HANDANOVIC 6 - Chiude bene su Pereira, poi resta immobile su Zanellato. Intuisce il rigore ma non ci arriva. Poi guarda da spettatore non pagante il resto della partita.
SKRINIAR 6,5 - Lo si vede più nella metà campo avversaria a tentare incursioni arrembanti palla al piede, con una voglia matta di mangiarsi il mondo. L'approccio è giusto, dietro lascia qualche spazio di troppo ma ha la personalità per recuperare.
DE VRIJ 6 - Buca sul lancio per Messias che poteva costare lo 0-2, si riscatta poi nelle altre circostanze in cui viene chiamato in causa. E si esibisce anche in qualche lancio verticale interessante assecondando i movimenti dei compagni.
BASTONI 6 - Lucido dietro (salvataggio su Messias a reti bianche), nonostante tra Pereira e Molina qualche fastidio glielo procurino. Splendido il lancio stile Getafe che manda in gol Lukaku. DALL'80' KOLAROV SV.
HAKIMI 6 - Qualche buona iniziativa puntando faccia a faccia Reca, come al solito però non viene innescato a dovere e riceve troppo spesso da fermo. Potrebbe fare di più con le sue qualità, soprattutto nella ripresa quando si aprono le autostrade. La rete è un incentivo e fare sempre meglio.
BARELLA 7 - Movimento costante, anche se troppe volte in orizzontale. occupa una larga fetta di campo sul centrosinistra ma spesso lo si vede a rincorrere rossoblu in altre zone. Nella ripresa, con Sensi, va a destra. Qualche pallone potrebbe trattarlo meglio, soprattutto in ripartenza, però è davvero ovunque. Bravissimo a sovrapporsi e a servire il pallone dell'autogol di Marrone. DAL 70' GAGLIARDINI 6 - Il momento in cui entra è l'ideale per i propri ritmi, si piazza in mediana e chiude gli spazi.
BROZOVIC 6 - Gli serve la bella giocata per Martinez per svegliarsi da un limbo tra inconcludenza e nervosismo. La versione della prima ora è impresentabile, quella svogliata per intendersi. Poi cambia ritmo e ritrova il piacere di giocare.
VIDAL 4,5 - Dorme sul gol di Zanellato, ingenuo in occasione del rigore (e meno male che dovrebbe essere quello esperto). In mezzo, l'unica cosa decente è il furto del pallone che avvia l'azione del 2-1. Lento e spesso fuori posizione. Riesce a fare peggio della serata contro il Real Madrid, il suo manifesto horror. Non a caso, quando esce l'Inter si esprime alla grande. DAL 46' SENSI 6,5 - Mette la sua qualità e il suo senso tattico al servizio della squadra e la manovra offensiva ne guadagna. Fa quello che gli viene chiesto e in campo si nota.
YOUNG 6 - Perde di vista Pereira nell'azione che precede il gol del vantaggio calabrese, e non è la prima volta che va in sofferenza dietro. Davanti però è piuttosto attivo e si fa trovare sempre sui cambi di gioco fino al lato corto dell'area crotonese. DAL 75' DARMIAN 6 - Poco tempo a disposizione, ma trova spazi e ne approfitta. Suo l'assist per la sesta rete di Hakimi.
MARTINEZ 8,5 - Spietato negli ultimi 16 metri: firma il pari, agevola il vantaggio, spreca due palloni che da lui dovrebbero essere confezionati in ben altro modo e poi firma la terza e la quinta rete del match. Porta a casa in pratica tre gol e mezzo, oltre al pallone firmato. Poteva chiedere di più a questo inizio di 2021?
LUKAKU 7,5 - Fatica a trovare il ritmo, però quando ha il pallone tra i piedi lo gestisce con disinvoltura e intelligenza. Assistman per il pari, rifinitore nella giocata del 2-1 e del 3-2, devastante quando firma la quarta rete con Luperto che inutilmente gli si aggrappa addosso. A tratti inarrestabile quando ha campo. Il suo problema muscolare è un'enorme preoccupazione. DAL 75' PERISIC 6 - La quinta rete nasce da un suo spunto vecchia maniera, doppio passo e via.
ALL. CONTE 6,5 - Iniziare l'anno con 6 gol è un piacere, meno il problema muscolare che rischia di privarlo del fondamentale Lukaku. Così come la prestazione di un Vidal ancora in pieno clima vacanziero e l'approccio al match. L'inserimento di Sensi è la svolta alla gara, dopo il 3-2 è tutto in discesa e anche chi subentra viaggia agli stessi ritmi. Trappola dribblata in scioltezza.
CROTONE: Cordaz 5,5, Marrone 5, Golemic 6 (dall'85' Vulic sv), Luperto 5 (dal 70' Magallan 5,5), Pereira 6, Molina 6 (dall'85' Djidji sv), Zanellato 6,5, Eduardo 6, Reca 5,5, Messias 6 (dall'86' Rojas sv), Riviere 6 (dal 61' Simy 5,5). All. Stroppa 5,5
ARBITRO: AURELIANO 6 - Serve il richiamo del Var per assegnare un giusto rigore al Crotone, anche se l'episodio lo avrebbe potuto vedere solo con la coda dell'occhio. Bravo a giudicare involontario il tocco di mano di Brozovic. Nel complesso se la cava.
