"Cara redazione innanzitutto grazie per la possibilità di condividere il nostro pensiero con gli altri amanti della beneamata.Premesso questo , vorrei soffermarmi su un argomento molto caldo per i tifosi dell'Inter in questi ultimi anni, Il calciomercato.Io mi chiedo : ma i dirigenti dell'Inter su quali criteri si basano? Negli ultimi 3 anni abbiamo smantellato una squadra di campioni guadagnando 4 soldi. Moratti non molto tempo fa disse che il mercato va fatto con intelligenza,ora ditemi cosa c'è di intelligente nel rifiutare 25 milioni per Sneijder per poi venderlo (regalarlo) a 7 milioni sei mesi dopo? .Oppure svincolare jolione per tisparmiare l'ingaggio quando al momento giusto si sarebbe potuto incassare una cifra ultra milionaria!Per non parlare dei vari maicon, eto'o, motta, balotelli, coutinho ecc. Se il mercato in uscita lo si fa male, quello in entrata è ancora peggio, perché un conto è sostituire julio con handa, ma solo pensare che i vari pereira, Jonathan rocchi, zarate e via dicendo, possano sostituire i campioni sopracitati è davvero preoccupante ! Poi chiosa finale sul vivaio, uno dei migliori in europa, talenti a profusione sfornati ogni anno svendita per 4 spiccioli. Se proprio vogliamo fare un mercato "intelligente" (cit.) cominciamo a puntare sui giovani di casa nostra invece di spendere inutilmente per pseudo talenti stranieri".
Michele
"Cari lettori e redazione, voglio far notare una cosa che, purtroppo non avendo i giornalisti in simpatia con i nostri colori, non ho ancora sentito parlare di questo: L'Inter fa opere di bontà che per adesso (credo per sempre) ci distinguiamo dagli altri club (almeno Italiani). Il 9 agosto un Inter club di Puglia ha organizzato un evento che va al di là del tifo e della rivalità. Si tratta del "Triangolo dell'amicizia" composto da : L'Inter Club "Javier Zanetti" di San Ferdinando di Puglia, Juventus Club DOC di Trinitapoli e Milan club in memoria di un ragazzino Juventino morto prematuramente ( Umberto Pio Muriglio). Visto che si parla sempre di calciomercato,scandali ecc mi sembra giusto far ricordare che esiste ancora qualcosa di buono nel calcio. Forza Inter".
Anna
"Cara redazione non condivido il pessimismo cosmico dei tanti amici di fede interista . Il calcio d'agosto è come sappiamo un calcio assai ingannevole , nel bene e nel male come purtroppo abbiamo avuto modo di constatare per tanti e tanti anni ; se avessimo vinto tutti gli scudetti che ci hanno pronosticato in agosto credo che farebbero più o meno la somma di quelli del compagni di merende (milan e juve per chi non l'avesse capito). Speriamo invece che l'inizio a fari spenti ed infatti a fari spenti si va facilmente a sbattere e che batoste !!! , speriamo appunto che sia calcio estivo fatto di preparazione fisica intensa , schemi da provare , uomini da valutare e cerchiamo di dare fiducia al nuovo Trap . Detto questo però scandalizza anche me questa barca di giovani e milioni che saremmo disposti a sborsare per "Miagolan" e Osvaldo o, peggio per semisconosciuti come Taider e Wellington ; scandalizza anche me questo nuovo acquisto difensivo , Rolando , che lo stesso Mazzarri ha sempre tenuto in panca , che alla fine ci costerà più o meno 5-6 milioni di euro quando invece abbiamo fatto letteralmente scappare un ottimo difensore giovane come Dragovic giò sapendo che Chivu e Samuel oltre che anzianetti sono periodicamente rotti ; scandalizza anche me aver lasciato scappare per pochi spiccioli Donati e Caldirola e forse l'idea di farsi scippare pure Longo , Laxalt , Obi , Mbaye , Olsen , Pasa ecc ecc tutti giovani di grande prospettiva e praticamente a costo zero .
Per finire è ora che Tohir cominci a mettere mano al portafoglio e che regalo migliore nell'eventualità di portare a casa almeno per un paio d'anni e a prezzo ragionevole Eto'o , quello sì un campione assoluto , anche se immagino un pò in declino per fare da chioccia insieme a Milito e Palacio ai nostri ottimi giovani . In ogni caso credo che alla fine , liberi da impegni di coppa e consapevoli che la sfiga deve per forza girare da qualche altra parte , anzi sono sicuro che faremo un grande campionato e alla peggio forza Napoli o Fiorentina !!!".
