"Ciao a tutti,vi mando la lettera che ho mandato a mediaset:
"Buonasera,premetto che è da un po' di tempo che non vedo “controcampo”,ma stasera,non per volonta’,sono stato costretto a soffermarmi su di voi poichè il dtt mi si è bloccato su rete4 mentre facevo zapping e sfortunatamente proprio mentre Paparesta(n.d.r.per favore non rinchiudetelo nel camerino,soffre di claustrofobia!?)commentava la moviola di Udinese Inter e sorvolando sulla prima “deliziosa”parte,al momento di commentare il rigore su Cambiasso,sottovoce si intuiva un fremito,un gemito che diceva"Si…è rigore...MA..." e qui all'improvviso la voce ritorna a vibrare decisa e sicura"...MA...E’ UN ERRORE VENIALE,non compromette assolutamente nulla,l'udinese(n.d.r.complimenti ai friulani,non retorici,ma sportivi...do you know "sportivita'"?)avrebbe vinto lo stesso,non avrebbe mai inciso sul risultato".Applausi a scena aperta,Longhi dall'alto(o basso)della sua immensa esperienza e competenza calcistica,sottolinea e apprezza il commento di "mamma...ho perso la chiave dello spogliatoio!!!",nessuna voce fuori dal coro,nessun contraddittorio,solo soddisfatti sorrisi ironici.A questo punto il decoder ricomincia a funzionare,quasi come se fosse anche lui infastidito dal rimanere cosi a lungo su "Bunga Bunga tv",ed ha un fremito,e senza che io agissi sul fatal-telecomando,lasso abbandona di sua sponta la ridicola calciofila dibattuta.In quel momento ho provato a rimembrare se mai una vostra(mediaset) produzione televisiva mi avesse lasciato in dono qualcosa di importante,profondo,intelligente,su cui riflettere,pensare,cambiare opinione,sognare,costruire,lottare,emozionarmi veramente,gioire...piangere.
Ecco,si,piangere,questo si che mi è rimasto,un pianto a dirotto...PER VOI,arrabattati giorno dopo giorno a guadagnarsi un posticino nelle grazie di sua emittenza,il re nudo,Silvio Berlusconi...
Ohime' tapino,che feci,pronunciar tale parola senza che io previo mi prostri a cotal regia figura,perdoni me e la mia costernata stirpe,se offeso avessi la sua regal figura e la intera vostra giornalistica corte!?
Io sono disoccupato,ed ogni giorno mi domando dove ho sbagliato e dove sbaglio,e la risposta me la da giornalmente, la televisione,i giornali e i media in genere.Ho sbagliato tutto nella vita,gli insegnamenti dei miei genitori di essere leale,giusto,onesto,la famiglia,gli amici,il lavoro e tutto quello che rientra in questa parola...VALORI,siano essi morali o ideali etici,a quanto pare sono destinati a rimanere tali e cioè ideali filosofici di nessuna attinenza alla realta’.
Infatti mi sbagliavo e sbaglio tuttora,i veri valori sono questi:il valore azionario,il valore monetario,il valore nominale,il valore statistico,il valore pubico,culico e "senile",il valore degli yacht,i valori di scambio(non solo delle merci),i valori "velinici",i valori fisici,i valori legali(quelli che fanno comodo),i valori bollati e quelli che grazie a tanti,ma per fortuna non a tutti, sono diventati dei valori e cioè:la superbia,l'avarizia,la lussuria,l'invidia,la gola,l'ira e l'accidia(avete visto il film "SEVEN"?).
Non mi ricordo piu' da cosa eravamo partiti per terminare con questa mia elucubrazione filosofica...ah...si!!!...controcampo,trasmissione tv di calcio,su rete 4...mmmmh...ebbene si,mi avete convinto,siete una redazione piena di valori...sta' a voi capire se siano quelli della mia prima o seconda lista!?
Cosciente che tutto quello che vi ho scritto non vi tocchera' nemmeno di striscio,e ringraziandovi per la fatica e il sudore propinato per donare a noi una libera e deontologica informazione,auguro a tutti voi di avere tutte quelle soddisfazioni e riconoscimenti che un povero etico idealista disoccupato come me non potra' mai ottenere in quanto tale.
Mi vendo... la grinta che non hai!
In cambio del tuo inferno... Ti dò due ali sai...
No no no...Mi vendo... Na na na la mia felicità!
Ti dó quello che il mondo,Distratto non ti dá....
Io mi vendo eh già...A buon prezzo si sà...
Mollalo!
...Signorini direbbe..."mmmbhè!"
Carlo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club
- 23:07 Gabigol si sfoga: "TAS ha riconosciuto l'ovvio, non c'è stata manomissione del test anti-doping"