ASSISTENTI: Cecconi 6 - Zingarelli 6
VAR: Fabbri 6,5
VIDEO - NERAZZURLI - INTER-CROTONE, LAUTARO ESALTA LO SPEAKER DEL MEAZZA
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:10 Parma, Oristanio in conferenza: "L'Inter è la più forte del campionato. Ho parlato con Pio, si merita tutto"
- 00:09 Chivu in conferenza: "Luis Henrique è da Inter. Se abbiamo seguito il Napoli? Se succede m'incazzo..."
- 00:05 videoParma-Inter 0-2, Tramontana: "Mini ciclo perfetto. Lautaro fuori partita, Sucic così così"
- 00:04 Parma, Cuesta in conferenza: "Chivu ha grandi valori umani ed è un bravissimo allenatore"
- 00:02 Akanji a ITV: "Io il migliore? Forse, ma è merito della squadra. Il segreto è tenersi in salute"
- 00:00 Parma-Inter, se mi lasci (non) ti cancello
- 23:53 Akanji a DAZN: "Felice per i tre punti. Sono tra i più importanti dell'Inter? Io voglio essere una soluzione"
- 23:46 Chivu a DAZN: "Napoli? Questa sera potevate chiedermi del Parma...". Poi 'risponde' a Fabregas sullo scudetto
- 23:45 Akanji a Sky: "Il mio futuro? Vorrei tanto saperlo, magari rimarrò all'Inter. Mi sono sentito subito bene"
- 23:43 Chivu a ITV: "Squadra matura, la Serie A non è mai semplice. Vogliamo essere competitivi fino alla fine"
- 23:34 Chivu a Sky: "Oggi atteggiamento eccezionale dei ragazzi. Si poteva fare qualche cross di qualità in più"
- 23:30 Parma-Inter, la moviola - Colombo se la cava, meno bene i due assistenti
- 23:29 Parma, Cuesta a DAZN: "Ci abbiamo provato, ma l'Inter è stata più brava. Sapevamo che sarebbe stato difficile"
- 23:28 Bonny a ITV: "Ero felice di tornare a Parma, posto speciale. Non era facile vincere oggi"
- 23:20 Dimarco Player of the Match a DAZN: "Gruppo ancora più unito grazie a Chivu. Battere il mio record? Speriamo"
- 23:20 Carlos Augusto a DAZN: "Napoli? Noi facciamo il nostro lavoro. Poi pensiamo agli altri"
- 23:12 Parma, Cuesta a Sky: "Inter molto, molto, molto forte e super aggressiva. Fuorigioco del 1° T? Errori che capitano"
- 23:05 Lazio, pari all'ultimo respiro: Pedro spezza i sogni della Fiorentina, finisce 2-2. Blitz Udinese a Torino
- 22:53 Parma-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:53 L'Inter si alza sui pedali: Dimarco e Thuram abbattono il Parma, mini-allungo nerazzurro sul Napoli
- 22:52 Parma-Inter, le pagelle - Akanji granitico, Thuram croce e delizia. Al Tardini il sosia di Lautaro
- 22:50 Parma-Inter, Fischio Finale - Chivu applica la 'legge dell'ex' e allunga in vetta: la nebbia del Tardini non oscura il dominio nerazzurro
- 22:35 liveSerie A, il POST PARTITA di PARMA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 20:33 Frenata clamorosa per il Napoli: il Verona strappa il 2-2 al Maradona. Continua la crisi del Bologna
- 20:29 Parma, Cuesta a DAZN: "Con l'Inter sarà tutto difficile, dovremo essere solidi e lucidi nelle occasioni"
- 20:15 Mkhitaryan a Sky Sport: "Ci sarà tempo per pensare al Napoli. Mi sto riprendendo e ora..."
- 20:14 Parma, Cuesta a Sky: "L'Inter si ferma giocando bene, dovremo affrontarla con umiltà"
- 20:10 Chivu a DAZN: "Pensare al Napoli? No, quando inizi a pianificare spesso la prendi dove non vuoi prenderla"
- 20:04 Chivu a Sky: "L'Inter ha un'identità chiara e la vuole mantenere. Vivere il calcio a Parma è bellissimo"
- 20:03 Parma, Ondrejka a DAZN: "L'Inter è una squadra molto forte, ma proveremo a batterla"
- 20:01 Mkhitaryan a DAZN: "Per portare a casa i tre punti serve concentrazione, l'anno scorso siamo stati puniti"
- 19:57 Adorante: "Ero nelle giovanili dell'Inter con Zaniolo. Alla Roma ha fatto uno step enorme"
- 19:44 Parma, Ondrejka a Sky: "Il ritorno di Chivu? Vogliamo fare del nostro meglio"
- 19:41 Mkhitaryan a ITV: "Servirà una gara quasi perfetta, l'anno scorso abbiamo avuto difficoltà a Parma"
- 19:29 Inter U20 ai quarti di finale della Coppa Italia Primavera: mercoledì 11 febbraio la sfida con la Juve
- 19:14 Nuova avventura per Mario Balotelli: contratto di due anni e mezzo con l'Al Ittifaq
- 19:00 De Pieri e Stabile, destino comune: dalla Juve Stabia al Bari. Accordo con l'Inter trovato
- 18:45 Inizia l'avventura al Racing per Valentin Carboni: "Convinto da Milito. E Lautaro mi darà supporto"
- 18:31 Bologna, Di Vaio: "Risultati negativi? Abbiamo fatto una finale di Supercoppa. Con Inter e Napoli..."