Gianni
"Ragazzi nati e cresciuti nel vivaio e favorisce coetanei tesserati in club sud Americani o titolari in club di medio-bassa classifica del nostro campionato,dal Chievo,al Parma dal Bologna alla Sampdoria?Volendo dar credito al 100% alle dichiarazioni di dirigenti dell'Inter,che vedono la causa delle attuali difficoltà nei bilanci in rosso,nella conseguente riduzione del monte ingaggi,che ovviamente blocca l'acquisto di calciatori di primo livello,sia per il costo del cartellino,sia per i bassi compensi che percepirebbero in nerazzurro(Higuain,non ho idea di quanto gli diano a Napoli,ma non credo che accetterebbe dai 2,5 ad un massimo di 3 milioni a stagione).Questa spiegazione tutta finanziaria delle ultime umilianti stagioni,a ben vedere fa acqua in più punti.Pereira costò 10 milioni + 3,5 di bonus(è la cifra maggiore pagata nel mercato del 2012).Silvestre(la sua cessione al milan,complica i conti,ma,pure se a rate,è costato circa 8 milioni).Guarin costò sui 12 milioni,la risoluzione della comproprietà di Handanovic con l'Udinese,12 milioni più la metà di Faraoni,valutata tra i tre e i tre milioni e mezzo:totale tra 15 e 16 milioni.Tralascio Gargano,non riscattato(il migliore degli ex partenopei,non era gradito a Mazzarri),mentre sorte opposta è toccata al 32enne Mudingayi,riscattato a 750.000€(la scorsa stagione non ha quasi mai giocato,spesso infortunato fino all'infortunio che ha chiuso la stagione con largo anticipo). Schelotto pagato sui 4 milioni più la metà di Livaja(valutata 3-3,5 milioni),diciamo sette milioni.Gli spiccioli per Rocchi non contiamoli,ma i 4(o 4.5 milioni) per Kuzmanovic,pesano sul bilancio!11,5 milioni per Palacio e circa 11 per Kovacic.In realtà Moratti è il presidente che più ha speso per costruire una squadra giunta nona in campionato!Se poi consideriamo la dolorosa e assurda cessione di Coutinho (tra i 12-12,5 milioni) e il prezzo da saldo di Sneijder a 7,5 milioni,pagato dal Galatasaray,altro che mercato low cost!Acquisti sbagliati in pieno (Silvestre, Pereira, Schelotto,Rocchi,Mudingayi,),altri deludenti,vedi Guarin,ma anche Cassano,dopo le prime 10/15 partite.Perchè tanta fiducia e spazio per Laxalt,Botta,Icardi belfodil,e nessuna chance per ottimi elementi come Longo,Livaja,Duncan,M'Baye,Benassi,della stessa fascia di età e che già erano di proprietà nerazzurra,quindi non ci sarebbero costati nulla per acquistarli,tranne un ovvio adeguamento di contratto.Icardi e Kovacic ci costano oltre 20 milioni:Longo e Duncan nulla e non scommetto un euro sul fatto che i nostri siano inferiori all'ex doriano e al creoato.Da dove deriva questa fiducia a prescindere? Lo sapremo mai dai nostri uomini mercato,dal dott.Moratti e dal nuovo tecnico Mazzarri?".
Renato
"Carissimi tutti,
leggo con rammarico e incomprensione che la maggior parte dei tifosi che scrivono imputano le colpe degli acquisti di mercato a Branca, sbagliatissimo e vi spiego perchè:
Come mai solo qualche anno fa Branca, Oriali ingaggiavano (e Moratti pagava) Maicon, Snajder, Milito, Tiago Motta, Etò, giocatori che poi si sono rivelati gli artefici del triplete e ora si acquistano solo dei mezzi giocatori e si trattano i top-player che poi sistematicamente non vengono acquistati perchè "costano troppo!"
Ma secondo voi i dirigenti del Real Madrid, del Barcellona, del Bayer, del Chelsea, del Paris S.G., dei due Manchester sono tutti dei fenomeni?, oppure hanno alle spalle delle società che quando vogliono un giocatore lo prendono e sganciano i soldi?
La conclusione è ovvia e semplice, Moratti non si può più permettere di essere il presidente dell'Inter, evviva i finanziatori stranieri se vogliamo rivedere l'Inter battersi almeno alla pari con gli altri top club Europei".
Massimo
"Ciao ragazzi!!!
qualcuno di voi può spiegarmi perchè Kovacic, che ha 19 anni è titolare fisso (benissimo) e poi potrebbe essere che Olsen stessa età ( davvero bravo!!!!) deve andare in prestito???
