Per dirigere Inter-Napoli, 37esima giornata di Serie A, il designatore arbitrale ha scelto Paolo Valeri di Roma. Ad assistere il fischietto romano Del Giovane e Prenna, con Prontera nelle vesti di quarto uomo. Il Var è stato affidato a Massimiliano Irrati, Galetto il suo assistente. Nel complesso, prestazione discreta per Valeri, che ha il cartellino facile ma commette pochi errori. Ecco gli episodi da moviola più significativi.

15' - Brutta botta al ginocchio per Handanovic che esce a copertura del pallone e viene colpito da Milik con un calcetto. Non pare esserci volontarietà, quindi non c'è motivo per sanzionare l'intervento.

22' - Sanchez sbaglia a battere un corner corto e per rimediare commette fallo su Politano che era partito in contropiede: ammonizione sacrosanta.

49' - Giallo anche per Brozovic che dopo essersi visto dribblare da Mario Rui lo stende senza mezzi termini. Sanzione corretta.

51' - Proteste del Napoli contro Valeri: su un cross da destra Insigne calcia al volo e Candreva si oppone col corpo. Gli ospiti chiedono il fallo di mano, ma l'esterno dell'Inter ha il braccio attaccato al corpo e si oppone al tiro nel modo corretto, senza aumentare il volume. Il Var conferma la decisione presa sul campo.

53' - Rischio di Barella appena dentro la propria area di rigore: sullo stacco il nerazzurro arriva prima di Maksimovic ma sbilancia il difensore. Intervento un po' scomposto che però il Var non giudica da rigore, considerandolo normale scontro di gioco. Versione al limite ma che può starci.

55' - Al secondo fallo consecutivo Barella viene ammonito, per quanto il suo intervento su Hysaj non sia particolarmente duro. Il centrocampista paga la reiterazione degli interventi irregolari. Al contempo giallo anche per Conte, che lamenta un trattamento troppo severo da parte di Valeri nei confronti dei propri giocatori.

76' - L'arbitro estrae l'ennesimo cartellino giallo contro i padroni di casa dopo lo sgambetto all'altezza della linea laterale di Biraghi a Lozano. Checché ne dica Conte il metro è questo e Valeri lo rispetta.

80' - Lozano entra in scivolata sul rinvio di Handanovic e colpisce il portiere: tackle non cattivo ma plateale che induce il direttore di gara a estrarre il cartellino giallo.

​​​​​​

Sezione: Moviola / Data: Mer 29 luglio 2020 alle 00:55
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print