Torna di scena la Primavera Tim Cup: mercoledì 19 gennaio, al Centro Sportivo Giacinto Facchetti, in via Sbarbaro a Milano, l'Inter di Fulvio Pea affronterà nella gara di andata delle semifinali del torneo la Roma di Alberto De Rossi.

I nerazzurri approdano alle semifinali grazie a sette successi ed un pareggio, nella gara di ritorno del primo turno eliminatorio contro il Bologna (l'andata finì 1-0). Nel secondo turno la squadra di Pea si impose 4-2 - sul campo di casa - e 0-2 nel ritorno, contro il Sassuolo, guadagnando quindi il passaggio agli ottavi. L'Inter affronta quindi contro i campioni di Italia del Genoa, sui quali ottengono il doppio successo (2-0 in casa e 0-1 nel capoluogo ligure) che vale il "nulla osta" per i quarti di finale. Nelle ultime settimane del dicembre 2010 ci si gioca quindi l'accesso alle semifinali: contro l'Atalanta l'andata è in trasferta, il ritorno al Centro Sportivo Angelo Moratti di Appiano Gentile, su campo riscaldato: il risultato delle due gare è invece lo stesso: 0-1 in trasferta e 1-0 in casa.

Nel suo cammino la Roma ha affrontato, dal primo turno eliminatorio, Reggina, Lecce, Lazio e Palermo.

L'appuntamento è sul campo centrale del Centro Sportivo Giacinto Facchetti, mercoledì 19, ore 14.00 e in diretta su Sport Italia 1 canale 226 piattaforma Sky o su digitale terrestre.

Sezione: Giovanili / Data: Lun 17 gennaio 2011 alle 14:16 / Fonte: inter.it
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print