Il tecnico della Primavera nerazzurra Armando Madonna ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di InterTV in vista della prossima stagione sportiva. Di seguito le sue dichiarazioni.

Mister, come procede la preseason?
"Stiamo lavorando bene. Abbiamo fatto anche due tornei importanti a Basilea e Eindhoven. Ma a livello di esperienza ancora non siamo ancora al massimo. Sono contento per i giovani che sono saliti con la prima squadra: hanno retto i ritmi, non si sono mai fermati. Era molto importante questo. In parallelo stanno crescendo Under-18 e Under-19. Ora stiamo cercando di lavorare per migliorare a livello individuale i giocatori: poi arriverà il momento in cui inizieremo a pensare ai risultati".

"All'inizio - prosegue Madonna - c'è sempre entusiasmo. L'importante è mantenere questa costanza di allenamenti e voglia di migiorarsi. Noi dobbiamo mettere nella testa dei giocatori che per arrivare ad alti livelli dovranno migliorare ancora".

Ha parlato dei tornei disputati a Basilea e Eindhoven: un bilancio?
"Affrontare squadre forti è sempre molto utile, anche perché quest'anno avremo la Youth League. Devo dire che a Eindhoven la squadra ha dimostrato di avere grande personalità".

Sezione: Giovanili / Data: Ven 23 agosto 2019 alle 19:45
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print