"Come sappiamo l'Inter è sulle tracce di Paulinho da questa estate ,in cui il suo valore oscillava tra gli 8 e i 10 milioni di euro ,era praticamente nostro ,poi la decisione da parte del giocatore di voler giocare a dicembre  il mondiale per club,intanto sono arrivate le prime convocazioni in nazionale,sono passati soli 3 mesi e il suo cartellino ha avuto un balzo fino ad arrivare a 15 milioni di euro e più se ne parla più il suo valore sembra lievitare,ieri c'erano emissari brasiliani a Milano un pò per poter parlare con l'Inter e un pò perchè dovevano parlare di Pato,sembra adesso che chiedano 20 milioni per poter portare a casa il forte centrocampista brasiliano!!!! Io fossi in Moratti lascerei a questo punto perdere e lasciare che siano altri a spendere queste cifre assurde!Non è mica  Maradona! Ogni giorno che passa aumentano i milioni per poterlo acquistare,cosa sta facendo di così clamoroso?Voglio fare solo un esempio :Juan Jesus!!! acquistato a 3,8 milioni di euro,eppure dopo un olimpiade da titolare e dopo le mostruose partite giocate con noi si parla del suo valore attuale di 5 milioni? Sneejder che costa 20 milioni? ma solo i giocatori dell'Inter non valgono? fatemi capire! Io penso che Moratti debba rifletterci su....anche in europa  ci sono tanti centrocampisti buoni,e che costano meno,basta guardare il campionato tedesco....se continua a fare la primadonna questo paulinho che lo lascino agli altri! Da premettere che io sono uno di quelli a cui piace da matti...ma non a queste condizioni....ora non esageriamo...".

Mario

 

"Un saluto e ancora complimenti a noi nerazzurri per la lezione di calcio e di onestà data alla società (quella bianconera) che più ne ha da imparare in materia.

Staccandomi un attimo dal campionato, volevo fare una considerazione su Paulinho.
Forte o fortissimo che sia, le uniche domande da porci sono:
1) tatticamente parlando è il giocatore che serve al nostro centrocampo (Cambiasso, Gargano, Guarin, Mudingayi, Obi e presto anche Stankovic)?
2) economicamente parlando, se a 8 mln quest'estate poteva essere un affare, a 15/20 mln non rischia di toglierci troppe risorse da investire dove siamo più scoperti?

Personalmente investirei in altri settori.
1) Un'alternativa ai centrali difensivi titolari visto che Chivu deve ancora rientrare da un lunghissimo (senza fine?) infortunio, Silvestre non convince e dalla Primavera non sembra esserci nessun giovane in rampa di lancio in quel ruolo.
2) Un alter ego di Nagatomo sulla fascia destra in modo da avere una valida alternativa a Zanetti (anche in prospettiva futura) che non può certo essere Jonathan per ragioni EVIDENTISSIME.
3) Un regista di centrocampo a meno che Strama non riesca nel capolavoro di reinventare Sneijder in quel ruolo o a meno che Olsen non sia già pronto per essere provato in prima squadra.

A mio modesto avviso non ci serve nè il vice-Milito nè un altro centrocampista che non sia un regista.

Ultima considerazione: ogni ragionamento di mercato fatto in questi giorni andrà rivisto a gennaio classifica alla mano perché l'eventuale rinforzo della rosa DEV'ESSERE PROPORZIONALE AI NUOVI OBIETTIVI STAGIONALI (anno di transizione o vittoria dello scudetto: c'è una differenza enorme)!".

Leonardo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 06 novembre 2012 alle 20:35
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print