Continua l'appuntamento con il Pallone d'Oro nerazzurro. Dopo ogni gara di campionato Andrea Bosio assegnerà un punteggio a quelli che secondo lui sono stati i 3 migliori interisti dell’incontro: 5 al primo classificato, 3 al secondo, 2 al terzo. Si andrà così a delineare una classifica generale che a fine anno ci permetterà di nominare i tre calciatori che avranno totalizzato i punteggi più alti. Successivamente sarete voi lettori, attraverso il nostro sito, a decidere chi dei tre merita la consegna del Pallone d'Oro Nerazzurro.


19° giornata  22/01/2011  Inter- Lazio 2-1  (30’ Rocchi, 44’ Milito, 63’ Pazzini)


1) Samuel – (5 punti) –  Dalla sua parte come di consueto non si passa. Il podio settimanale lo merita per tanti motivi  ma, soprattutto perché nel primo tempo ha dovuto fare anche le veci di un irriconoscibile Lucio che ha inanellato una serie di errori, per lui, incredibili. Nella ripresa il brasiliano è tornato come per magia sui consueti e altissimi livelli qualitativi e anche per The Wall il lavoro è decisamente calato. Nonostante il gol incassato (non accadeva da 280 minuti in campionato), la sensazione è che, fino a quando la coppia si manterrà sui livelli mostrati nella seconda frazione di gioco, passeranno sempre tanti di minuti tra un gol subito e un altro… 

2) Zanetti – (3 p.) –  Trovare aggettivi per il Capitano sta diventando sempre più difficile. Giovedì sera ha giocato novanta minuti contro il Genoa (solo Cambiasso ha fatto altrettanto tra i titolari di questa sera), a distanza di soli tre giorni è già pronto a sgambettare come un debuttante. Si toglie la soddisfazione di entrare nell’azione del gol e,  per la serie: “Dove lo metti sta!”, ha la capacità di riadattarsi velocemente nel ruolo di centrale di centrocampo e ancor più velocemente nel dare i giusti equilibri alla squadra quando, a inizio ripresa, si sposta sul centro destra per permettere al neo entrato Sneijder di poter giocare più avanzato. Sovrumano

3) Milito e Pazzini (2 p., 1+1) –  Le rispettive contabilità di fine partita sono assolutamente speculari: una vera occasione, un gol. Prima e dopo, tanta generosità e tante botte prese dai rocciosi difensori biancocelesti, su tutti il fabbro Dias.  E allora, onde evitare di fare figli e figliastri, perché non splittare il bottino di punti da buoni "Gemelli del gol"? Un importante segnale era arrivato nell’ultima partita del 2011 quando, con un gol a testa, avevano lanciato un chiaro messaggio a tutti. Nel 2012, in tre gare di campionato, il Pazzo è al secondo gol, il Principe addirittura al quarto. La stagione però è lunga e questi numeri devono essere usati esclusivamente come un'ottima base di partenza. Se a Milito e Pazzini, visti i continui infortuni di Forlan, si unisse un altro attaccante di livello, allora sì che gli scenari potrebbero prendere una piega fino a qualche giornata fa insperata…

 

CLASSIFICA GENERALE:


1)Julio Cesar 20 punti

2) Zanetti 19p.

3) T.Motta e Samuel 15p.

5) Maicon 14p.


6) Alvarez 13p.
 

7) Milito 12p.

8) Nagatomo 11p.
 

9) Sneijder e Ranieri 10p.


11) Pazzini 9p.


12) Cambiasso e Lucio 8p.


14) Zarate 7p.


15) Castaignos 5p.


16) Coutinho 4p.


17) Castellazzi, Faraoni e Ranocchia 3p.


20) Obi 2p.


BoA
 

Sezione: Il Pallone d'Oro Nerazzurro / Data: Lun 23 gennaio 2012 alle 01:23
Autore: Andrea Bosio
vedi letture
Print