Tornato titolare in questo avvio di stagione sotto la guida di Antonio Conte, Andrea Ranocchia, intervistato da SkySport, esprime le proprie sensazioni sulla nuova annata in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali: "Dobbiamo continuare su questa strada, ma il campionato è lungo e gli appuntamenti sono tanti, ora iniziano le partite ogni tre giorni. Il lavoro che stiamo facendo è indirizzato a creare qualcosa di straordinario. Tutti i giocatori che sono arrivati sono bravissimi, sia i giovani che quelli con più esperienza: lavorano bene, ma la cosa che questa volta deve essere straordinaria è il gruppo, che è la parte più importante e quella che ti fa vincere le partite e i trofei".

Sull'addio di Icardi:
"Come ho sempre detto era un problema tra lui e il club, hanno trovato una soluzione idonea ad entrambi e ora noi pensiamo a continuare quello che abbiamo iniziato. Durante il lavoro del ritiro e delle ultime settimane non ha portato via nessuna energia da parte nostra".

Sulla nuova esperienza con Antonio Conte, suo allenatore ai tempi del Bari: 
"L’ho trovato sempre lo stesso, sempre una grande voglia di vincere, una grande ferocia e una mentalità vincente che punta solo a un obiettivo che è la vittoria. Questa cosa trascina tutto il resto del suo lavoro".

Alla prossima gara di campionato ci sarà l'Udinese di Igor Tudor: 
"Non ci sono più le partite facili di tanti anni fa. Non dobbiamo metterci in testa alibi strani: noi abbiamo calciatori pronti che potrebbero scendere in campo al di là dei ritorni delle nazionali. Con l’Udinese sarà complicata come tutte le altre partite, ma noi dobbiamo andare avanti per la nostra strada e far di tutto per vincere".

VIDEO - ESPOSITO DA FENOMENO: CHE GOL ALLA SERBIA

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2019 alle 18:15
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print