Mattia Destro, il prossimo colpo dell'Inter. Ve lo abbiamo sempre detto, la società nerazzurra è in vantaggio. Quando tutti lo davano per fatto alla Juventus. Oggi La Gazzetta dello Sport in edicola definisce i dettagli di questo sprint dell'Inter in direzione Destro. Con il Genoa, ci sarebbe l'idea concreta di lavorare sull'asse anche per Samuele Longo, gioiellino della Primavera. "L'Inter girerà Longo al Genoa per avere Destro", si legge sulla rosea.

Le straordinarie prestazioni di Longo hanno orientato in Genoa, che ne detiene la comproprietà, a pensare di prenderlo per il prossimo anno così da poterlo far esplodere nelle proprie fila. L'Inter intanto riporterebbe a casa Destro, per un'operazione doppiamente vantaggiosa. Senza però correre il rischio di perdere Samuele...

"Inter e Genoa sono comproprietari del cartellino del goleador che ha spalancato le porte della finale alla Primavera nerazzurra - scrive la Gazzetta -. Il centravanti da mesi cattura le attenzioni di mezza serie A, ma il club di Massimo Moratti preferisce dare la priorità a quello di Enrico Preziosi. Un rapporto privilegiato appena sperimentato nell’affare-Palacio e che ha come nuovo banco di prova il caso Destro. L’attaccante entrato nel giro della Nazionale è ora a metà tra Genoa e Siena, alla prese con una maratona per evitare le buste. Sullo sfondo c’è da tempo la Juve (che flirta con i toscani), ma anche la Roma s’è fatta concretamente sotto con i rossoblù. I giallorossi sono pronti a valutare Destro 18 milioni. Vale a dire: 12 milioni di cash più le comproprietà di due giocatori  a scelta tra Bertolacci (valorizzato da De Canio a Lecce), Piscitella e Verre, Un’offerta di lusso. Ma l’altra sera i dirigenti nerazzurri hanno segnato un importante punto a favore. Anche la società di Moratti, infatti, sembra disposta a rispettare questa quotazione: magari inserendo nell’affare Faraoni o il gettonato Romanò. Soprattutto, però, l’arma a favore dei vertici interisti è rappresentata proprio da Samuele Longo. Il Genoa insiste per averlo a disposizione nella prossima stagione. La trattativa per la cessione di Alberto Gilardino al Monaco sta prendendo corpo. Così i rossoblù si stanno attrezzando per dare nuova verve all’attacco. In caso di cessione di Destro, infatti, De Canio potrebbe dare proprio a Longo la chance di ritagliarsi un posto in prima squadra. Ed è indiscutibile che questa prospettiva non fa che oliare i rapporti tra le due società. E alla lunga i nerazzurri potranno guardare con ottimismo l’esito dell’asta per il già rodato Destro, rinnovando la comproprietà di Longo".

Fabrizio Romano - Alessandro Cavasinni

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 giugno 2012 alle 00:01 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print