- 18:17 Napoli, Oriali: "Prima dell'Inter c'è il Verona. Non abbiamo tante alternative, quindi niente calcoli"
- 18:05 Esposito: "Ronaldo l'attaccante più forte della storia, Adriano mi faceva impazzire. Dzeko? Impressionante per un motivo"
- 18:02 Primavera - Inter-Sampdoria, gli Up&Down - Kukulis non tradisce, per Peletti un erroraccio
- 17:50 videoCarbone: "Bravi dal dischetto, ma siamo molto lontani dai nostri standard. Kukulis mi fa impazzire"
- 17:35 Boniek: "Zielinski uno dei migliori '8' d'Europa. Scudetto? Milan non pronto, sarà Inter-Napoli"
- 17:12 Parma con le polveri bagnate: appena 12 gol in questa Serie A. L'Inter al top con 38 reti
- 17:00 Coppa Italia Primavera, all'Inter servono i rigori per eliminare la Samp agli ottavi: finisce 7-6 per i nerazzurri
- 16:58 Asllani, il mercato può aspettare: l'albanese convocato dal Torino per il match contro l'Udinese
- 16:43 Serie A, Hojlund si aggiudica il 'Rising Star Of The Month' di dicembre. De Siervo: "Mese straordinario"
- 16:28 Serie A, Semih Kilicsoy batte Ekkelenkamp: il gol del turco in Torino-Cagliari è il più votato nel mese di dicembre
- 16:14 Arsenal, Arteta: "Calafiori e Mosquera ancora out, spero di poterli convocare presto". A fine gennaio c'è l'Inter
- 16:00 Roma, gol e infortunio per Dovbyk: lesione di primo grado alla coscia sinistra
- 15:45 Sky - Lazio, porte girevoli a centrocampo: Guendouzi sposa il Fenerbahçe, dall'Ajax è in arrivo Taylor
- 15:30 Sky - Galatasaray interessato a Frattesi, ma al momento è tutto fermo: ancora nessuna offerta all'Inter
- 15:15 Caprile: "Rispetto le scelte degli allenatori, come ho rispettato Conte. Ma io mi alleno per giocare"
- 15:00 GdS - Il Milan sfida il Genoa e osserva Norton-Cuffy: anche i rossoneri tra i club interessati al laterale inglese
- 14:45 GdS - Lazio, prima offerta al Bologna per Fabbian: le cifre. C'è l'ok dell'ex Inter
- 14:27 Tardini verso il tutto esaurito: record di presenze in bilico. Settore ospiti già sold out
- 14:12 Franco Carboni verso la Sampdoria. I liguri accelerano: c'è ottimismo dopo i contatti con l'Inter. Ecco perché
- 13:57 SM - Inter, Frattesi ai saluti? Forte interesse dal Galatasaray, ma la Juventus resta in corsa
- 13:42 Sky - Verso Parma-Inter, tre dubbi di formazione per Chivu. Acerbi e Mkhitaryan pronti a tornare dal 1'
- 13:28 L'Inter sale a quota 9 gol da corner. Meglio della squadra di Chivu solo Arsenal e Tottenham
- 13:13 Qui Parma - Emiliani contro l'Inter col 4-3-1-2. Cuesta con un ex in attacco?
- 12:59 Ibrahimovic: "Ronaldo è stato, e rimane, il migliore di tutti i tempi. Volevo imparare i suoi trucchi"
- 12:44 Milan, Allegri: "Rinnovo Maignan, stiamo lavorando. Lotta scudetto? È importante arrivare tra le prime quattro"
- 12:29 Parma, sono ventitré i giocatori anti-Inter convocati da Cuesta. La lista completa
- 12:14 GdS - Akanji perno della difesa: Chivu ha trovato il nuovo leader
- 12:00 PARMA-INTER, turnover ma non TANTO. FRATTESI "affaticato", AKANJI non si muove. In ENTRATA...
- 11:45 Romano conferma le parole di Guardiola: "Il City non richiamerà Akanji. L'Inter vuole continuare con lo svizzero"
- 11:30 CdS - Niente Cancelo? L'Inter non trema: Luis Henrique c'è, gli manca un ultimo step
- 11:16 La Repubblica - Dodò, l'Inter farà un tentativo: la posizione della Fiorentina sul brasiliano


