HANDANOVIC 7 - Portiere senza mezze misure: reduce dallo svarione contro la Juventus, al minuto 37 si esibisce non in una, ma in ben due grandi parate su Bonaventura e Biraghi. Inutile sottolineare quanto quel doppio intervento sia decisivo. Bravissimo.
SKRINIAR 6,5 - Sta bene, è in fiducia e non lo spaventa nessuno, neanche il volenteroso e aggressivo Vlahovic. Certo, ogni tanto si fa prendere dalla foga dell'intervento, ma ogni volta che ringhia o va di spallata energica manda messaggi a compagni e avversari: quella è zona rossa, per gli avversari.
DE VRIJ 6,5 - Sia con la Fiorentina a una punta sia dopo l'ingresso di Vlahovic, guida la retroguardia con la solita sicurezza, dettando i tempi di uscita del pallone e controllando fisicamente e con senso del posizionamento chi prova a inserirsi nell'area nerazzurra. Pura leadership silenziosa.
BASTONI 6,5 - Il pestone rimediato da Vlahovic invita a brutti pensieri, per fortuna il dolore passa e lui torna a svolgere con sicurezza i propri compiti, segno che l'ombra di CR7 è sparita dalla sua testa. Prezioso quando sale per dare un ulteriore sbocco a sinistra, costringendo la difesa viola ad affannosi adattamenti. Sfiora persino il gol su buco di Dragowski.
HAKIMI 7 - Inizia bene, almeno un paio di buone chance create nella sua zona di competenza. Ci si aspetta che possa proseguire su questa strada, ma riceve palla sempre da fermo e raramente trova spazi per puntare l'avversario. Quando accade (straripante nel secondo tempo), c'è sempre la sensazione che qualcosa di buono sia dietro l'angolo, come in avvio di secondo tempo quando si mangia Igor e produce il raddoppio. Si applica con diligenza su Biraghi, che non disdegna le solite folate offensive.
BARELLA 7 - Segna un gol bellissimo e quasi non esulta, consapevolezza ai limiti massimi. Non si abbatte dopo il riflesso di Dragowski in avvio e sfodera la sua solita prestazione di qualità e temperamento. Il dialogo con Hakimi è a lungo prevedibile e poco in movimento, questo non gli impedisce di essere sempre una zanzara che infastidisce la difesa di casa nonché il primo a ripartire in velocità nella ripresa. Centrocampista totale.
BROZOVIC 6,5 - Fulcro della manovra, e non è più una novità. Pecca però in eccesso di riflessione, si libera del pallone con colpevole ritardo per timore di forzare troppo e di conseguenza preferisce mirare al possesso ragionato quando ci sarebbero interessanti opzioni di ripartenza. Va a infilarsi anche in situazioni complicate sul pressing della Fiorentina, si concede qualche errore ma ne esce sempre bene. Gestisce i ritmi della squadra, che non va mai in affanno.
VIDAL 5 - Ingolfato, evidentemente fuori forma. Pressa con i tempi sbagliati ed è costretto a inseguire Bonaventura o Amrabat. Con il pallone ne azzecca poche quando prova a forzare e sembra vada più alla ricerca del fallo che della copertura difensiva. Dà ben poco alla causa. Esce alla pausa per un problema fisico. DAL 46' GAGLIARDINI 6,5 - Buon impatto sulla gara nella ripresa, quando presidia con serenità il centrosinistra e rispetta ossequiosamente le consegne. Vicino anche al gol di testa, l'avrebbe meritato.
PERISIC 6 - Uno spunto interessante e poco altro nei primi 45 minuti, ben contenuto da Venuti e mai in grado di saltarlo. Non solo, nell'altra metà campo si fa prendere spesso in mezzo tra l'esterno viola e Bonaventura, anche per la scarsa collaborazione con Vidal e rimedia un giallo. Poi, in avvio di ripresa, Hakimi decide di renderlo protagonista del tabellino e lui guadagna fiducia, sfiorando addirittura la doppietta. Esce stremato. DAL 79' DARMIAN SV.