Dobbiamo tenerlo e alternarlo a Cambiasso..... questo ragazzo ha "piede, grinta, cattiveria" da vendere!!!
ciao!!!".
Luca
"Cara Redazione
dopo avervi scritto una marea di volte come altri miei colleghi e tifosi interisti dandovi tanti consigli per gli acquisti, sono giunto al punto di dire che la SOCIETA' INTER e' proprio una societa' di FALLITI.
Avete capito bene: FALLITI.
Ma dico io, come si fa' dopo aver fatto una campagna acquisti da mezzo fallimento (ok solo ICARDI e BELFODIL perche' sono giovani e hanno le qualita' per crescere -ammesso che gliene diate il tempo) il resto della campagna acquisti e' zero. Campagnaro non e' che ti cambia la difesa Andreolli e' da piccola squadra BOTTA chi l' ha visto, visto che andra' al Livorno ed e' infortunato, Laxalt ha giocato 15 minuti, ICARDI e BELFODIL finora non si sono messi in mostra causa le poche palle che gli arrivano. Poi NAINNGOLAN costa troppo, WALLACE dopo tanti problemi ho capito che non arrivera' dunque si tornera' o su ISLA o su BATSA, 2 eterni falliti che ci verranno a costare una marea di soldi e che rivenderemo per 2 euro, vedi SILVESTRE e altri. A centrocampo arrivera' uno tra TAIDER e WELLINGHTON. Il primo che nesuno conosce ci verra' a costare 18 mln. giusto perche' siamo l' INTER e che nessun' altro paghera' mai cosi' tanto, ma noi si come al solito, WELLINGHTON un nome che e' sca
ppato solo adesso e che in pochi conoscono, oppure visto che PEREZ ex Bologna e' libero e ha 34 anni potrebbe essere la grande sorpresa, uno che volevamo l' anno scorso e che come eta' e' perfetta perche' e' ultra 30enne in un centrocampo di 30enni.
Poi in difesa ecco ROLANDO che Mazzarri ha avuto l' anno scorso e che ha fatto giocare solo 9 volte per il resto solo panchina. Ma si e' capito il perche': sapeva che quest' anno veniva all' INTER e cosi' l'ha risparmiato.
Il nostro caro PRESIDENTE si e' accorto come al solito solo dopo la brutta sconfitta col Valencia che la squadra e' scadente, e allora via a giocatori di qualita', e ROLANDO e' un super giocatore di qualita', tant'e' che il PORTO lo vende per poco.
Vorrei veramnete essere li con voi per sapere come ragionate sul mercato dell' INTER. Adesso il nostro PRESIDENTE spende poco perche' sta' vendendo la maggioranza a THOIHR, ma anche i primi anni quando di questi problemi non c'e' nerano non mi sembra che la campagna acquisti era migliore e ragionata, era uguale di adesso, per questo devo dirvi che siete veramente dei FALLITI, e che purtroppo noi interisti dovremo stare qui per anni a guardare gli altri vincere.
JUVE e MILAN non mi sono mai piaciute come societa' il perche' lo sappiamo tutti, ma lascitevi dire una cosa, che sul piano del mercato ci sono sempre stati superiori perche' sanno programmare e vedere cio' che manca e sanno comprare tanti CAMPIONI giusti al posto giusto, cosa che noi proprio non sappiamo fare, compriamo i fischi per i fiaschi, tutti vedono che ci mancano 2 difensori forti e voi che fate confermate RANOCCHIA e JUAN che sono lentissimi, a centrocampo manca un vero regista e voi che fate andate a comprare OSVALDO un' attaccante, tanto per cambiare e visto che ne abbiamo solo 4 e che siamo senza Coppe, mentre l' anno scorso che giocavamo in Coppa un' attaccante ci bastava.
Come detto prima, sara' l' ennesima stagione FALLIMENTARE dell' INTER dove anche quest' anno ci piazzeremo trail 7° e 11° posto e anche quest' anno niente Coppe.
Grazie in anticipo PRESIDENTE".
