I club di Serie A si riuniranno in conference call per discutere della sfida tra Giovanni Malagò e Adriano Galliani per la presidenza della FIGC. La situazione è in equilibrio, con sei società orientate verso ciascun candidato: Malagò può contare su Napoli, Lecce, Monza, Roma, Bologna e Torino, mentre Galliani ha il sostegno di Inter, Atalanta, Milan, Como, Genoa e Cagliari. Ne parla oggi La Repubblica.

Gli indecisi 

Restano otto club indecisi, condizionati dalle indicazioni delle proprietà o ancora incerti sulla scelta. Tra questi, Lotito ha deciso di non schierarsi. La riunione potrebbe chiarire gli equilibri, anche se le candidature potranno essere presentate fino al 4 novembre. Per ostacolare Malagò sono sufficienti dieci firme contrarie, mentre Galliani potrebbe essere candidato da un'altra componente federale. Nel frattempo, AIAC e AIC hanno comunicato che seguiranno l'indicazione della Serie A, indipendentemente dal nome scelto. Saranno quindi gli otto club ancora indecisi a poter determinare l'esito della partita per la guida della Federcalcio.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 27 ottobre 2026 alle 11:43
Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Fabio Costantino
autore
Fabio Costantino è giornalista pubblicista dal 2009, direttore responsabile e co-fondatore di FcInterNews.it da dicembre 2008, ha collaborato con numerose testate sportive in passato e oggi si occupa della gestione della redazione e di tutto ciò che la riguarda.