SANCHEZ 6,5 - Si accende a intermittenza, ma qualdo lo fa è in grado di rendere imprevedibile la manovra fin troppo statica dell'Inter. Guizzi tra le linee, aperture intelligenti e gran lavoro per i compagni, come quando apparecchia la tavola per il destro vincente di Barella o vede dal nulla il corridoio per Hakimi che porta allo 0-2. Peccato che ogni tanto si assenti in maniera ingiustificata e che a volte perda lucidità sul più bello. DAL 62' MARTINEZ 6,5 - Poco più di mezz'ora in campo, sfiora la rete e partendo da dietro alimenta diversi contropiede pericolosi. Si concede alcune giocate d'alta scuola, vera e propria spina nel fianco.
LUKAKU 6 - Sempre raddoppiato e mai fronte alla porta per tutto il primo tempo. Pezzella lo aggredisce, lui ci mette impegno per girarsi e servire i compagni ma nella tonnara viola al limite dell'area non c'è molta libertà. Ha due buone opportunità per segnare, non le sfrutta. Prezioso con la sua stazza nella propria area di rigore e nella gestione del pallone quando le maglie avversarie si allargano. DALL'89' PINAMONTI SV.
ALL. CONTE (STELLINI) 7 - Escluso il doppio salvataggio di Handanovic, situazione casuale, l'Inter non soffre mai ed è sempre in controllo della gara. Il rammarico è aver, come al solito, sprecato troppo, soprattutto nella ripresa. Partita preparata benissimo su un campo dove i nerazzurri negli ultimi anni, in campionato, non hanno mai vinto. E dopo il successo in Coppa Italia, arriva il bis. Solidità, consapevolezza e primato per una notte.
FIORENTINA: Dragowski 7, Martinez Quarta 5,5, Pezzella 6, Igor 5,5, Venuti 6 (dal 73' Malcuit 5,5), Amrabat 6,5, Borja Valero 6 (dal 46' Kouame 5,5), Bonaventura 6, Biraghi 6 (dall'83' Barreca sv), Eysseric 6 (dal 73' Pulgar 5,5), Vlahovic 5,5 (dal 73' Kokorin 5,5). All. Prandelli 5,5
ARBITRO: LA PENNA 6,5 - A parte un paio di corner invertiti, porta a casa una prestazione positiva. Nessun errore di rilievo, l'assenza di episodi controversi e la correttezza in campo aiutano. Giuste le ammonizioni e nessun motivo di recriminazione delle due squadre.
ASSISNENTI: Preti 5,5 - Galetto 6
VAR: Mazzoleni 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:58 Meggiorini: "Ecco come l'Inter mi prese nel 2003. Mancini mi regalò..."
- 23:45 Agostinelli: "Inter-Lazio non è una partita scontata. Ai biancocelesti servirà il veleno dell'ultima spiaggia"
- 23:30 Problema alla spalla, Pisa in ansia per Akinsanmiro. Gilardino: "Spero nulla di grave, contiamo su di lui"
- 23:17 Italia Under 20, quattro nerazzurri (più tre) convocati da Nunziata per i test con Portogallo e Germania
- 23:03 Polonia, ricca rappresentanza della Serie A nei convocati del CT Urban: presente anche Zielinski
- 22:49 Il Pisa conquista la prima vittoria: un colpo di testa di Touré piega la Cremonese
- 22:35 Zaniolo: "Pio Esposito è un grande giocatore come Camarda. Questo il consiglio che posso dargli"
- 22:21 Inter-Lazio, domenica la sfida numero 165 in Serie A: i precedenti. Filotto positivo contro i biancocelesti
- 22:06 Ivano Trotta: "Il Napoli aggressivo e dominante che ho visto contro l'Inter oggi non si vede più"
- 21:52 Stramaccioni: "Chivu si è avvicinato subito a squadra e tifosi. Thuram il migliore attaccante in A per completezza"