Daniel
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 A Barcellona 3-3, l'Inter conferma un record significativo in Champions League
- 23:30 Bastoni celebra la "coraggiosa" notte di Barcellona. Poi avvisa: "Ci giochiamo tutto a casa nostra"
- 23:10 La Fiorentina cade 2-1 in casa del Betis. Vittoria netta di tutte le inglesi in Europa e Conference League
- 22:50 Match clou per l'Inter U20 sabato contro la Roma capolista: la designazione arbitrale
- 22:30 Mkhitaryan a TNT Sports: "Deluso per il gol, ma purtroppo era in offside. Adesso dobbiamo pensare al ritorno"
- 22:10 Pavoletti: "Lo Scudetto? Direi Napoli, però Barella e Acerbi sono miei cari amici"
- 21:50 Chiuso l'avviso pubblico per la demolizione di San Siro, il promoter Trotta: "La partita non è finita"
- 21:30 Inter Women, Tomaselli: "Cariche per Fiorentina e Juventus, vogliamo chiudere in bellezza questa grande stagione"
- 21:10 Di Vaio: "Non mi aspettavo di non trovare Thiago Motta nel match di ritorno con la Juve". Poi torna sul loro rapporto
- 20:50 Trasferimento Topalovic: nessuna irregolarità dell'Inter e del centrocampista, sanzione per l'agente Cataldo. La nota della FIGC
- 20:30 GdS - Inter-Verona, Inzaghi pensa al turnover (e al Barça). Da Frattesi a Correa e Arnautovic: le novità
- 20:10 Zanchetta via dall'Inter Primavera a fine stagione? Il Novara pensa al tecnico nerazzurro
- 19:50 Repice: "Inter come Rocky Balboa, ha messo paura al Barcellona. Col Verona schiererei i rincalzi"
- 19:30 Inzaghi festeggia la 50esima panchina in Champions League: è il settimo allenatore italiano a riuscirci
- 19:15 Traguardi importanti per Bastoni e Darmian: contro il Barça la 250esima e la 200esima presenza con l'Inter
- 18:49 I tifosi del Napoli preparano l'esodo a Lecce, la Questura segnala: "Centinaia di biglietti irregolari"
- 18:35 De Napoli: "Scudetto? Del Napoli al 70%, bravo Conte. Inzaghi penserà al Barça..."
- 18:20 Nasce la Coppa Italia Femminile Primavera: otto squadre in campo, c'è anche l'Inter
- 17:51 Tre giocatori dell'Inter nel Team of the Week della Champions League: guida l'MVP Dumfries, assente Thuram
- 17:37 Boban: "Taremi ora è vuoto, non ha la forza: non vedo in lui la voglia di dimostrare che vale"
- 17:23 Capello: "Taremi ancora non mi convince, Calhanoglu non è stato all'altezza"
- 17:09 Massimo Crippa: "Scudetto? Napoli sicuramente favorito dal calendario. E Lukaku sarà l'uomo decisivo"
- 16:54 Brocchi: "Dall'Inter al Milan: non la presi bene. L'emozione più grande? L'euroderby 2003"
- 16:40 Viviano duro: "Ma il Barcellona come difende? E con Donnarumma in porta l'Inter vinceva 3-1"
- 16:25 Julio Cesar: "Sommer un po' in ritardo col braccio sul 3-3, il risultato lascia un retrogusto amaro"
- 16:12 Cambiasso: "Inter, il 3-3 è un risultato migliore di uno 0-0: dà mentalità e consapevolezza"
- 15:57 Thuram da record in Champions League: suo il gol più veloce in una semifinale
- 15:44 Napoli, la carica di Di Lorenzo: "Crediamo allo Scudetto, siamo pronti a lottare fino alla fine"
- 15:30 Dumfries nella storia: primo interista a segnare due gol in una semifinale di Champions. E non solo
- 15:16 Condò: "Dall'Inter la risposta che aspettavamo: contesa apertissima"
- 15:00 Guardiola pazzo di Barcellona-Inter: "Sorpreso dalla bellezza della gara. Inzaghi e nerazzurri incredibili, lo hanno dimostrato ancora una volta"
- 14:48 Ascolti tv Barcellona-Inter, miglior risultato di sempre per Warner Bros. Discovery: picco di 6,2 mln di spettatori
- 14:45 Barcellona, c'è lesione per Koundé: praticamente certo il suo forfait nel match di ritorno contro l'Inter
- 14:34 Sabatini: "Inzaghi molto sottovalutato prima di andare all'Inter e non capirò mai perché"
- 14:20 Barcellona, Ferran Torres: "Il lato positivo è aver reagito bene. Siamo fiduciosi di farcela"
- 14:06 Cassano: "Inter messa sotto per tutta la partita, io il calcio meraviglioso di Inzaghi non l'ho visto"
- 13:52 Dumfries: "Siamo ripartiti bene dopo una settimana difficile. Ora guardiamo avanti con questo spirito"
- 13:47 Sky - Verso Inter-Barcellona, domani gli esami di Lautaro: poche chance di recupero. Per Pavard c'è speranza
- 13:38 Adani: "Tra Barcellona e Inter differenza abissale, ma nerazzurri mai sotto. E alla fine tornano con un pari"
- 13:34 Barcellona-Inter, arrivano segnali di risveglio da Taremi: "Orgoglioso della squadra"
- 13:23 San Siro, chiuso l'avviso pubblico. Il Comune di Milano: "Nessuna proposta alternativa pervenuta". Inter e Milan...
