrivare. A rallentare tutto anche... il 4 luglio
- 21:23 L'Argentina di Lautaro verso la Finalissima con la Spagna: ecco quando si potrebbe giocare
- 21:08 UFFICIALE - Nicolas Burdisso riparte da Monza: l'ex interista è il nuovo direttore sportivo
- 20:54 Il Secolo XIX - Frendrup e De Winter molto ambiti, ma per il momento nessun affondo. Le richieste del Genoa
- 20:40 Asprilla promuove Rios: "Lui e Arias i migliori colombiani in giro. Tanti club possono interessarsi"
- 20:25 Kroos: "L'Inter ha perso male a Monaco, ma due finali Champions sono un bel traguardo"
- 20:11 Chelsea, altra grana col CFCB della UEFA: violata la regola sul costo rosa, 11 milioni di multa
- 19:57 In Turchia - Yann Sommer gela il Galatasaray: il portiere ha avanzato una richiesta monstre per l'ingaggio
- 19:42 L'Inter U23 punta Gabbiani, bomber della Cremonese Primavera. Lui attende: "Non so dove giocherò"
- 19:29 MD - Rios, l'Inter ha bussato alla porta del Palmeiras. Che non cede sulla richiesta economica
- 19:15 Scatta il settlement agreement per Chelsea e Barcellona: limitazioni per quattro e due stagioni
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO, l'analisi dei reparti: costruiamo la NUOVA INTER 25/26
- 18:47 Fair Play Finanziario, Inter promossa: obiettivi raggiunti. Bene anche il Milan, multa per la Roma: il comunicato della UEFA
- 18:34 UFFICIALE - Arsenal, finita l'avventura di Tomiyasu: risolto il contratto del nipponico, ex idea Inter
- 18:20 M. Orlando: "Ederson giocatore diverso da Calhanoglu, ma sarebbe un grandissimo acquisto"
- 18:05 Vieri sponsorizza Kean: "Attaccante formidabile, costa 52 milioni? Sono pochissimi. Lo prenderei subito"
- 17:51 Serie A Women's Cup, l'Inter di Piovani nel Girone B con Fiorentina, Como Women e Genoa. Il calendario
- 17:37 Dalla Grecia - Vagiannidis, il Panathinaikos salda all'Inter il 37,5% del cartellino: in cassa poco più di 2 milioni di euro
- 17:23 UFFICIALE - Altro colpo del Como: Jayden Addai acquistato a titolo definitivo
- 17:09 Avellino e non solo su Alexiou, ma l'Inter non pensa alla cessione: i nerazzurri ci puntano per l'Under 23
- 16:54 videoUn giornalista spagnolo telefona a Dumfries: "Barcellona? Sono in vacanza, non posso parlare"
- 16:40 GdS - Inter, ancora da definire la data e la sede del ritiro estivo. Spunta un'ipotesi per il giorno del raduno
- 16:25 Gianluca Galliani: "Ho una passione per Lautaro, ne avevo una simile per Inzaghi quando era alla Juve"
- 16:10 GdS - L'Inter pensa a Frendrup: l'eventuale trattativa col Genoa slegata dall'affare Carboni-De Winter
- 15:55 UFFICIALE - Atalanta, ecco Honest Ahanor: arriva a titolo definitivo dal Genoa
- 15:40 GdS - Inter-Genoa, scambio Carboni-De Winter? I nerazzurri non perderebbero il controllo sull'argentino. Il punto
- 15:25 TMW - Alexiou richiesto in Serie B: piace a Samp e Avellino. Altri due club più defilati
- 15:10 Mourinho: "Chivu uno dei miei bambini, mi auguro vinca tutto ma non il Triplete. In Italia vi manco per la Champions"
- 14:55 Lombardi: "Napoli e Milan protagoniste sul mercato, l'Inter ha già una rosa forte. Chivu? Può far bene"
- 14:40 Inter fuori dal Mondiale per Club per mano del Fluminense, Inzaghi: "Ha trovato un'ottima squadra"
- 14:25 Arnautovic alla ricerca di una squadra dopo l'addio all'Inter: "Tutto pronto per il prossimo capitolo"
- 14:10 Sky - Dumfries, il Barcellona (per ora) non ha approfondito i discorsi. L'Inter ha un'idea sul prezzo
- 13:55 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Inzaghi: "Cose che non dovrebbero mai succedere"