HANDANOVIC 6 – Reattivo al 15' e 2al 7' sui mancini velenosi di Vazquez, non può nulla sulla carambola in area che porta al pareggio rosanero. Il resto del tempo lo vede quasi spettatore aggiunto.
NAGATOMO 6,5 - Si rivede in campo dopo il pessimo ricordo di Modena contro il Carpi e la sorpresa iniziale lascia spazio alla piacevole sensazione di vederlo tra i migliori in campo, soprattutto nel primo tempo. Moto perpetuo, ci mette anche la qualità. E adesso batte persino i corner.
MIRANDA 7 – Davvero un peccato che alla fine Gilardino sia riuscito a segnare, perché fino a quel momento carambolesco lo aveva praticamente annullato. Un gigante in area, puntuale anche quando esce.
MURILLO 6 - Un paio di interventi fuori tempo all'inizio, ma tanti altri decisivi. Ha la palla del vantaggio su corner ma arriva male di testa. Nel finale lascia in 10 i suoi perché Doveri abbocca allo svenimento di Vazquez.
TELLES 6 - Meno propulsore del solito, cerca di mettere qualche pallone interessante in mezzo ma trova poca collaborazione in area. Rispoli talvolta lo mette in difficoltà, ma è bravo a ostacolarlo su una conclusione a botta sicura.
MEDEL 6 - Primo tempo da assoluto contenitore delle ripartenze avversarie, nella ripresa alza il pressing e con lui tutta la squadra. Quando deve impostare c'è poco da aspettarsi, ma il suo lavoro lo svolge come al solito.
KONDOGBIA 5 - I timidi passi avanti durante il 'Berlusconi' sono stati cancellati da una serata deludente. Si muove in modo disordinato e commette qualche errore di troppo, in più appare giù di condizione. Un paio di guizzi non nobilitano la sua prestazione (DAL 56' BIABIANY 6,5 - Deep Impact in lingua francese. Appena entra cambia il volto dell'Inter e regala a Perisic il momentaneo 1-0) e nel finale avrebbe anche il match ball, ma Sorrentino si supera).
GUARIN 6 - Gioca da esterno a destra, ma per caratteristiche non riesce mai a dare profondità alla manovra in quanto troppo statico. Macchinoso anche quando ha la palla buona nel primo tempo e si fa murare. Una volta accentrato va decisamente meglio perché è lui a decidere i ritmi. Sorrentino gli nega la rete del 2-1, poi sfiora il coast-to-coast da leggenda. Il vito è la media tra primo e secondo tempo.
JOVETIC 6,5 - La sensazione è che se l'azione non passi da lui l'Inter non sia in grado di creare nulla. Ha idee ma non sempre riesce a concretizzarle anche per la scarsa mobilità dei compagni. Sorrentino gli nega il gol su punizione, ma il montenegrino si riscatta avviando l'azione dell'1-0 (DALL'85' RANOCCHIA SV).
PERISIC 6 - Nel complesso non è una prestazione esaltante, ma come Spiderman riesce a farsi trovare al posto giusto per risolvere i problemi. Poco appariscente davanti, aiuta Telles in difesa e porta a casa una sufficienza piena e il secondo gol con la maglia nerazzurra.
ICARDI 5 – Riceve pochi palloni, è vero, ma quelli che gli capitano li gestisce in modo confusionario e impreciso. Mancini ha cieca fiducia in lui, ma per ora al gol non va neanche vicino. Si veste da fantasma, con una settimana di anticipo rispetto ad Halloween. (DAL 79' LJAJIC 6 - Entra bene e rapidamente in partita, è pimpante e manda in porta Biabiany. Buon segno).
ALL. MANCINI 6 - Quarto tentativo andato a vuoto per tornare alla vittoria, ha di che rammaricarsi. La scelta di proporre Guarin largo e Kondogbia-Medel in mezzo non paga e la squadra in pratica regala il primo tempo. Nella ripresa però azzecca la mossa Biabiany e anche Ljajic risponde bene. L'espulsione di Murillo è una mazzata ma anche in 10 è l'Inter ad andare vicina al gol.
PALERMO: Sorrentino 7,5, Struna 6,5, Gonzalez 6,5, Andelkovic 6, Rispoli 6,5, Rigoni 6, Maresca 6,5, Hiljemark 6 (dal 64' Quaison 5,5), Lazaar 6,5 (dall'81' Daprelà sv), Vazquez 6,5, Gilardino 6,5. All. Iachini 6,5
ARBITRO: DOVERI 5,5 - Bravissimo a non abboccare alla simulazione di Vazquez, poteva essere lo spartiacque della partita. Non altrettanto preciso quando si fa ingannare, sempre dal solito Vazquez, al punto da espellere Murillo per doppio giallo. Il rosso lo meritava l'italoargentino. Manca qualche punizione dal limite per gli ospiti, in certe situazioni sbaglia a lasciar giocare.