- 13:09 Angolo Tattico - Dumfries terzo attaccante, Yamal generazionale triplicato: le chiavi di Barcellona-Inter
- 12:56 Perisic si congratula con Dumfries: "Orgoglioso di te, il lavoro ripaga sempre"
- 12:42 Barcellona, Cubarsì: "L'Inter è salita 3 volte e ha segnato 3 gol, li abbiamo tenuti dietro. A San Siro come con l'Atletico"
- 12:28 Barcellona, Flick: "Prestazione fantastica, ma dovremo parlare dei 3 gol subiti"
- 12:20 Martedì la semifinale di ritorno di Champions League, Calhanoglu al popolo nerazzurro: "Abbiamo bisogno della forza di tutti gli interisti"
- 12:14 Henry contro le nuove regole: "Come puoi segnare tre gol in trasferta e non avere un vantaggio? Non mi aspettavo un'Inter così"
- 12:00 INTERSTELLAR, quanto ORGOGLIO! Super DENZEL, YAMAL fenomeno vero. Cosa filtra su LAUTARO
- 11:58 Caso Curve: multa di 70mila euro all'Inter, un turno di squalifica per Inzaghi e Calhanoglu: tutte le decisioni
- 11:45 CdS - Ampio turnover col Verona: Inzaghi cambia tanto. E Pavard punta il Barça
- 11:35 Barcellona-Inter 3-3, Zanetti: "Grande sforzo dei ragazzi. Tutti a San Siro per il ritorno"
- 11:30 Moviola CdS - Turpin da 6, però c'è qualche imprecisione. Svista sul mani di Martinez: Barella andava via...
- 11:20 Barcellona-Inter, l'ex presidente Zhang esalta il colpo di tacco vincente di Thuram: "Bellissimo"
- 11:16 Sacchi: "Partita meravigliosa. Inter meglio nella ripresa dopo un primo tempo un po' rinunciatario. Pari giusto, ecco cosa dovrà fare Inzaghi nel ritorno"
- 11:02 Barcellona, Raphinha: "Merito all'Inter, ma c'è una cosa che è inaccettabile"
- 10:48 Sommer: "Rivedremo la partita soprattutto per un aspetto. Primo tempo? Meglio nel secondo"
- 10:34 Barcellona, Yamal: "Al ritorno passeremo il turno. Tiro o cross sulla traversa? Ve lo svelo"
- 10:20 Mkhitaryan: "Avanti a lungo nel primo tempo, ma non pensavamo di aver già vinto"
- 10:06 Thuram: "Un incubo giocare col Barcellona: vi spiego perché. Ma al ritorno c'è un aspetto che cambierà"
- 09:52 Dumfries: "Difficile difendersi contro il Barça, ma abbiamo un vantaggio. La regola dei gol in trasferta? Un peccato, però..."
- 09:38 Pagelle TS - Dumfries sfonda finché ne ha. Calhanoglu il più in ombra. Stavolta Taremi entra bene
- 09:24 Pagelle CdS - Barella l'anima, Mkhitaryan c'è, Taremi come sempre
- 09:10 GdS - Pavard vuole provarci per il ritorno col Barça: sarà valutato quotidianamente
- 08:56 Pagelle GdS - Dumfries totale, Sommer sfortunato, Thuram d'oro, risveglio Taremi. Ma per Dimarco è un incubo
- 08:42 GdS - Thu-La maledetta: si ferma Lautaro, oggi le verifiche. Segnali da Taremi
- 08:28 Moviola GdS - De Jong chiede rigore: nulla. Manca il giallo a Dani Olmo
- 08:14 GdS - Inter trasformata: capolavoro etico, prima che tecnico. E solo un minuscolo offside...
- 08:00 Abnegazione e intensità, sei gol e livelli spaziali: Barça e Inter impattano e rimandano a martedì il verdetto definitivo
- 00:41 FOTO - Lilian Thuram abbraccia Marcus dopo la partita contro il Barcellona