"Gentile Redazione,
vi scrivo per porre alla vostra attenzione e ovviamente a quella degli utenti di fcinternews.it come me dei nomi nuovi per il mercato della nostra Inter. Diciamocelo, il mercato nerazzurro, non è iniziato sotto i migliori auspici. Si parlava di Sanchez e siamo passati a Palacio,con tutto il rispetto per il giocatore che è comunque un elemento valido, ma non in grado di stuzzicare la fantasia di noi tifosi come il tanto decantato Nino Maravilla.
Per inizare a sbrogliare l'intricatissima matassa, il compito principale in Corso Vittorio Emanuele II dev'essere quello di piazzare alcuni elementi che a mio modo di vedere non hanno più nulla da dare (dopo aver dato tantissimo e non li dimenticheremo mai) o non sono all'altezza di vestire la nostra gloriosa maglia. Senza sbilanciarmi su vautazioni ridicole di mercato, non avendo la competenza necessaria per esprimermi a riguardo, farò i nomi di coloro che dovrebbero svuotare il loro armadietto alla Pinetina, chi definitavamente e chi solo per un anno. In ordine: Muntari, Mariga, Pandev, Maicon, Cordoba, Chivu, Santon, Coutinho e a malincuore anche Julio Cesar, considerando il riscatto di Viviano, ottimo portiere. I miei consigli per gli acquisti(sono sicuro che molti rideranno per i nomi che sto per darvi), sono questi: Matias Silvestre(per riempire il posto vacante lasciato da Matrix), Casemiro (l'unico nome "non nuovo"), Alejandro Dario "Papu" Gomez (esterno giovane ed estroso, adatto, per il credo tattico di mister Gasperini), Diego Macedo ( terzino destro in forza al Cearà, ottimo in fase di spinta, ma ancora lacunoso in fase di contenimento, come tutti i brasiliani). Concludo illustrandovi una probabile formazione, tenendo conto delle considerazioni appena fatte.
Inter 4-3-3
Julio Cesar(Viviano); Maicon(Diego Macedo),Lucio, Samuel, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Sneijder; Gomez, Milito, Eto'o.
All. Gasperini
Un saluto a tutti e FORZA INTER!!!"

Jacopo

 

"RISPETTANDO IL F.P.F.
ZERO SPESE X INTER
CON GLI STIPENDI CHE SI RISPARMIANO DI ETO'O 20ML SNEIJDER 14ML MARIGA 2ML, MUNATRI 5ML PANDEV 5ML SI PAGANO QUELLI DI ESSIEN 10ML, NANI 10ML, G. ROSSI 7ML MONTOLIVO 7ML JONATHAN 3ML NAGATOMO 3ML ALVAREZ 3ML E LAMELA 3ML.
- eto'o x essien e 30ml con i quali si acquista g. rossi.
- sneijder x nani e un conguaglio di 10/15ml con i quali si acquista montolivo.
- mariga 8ml + muntari 7ml e pandev 9ml totale 24ml con i quali si acquista r.alvarez 12ml e lamela 12ml che lascerei al river plate a maturare un anno.
- destra la genoa x riscatto viviano.
- viviano al miglior offerente minimo 11ml con i quali si acquista jonathan 5ml e i restanti 6ml + i 2ml della comproprietà di caldirola x riscatto nagatomo.
Formazione 3/4/3
j.cesar
lucio ranocchia samuel
maicon essien cambiasso nagatomo
nani pazzini g.rossi

castellazzi/orlandoni
natalino/cordoba caldirola chivu
jonathan montolivo/deki motta zanetti
alvarez milito castagnios/alborno"

Fabio

 

"Sono molto contento che Branca si sia mosso per Alvarez, un fenomeno. E' più forte di Nasri secondo me. Adesso costa ancora relativamente poco ma se va in uno dei 4 campionati più importanti già tra uno anno varrà quanto Pastore, essendo tecnicamente e fisicamente simile a lui.

______________J.Cesar_________________

Maicon_____Lucio____Samuel___Nagatomo

___Sneijder____Banega____Cambiasso____

_____Alvarez____Milito_____Eto'o_________


A centrocampo avremmo come alternative per far riposare i titolari: Motta adatto in particolare sul centro sinistra e Stankovic adatto in particolare sul centro destra. All'occorrenza anche Zanetti e Obi se resta.
In difesa Jonathan per far riposare Maicon e Chivu per Nagatomo. Ranocchia da alternare a Lucio e Samuel. Il quarto è Cordoba all'ultimo anno.
In attacco come alternative: Menez o Palacio due ambidestri sugli esterni e Pazzini centrale.

Nagatomo può essere riscattato tranquillamente cedendo un paio di primavera al Cesena.
I 4 milioni spesi per Viviano sono la cifra che Preziosi ci deve per Destro. Kahrja al 99% non verrà riscattato.
Quindi Menez (o Palacio) -> scambio con Viviano
Banega 15 milioni, Alvarez altri 15 e Jonathan 7 = 37
Pandev 10 milioni, Mariga 8, Muntari 7, Santon 7 = 32
Quasi in pari.
Se poi partisse Maicon si prende un terzino allo stesso prezzo, e se partisse anche Sneijder a quel prezzo potrebbero arrivare Fabregas o Schweinsteiger (bisogna avere prima il sì però), sicché nessun dramma".

Alessandro
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 29 giugno 2011 alle 17:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print