ASSISTENTI: Vuoto 6 – Ranghetti 6
ASSISTENTI DI PORTA: Damato 6 – Pasqua 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 21:00 LIVE - Atalanta-Inter 0-0, 16': intensità elevata a Bergamo, ma sin qui si registra solo la chance di Akanji
- 20:23 Marotta: "Napoli favorito, Conte bravo comunicatore. Frattesi? Non vogliamo trattenere nessuno. E Palestra..."
- 20:13 Atalanta, Percassi a DAZN: "Palestra via a gennaio? Se ci dovesse essere qualcosa di concreto la valuteremo"
- 20:03 Thuram a ITV: "Affrontiamo una grande avversaria, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
- 20:01 Derby emiliano senza vincitori: Bologna e Sassuolo si dividono la posta al Dall’Ara, a segno Fabbian e Muharemovic
- 19:54 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Tabù Inter? Oggi non contano le statistiche, giocheremo per vincere"
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 19:22 Cosmi: "Inter immeritatamente senza titoli, fino ad aprile era la più forte. Il rammarico più grosso..."
- 19:07 Sky - Le ultime di formazione in vista di Atalanta-Inter: Chivu scioglie il ballottaggio a centrocampo
- 18:53 Milan, Nkunku vola basso: "Scudetto? Troppo presto per parlarne, affrontiamo una gara alla volta"
- 18:40 Giannitti: "Atalanta-Inter? Mi aspetto tante azioni offensive. Con Palladino, la Dea ha cambiato marcia"
- 18:26 Facchetti: "Lookman avrebbe fatto comodo all'Inter. Ma Bonny e Esposito non avrebbero avuto tanto spazio"
- 18:11 Bologna, Di Vaio: "Un orgoglio la Supercoppa, peccato per la finale. Fabbian-Lazio? Se ne parla dall'estate"
- 17:55 Conte: "Napoli non ancora pronto per comandare. Inter, Milan e Juve sono squadre diverse dalle altre"
- 17:42 L'Inter punta Muharemovic, Carnevali: "Potremo far andare i nostri ragazzi in qualche grande club, ma prima..."
- 17:28 Inter e Napoli su Valincic, 10 milioni la base di partenza. E un altro club croato monitora la situazione
- 17:13 Spertsyan prende già l'eredità di Mkhitaryan: è lui il calciatore armeno del 2025. "Un onore immenso"
- 16:59 Il ciclone Hojlund si abbatte sulla Cremonese: doppietta del danese, il Napoli scavalca l'Inter
- 16:44 San Siro, tifoso colto da arresto cardiaco prima di Milan-Verona: ricoverato in codice rosso
- 16:30 Mlacic, l'Atletico Madrid prova l'inserimento. Ma l'Inter ha le idee chiare: già offerto contratto fino al 2030
- 16:15 A Bruges tutti pazzi per Stankovic jr.: il figlio d'arte adorato da tifosi e staff. Col timore di un breve idillio
- 16:02 Tomori: "Chi più forte del Milan? L'Inter è una grande squadra, da quando sono qui è sempre prima o seconda"
- 15:48 Il consiglio di Riccardo Trevisani per Cristian Chivu: "Non farti imbarbarire da questo calcio litigioso"
- 15:34 From UK - Muharemovic, nella corsa entra anche il Manchester United: scout entusiasti del bosniaco
- 15:20 Napoli, Manna: "Scudetto e Supercoppa, 2025 importante. Il blocco del mercato? Grandissimo paradosso"
- 15:06 Milan, Allegri fa i conti: "Ecco i punti per la quota scudetto. L'anno prossimo dobbiamo tornare in Champions"
- 14:52 Pulisic va ancora in rete: lui e Lautaro sono gli unici ad aver preso parte ad almeno 50 gol in Serie A
- 14:38 Il Milan scopre i gol di Nkunku: doppietta nel 3-0 al Verona e sorpasso in vetta all'Inter
- 14:23 Anche la Roma su Frendrup, Gasperini: "Al Genoa c'è sicuramente qualche ottimo giovane che sta facendo bene"
- 14:09 Qui Atalanta - Palladino convoca 23 giocatori per la gara con l'Inter. C'è il recupero di Djimsiti
- 13:54 SM - Spalletti sogna Frattesi per la sua Juventus, l'Inter chiede almeno 30 milioni. C'è anche il Fenerbahce
- 13:40 CdS - L'Inter si affida alla cabala: un solo ko nell'ultima dell'anno e c'è anche un successo a Bergamo
- 13:25 Romano: "Palestra, grande attenzione di Inter, Juve e club esteri. L'idea dell'Atalanta: per l'addio a gennaio..."