- 21:37 Allarme Pavard in casa Olympique Marsiglia. De Zerbi gli fa da scudo: "Responsabilità mia, lui stia calmo"
- 21:23 L.R. Vicenza, Capello: "Inter U23 avversaria difficile, ha ritmi diversi e compra giovani di qualità"
- 21:09 Fabregas: "Como una delle migliori decisioni della mia vita. Ormai mi sento un cumasch"
- 20:54 Carnevali e il pensiero sulla lotta scudetto: "Abbiamo già incontrato Roma e Inter, ci sono tante squadre forti"
- 20:39 L'amarcord di Ciuffo: "Ho avuto la fortuna di giocare con Stankovic ed Esposito. Chivu? Ci motivava"
- 20:25 Inter e Canali insieme in Cina: Zanetti protagonista a Pechino e Shanghai
- 20:10 Bookies - Inter favorita sulla Lazio nelle quote. In lavagna anche i gol di Lautaro, Bonny e Calhanoglu
- 19:56 Chiellini annuncia: "FFP, la Juventus riceverà una multa e farà un nuovo settlement agreement"
- 19:42 Calhanoglu on fire: è il miglior marcatore europeo da fuori area. E la Lazio è la squadra contro cui ha fatto più assist
- 19:29 Rambaudi: "La Lazio deve controllare Calhanoglu e cercare di non far costruire l'Inter da dietro"
- 19:14 ADL attacca: "Lo stadio Maradona un semicesso. Inter e Milan incassano 14 mln a serata, noi arriviamo a tre"
- 19:00 Rivivi la diretta! Le ULTIME verso INTER-LAZIO, la DIFESA, il MERCATO e il punto sui NAZIONALI
- 18:47 Aivazoglou, Managing Director NBA: "Vogliamo una squadra a Milano. Colloqui con Inter e Milan? Dico..."
- 18:34 Season Ranking, l'Italia resta al quinto posto. Balzo della Spagna
- 18:20 Va a ciapà i (Kai)rat...
- 18:06 Serie A, Gasperini è il 'Coach of The Month' di ottobre. De Siervo: "Sta dimostrando di essere un vincente"
- 17:52 Repubblica - Inter-Lazio, Sarri incrocia il pallino di mercato Frattesi: il retroscena e l'idea di scambio estivo con Rovella
- 17:37 Borghi: "Lautaro capitale indiscutibile. L'Inter con Verona e Kairat ha 'respirato'. Chivu traccia perfetta"
- 17:23 Serie A Femminile, definite date e orari delle prossime quattro giornate: gli impegni dell'Inter
- 17:09 Abodi su San Siro: "Qualcuno cerca di mettere in discussione un percorso che è nell'interesse di tutti"
- 16:55 Marotta e il ricordo legato alle Olimpiadi: "Tomba che fece fermare il Festival di Sanremo nel 1988"
- 16:41 AIC, Calhanoglu miglior calciatore di ottobre: "Sempre decisivo, forse più di quanto si potesse immaginare"
- 16:27 Il Podcast di FcIN - Inter-Kairat Almaty, l'analisi di Andrea Bosio: quarta vittoria su quattro, ma...
- 16:13 Ceferin: "FFP più rigido non è una buona idea. Fondi di investimento? I tifosi non sono semplici clienti"
- 15:58 Scaroni: "Vogliamo costruire il miglior stadio del mondo. Con l'Inter andiamo d'accordo, la convivenza dura da 70 anni"
- 15:44 Inter-Lazio viaggia verso il sold out: tutte le informazioni utili per i tifosi
- 15:30 Lecce, gli occhi dell'Inter su Tiago Gabriel. Corvino: "E' già stato attenzionato da diverse squadre"
- 15:16 UFFICIALE - La Fiorentina cambia allenatore: Vanoli prende il posto di Pioli. Oggi il primo allenamento
- 15:02 Bergomi: "Dobbiamo valorizzare la comunicazione di Chivu, ecco perché. Le sue parole per Conte? Nessun riferimento"
- 14:48 Allegri: "Marotta dice che il Milan è da scudetto? Inter e Napoli sono le favorite. Lepre o cacciatore? Ricominciamo..."