- 13:10 Krol: "Napoli leggermente davanti all'Inter: è lì pur con tutti gli infortuni. Togliete tre titolari ai nerazzurri e vediamo"
- 12:55 Gravina: "Playoff Mondiale non sia un'ossessione, viviamo l'attesa con molta serenità"
- 12:41 TS - Atalanta-Inter, 'sfida dell'anno zero'. E Chivu torna a parlare di 'cantiere aperto'
- 12:27 Sansone: "Il gol in Bologna-Inter? Ne preferisco un altro segnato con la maglia del Sassuolo"
- 12:13 Corsera - Il vero Calhanoglu, il 'nuovo' Dumfries e la compattezza difensiva: Inter, la svolta passa da qui
- 11:59 Juve, Spalletti: "L'Inter ha sofferto 60 minuti a Pisa, giusto paragonare la nostra partita alla loro"
- 11:44 Repubblica - Chivu apre il 'caso' Frattesi: Juve e Fenerbahçe alla finestra. In caso di cessione...
- 11:30 Moretto: "Frattesi, l'Inter non lo svende: due vie. Voci turche vere, ma la Juve resta il club più interessato"
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro
- 09:52 CdS - Bastoni e Barella davanti anche a Sommer per minutaggio: Chivu riparte dai senatori
- 09:38 CdS - L'Inter ha in mano il destino di Stankovic jr. Ma attenzione a Premier e Bundesliga
- 09:24 GdS - Hien-Akanji, la sfida dei centrali: quante differenze. E lo svizzero primeggia in un dato
- 09:10 GdS - Ederson-Barella, che sfida in mezzo al campo. E Palladino pensa alla mossa anti-Calhanoglu
- 08:56 CdS - Atalanta-Inter, Chivu prepara una sorpresa in difesa: un cambio dal 1' può far spostare una pedina
- 08:42 GdS - La sfida dei bilanci: Atalanta avanti, ma l'Inter ha tracciato la via. E non mancano i punti in comune
- 08:28 GdS - Atalanta-Inter, i dubbi di Chivu sono a centrocampo: probabile e ballottaggi
- 08:14 GdS - L'Inter e Lautaro aspettano l'Atalanta, che numeri contro la Dea
- 08:00 Preview Atalanta-Inter - Chivu ritrova Calhanoglu, Zielinski sfida Mkhitaryan
- 00:00 Andamento positivo, ma non troppo. E ora arrivano le prove indicative
- 23:45 Pisa, Corrado: "Mi sorprendono le voci su Gilardino, non è mai stato in discussione"
- 23:30 Lozano Castillo, portiere dell'Inter U13: "Julio Cesar il mio idolo. Per chi tifo? Ho il cuore diviso in due..."
- 23:15 Nico Paz: "Un piacere sentire l'applauso di tutto lo stadio, voglio dare tutto per il Como"
- 23:00 Venezia, Stankovic si gode il momento: "Negli ultimi mesi stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato"
- 22:45 Serie A, alla Juventus basta il minimo indispensabile: Pisa battuto 2-0 e rincorsa Champions lanciata
- 22:30 DS Pisa e le voci su Touré: "Qualche rumour c'è, è normale. Ma vorremmo tenere tutti i migliori"
- 22:15 Capello lancia l'allarme: "Momento difficile per il calcio italiano, così perdiamo i talenti"
- 22:00 Roma, la carica di El Shaarawy: "L'obiettivo principale è un posto in Champions"
- 21:45 Duro comunicato della Lazio dopo gli episodi contro l'Udinese: "Chiediamo rispetto alla classe arbitrale"
- 21:30 SM - Frattesi, spunta anche il Fenerbahce: per un'offerta da 30-35 milioni si può trattare
- 21:00 L'Atalanta è la vittima preferita di Barella: l'azzurro è ad un passo dalle 200 vittorie con l'Inter
- 20:45 Spalletti avvisa la Juve: "Conta il possesso del campo. Vietato pensare che il Pisa sia più debole"