- 14:34 Condò: "Inter da 7,5 al giro di boa del girone di Champions. E ora Chivu..."
- 14:20 fcinA prescindere dal ruolo di Bisseck, l'Inter continua a cercare giovani centrali. E c'è una nuova idea
- 14:07 Il doppio ex Ruben Sosa: "Il mio cuore dice Lazio, Inter la squadra più forte con cui ho giocato"
- 13:52 Juve, Cambiaso: "Napoli e Inter davanti, ma per lo scudetto ci siamo anche noi"
- 13:38 Riva (ass. Comune di Milano): "San Siro un grande traguardo per la città: vi spiego perché"
- 13:24 La Turchia sfida Bulgaria e Spagna: anche Calhanoglu nella lista del ct Montella
- 13:10 Polonia, chiamata per Zielinski: a novembre la sfida nerazzurra con i Paesi Bassi di Dumfries e contro Malta
- 13:05 videoMarotta: "Indagine Procura su San Siro? Siamo tranquilli, tutto è stato fatto nel rispetto delle leggi"
- 12:56 Corriere di Bergamo - Furto a casa di Bastoni durante la Champions: nel bottino dei ladri borse griffate e due Rolex
- 12:45 Italia, Gattuso conferma il 'blocco Inter' per le sfide con Moldavia e Norvegia: 5 i nerazzurri convocati da Ringhio
- 12:42 Paesi Bassi, solo un interista convocato da Koeman: c'è Dumfries, De Vrij resta a Milano
- 12:28 Verso il Mondiale 2026, c'è la data dei sorteggi dei playoff: tutti i dettagli
- 12:14 Milan, Allegri: "Il derby sarà meraviglioso, ma ora pensiamo al Parma. Rabiot e Gimenez dopo la sosta"
- 12:00 Che FINE ha fatto ACERBI? Torna con la LAZIO? LAUTARO ancora CONVOCATO: ma sarà una SOSTA DIVERSA
- 11:45 Sala: "San Siro, abbiamo fatto tutto per bene. L'inchiesta per turbativa d'asta il giorno stesso del rogito fa pensare"
- 11:35 videoMarotta: "Il nuovo stadio sarà un'eccellenza, l'obiettivo è averlo nel 2030-31. Il Governo ci accompagnerà"
- 11:30 CdS - Chivu severo con la squadra: ecco cosa non gli è piaciuto col Kairat. Un quesito resta sospeso nell'aria
- 11:16 GdS - Nuovo stadio e nuovi incassi: Inter e Milan puntano a ricavare 180 milioni l'anno. Real Madrid, Arsenal e Tottenham i modelli
- 11:02 Marotta: "San Siro, troppa lentezza burocratica. Il bilancio dell'Inter frutto dei proventi dall'estero"
- 10:48 GdS - Superficialità, cali finali e scontri diretti: Chivu vuole scansare i vecchi vizi
- 10:34 Costacurta: "Inter altalenante? Solo Bayern e Arsenal non lo sono". Poi un suggerimento a Lautaro
- 10:20 TS - Milan, primi pensieri al derby: Allegri spera di recuperare una pedina
- 10:06 Qui Lazio - Biancocelesti miglior difesa in A dell'ultimo mese, ma Romagnoli è in dubbio
- 09:52 TS - Carlos Augusto a cena con Giovane: una carta per Ausilio. E l'esterno è vicino al rinnovo con l'Inter
- 09:38 TS - Gol da fuori, l'Inter in crescita verticale: -2 rispetto all'intera stagione scorsa
- 09:24 TS - Difesa Inter, Chivu pensa a una rivoluzione (più avanti): allo studio la retroguardia a 4 e innesti dal mercato
- 09:10 GdS - Champions, italiane in ritardo: brilla solo l'Inter. Ma per Chivu ora arriva il difficile...
- 08:56 CdS - Thuram scalpita: ballottaggio con Bonny. Intanto buone notizie dalla Francia
- 08:42 CdS - Frattesi delude ancora: l'Inter lo cederebbe in caso di offerta congrua


